SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Consigli per gli acquisti

+7
riger
isamonfroni
marcosperandio
Aurora Brancia
Lilika
cirillo
Supremoanziano
11 partecipanti

Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Consigli per gli acquisti

Messaggio  Supremoanziano Mar Ott 30, 2012 5:31 pm

Egregi signori, buonasera.

Chiedo lumi e consigli su un argomento per me assai ostico:

mio nipote ha espresso il desiderio di aver in regalo un IPAD per il suo compleanno.

Ebbene dato che reputo questi cosi poco più che dei giocattoli e dato che l'esborso è invero abbasta impegnativo, vi chiedo quale modello (il 2 oppure l'ultimo uscito) sia il più conveniente tenuto conto che tra i due possono esserci 200 o 300 euro di differenza.

Mi spiego meglio: conviene acquistare il più recente spendendo 200 euro in più solo per avere un display migliore in termini di definizione?

Ringrazio in anticipo chi vorrà sopportarmi
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  cirillo Mar Ott 30, 2012 5:46 pm

Caro Supremoanziano, se il nipote fa di queste richieste
vuol dire che l'hai viziatello e di conseguenza, indipendentmente dal
rapporto qualita prezzo dovr per forza di cose prendergli.l'ultimo modello.

_________________
si deficit fenum accipe stramen Consigli per gli acquisti Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Lilika Mar Ott 30, 2012 5:54 pm

Quoto la risposta di Cirillo..ma aggiungo un paio di cose.
Apple ha abituato i suoi fedeli a tante chicche, che sono sempre dettagli, per ogni modello che esce. Tant'è che per chi è più "praticone", come me, non avrà notato grandi differenze tra il nuovo iphone uscito e quello precedente, per fare un esempio. Io ho un ipad2 e lo uso sia per lavoro sia per cazzeggio. Le differenze tra il mio ipad 2 e il nuovo nato sono tante quante i due precedentemente citati modelli iphone...sempre se non parli dell'ipad mini, per cui lì se ne guadagna in centimetri e in leggerezza. Ma alla fine, come tecnologia, efficienza, tenuta della batteria eccetera non c'è grande differenza. Dipende cosa vuole il caro nipotino un po' viziatello Wink
Lilika
Lilika
Utente Attivo

Messaggi : 1230
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 42
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Aurora Brancia Mar Ott 30, 2012 10:34 pm

immagino che il nipotello di supremo sia più grande del mio: per fortuna, io per adesso me la sono cavata con la richiesta di un ninja verde (se possibile e costano poco anche quello bianco, cit. ) di ninjago...
mi comunicava la zia del piccino (mia figlia maggiore) che è richiesta da poco, perchè ci sono dei giochi afferenti che superano i 130 €...[i]- Shocked

_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  marcosperandio Mar Ott 30, 2012 10:45 pm

Da user di ipad2 posso affermare che il nuovo é meglio ma non così tanto da giustificare il prezzo.
Display retina é grandioso, idem la nuova definizione della fotocamera. iOS 6 sul nuovo grazie anche al processore piú veloce gira con tutte le applicazioni (siri riconoscitore vocale é una pacchia) sul vecchio iPad ha meno funzioni.
Chiedi poi se si accontenta della versione con solo wifi o vuole il 3G (4g per iPad nuovo ma non ancora attiva in Italia tale velocitá) .
Vabbè forse vale il delta prezzo!
Se tuttavia é un appassionato smanettone non patito di Apple fai valutare android ( tipo su Samsung) é molto più aperto, le app costano molto meno e spessissimo sono gratis e per chi ci smanetta essendo open é molto più stimolante.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  isamonfroni Mar Ott 30, 2012 10:46 pm

Ciao Supremo,io non so darti consigli tecnici sull'aggeggio.

Però ti passo un pensiero di mio figlio (24 anni e quindi sufficientemente tecnologico): l'unico vero motivo per cui ci si compra l'IPAD è per far vedere agli altri che ce lo si può permettere.

L'avrò allevato bene? Laughing

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  riger Mar Ott 30, 2012 11:29 pm

Da smanettone (ex, ora non ho più tempo....) quoto Marco e il figlio di Isa...
Che poi, a che serve un display a risoluzione maggiore di quella dell'occhio umano, per di più su un dispositivo portatile... capisco (poco) una workstation di computergrafica, ma gente che gira con l'ipad in una tasca e un microscopio elettronico nell'altra non l'ho ancora vista... sono quelle caratteristiche che servono a fare effetto 'wow', spennare soldi e basta, come uno che prende una macchina che va a 320 km/h: o è veramente patito e la usa solo in pista, o la prende solo perché vedano che se la può permettere...
Comunque se il pargolo ha chiesto un tablet, discutiamone... se ha chiesto un ipad, allora ultimo modello!!
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  simonetta Mer Ott 31, 2012 10:10 am

Dipende molto che età c'ha tuo nipote Supremo.

Se è come il mio ...piccolino di 5 anni....basta anche un modello vecchio...noi abbiamo un ipad regalatoci da un amico che non lo usava più (quindi modello vecchio) e mio figlio ci smanetta alla grande con varie applicazioni di giochi.

Però se il nipote ha già una certa età (tipo più di 12 anni) e la richiesta è stata proprio per "IPAD" allora mi sa che lo zio dovrà sborsare qualcosa in più per prendergli l'ultimo modello!!! (Epperò...che regalino!!!!)

_________________
Nessuna notte è troppo lunga per impedire al sole di sorgere!sunny
simonetta
simonetta
Moderatrice

Messaggi : 2324
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Greta1978 Mer Ott 31, 2012 10:13 am

@Supremoanziano: Zio, voglio l'ultima versione. Bianco ovviamente.

Grazie
la tua nipotina
(so che hai messo il maschile per confondere le acque, ma non importa) Wink

Very Happy scusate l'OT e lo scherzetto... (il dolcetto, se lo volete, venitelo a prendere)

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Supremoanziano Mer Ott 31, 2012 10:21 am

Vi ringrazio delle vostre utilissime opinioni.

Anch'io una volta ero uno smanettone, ed il mondo Apple mi attirava molto, però senza arrivare al fanatismo di dire che Mac era il paradiso mentre Winzoz era l'inferno.

Ho sempre saputo che Steve Jobs era un gran genio ma anche un talentuoso furbetto e per questa ragione, tutto questo fiorire di nuove versioni sia di IPad che di IPhone mi ha lasciato perplesso sull'effettivo progresso tecnologico contenuto nelle nuove versioni.

Per quanto riguarda l'ironia sul "nipote viziatello", ebbene incasso la (garbata) critica ma, come qualcuno di voi saprà: "I figli...so' pezzi 'e core". Nel mio caso il nipote.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Aurora Brancia Mer Ott 31, 2012 10:30 am

Supremoanziano ha scritto:....

Per quanto riguarda l'ironia sul "nipote viziatello", ebbene incasso la (garbata) critica ma, come qualcuno di voi saprà: "I figli...so' pezzi 'e core". Nel mio caso il nipote.
Laughing nostro caso, supremo!
Mio nipote, quelle poche volte che mentengo posizioni di fermezza su ciò a cui so che mia figlia e mio genero non consentono trasgressioni, lui mi guarda tra lo stupito e l'irato dicendo con la sua deliziosa faccina serissima:
ma ti ricordi che sei mia nonna e quindi puoi anzi devi viziarmi un poco?


Generazione (quasi 9 anni) di fenomeni... ed il secondo (quasi 7 mesi e già gattona) si appresta ad essere assai più vispo...


_________________
sto ancora cercando un aforisma che mi identifichi senza confondimenti indesiderati, ma non c'è.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  benassaisergio Mer Ott 31, 2012 11:05 am

Episodio di vita vissuta:

Il figlio del mio vicino veniva spesso a fare i compiti da me. "Naturalmente" (cioè secondo la mia natura) c'erano regole da rispettare (tipo: spengere il telefonino, ecc.) quando stava in casa mia.
Un giorno suo padre lo ha rimproverato un po' più aspramente del solito e lui ha detto:"Ma tu sei il mio papà ... mica sei Sergio !"

Ma ... che c'azzecca tutto ciò col SISTRI e i rifiuti ?
Lo so .. lo so ... ogni tanto c'è bisogno di rilassarsi
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Supremoanziano Mer Ott 31, 2012 11:21 am

benassaisergio ha scritto:Episodio di vita vissuta:

Il figlio del mio vicino veniva spesso a fare i compiti da me. "Naturalmente" (cioè secondo la mia natura) c'erano regole da rispettare (tipo: spengere il telefonino, ecc.) quando stava in casa mia.
Un giorno suo padre lo ha rimproverato un po' più aspramente del solito e lui ha detto:"Ma tu sei il mio papà ... mica sei Sergio !"

Ma ... che c'azzecca tutto ciò col SISTRI e i rifiuti ?
Lo so .. lo so ... ogni tanto c'è bisogno di rilassarsi

Stimatissimo,

con il Sistri non c'entra nulla e con i rifiuti ancora meno, ma essendo la sezione Off Topic pensavo che fosse permesso.

Se dà fastidio, chiedo ad Admin di cancellare il tutto e mi scuso con tutti per l'ingerenza.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  benassaisergio Mer Ott 31, 2012 11:27 am

Oh santo cielo ...
non era una critica ... tanto è vero che anch'io ho fatto lo stesso ! Smile
Era solo per "ricordare" che ogni tanto ci sarà da aspettarsi un antipatico intervento del "fustigatore (io)"
benassaisergio
benassaisergio
Utente Attivo

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Ott 31, 2012 11:58 am

Caro supremo, io sono un utilizzatore di Galaxy tab SAMSUNG, e oltre che leggere le email e connettermi ad internet quando sono fuori, il giocattolo non ha poi molti altri usi.

Non ho capito ancora il pargolo che età ha, ma credo che il suddetto giocattolo non sia del tutto idoneo sotto i 14 anni canonici, e sopratutto, per tale età sia solo un costoso giocattolo che serve solo a fare giochini come una qualunque consolle portatile.

Comunque, attivando contratti dati con tutte le compagnie telefoniche si possono avere questi strumenti a condizioni estremamente convenienti
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Supremoanziano Mer Ott 31, 2012 12:11 pm

@Benassai:

Essendo in un forum è difficile cogliere l'ironia oppure il tono scherzoso di un intervento scritto (o meglio si può, ma devi essere molto bravo a scrivere ed io non lo sono).

@CROCIDOLITE

L'età purtroppo è quella classica della terribile adolescenza (15 anni) e sono perfettamente cosciente che l'IPad non è altro che un giocattolo fatto passare per strumento di lavoro: non è uno smartphone e non è nemmeno un portatile. E' una via di mezzo.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti Empty Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.