SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


trasporto rifiuti Francia - Italia

3 partecipanti

Andare in basso

trasporto rifiuti Francia - Italia Empty trasporto rifiuti Francia - Italia

Messaggio  Ranx Gio Nov 15, 2012 10:22 am

Ciao a tutti,
dopo una ricerca sul forum e sul web e in attesa che mi arrivi un testo specifico sull'argomento, propongo il seguente quesito:
mi trovo a dover trasportare il CER 16.02.11 dalla Francia (Corsica) in Italia. Il trasporto è sottoposto alla normativa di cui al Reg. (CE) 1013/2006, quindi notifica, autorizzazione, documento di movimento (di competenza del produttore/detentore). Ma per quanto riguarda le autorizzazioni di cui deve essere in possesso il trasportatore italiano (cioè noi), oltre alla licenza internazionale per il trasporto di merci in genere, basta l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali italiano o viene richiesto qualche ulteriore documento dalle autorità francesi? (ad es. quando siamo andati a scaricare in Svizzera abbiamo utilizzato l'iscrizione all' AGA italiano).
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

trasporto rifiuti Francia - Italia Empty Re: trasporto rifiuti Francia - Italia

Messaggio  vaghestelledellorsa Gio Nov 15, 2012 4:35 pm

Ranx ha scritto:Ciao a tutti,
dopo una ricerca sul forum e sul web e in attesa che mi arrivi un testo specifico sull'argomento, ........
ti rispondo soooolo se mi dici il titolo (anche in privato se proprio devi) di qs libro che cerco da molto tempo anche io .... clown

Ranx ha scritto:...mi trovo a dover trasportare il CER 16.02.11 dalla Francia (Corsica) in Italia. Il trasporto è sottoposto alla normativa di cui al Reg. (CE) 1013/2006, quindi notifica, autorizzazione, documento di movimento (di competenza del produttore/detentore). Ma per quanto riguarda le autorizzazioni di cui deve essere in possesso il trasportatore italiano (cioè noi), oltre alla licenza internazionale per il trasporto di merci in genere, basta l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali italiano o viene richiesto qualche ulteriore documento dalle autorità francesi? ....
ma no che te lo dico istéss : leggiti l'art. 541-60 del Codice Ambientale napoleonico e festeggia:
http://www.legifrance.gouv.fr/affichCodeArticle.do?idArticle=LEGIARTI000024357369&cidTexte=LEGITEXT000006074220&dateTexte=20121114
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

trasporto rifiuti Francia - Italia Empty Re: trasporto rifiuti Francia - Italia

Messaggio  tfrab Gio Nov 15, 2012 4:58 pm

vaghestelledellorsa ha scritto:
Ranx ha scritto:Ciao a tutti,
dopo una ricerca sul forum e sul web e in attesa che mi arrivi un testo specifico sull'argomento, ........
ti rispondo soooolo se mi dici il titolo (anche in privato se proprio devi) di qs libro che cerco da molto tempo anche io .... clown


beh, fosse possibile avere il titolo interesserebbe anche a me yippee
tfrab
tfrab
Utente Attivo

Messaggi : 652
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 50
Località : Centro Italia

Torna in alto Andare in basso

trasporto rifiuti Francia - Italia Empty Re: trasporto rifiuti Francia - Italia

Messaggio  Ranx Gio Nov 15, 2012 5:40 pm

Beh, nessun segreto. Il libro è piuttosto pubblicizzato tra gli addetti ai lavori.
"Le spedizioni transfrontaliere di rifiuti" 6^ edizione ottobre 2012 di Bracchetti- Onofri ed. Egaf.
Mille grazie per la dritta napoleonica. Anche se il francese non è la mia lingua, ho tradotto e mi sembra di poter festeggiare cheers celebrate kia
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

trasporto rifiuti Francia - Italia Empty Re: trasporto rifiuti Francia - Italia

Messaggio  vaghestelledellorsa Gio Nov 15, 2012 7:16 pm

Ranx ha scritto:..."Le spedizioni transfrontaliere di rifiuti" 6^ edizione ottobre 2012 di Bracchetti- Onofri ed. Egaf.
Sai come si faceva con le figurine, da piccoli ? ciélo, ciélo ... manca ...
Bhé questo libro ... ciélo ... e ti devo anticipare che di Francia o altri Paesi (tranne un po' di Cina) in qs libro non si parla Sad Sad
L'autrice ne parla ogni tanto nei suoi corsi che tiene in giro per l'italia ... queen
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

trasporto rifiuti Francia - Italia Empty Re: trasporto rifiuti Francia - Italia

Messaggio  Ranx Gio Nov 15, 2012 7:30 pm

Mi dispiace. Comunque l'autrice è molto preparata, ho partecipato a uno dei suoi seminari e ogni tanto mi illumina con qualche suggerimento Wink
Ranx
Ranx
Utente Attivo

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

trasporto rifiuti Francia - Italia Empty Re: trasporto rifiuti Francia - Italia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.