Ultimi argomenti attivi
» art. 193-bis: INTERMODALE: un passo in avanti o 2 indietro ?Da Paolo UD Lun Set 25, 2023 2:39 pm
» Esenzioni nomina consulente Adr speditore
Da pascozzi Ven Set 22, 2023 12:49 pm
» Esenzione esame RT: incarico ricoperto negli ultimi 20 anni, come ricostruirlo ?
Da Hope Mer Set 20, 2023 12:47 pm
» Del. n.4 del 3/06/2021: iscrizione semplificata al registro
Da Paolo UD Mer Set 13, 2023 11:10 am
» arpa - attività ispettiva
Da pascozzi Lun Set 11, 2023 9:32 am
» Mud Comuni per cer 200201
Da Transporter Dom Set 10, 2023 11:13 am
» CER 200201 TRASPORTI CONCO TERZI 4F
Da Transporter Sab Set 09, 2023 8:29 am
» chiarimenti su atto notorio
Da Introzzi Ven Set 08, 2023 5:29 pm
» cisterne operanti sottovuoto - e non - quantità stimata ADR2023 -
Da Enrico Gio Set 07, 2023 3:56 pm
» titoli di studio per l'accesso all'esame di RT
Da Enrico Gio Ago 03, 2023 6:22 pm
Iscrizione 4 E - E' possibile inserire tutti i codici CER non pericolosi?
2 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1
Iscrizione 4 E - E' possibile inserire tutti i codici CER non pericolosi?
Salve,
mi sto accingendo ad effettuare un'iscrizione all'Albo dei Gestori Ambientali nella Categoria 4 E.
Premetto che ho disponibili 2 autocarri più un trattore per semirimorchio e relativo semirimorchio, tutti con licenza trasporto uso di terzi (ben visibile su tutte le carte di circolazione) e naturalmente iscritto all'Albo dei trasportatori senza vincoli e limiti.
Dal momento che l'azienda si sta accingendo ad entrare per la prima volta nel settore del trasporto rifiuti e non avendo pertanto un'idea precisa di quali siano realmente le richieste di mercato, ovvero quali Codici rifiuti inserire nel foglio notizie e nella relativa perizia giurata, volevo chiedervi:
a) avendo a disposizione degli autocarri muniti di normali cassoni ribaltabili, quali codici CER mi conviene chiedere? mi devo limitare solo ai rifiuti allo stato solido o polverulento o posso trasportare anche quelli liquidi (naturalmente stoccati in fusti) o semiliquidi tipo i fanghi?
b) altro dubbio: per i trattori di semirimorchi (le motrici), nel foglio notizie vanno inserite le targhe e i dati sia della motrice che del rimorchio o solo della motrice?
Grazie per l'attenzione
mi sto accingendo ad effettuare un'iscrizione all'Albo dei Gestori Ambientali nella Categoria 4 E.
Premetto che ho disponibili 2 autocarri più un trattore per semirimorchio e relativo semirimorchio, tutti con licenza trasporto uso di terzi (ben visibile su tutte le carte di circolazione) e naturalmente iscritto all'Albo dei trasportatori senza vincoli e limiti.
Dal momento che l'azienda si sta accingendo ad entrare per la prima volta nel settore del trasporto rifiuti e non avendo pertanto un'idea precisa di quali siano realmente le richieste di mercato, ovvero quali Codici rifiuti inserire nel foglio notizie e nella relativa perizia giurata, volevo chiedervi:
a) avendo a disposizione degli autocarri muniti di normali cassoni ribaltabili, quali codici CER mi conviene chiedere? mi devo limitare solo ai rifiuti allo stato solido o polverulento o posso trasportare anche quelli liquidi (naturalmente stoccati in fusti) o semiliquidi tipo i fanghi?
b) altro dubbio: per i trattori di semirimorchi (le motrici), nel foglio notizie vanno inserite le targhe e i dati sia della motrice che del rimorchio o solo della motrice?
Grazie per l'attenzione
Ironmike- Membro della community
Re: Iscrizione 4 E - E' possibile inserire tutti i codici CER non pericolosi?
a) con una autorizzazione c/t senza vincoli e limiti puoi trasportare tutti i codici cer non pericolosi a prescindere dallo stato fisico, ovviamente rispettando le norme degli imballaggi. Io li metto sempre tutti, anche se i miei clienti non li usano, ma magari in futuro potrebbero averne bisogno, per cui è meglio indicarli da subitoIronmike ha scritto:Salve,
Grazie per l'attenzione
b) nel foglio notizie vanno indicate le targhe di tutti i mezzi: trattori, semirimorchi, autocarri, rimorchi ed eventualmente se ci sono anche scarrabili (non hanno targa, ma occorre descriverli) /b]
annariri- Utente Attivo
Re: Iscrizione 4 E - E' possibile inserire tutti i codici CER non pericolosi?
Perfetto.......... se non mi comporta alcun problema allora li inserisco tutti.
Ma nella perizia devo considerare degli accorgimenti per qualche rifiuto in particolare?
Ma nella perizia devo considerare degli accorgimenti per qualche rifiuto in particolare?
Ironmike- Membro della community
Contenuto sponsorizzato

» CODICI PER RIFIUTI NON PERICOLOSI
» codici IMO (ONU) rifiuti pericolosi
» Rifiuti non pericolosi: sistri o no?
» HELP !! iscrizione on line non possibile ??
» classificazione dei rifiuti pericolosi e codici a specchio
» codici IMO (ONU) rifiuti pericolosi
» Rifiuti non pericolosi: sistri o no?
» HELP !! iscrizione on line non possibile ??
» classificazione dei rifiuti pericolosi e codici a specchio
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Albo Gestori Ambientali
Pagina 1 di 1