SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

+5
geofranz67
homer
Admin
Gabriele Stefani
sueli
9 partecipanti

Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  sueli Lun Nov 12, 2012 3:13 pm

Per tutti coloro che non hanno potuto partecipare .... study
grazie


Ultima modifica di sueli il Mar Nov 13, 2012 10:21 am - modificato 1 volta.

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  Gabriele Stefani Lun Nov 12, 2012 4:28 pm

  • Contenuti innovativi: 0 .. da 5 anni a questa parte, è un continuo riproporre sempre e solo le stesse cose; forse varrebbe la pena valutare l'opportunità di far diventare la manifestazione bi-annuale (esporre in fiera costa .. e non poco!), tanto più che a fine mese ci sarà il Pollutec a Lione (so di fornitori, anche europei, che hanno rinunciato ad esporre a Rimini, per poter esporre in Francia);

  • Stato della Situazione: grave .. il fatto che un colosso come Veolia, che solitamente si presentava con 4/5 stand .. quest'anno si sia presentato solo con 1 stand (e di dimensioni contenute) la dice lunga sullo stato della nostra economia (che, volenti o nolenti, colpisce anche il nostro settore);

  • Contenuti dei forum/worksho: np - non ho avuto tempo e modo per dedicarmi .. nn posso giudicare.


giudizio complessivo (strettamente personale): 4

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  Admin Lun Nov 12, 2012 9:02 pm

Sono stato un solo giorno, una volata.
Effettivamente da un pò di tempo non si registrano innovazioni tecniche significative (Hera ha presentato, credo in risposta ad un bando europeo, un progetto di sistemi di raccolta RAEE sia stradali che per centri commerciali).
Molti ragazzi e questo fa sempre piacere.
Il tono è un pò dimesso, è vero. Ma riflette la situazione generale dell'economia.
Ho seguito un convegno breve sull'affidamento dei servizi pubblici locali e, con VdT, il seminario dell'Albo, sempre interessante.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  homer Lun Nov 12, 2012 9:37 pm

..... nessuno era al convegno di giovedì sulle discariche dove l'avv. Pecorella (in sintesi) ha dato del delinquente a tutti i gestori di discariche presenti ed ha esaltato la validità del sistri???
Io non c'ero, mi è stato riferito da persona di ente pubblico degna di fede.
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  geofranz67 Mar Nov 13, 2012 7:54 am

ciao
io purtroppo non sono andato.
Se qualcuno ha i dati della conferenza citata da homer, riesce a girarmeli ???
grazie
geofranz67
geofranz67
Partner

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 56
Località : Desio (MB)

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  VdT Mar Nov 13, 2012 9:57 am

Ecomondo 2012.....è il terzo anno consecutivo che ci vado, ma questa volta a differenza degli anni precedenti ho preferito puntare molto sui seminari. Infatti tra il giovedì ed il venerdì sono riuscito ad incontrare il nostro caro Admin all'incontro con l'Albo Gestori Ambientali, ho seguito il venerdì un breve seminario sul trasporto dei rifiuti pericolosi in ADR, un altro incontro sul tema del web e sostenibilità, il seminario tenuto da Edizioni Ambiente durante il quale ha partecipato Paola Ficco....

Di nuovo ho notato ben poco, qualche azienda che non c'era negli anni precedenti era presente certo ma nulla di eclatante effettivamente. L'aria che si respirava però, a mio personalissimo parere, è che ci sia una leggera ripresa negli investimenti....ma forse è una mia impressione....

_________________
La regola d'oro per postare un nuovo argomento: Usa il tasto cerca (tranquillo non esplode nulla), poi leggi i vari topic....e se proprio non trovi quello che cerchi apri un nuovo topic.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  CJM Mar Nov 13, 2012 10:52 am

Io sono andata un solo giorno, il giovedì
ho assistito solo a convegni,
quelli sui rifiuti mi hanno un pò delusa, mentre quello sui depuratori mi è piaciuto
o comunque ho visto di persona il professore che ha scritto il libro dove ho studiato.

Poi ho assistito al focus sulle bonifiche, mi è piaciuto un intervento su tre
anche perchè ero in piedi : il primo lo segui, durante il secondo e il terzo inizi ad avere male ai piedi.

Sono d'accordo con Vdt sull'aria che si respirava.
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Nov 13, 2012 6:19 pm

tre giorni, da mercoledì a venerdì:

il primo da piangere
il secondo "inebriante" Wink
il terzo produttivo
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  homer Mar Nov 13, 2012 8:23 pm

... il seminario breve su rifiuti e ADR......
brevissimo, taglio giustamente molto introduttivo: nella estrema sintesi ben presentato.
....però........ un paio di c........e grosse sono uscite........... ma grosse!!!
homer
homer
Utente Attivo

Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  Baseballz Ven Nov 16, 2012 10:39 am

Io è il primo anno che ci vado e sono rimasto molto deluso sinceramente

Un solo giorno, ho seguito 3 discussioni, interessante ma nulla di nuovo

Cercavo delle soluzioni per alcuni problemi che sono rimasti problemi.

A mio modesto parere è un pò troppo commerciale e poco utile
Baseballz
Baseballz
Utente Attivo

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Nov 16, 2012 10:58 am

Baseballz ha scritto:A mio modesto parere è un pò troppo commerciale e poco utile
Bhe .. nn dimentichiamo che è una manifestazione .. commerciale, e gli espositori presenziano (pagando lautamente l'ente fiera) esclusivamente per vendere.

condivido con te la sensazione di delusione, confermata per altro da molte aziende presenti in fiera, che lamentano la qualità dei contatti raccolti: tantissimi studenti, tantissimi consulenti, tanti curiosi .. ma pochissime aziende (sane: ad oggi, è la prima cosa che valuta un commerciale) costruttivamente interessate.

ribadisco quanto hai detto tu, e ho già riportato in un precedente post: economicamente (parlo per gli espositori) avrebbe più senso proporre la manifestazione ogni 2 anni. anche se, bi-annuale, cadrebbe cmq nell'anno di svolgimento della fiera di Monaco o di quella di Lione (che non ha caratura nazionale, ma mondiale (guardavo le aziende partecipanti a fine mese a Lione .. notevole la presenza cinese (guardavo i listini cinesi relativi a contenitori carrellati stradali: quello che in Italia oggi viene pagato 100,00 € .. loro lo vendono a 30,00 € Shocked )).

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?  Empty Re: ECOMONDO 2012 scrivete i Vs. commenti ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.