Ultimi argomenti attivi
» mud 2021Da Paolo UD Lun Apr 19, 2021 6:32 pm
» RIFIUTI DA PULIZIA STRADE DOPO INCIDENTI STRADALI
Da ecomaury Sab Apr 17, 2021 5:45 pm
» dlgs 116/2020 art. 190 registro carico scarico materiali secondari
Da vaghestelledellorsa Ven Apr 16, 2021 11:58 am
» cavi elettrici manutenzione
Da Paolo UD Ven Apr 16, 2021 9:04 am
» giusto compenso responsabile tecnico ANGA
Da magonero Mar Apr 13, 2021 12:23 pm
» circolare n. 5 dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali
Da Paolo UD Mer Apr 07, 2021 1:43 pm
» Punibilità per errori su registro.
Da magonero Mar Apr 06, 2021 7:41 pm
» [OFFRO LAVORO] - Responsabile Impianto Rifiuti
Da tfrab Mar Apr 06, 2021 11:08 am
» Azienda di grafica - Applicabilità CAC
Da beltrale Mar Apr 06, 2021 8:50 am
» Eliminata la definizione di rifiuto assimilabile e rifiuto assimilato
Da cescal64 Mar Mar 23, 2021 1:32 pm
MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEI FORMULARI
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEI FORMULARI
Chi mi può dare un parere per cortesia?
La mia azienda produce rifiuti classificati con CER 17.09.04 in diversi cantieri.
La stragrande maggioranza di questi rifiuti viene trasportata con mezzi in c.p. presso la sede dove abbiamo uno stoccaggio autorizzato in R13.
Questi FIR vengono registrati (come R13) in ordine cronologico d'ingresso in impianto.
In altri cantieri più lontani, dove è antieconomico effettuare il trasporto in c.p., i rifiuti vengono accumulati in cantiere e, previa analisi, avviati con, trasportatori terzi, direttamente ai centri autorizzati (recupero o, com'è capitato, smaltimento che sia).
Questi secondi formulari, appartenendo ad operazioni non soggette a registrazione su registro di carico e scarico, ritenete sia più opportuno archiviarli:
a) cantiere per cantiere
oppure
b) in ordine cronologico indipendentemente dal cantiere d'origine
oppure ancora
c) la cosa è totalmente indifferente [quindi a) o b) a scelta] purchè siano "facilmente tracciabili"?
Sembrerà banale, ma quando sorgono sti dubbi...
Grazie
La mia azienda produce rifiuti classificati con CER 17.09.04 in diversi cantieri.
La stragrande maggioranza di questi rifiuti viene trasportata con mezzi in c.p. presso la sede dove abbiamo uno stoccaggio autorizzato in R13.
Questi FIR vengono registrati (come R13) in ordine cronologico d'ingresso in impianto.
In altri cantieri più lontani, dove è antieconomico effettuare il trasporto in c.p., i rifiuti vengono accumulati in cantiere e, previa analisi, avviati con, trasportatori terzi, direttamente ai centri autorizzati (recupero o, com'è capitato, smaltimento che sia).
Questi secondi formulari, appartenendo ad operazioni non soggette a registrazione su registro di carico e scarico, ritenete sia più opportuno archiviarli:
a) cantiere per cantiere
oppure
oppure ancora
c) la cosa è totalmente indifferente [quindi a) o b) a scelta] purchè siano "facilmente tracciabili"?
Grazie

cirillo- Moderatore
Re: MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEI FORMULARI
ritengo che la risposta corretta sia la c
non ho mai letto disposizioni relative alle modalità di archiviazione dei formulari
quindi dovrebbe essere possibile archiviarli in modo che sia agevole ritrovarli in caso siano richiesti dalle autorità che effettuino un eventuale controllo
non ho mai letto disposizioni relative alle modalità di archiviazione dei formulari
quindi dovrebbe essere possibile archiviarli in modo che sia agevole ritrovarli in caso siano richiesti dalle autorità che effettuino un eventuale controllo
mapi68- Moderatrice
Ccirillo ha scritto:Chi mi può dare un parere per cortesia?
Questi secondi formulari, secondo voi, è più opportuno archiviarli:
a) cantiere per cantiere
oppure
oppure ancora
Grazie
Come ti viene meglio.
Personalmente io preferisco cantiere per cantiere per conto mio è molto più facile tracciarli e tenerli sottocontrollo. Però io faccio anche un registro per ogni cantiere (e quindi.........)

Ma, a volte

isamonfroni- Moderatrice
Grazie mille alle mie donne meravigliose.
Li archivio cantiere per cantiere ma mi era sorto un dubbio Amletico
Li archivio cantiere per cantiere ma mi era sorto un dubbio Amletico

cirillo- Moderatore
come ti capisco, caro Cirillo!!!
i dubbi sorgono ogni giorno su qualsiasi cosa, visto che non possiamo contare su leggi semplici e chiare
Buon lavoro!
i dubbi sorgono ogni giorno su qualsiasi cosa, visto che non possiamo contare su leggi semplici e chiare
Buon lavoro!

mapi68- Moderatrice
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1