Ultimi argomenti attivi
» capacità finanziaria dimostrabile con la LIPE ?Da urgada Ieri alle 10:05 am
» RENTRI: Dubbi e curiosità
Da sviluppo Gio Ott 03, 2024 10:16 am
» Rnera fondo giallo sui colli di rifiuti pericolosi - responsabilità condivisa?
Da lotus1 Mar Set 17, 2024 1:23 pm
» Mud - Errore sul civico: E' da reinviare?
Da Paolo UD Lun Ago 05, 2024 10:51 am
» 1263 - curiosità
Da lotus1 Ven Ago 02, 2024 11:59 am
» Ritiro rifiuti da privati - Sentenza CdS 29 Maggio 2023 n. 5257
Da skywalker2016 Mar Lug 30, 2024 10:44 am
» marchio per un 3481
Da lotus1 Mar Lug 30, 2024 6:23 am
» mancate indizioni commissioni sezioni regionali
Da Hope Mar Lug 23, 2024 8:15 am
» www.rentri.gov.it
Da Input Gio Lug 11, 2024 4:12 pm
» Riferimenti operazioni di carico
Da Paolo UD Gio Lug 04, 2024 10:46 am
trasporto cataloghi
+2
Admin
matix
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
trasporto cataloghi
buongiorno, possiedo una piccola impresa di servizi, mi sono ritrovato in magazzino tantissimi cataloghi dei prodotti che non so come smaltire, sono andato in un centro di raccolta della carta mi hanno detto che occorre un formulario. cos'è il formulario e il registro di carico e scarico? come si ottengono? come si compilano? grazie delle informazioni!
matix- Nuovo Utente
Re: trasporto cataloghi
Non credo che occorra tenere registro.
Ad ogni modo:
https://www.sistriforum.com/t5376-top-formulario-di-identificazione-del-rifiuto
https://www.sistriforum.com/t6306-top-registro-di-carico-e-scarico]Registro%20di%20carico%20e%20scarico
Ad ogni modo:
https://www.sistriforum.com/t5376-top-formulario-di-identificazione-del-rifiuto
https://www.sistriforum.com/t6306-top-registro-di-carico-e-scarico]Registro%20di%20carico%20e%20scarico
Admin- Amministratore
ma se devo portare solo i cataloghi è possibile solo fare il formulario senza fare il registro di carico e scarico? tanto è l'unica volta che ci devo andare, poi penso che per anni non scaricherò più cataloghi. La quantità di cataloghi occupa 10mq sarà sui 100kg ( il loro peso complessivo).
matix- Nuovo Utente
Mi ricollego a questa discussione.
Una azienda per poter trasportare i rifiuti prodotti dal proprio settore amministrativo (stiamo parlando di un centinaio di raccoglitori) alla piazzola ecologica comunale deve iscriversi all'Albo Gestori per il trasporto conto proprio?
Si tratta di un unico conferimento. Non sarà ripetuto nel tempo.
Alternativa la consegna a trasportatore autorizzato? E' corretto?
Marco
Una azienda per poter trasportare i rifiuti prodotti dal proprio settore amministrativo (stiamo parlando di un centinaio di raccoglitori) alla piazzola ecologica comunale deve iscriversi all'Albo Gestori per il trasporto conto proprio?
Si tratta di un unico conferimento. Non sarà ripetuto nel tempo.
Alternativa la consegna a trasportatore autorizzato? E' corretto?
Marco
milic- Utente Attivo
Il trasporto di rifiuti anche se non pericolosi e in maniera occasionale deve essere accompagnato dall'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali, in caso contrario si incorre in un reato. (cfr. Cassazione Penale n.9465 del 3 marzo 2009 e anche n.9187/2013).
Ti conviene chiamare un terzo autorizzato.
Poi, ovviamente, registrazione in registro c/s rifiuti se dovuto, sennò conservazione per 5 anni del formulario.
Ti conviene chiamare un terzo autorizzato.
Poi, ovviamente, registrazione in registro c/s rifiuti se dovuto, sennò conservazione per 5 anni del formulario.
Supremoanziano- Utente Attivo
Intanto verificherei che la sede dell'interessato sia a ruolo con la TIA/TARSU/TARES o quel che è... in questo caso si potrebbero conferire al servizio pubblico (magari... a rate) senza particolari formalità.
E poi, vivaddio, mica si tratta di scorie nucleari nè di quantità ingenti... in fondo sono solo cataloghi pubblicitari e soprattutto, non sono prodotti "fiscalmente" in carico alla ditta qelli dei quali, in questo caso, ci si deve liberare.
10 alla volta me li porto a casa (per leggerli con calma alla sera, caro Ispettore, perchè in ufficio non ho tempo, in ufficio lavoro io!)
Pensare di mettere in piedi registro, formulario, trasporto autorizzato, per una cosa del genere...
A volte credo sia utile non essere sempre più Realisti del Re, o con una scelta così, divento un pericoloso ecomafioso?
E poi, vivaddio, mica si tratta di scorie nucleari nè di quantità ingenti... in fondo sono solo cataloghi pubblicitari e soprattutto, non sono prodotti "fiscalmente" in carico alla ditta qelli dei quali, in questo caso, ci si deve liberare.
10 alla volta me li porto a casa (per leggerli con calma alla sera, caro Ispettore, perchè in ufficio non ho tempo, in ufficio lavoro io!)
Pensare di mettere in piedi registro, formulario, trasporto autorizzato, per una cosa del genere...
A volte credo sia utile non essere sempre più Realisti del Re, o con una scelta così, divento un pericoloso ecomafioso?
E' possibile, caro, è possibile!cirillo ha scritto:Intanto verificherei che la sede dell'interessato sia a ruolo con la TIA/TARSU/TARES o quel che è... in questo caso si potrebbero conferire al servizio pubblico (magari... a rate) senza particolari formalità.
Argomenti simili
» Trasporto alimenti successivo a trasporto di eternit
» trasporto di "imballaggi vuoti non ripuliti" con modalità di trasporto alla rinfusa
» Trasporto in c/p di un rifiuto non pericoloso il cui codice CER non è indicato nel provvedimento di autorizzazione al trasporto.
» impianto di recupero metalli ferrosi + trasporto= registro trasporto?
» IMPRESE CHE ESERCITANO LA RACCOLTA ED IL TRASPORTO RIFIUTI PRODOTTI DA TERZI CON VEICOLI AVENTI LICENZA AL TRASPORTO DI COSE IN CONTO PROPRIO
» trasporto di "imballaggi vuoti non ripuliti" con modalità di trasporto alla rinfusa
» Trasporto in c/p di un rifiuto non pericoloso il cui codice CER non è indicato nel provvedimento di autorizzazione al trasporto.
» impianto di recupero metalli ferrosi + trasporto= registro trasporto?
» IMPRESE CHE ESERCITANO LA RACCOLTA ED IL TRASPORTO RIFIUTI PRODOTTI DA TERZI CON VEICOLI AVENTI LICENZA AL TRASPORTO DI COSE IN CONTO PROPRIO
Pagina 1 di 1