SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


cartoni da smaltire per un supermercato

+7
silvia79
zesec
Lucio Zaninotto
sarabai
Admin
Gabriele Stefani
caponez
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  caponez Gio Gen 19, 2012 5:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
ho un supermercato e nel mio comune sembra che lo smaltimento dei cartoni prodotti dal nostro lavoro devono essere smaltiti per nostro conto. Ovvero il comune non li ritira.

Come sono classificati i rifiuti dei cartoni prodotti da noi?
E' giusto che come privato devo pensare io a conferire gli stessi con una piattaforma di recupero carta?
E' corretto quindi che devo tenere un registro carico/scarico e tutto quanto ne deriva ulteriormente?
Trattasi di un supermercato di circa 800 mq che produce in una settimana una quantità minima di cartoni.
caponez
caponez
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso


cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  caponez Ven Gen 27, 2012 5:47 pm

Admin ha scritto:Il registro per i rifiuti non pericolosi, nel vostro caso (derivanti da attività commerciale), non va tenuto. Basta archiviare i formulari.

La Finanza ci ha sanzionati per omesso registro di carico e scarico.

Postare tutto il regolamento sarebbe troppo lungo.

Vi ringrazio di tutte le vostre analisi che mi hanno meglio fatto comprendere l'argomento.

In conclusione ho trovato un recuperaotre che mi ha fornito la scarrabile in nolo gratuito e prende per se i cartoni, eseguendo la procedura dei FIR e noi terremo il registo carico/scarico in ordine.

Il precedente recuperatore mi ha chiesto 180,00 per ogni trasporto, 80,00 di nolo mensile e in cambio mi pagava i cartoni un tot al q.le ma che valorizzato era tipo 15,00 a viaggio.

caponez
caponez
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  isamonfroni Ven Gen 27, 2012 5:59 pm

Cioè..........ma anche la finanza va in giro a sanzionare sull'ambientale? Shocked
E si vede bene quanto siano esperti della materia......... no no

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  cirillo Ven Gen 27, 2012 6:18 pm

isamonfroni ha scritto:Cioè..........ma anche la finanza va in giro a sanzionare sull'ambientale? Shocked
E si vede bene quanto siano esperti della materia......... no no

@Isa, se fai un giretto dalle nostre parti troverai che un'azienda può aver avuto controlli ambientali da:
- A.R.P.A.V.;
- Polizia Provinciale;
- Carabinieri - N.O.E.
- Polstrada;
- G.di F.
- Forestale;
- Guardia Costiera.
Mentre a Jesolo un pò di tempo fà c'è stato il congresso nazionale dei corpi di Polizia Municipale che hanno pensato bene di tenere, nell'occasione, una formazione sui controlli da effettuare in strada sui FIR. Relatore? Dott. Maurizio Santoloci (io c'ero)


Ultima modifica di cirillo il Ven Gen 27, 2012 6:19 pm - modificato 1 volta.
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Gen 27, 2012 6:18 pm

isamonfroni ha scritto:Cioè..........ma anche la finanza va in giro a sanzionare sull'ambientale? Shocked
E si vede bene quanto siano esperti della materia......... no no
e i carabinieri (extra NOE), no?
e la polizia provinciale, no?
e i vigili urbani, no?
e le guardie ecologiche, no?
e gli informatori ambientali, no? (figura nata qualche mese fa per far fronte al mancato funzionamento del porta a porta applicato pedestremente)
.. mi è pure capitato di avere a che fare con i guardiacaccia!
quando c'è da raccimolare grano .. il sistema sarebbe disposto ad assoldare anche mia nonna: la preparazione tecnica lascierebbe a desiderare, ma in fatto di buonsenso ..

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  cirillo Ven Gen 27, 2012 6:20 pm

ilGabri ha scritto:
isamonfroni ha scritto:Cioè..........ma anche la finanza va in giro a sanzionare sull'ambientale? Shocked
E si vede bene quanto siano esperti della materia......... no no
e i carabinieri (extra NOE), no?
e la polizia provinciale, no?
e i vigili urbani, no?
e le guardie ecologiche, no?
e gli informatori ambientali, no? (figura nata qualche mese fa per far fronte al mancato funzionamento del porta a porta applicato pedestremente)
.. mi è pure capitato di avere a che fare con i guardiacaccia!
quando c'è da raccimolare grano .. il sistema sarebbe disposto ad assoldare anche mia nonna: la preparazione tecnica lascierebbe a desiderare, ma in fatto di buonsenso ..

Hei, ilGabri, come si vede che lavoriamo vicini vicini....
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  isamonfroni Ven Gen 27, 2012 6:45 pm

Gabri.........Cirillo........ci ho messo la faccina perchè si capisse che era ironico, nella mia vita monnezzara mi sono mancati i controlli soltanto dai Bambini di Dio, per il resto ho visto qualunque tipo di divisa (compresi gli scout)
Giusto per il Gabri, il seminario di "polizia ambientale" di Santoloci l'ho seguito anch'io nel 2007 a Roma e sarebbe stato divertente se solo non avesse fatto un freddo Caino......... Laughing

Sempre per il gabri e per la cronaca, a Palermo il "braccio armato e violento" della tutela ambientale è affidato ai Vigili Urbani (NOPA) il cui comandante, peraltro, è il presidente regionale dei berretti gialloverdi affraid

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  CROCIDOLITE Ven Gen 27, 2012 6:48 pm

il "verde" fa danni dal "manzannarre al reno"
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  isamonfroni Ven Gen 27, 2012 7:09 pm

CROCIDOLITE ha scritto:il "verde" fa danni dal "manzannarre al reno"
e anche dalle Alpi alle piramidi

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Gen 27, 2012 7:27 pm

isamonfroni ha scritto:
CROCIDOLITE ha scritto:il "verde" fa danni dal "manzannarre al reno"
e anche dalle Alpi alle piramidi
il verde: colore che da piccolo mi piaceva assai .. ma che da qualche tempo a questa parte .. userei per tinteggiare la carta igienica!
.. probabilmente sarebbe un oltraggio al mio fondoschiena, considerando certi personaggi che si pavoneggiano sbandierando drappeggi e lenzuola di tal colore!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  isamonfroni Ven Gen 27, 2012 7:41 pm

ilGabri ha scritto: il verde: colore che da piccolo mi piaceva assai .. ma che da qualche tempo a questa parte .. userei per tinteggiare la carta igienica!
..!

Attento che qualche anno fa giravano voci che la carta igienica colorata fosse cancerogena......
PS soche sono io la pietra dello scandalo e me ne scuso però credo che sia ora di ritornare In Topic. Laughing

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

cartoni da smaltire per un supermercato - Pagina 2 Empty Re: cartoni da smaltire per un supermercato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.