Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm
» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm
» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am
» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm
» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm
» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm
» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm
» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm
CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
4 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 1 di 1
CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
Ciao a tutti. E' un pò che non mi faccio sentire, anche se vi leggo volentieri lo stesso e faccio tesoro dei vostri suggerimenti, e vi mando un salutone.
Vi chiedo scusa per il disturbo, ma ho una domanda da sottoporVi.
Parliamo di filtri dell’olio (CER 160107).
Sino ad oggi ho sempre caricato sul registro carico e scarico come classe di pericolosità H14.
Ora il trasportatore mi ha compilato il formulario inserendo come classe di pericolosità H4 e H5.
Allora mi domando ma quale classe di pericolosità devo usare per i filtri dell’olio (quelli delle autovetture)? E sul registro, nelle annotazioni, scrivo che nel formulario è stato riportato H4 e H5?
Scusate ma sono andato un attimo in confusione.
Vi chiedo scusa per il disturbo, ma ho una domanda da sottoporVi.
Parliamo di filtri dell’olio (CER 160107).
Sino ad oggi ho sempre caricato sul registro carico e scarico come classe di pericolosità H14.
Ora il trasportatore mi ha compilato il formulario inserendo come classe di pericolosità H4 e H5.
Allora mi domando ma quale classe di pericolosità devo usare per i filtri dell’olio (quelli delle autovetture)? E sul registro, nelle annotazioni, scrivo che nel formulario è stato riportato H4 e H5?
Scusate ma sono andato un attimo in confusione.
DAV66- Utente Attivo
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma
Re: CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
DAV66 ha scritto:Ciao a tutti. E' un pò che non mi faccio sentire, anche se vi leggo volentieri lo stesso e faccio tesoro dei vostri suggerimenti, e vi mando un salutone.
Vi chiedo scusa per il disturbo, ma ho una domanda da sottoporVi.
Parliamo di filtri dell’olio (CER 160107).
Sino ad oggi ho sempre caricato sul registro carico e scarico come classe di pericolosità H14.
Ora il trasportatore mi ha compilato il formulario inserendo come classe di pericolosità H4 e H5.
Allora mi domando ma quale classe di pericolosità devo usare per i filtri dell’olio (quelli delle autovetture)? E sul registro, nelle annotazioni, scrivo che nel formulario è stato riportato H4 e H5?
Scusate ma sono andato un attimo in confusione.
le classi di pericolo, le attribuisce il produttore/detentore/speditore, in virtù della conoscenza che ha sul proprio rifiuto. E' assurdo, che un trasportatore attribuisca classi di pericolo a rifiuti non da lui prodotti.
Ultima modifica di CROCIDOLITE il Gio Set 20, 2012 6:19 pm - modificato 1 volta.
CROCIDOLITE- Utente Attivo
- Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA
Re: CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
APPUNTO!
che belle queste inversioni ruoli: chi ha l'onere di classificare, di attribuire le H e di compilare il formulario subisce le scelte altrui.
Mi pare che H4 H5 sia un "consiglio" promosso dal COOU, comunque su questi temi trovi altri post che altri più bravi di me sapranno indicarti.
che belle queste inversioni ruoli: chi ha l'onere di classificare, di attribuire le H e di compilare il formulario subisce le scelte altrui.
Mi pare che H4 H5 sia un "consiglio" promosso dal COOU, comunque su questi temi trovi altri post che altri più bravi di me sapranno indicarti.
homer- Utente Attivo
- Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 24.07.10
Re: CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
Grazie per la risposta, ma io come devo comportarmi?
DAV66- Utente Attivo
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.05.12
Età : 57
Località : Provincia di Roma
Re: CARATTERISTICHE DI PERICOLO DEI FILTRI DELL'OLIO
homer ha scritto:APPUNTO!
che belle queste inversioni ruoli: chi ha l'onere di classificare, di attribuire le H e di compilare il formulario subisce le scelte altrui.
Mi pare che H4 H5 sia un "consiglio" promosso dal COOU, comunque su questi temi trovi altri post che altri più bravi di me sapranno indicarti.
_________________
Un vale più di mille parole!
Ma, a volte è ancora meglio!
isamonfroni- Moderatrice
- Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma
Argomenti simili
» CARATTERISTICHE PERICOLO 16.01.04
» Scarico e caratteristiche di pericolo
» caratteristiche di pericolo e giacenza
» Frontespizio registro di carico e scarico ed indirizzi
» Elenco caratteristiche di pericolo
» Scarico e caratteristiche di pericolo
» caratteristiche di pericolo e giacenza
» Frontespizio registro di carico e scarico ed indirizzi
» Elenco caratteristiche di pericolo
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Particolari tipologie di rifiuti :: Oli esausti
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.