Ultimi argomenti attivi
» ViViFir - SpurghistiDa nickcla Oggi alle 10:29 am
» tanica non omologata, nessuna ds per la merce. mi sfugge qualcosa?
Da tfrab Ieri alle 10:56 am
» 1.3.2.3 Formazione in materia di sicurezza
Da lotus1 Mar Giu 21, 2022 4:48 pm
» sottoprodotto e combustione
Da lotus1 Lun Mag 30, 2022 11:20 am
» Rifiuti sanitari rischio infettivo liquidi
Da tfrab Mar Mag 24, 2022 2:31 pm
» AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI
Da Paolo UD Ven Mag 13, 2022 3:40 pm
» art. 193-bis: INTERMODALE: un passo in avanti o 2 indietro ?
Da vaghestelledellorsa Sab Mag 07, 2022 7:11 pm
» RENTRI
Da sarabai Ven Mag 06, 2022 9:09 am
» Classi di pericolosità RAEE
Da tfrab Mar Mag 03, 2022 4:19 pm
» Spurghisti nuovi produttori - Registro di C/S
Da Emanuele Roy Lun Mag 02, 2022 4:32 pm
scelta pannelli classe 2 e 3 ADR
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
scelta pannelli classe 2 e 3 ADR
Buonasera a tutti,sono nuovo iscritto. volevo sapere per effettuare un trasporto di colli che appartengono alla classe 2 e 3 che tipo di tabella deve essere applicata al mezzo avanti e dietro e se serve uno omologazione del mezzo. grazie un saluto a greta1978. ho constatato che e molto preparata sull'adr
ROCCO1980- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.12
Re: scelta pannelli classe 2 e 3 ADR
Ciao Rocco,
per il trasporto in colli non serve che il mezzo sia omologato.
I pannelli da applicare davanti e dietro il mezzo sono quelli arancio senza numeri.
(qui ci sono persone molto più preparate di me, comunque faccio del mio meglio, grazie)
per il trasporto in colli non serve che il mezzo sia omologato.
I pannelli da applicare davanti e dietro il mezzo sono quelli arancio senza numeri.
(qui ci sono persone molto più preparate di me, comunque faccio del mio meglio, grazie)
_________________
I want. I will.
Greta1978- Moderatrice
- Messaggi : 4793
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 43
Re: scelta pannelli classe 2 e 3 ADR
per il trasporto in colli non serve che il mezzo sia omologato.
I pannelli da applicare davanti e dietro il mezzo sono quelli arancio senza numeri
confermo in pieno.
I pannelli da applicare davanti e dietro il mezzo sono quelli arancio senza numeri
confermo in pieno.
massimilianom- Utente Attivo
- Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 08.11.11
Re: scelta pannelli classe 2 e 3 ADR
grazie tanto per l'informazione
ROCCO1980- Nuovo Utente
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.05.12
autotreno mezzo "in colli" e mezzo "alla rinfusa"
mi "accozzo" a questo thread per chiedere lumi su pannellatura e placcatura di un caso particolare:
1) Viaggio con una unità di trasporto composta da motrice + rimorchio;
2) Su uno dei due veicoli trasporto solo colli ADR, sull'altro un cassone con merce ADR alla rinfusa
3) Per la pannellatura è facile: pannello neutro davanti e dietro sulla motrice e pannello neutro posteriormente sul rimorchio (indipendentemente dal fatto che io abbia stivato i colli sulla motrice o sul rimorchio ... sembra banale ma mi serve ad introdurre il prossimo punto 4
)
4) .... e le placche di pericolo ??
4.1) se la merce alla rinfusa ce l'ho davanti sulla motrice allora niente placche (CARTELLI ETICHETTA) sul rimorchio (che contiene colli) tranne una replicata dietro (??) ma SI alle placche sulla motrice sia sui lati che dietro
4.2) se la merce alla rinfusa ce l'ho dietro sul rimorchio allora SI alle placche su tre lati del rimorchio ma niente placche sulla motrice che contiene colli
ORA IL DUBBIO: nel caso 4.2 la placca posizionata dietro farebbe apparire insufficiente l'assenza di placche sulla motrice poichè non è immediatamente chiaro che contiene colli e l'unità di trasporto in qs configurazione sembra piuttosto un autotreno tutto caricato alla rinfusa
invece nel caso 4.1 la sola placca "replicata" dietro al rimorchio farebbe apparire insufficiente l'assenza di placche sui lati del rimorchio ....
troppo cervellotico ??
1) Viaggio con una unità di trasporto composta da motrice + rimorchio;
2) Su uno dei due veicoli trasporto solo colli ADR, sull'altro un cassone con merce ADR alla rinfusa
3) Per la pannellatura è facile: pannello neutro davanti e dietro sulla motrice e pannello neutro posteriormente sul rimorchio (indipendentemente dal fatto che io abbia stivato i colli sulla motrice o sul rimorchio ... sembra banale ma mi serve ad introdurre il prossimo punto 4



4) .... e le placche di pericolo ??
4.1) se la merce alla rinfusa ce l'ho davanti sulla motrice allora niente placche (CARTELLI ETICHETTA) sul rimorchio (che contiene colli) tranne una replicata dietro (??) ma SI alle placche sulla motrice sia sui lati che dietro
4.2) se la merce alla rinfusa ce l'ho dietro sul rimorchio allora SI alle placche su tre lati del rimorchio ma niente placche sulla motrice che contiene colli
ORA IL DUBBIO: nel caso 4.2 la placca posizionata dietro farebbe apparire insufficiente l'assenza di placche sulla motrice poichè non è immediatamente chiaro che contiene colli e l'unità di trasporto in qs configurazione sembra piuttosto un autotreno tutto caricato alla rinfusa
invece nel caso 4.1 la sola placca "replicata" dietro al rimorchio farebbe apparire insufficiente l'assenza di placche sui lati del rimorchio ....
troppo cervellotico ??


vaghestelledellorsa- Utente Attivo
- Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 27.02.10

» Trasportatori conto proprio c.8 d.lgs. 152/06 iscrizione semplificata cat.2 classe F e cat.4 classe F
» Scelta codice CER
» Trasporto c/p e scelta codici per l'autorizzazione
» SCELTA NUMERO UNITA' LOCALI
» Antigelo / liquido raffreddamento - Scelta CER
» Scelta codice CER
» Trasporto c/p e scelta codici per l'autorizzazione
» SCELTA NUMERO UNITA' LOCALI
» Antigelo / liquido raffreddamento - Scelta CER
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.