SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

+20
cornetto
silvia79
Carmelo85
matogrosso
mapi68
Blumoro79
AlePIS
Demetra
vera
luketto1981
ronny76
Sammy88
rialuisa
paolaperazzolo
cirillo
MauroC
PiazzaPulita
LadyHawk
isamonfroni
Admin
24 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Admin Mer Apr 18, 2012 3:39 pm

Promemoria primo messaggio :

In questo thread saranno accorpati tutti i nuovi post relativi alla compilazione del MUD 2012 e della dichiarazione effettuata direttamente sul portale Sistri (per chi ci proverà).
Evitate di aprire ulteriori topic.
Buona discussione!
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso


n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  goldenboy84 Gio Apr 26, 2012 11:58 am

Buongiorno a tutti...
spero abbiate passato un buon 25 aprile...

Io ho un piccolo problema di comprensione:
sul manuale per la compilazione del MUD, c'è scritto:
ATTIVITÀ DI RECUPERO O SMALTIMENTO SVOLTE PRESSO L’UNITA’ LOCALE IN FORMA
ORDINARIA
Se presso l'unità locale il dichiarante ha svolto attività di recupero o di smaltimento in
forma ordinaria (ovvero in base ad autorizzazione di cui agli artt. 208, 209, 210 e 211 o
comunicazione di cui all’art. 216 del D.Lgs n. 152 del 2006 e successive modificazioni ed
integrazioni) dovrà essere prodotto un Modulo Gestione.


Ma per UNITA' LOCALE intendono la nostra unità locale o l'unità locale di destinazione?

Da noi viene un trasportatore, carica e porta via i ns rifiuti.

Io il modulo gestione l'ho compilato, ma devo compilarlo o no?

Grazie mille e buona giornata a tutti
goldenboy84
goldenboy84
Utente Attivo

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  isamonfroni Gio Apr 26, 2012 12:07 pm

goldenboy84 ha scritto:Buongiorno a tutti...
spero abbiate passato un buon 25 aprile...

Io ho un piccolo problema di comprensione:
sul manuale per la compilazione del MUD, c'è scritto:
ATTIVITÀ DI RECUPERO O SMALTIMENTO SVOLTE PRESSO L’UNITA’ LOCALE IN FORMA
ORDINARIA
Se presso l'unità locale il dichiarante ha svolto attività di recupero o di smaltimento in
forma ordinaria (ovvero in base ad autorizzazione di cui agli artt. 208, 209, 210 e 211 o
comunicazione di cui all’art. 216 del D.Lgs n. 152 del 2006 e successive modificazioni ed
integrazioni) dovrà essere prodotto un Modulo Gestione.


Ma per UNITA' LOCALE intendono la nostra unità locale o l'unità locale di destinazione?

Da noi viene un trasportatore, carica e porta via i ns rifiuti.

Io il modulo gestione l'ho compilato, ma devo compilarlo o no?

Grazie mille e buona giornata a tutti
Il modulo di gestione lo compilano quelli che di mestiere fanno l'impianto di recupero/smaltimento (e sono appunto autorizzati a farlo in ordinaria o in semplificata).
Chi è solo PRODUTTORE del rifiuto (perchè di mestiere fa qualcosa d'altro) non lo deve compilare...

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  goldenboy84 Gio Apr 26, 2012 12:09 pm

isamonfroni ha scritto:
goldenboy84 ha scritto:Buongiorno a tutti...
spero abbiate passato un buon 25 aprile...

Io ho un piccolo problema di comprensione:
sul manuale per la compilazione del MUD, c'è scritto:
ATTIVITÀ DI RECUPERO O SMALTIMENTO SVOLTE PRESSO L’UNITA’ LOCALE IN FORMA
ORDINARIA
Se presso l'unità locale il dichiarante ha svolto attività di recupero o di smaltimento in
forma ordinaria (ovvero in base ad autorizzazione di cui agli artt. 208, 209, 210 e 211 o
comunicazione di cui all’art. 216 del D.Lgs n. 152 del 2006 e successive modificazioni ed
integrazioni) dovrà essere prodotto un Modulo Gestione.


Ma per UNITA' LOCALE intendono la nostra unità locale o l'unità locale di destinazione?

Da noi viene un trasportatore, carica e porta via i ns rifiuti.

Io il modulo gestione l'ho compilato, ma devo compilarlo o no?

Grazie mille e buona giornata a tutti
Il modulo di gestione lo compilano quelli che di mestiere fanno l'impianto di recupero/smaltimento (e sono appunto autorizzati a farlo in ordinaria o in semplificata).
Chi è solo PRODUTTORE del rifiuto (perchè di mestiere fa qualcosa d'altro) non lo deve compilare...

Grazie mille ISA, sei stata molto gentile...
Very Happy flower
goldenboy84
goldenboy84
Utente Attivo

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Carmelo85 Gio Apr 26, 2012 12:11 pm

isamonfroni ha scritto::

Non è la stessa cosa.
O lo fai col programmino e ti tieni la "copia per il dichiarante" e invii in busta solo: SA1-SA2, prospetto e CD o floppi e non ci sono alternative oppure, per inviarlo cartaceo devi utilizzare esclusivamente le schede così come pubblicate in GU

Ok Grazie mille, gentilissima Wink
Carmelo85
Carmelo85
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  isamonfroni Gio Apr 26, 2012 12:22 pm

Carmelo85 ha scritto:
isamonfroni ha scritto::

Non è la stessa cosa.
O lo fai col programmino e ti tieni la "copia per il dichiarante" e invii in busta solo: SA1-SA2, prospetto e CD o floppi e non ci sono alternative oppure, per inviarlo cartaceo devi utilizzare esclusivamente le schede così come pubblicate in GU

Ok Grazie mille, gentilissima Wink
Il commento riportato sopra è di Cirillo comunque grazie lo stesso. Laughing

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Carmelo85 Gio Apr 26, 2012 12:38 pm

isamonfroni ha scritto:
Carmelo85 ha scritto:
isamonfroni ha scritto::

Non è la stessa cosa.
O lo fai col programmino e ti tieni la "copia per il dichiarante" e invii in busta solo: SA1-SA2, prospetto e CD o floppi e non ci sono alternative oppure, per inviarlo cartaceo devi utilizzare esclusivamente le schede così come pubblicate in GU

Ok Grazie mille, gentilissima Wink
Il commento riportato sopra è di Cirillo comunque grazie lo stesso. Laughing


Ecco appunto oggi non è giornata Very Happy
Grazie a entrambi sempre disponibili e gentili Smile
Carmelo85
Carmelo85
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty azienda edile rifiuti prodotti dall'unità locale?

Messaggio  Blumoro79 Gio Apr 26, 2012 6:24 pm

Salve a tutti,ho 3 quesiti differenti da porre:

1)dovrei compilare MUD per una azienda edile, che ha prodotto rifiuti da demolizione tra cui alcuni pericolosi(guaina), da qui la necessità di compilare il mud per l'anno 2011.
La mia domanda è: essendo per sono tutti cantieri inferiori a 6 mesi, i riifuti da questi derivanti li devo considerare prodotti fuori dall'unità locale (e quindi compilare la scheda RE per ogni cantiere)?O possono essere considerati prodotti nell'unità locale?

2) la stessa azienda gestisce un impianto di recupero inerti per il quale ho già compilato il MUD. Per differenziare i due mud (produttore e gestore) sarebbe meglio fare con la stessa anagrafica: "Nuova dichirazione" oppure "Nuova unità locale"? Difatti l'impianto ha ingresso da strada differente rispetto all'indirizzo della ditta (uffici azienda edile e impianto sono comunque adiacenti). Voi come procedereste?

3) Per il versamento del diritto di segreteria è sufficiente farlo di 10 euro o di 20€?

Ringraziando vi auguro buona giornata
Saluti
Blumoro79
Blumoro79
Utente Attivo

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  cirillo Gio Apr 26, 2012 7:43 pm

Blumoro79 ha scritto:Salve a tutti,ho 3 quesiti differenti da porre:

1)dovrei compilare MUD per una azienda edile, che ha prodotto rifiuti da demolizione tra cui alcuni pericolosi(guaina), da qui la necessità di compilare il mud per l'anno 2011.
La mia domanda è: essendo per sono tutti cantieri inferiori a 6 mesi, i riifuti da questi derivanti li devo considerare prodotti fuori dall'unità locale (e quindi compilare la scheda RE per ogni cantiere)?O possono essere considerati prodotti nell'unità locale?

2) la stessa azienda gestisce un impianto di recupero inerti per il quale ho già compilato il MUD. Per differenziare i due mud (produttore e gestore) sarebbe meglio fare con la stessa anagrafica: "Nuova dichirazione" oppure "Nuova unità locale"? Difatti l'impianto ha ingresso da strada differente rispetto all'indirizzo della ditta (uffici azienda edile e impianto sono comunque adiacenti). Voi come procedereste?

3) Per il versamento del diritto di segreteria è sufficiente farlo di 10 euro o di 20€?

Ringraziando vi auguro buona giornata
Saluti

1) che indirizzo recano i FIR relativi allo smaltimento della guaina? Se dai cantieri fai la sch. RE, se dalla sede...
2) hai 2 unità locali separate con 2 indirizzi diversi? Se si fai 2 MUD, se no nei fai 1
3) per il versamento dipende da come rispondi alla 2)

_________________
si deficit fenum accipe stramen n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty aiuto per mud urgente

Messaggio  angel Ven Apr 27, 2012 10:40 am

Devo fare un MUD per una ditta artigiana con piu' di 10 dipendenti che ha smaltito delle scatole in cartone che ormai non gli servivano piu' (cer 150101) che aveva in deposito presso una logistica/magazzino che affitta spazi per stoccare materiali.
Logicamente questa logistica/magazzino non è una loro unità locale.
Ma come faccio a dichiarare questi rifiuti nel mud?
Sul formulario è indicato la ragione sociale della ditta che devo fare il mud ma con l'indirizzo della logistica/magazzino.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  cirillo Ven Apr 27, 2012 10:47 am

angel ha scritto:Devo fare un MUD per una ditta artigiana con piu' di 10 dipendenti che ha smaltito delle scatole in cartone che ormai non gli servivano piu' (cer 150101) che aveva in deposito presso una logistica/magazzino che affitta spazi per stoccare materiali.
Logicamente questa logistica/magazzino non è una loro unità locale.
Ma come faccio a dichiarare questi rifiuti nel mud?
Sul formulario è indicato la ragione sociale della ditta che devo fare il mud ma con l'indirizzo della logistica/magazzino.

Se li hai anche messi in carico nel registro tenuto presso la sede, visto com'e, correttamente, compilato FIR, li hai certamente registrati come "rifiuti prodotti fuori dall'unità locale" e, conseguentemente, scheda Rif + scheda RE. Non vedo alternative

_________________
si deficit fenum accipe stramen n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Musik710
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  angel Ven Apr 27, 2012 11:23 am

cirillo ha scritto:
angel ha scritto:Devo fare un MUD per una ditta artigiana con piu' di 10 dipendenti che ha smaltito delle scatole in cartone che ormai non gli servivano piu' (cer 150101) che aveva in deposito presso una logistica/magazzino che affitta spazi per stoccare materiali.
Logicamente questa logistica/magazzino non è una loro unità locale.
Ma come faccio a dichiarare questi rifiuti nel mud?
Sul formulario è indicato la ragione sociale della ditta che devo fare il mud ma con l'indirizzo della logistica/magazzino.

Se li hai anche messi in carico nel registro tenuto presso la sede, visto com'e, correttamente, compilato FIR, li hai certamente registrati come "rifiuti prodotti fuori dall'unità locale" e, conseguentemente, scheda Rif + scheda RE. Non vedo alternative
Si però nella scheda RE mettono le opzioni :
1)rifiuti da costruzione e demolizione
2) da manutenzione
3) da bonifica
In pratica non rientra in nessuna delle tre.
Ma non vedo neanche io troppe alternative
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  goldenboy84 Ven Apr 27, 2012 3:07 pm

Buondì a tutti..
ho un altro piccolo chiarimento da chiedervi, di cui non sono tanto convinto:
la mia azienda ha una gastronomia, con 2 dipendenti, che lavora principalmente nel periodo estivo, precisamente da aprile a metà settembre, e l'anno scorso ha prodotto circa 2400 kg di 20.01.25 (olio e grasso commestibili), e 3860 kg di 17.09.04 (rifiuti misti dell'attività di costruzione e demoliz. div. da 17.09.01-02-03) io devo fare il MUD?
Mi è stato detto di no, perchè mi hanno che, un'unità locale che nell'anno produce meno di 30 kg di rifiuti al giorno, non è obbligato a presentarlo.
Sinceramente se mi avessero detto perchè svolge un'attività commerciale, non mi sarei fatto preoccupazioni.
In azienda è la prima volta che lo facciamo internamente il MUD, e per questa unità locale l'ultima volta che è stato fatto il MUD risale al 2007.
Spulciano volocemente sugli argomenti affrontati, non ho trovato niente che potesse risolvermi questo cruccio.
Grazie mille e buona giornata.
goldenboy84
goldenboy84
Utente Attivo

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  mapi68 Ven Apr 27, 2012 5:12 pm

a parte il dubbio sulla produzione di rifiuti da costruzione e demolizione..
che attività svolge l'azienda? è un'unità locale con lavorazioni artigianali?
non produce rifiuti pericolosi, ha solo produzione di rifiuti urbani (oli e grassi con codice 20xxxx)
credo tu debba verificare se rientri nella categoria commercio ed evitare il mud
ma la situazione non mi è chiara
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  goldenboy84 Ven Apr 27, 2012 5:35 pm

mapi68 ha scritto:a parte il dubbio sulla produzione di rifiuti da costruzione e demolizione..
che attività svolge l'azienda? è un'unità locale con lavorazioni artigianali?
non produce rifiuti pericolosi, ha solo produzione di rifiuti urbani (oli e grassi con codice 20xxxx)
credo tu debba verificare se rientri nella categoria commercio ed evitare il mud
ma la situazione non mi è chiara

Sinceramente non so neankio a cosa si riferisce il rifiuto da costruzione e demolizione, può essere che sia stata fatta una ristrutturazione???

La ns azienda commercializza il pesce, mentre la gastronomia che fa parte di un'altra unità locale cucina, frigge il pesce ecc...
goldenboy84
goldenboy84
Utente Attivo

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  isamonfroni Ven Apr 27, 2012 5:41 pm

goldenboy84 ha scritto: Sinceramente non so neankio a cosa si riferisce il rifiuto da costruzione e demolizione, può essere che sia stata fatta una ristrutturazione???

speriamo di sì...... Laughing e che la Vs. specialità non sia il "pesce al mattone" Razz

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  goldenboy84 Ven Apr 27, 2012 6:05 pm

isamonfroni ha scritto:
goldenboy84 ha scritto: Sinceramente non so neankio a cosa si riferisce il rifiuto da costruzione e demolizione, può essere che sia stata fatta una ristrutturazione???

speriamo di sì...... Laughing e che la Vs. specialità non sia il "pesce al mattone" Razz

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing clapclap

Auguro a tutti un buon weekend....
goldenboy84
goldenboy84
Utente Attivo

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA] - Pagina 4 Empty Re: MUD/Dichiarazione Sistri 2012 [DISCUSSIONE UNICA]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.