SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


DDL "big babol"/rifiuto speciale

+8
benassaisergio
cirillo
Gabriele Stefani
VdT
Supremoanziano
Admin
Bottins
zesec
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DDL "big babol"/rifiuto speciale - Pagina 2 Empty DDL "big babol"/rifiuto speciale

Messaggio  zesec Gio Set 06, 2012 9:55 am

Promemoria primo messaggio :

Avevo già iniziato a postare questo messaggio nella sezione di Aurora Brancia (Classificazione) ma scrivendolo mi è venuto troppo da ridere e ho avuto pietà per la collega.
Ovviamente, per contenuti, la casa più adatta è l'off topic.

Disegno di legge 4761

ART. 2.
(Modifica all’articolo 184 del decreto
legislativo 3 aprile 2006, n. 152).
1. Al comma 3 dell’articolo 184 del
decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, e
successive modificazioni, è aggiunta, in
fine, la seguente lettera:
« n-bis) gomme da masticare ».



Non male come soluzione eh? Abbiamo dei legislatori... Io integrerei l'elenco dei CER inserendo un codice pericoloso per il gusto Peppermint.
Ovviamente, obbligo di formulari da conservare 5 anni a partire da ogni sputazzata (no registro, a meno che a masticare non sia un imprenditore).
Buona giornata a tutti.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso


DDL "big babol"/rifiuto speciale - Pagina 2 Empty Re: DDL "big babol"/rifiuto speciale

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Set 07, 2012 10:40 am

isamonfroni ha scritto:dovrò girare con un registro di carico e scarico vidimato in tasca? (per non parlare del SISTRI sul quale si è già compiutamente espresso Crocidolite)
cara Ysa .. per ogni sigaretta, devi provvede all'installazione della bb, dichiarando in tempo reale:
- quando l'ha estratta dal pacchetto;
- quando l'hai accesa;
- quanti tiri hai fatto;
- quando l'hai spenta;
- nonchè tracciarne gli spostamenti, adeguatamente correlate con riprese video georeferenziate, per i prossimi 30 anni.

però un dubbio mi attanaglia: nel momento in cui il mozzicone viene raccolto dallo stradino .. continui ad essere produttore? o diventi intermediario? nel secondo caso, in quale sottocategoria della cat. 8 ti devi iscrivere?

.. secondo me, visto che in italia non ci sono altri problemi, queste domande dovrebbero essere oggetto di una qualche interrogazione parlamentare, dopo essere stata debitamente analizzata ed approfondita dal gruppo ambiente della camera e del senato, sentita pure la magistratura, il capo dello stato, i sindacati e l'albo gestori ambientali.

Evil or Very Mad

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

DDL "big babol"/rifiuto speciale - Pagina 2 Empty Re: DDL "big babol"/rifiuto speciale

Messaggio  zorba Ven Set 07, 2012 11:14 am

isamonfroni ha scritto:Si vabbè, però non è che leggendolo per intero faccia sorridere di meno.....(oddio per la verità fa piangere).
Secondo questo simpatico Solone la discriminante tra urbani e speciali sarebbe la non riciclabilità?
In discarica o termovalorizzazione ci vanno solo gli speciali? ah parbleu....devo rivedere la mia preparazione.
"Purtroppo" non era mia intenzione fare sorridere di meno...; semmai, condividere le ulteriori lacrime che la lettura completa del DDL comporta.

zorba
zorba
Utente Attivo

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

DDL "big babol"/rifiuto speciale - Pagina 2 Empty Re: DDL "big babol"/rifiuto speciale

Messaggio  isamonfroni Ven Set 07, 2012 11:21 am

zorba ha scritto:
isamonfroni ha scritto:Si vabbè, però non è che leggendolo per intero faccia sorridere di meno.....(oddio per la verità fa piangere).
Secondo questo simpatico Solone la discriminante tra urbani e speciali sarebbe la non riciclabilità?
In discarica o termovalorizzazione ci vanno solo gli speciali? ah parbleu....devo rivedere la mia preparazione.
"Purtroppo" non era mia intenzione fare sorridere di meno...; semmai, condividere le ulteriori lacrime che la lettura completa del DDL comporta.


Sì sì era chiaro... Very Happy

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

DDL "big babol"/rifiuto speciale - Pagina 2 Empty Re: DDL "big babol"/rifiuto speciale

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Set 07, 2012 11:24 am

isamonfroni ha scritto:
zorba ha scritto:"Purtroppo" non era mia intenzione fare sorridere di meno...; semmai, condividere le ulteriori lacrime che la lettura completa del DDL comporta.


Sì sì era chiaro... Very Happy
Ehy, nn staremo mica qui a fasciarci la testa .. per queste baggianate che divulga il legislatore .. vero?!?
visti velocemente i contenuti, farà la fine della tassa sulle bibite gassate.

ripeto: mi indigno nel vedere cosa produce il legislatore, anzichè affrontare seriamente ben altri problemi!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

DDL "big babol"/rifiuto speciale - Pagina 2 Empty Re: DDL "big babol"/rifiuto speciale

Messaggio  isamonfroni Ven Set 07, 2012 11:30 am

ilGabri ha scritto: Ehy, nn staremo mica qui a fasciarci la testa .. per queste baggianate che divulga il legislatore .. vero?!?
visti velocemente i contenuti, farà la fine della tassa sulle bibite gassate.

ripeto: mi indigno nel vedere cosa produce il legislatore, anzichè affrontare seriamente ben altri problemi!
Per la verità stiamo qui a cazzeggiare.....
Comunque, per essee seri altro che indignarsi! Ci vorrebbero forconi e torce!

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

DDL "big babol"/rifiuto speciale - Pagina 2 Empty Re: DDL "big babol"/rifiuto speciale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.