Ultimi argomenti attivi
» Responsabile tecnico rifiuti ex art. 208 vs Direttore tecnico impianti rifiutiDa Mauro.Fante Ieri alle 10:01 pm
» Rifiuti metallici
Da Introzzi Ieri alle 2:53 pm
» MUD 2023 - ci sono novità?
Da fabiodafirenze Mer Mar 15, 2023 11:17 am
» attrezzature semoventi con batterie al litio ADR
Da Paolo UD Lun Mar 13, 2023 10:13 am
» Formulari doppi
Da magonero Ven Mar 10, 2023 7:46 pm
» Peso rifiuti sul formulario
Da Transporter Gio Mar 09, 2023 9:10 pm
» Rifiuti da manutenzione - attività di derattizzazione/disinfestazione
Da lucamarangon Lun Mar 06, 2023 5:16 pm
» veicolo uso proprio o uso terzi: l'installatore che consegna anche l'AEE
Da urgada Ven Feb 24, 2023 2:23 pm
» Ketty76
Da ketty76 Lun Feb 20, 2023 1:30 pm
» della quantità stimata e dell'ADR2023
Da chet68 Sab Feb 18, 2023 9:38 pm
CODICE CER ATTIVITA' TERMOIDRUALICA
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
CODICE CER ATTIVITA' TERMOIDRUALICA
Buonasera a tutti!
ho una pratica di iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per il trasporto in conto proprio che mi sta tirando secca!!
Il cliente mi dice realizzano impianti idraulici da privati e aziende. Quotidianamente capita di rimuovere i vecchi componenti obsoleti (tubazioni, raccorderie, caldaie, rubinetti ecc.) che vanno poi a sostituire con quelli nuovi.
quali sono secondo voi i codici cer da attribuire a questi rifiuti?
grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto eeeee Buona Pasqua!!
ho una pratica di iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per il trasporto in conto proprio che mi sta tirando secca!!

Il cliente mi dice realizzano impianti idraulici da privati e aziende. Quotidianamente capita di rimuovere i vecchi componenti obsoleti (tubazioni, raccorderie, caldaie, rubinetti ecc.) che vanno poi a sostituire con quelli nuovi.
quali sono secondo voi i codici cer da attribuire a questi rifiuti?
grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto eeeee Buona Pasqua!!

Ospite- Ospite
Re: CODICE CER ATTIVITA' TERMOIDRUALICA
io propenderei per quelli appartenenti alle famiglie dei codici 16 e dei codici 17
Per me puoi inserire:
170401 per le tubazioni di rame, 170405 per quelle di ferro ecc. Per le caldaie 160214 (new entry) e 160216.
170401 per le tubazioni di rame, 170405 per quelle di ferro ecc. Per le caldaie 160214 (new entry) e 160216.
Hope- Utente Attivo
Hope ha scritto:Per me puoi inserire:
Ciao Hope scusa come mai 160214 hai messo tra parentesi new entry? Potresti darmi qualche riferimento normativo?!

grazie ciao
laureando- Utente Attivo
Fino a poche settimane fa la sezione dell'Albo cui faccio riferimento non concedeva il 160214 alle imprese art.212 comma 8 perchè asseriva che questo codice fosse riservato soltanto ai trasportatori raee. Ma sembra che a livello centrale abbiano cambiato idea: non lo fanno mai spontaneamente ma, credo, a seguito di numerosi ricorsi di imprese che chiedono semplicemente di poter lavorare!!
Hope- Utente Attivo
Hope ha scritto:Fino a poche settimane fa la sezione dell'Albo cui faccio riferimento non concedeva il 160214 alle imprese art.212 comma 8 perchè asseriva che questo codice fosse riservato soltanto ai trasportatori raee. Ma sembra che a livello centrale abbiano cambiato idea: non lo fanno mai spontaneamente ma, credo, a seguito di numerosi ricorsi di imprese che chiedono semplicemente di poter lavorare!!
A ok...capito...però penso giustamente anche io che un centro di assistenza e riparazioni senza vendita diretta abbia il diritto di trasportare in conto proprio il 160214
laureando- Utente Attivo

» Codice CER rifiuti provenienti da attività di manutenzione impianti
» Codice ISTAT attività
» mud 2010 codice attività
» quale codice attività?
» CODICE ATECO PER ATTIVITA' DI DEMOLIZIONE
» Codice ISTAT attività
» mud 2010 codice attività
» quale codice attività?
» CODICE ATECO PER ATTIVITA' DI DEMOLIZIONE
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1