SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


telefonata inaspettata dal cc Sistri

+18
bibo
stressalmassimo
sergio1980
gianfry61
cirillo
isamonfroni
annariri
PiazzaPulita
CROCIDOLITE
Mariangela
RITA@
Giovi
matilde
Greta1978
k.w.
luckyluke
raptilus
smonter
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  smonter Lun Gen 16, 2012 12:04 pm

Buongiorno a tutti,
spero di non aprire un topic per un argomento già trattato.
Settimana scorsa ho ricevuto una telefonata da SISTRI Shocked così s'è presentata la signorina al telefono che m'ha chiesto se ho provveduto a fare l'aggiornamento delle BB.
Ovviamente la mia risposta è stata negativa, non avendo effettuato la procedura, e la signorina m'ha tempestato di domende sul perchè?? Shocked
Alla fine gentilmente si è offerta di mandarmi a mezzo mail il manuale con le procedure per effettuare l'operazione di aggiornamento, avvisandomi che mi avrebbe richiamata in seguito per verificare se ho svolto quanto richiestomi Shocked

è successo a qualcun'altro di voi???

smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty noooo!

Messaggio  raptilus Lun Gen 16, 2012 4:23 pm

..assolutamente no...e neanche io non ho aggiornato nulla!!
raptilus
raptilus
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.01.12

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  luckyluke Lun Gen 16, 2012 4:27 pm

neanche a me è successo...
tra l'altro qualche settimana fa, volendo riprendere in mano la questione chiavette, avevo provato a fare questo benedetto aggiornamento delle BB, ma il sistema si bloccava ogni volta e non mi faceva andare avanti nello scarico dell'aggiornamento.
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  smonter Lun Gen 16, 2012 4:34 pm

ora provo a fare gli aggiornamenti seguendo le istruzioni che mi hanno inviato, poi vi farò sapere l'esito Rolling Eyes
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  k.w. Lun Gen 16, 2012 4:46 pm

Nessuna telefonata e nessun aggiornamento.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  Greta1978 Lun Gen 16, 2012 5:20 pm

Nessuna telefonata, solo una mail di ottobre (peraltro ne abbiamo parlato anche nel forum) dove il Sig. Sistri in persona ( Wink ) mi invitava a fare gli aggiornamenti e ad usare le USB.
Ora... finché non sono sicura che il sistri parte davvero ( rofl ) non intendo perdere tempo a far registrazioni per niente. Ovviamente, IMHO.

_________________
I want. I will.
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  matilde Lun Gen 16, 2012 5:34 pm

si si pure a me ha chiamato il SIG. SISTRI IN PERSONA.
venerdi pomeriggio mi hanno chiamato per sapere come mai avevo fatto l'aggiornamento su una chiavetta ma non lo avevo terminato sulla BB del camion corrispondente.
Nel mio caso è vero perchè sto aspettando che il camion torni dal cantiere dove si trova in questo periodo.
Mi hanno promesso di ricontattarmi quando tornerà il camion per sapere se la procedura è andata a bun fine.
matilde
matilde
Utente Attivo

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata

Messaggio  Giovi Mar Gen 17, 2012 8:12 am

Buongiorno a tutti i sistrini
A fine novembre 2011 ho provveduto ad aggiornare le bb,risultato 3 su 4 andate fuori uso
Ho contattato il cc e mi hanno detto che al piu presto mi avrebbero sostituito le bb perchè danneggiate(Tramite facebook vengo a sapere che l aggiornamento puo rompere le bb).
A metà dicembre contatto l 'officina sistri( il numero me l ha dato il cc) e mi rispondono che la pratica è aperta e sicuramente prima di natale tutto sarà risolto.Prima di Natale mi richiama il sistri dicendomi che dobbiamo fare in fretta per sostituire le bb,e ed io rispondo ok aspetto vostre notizie.Oggi siamo arrivati a metà gennaio e non si è sentito ancora nessuno.
Ho il dubbio che gli operatori del cc stanno facendo tutto velocemente perchè hanno paura di perdere il posto.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  RITA@ Mar Gen 17, 2012 12:01 pm

anche a me ieri è arrivata una telefonata da una misteriosa signorina "del ministero dell'ambiente" boooo!!!
Mi ha praticamente chiesto se avevo fatto gli aggiornamenti?e varie domande di seguito...all'or chè gli ho risposto: "signorina del ministero dell'ambiente" io gli aggiornamenti li ho fatti ma che ci posso fare se non funziona il sistema? Anzi gli autisti mi mandano gli accidenti che qst scatole nere che ci avete fatto mettere continuano a fischiare e così non si può lavorare....isomma alla fine lei mi ha ordinato di ri-fare gli aggiornamenti e mi ha elencato anche le targhe dei mezzi che hanno problemi con qst bb..maledette!!!
Ma ragazzi la cosa più che mi fa rimanere perplessa e che degli emeriti sconosciuti controllano la mia azienda attraverso delle scatolette nere...io nn lo so ma è regolare?!! Sad
RITA@
RITA@
Utente Attivo

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 39
Località : internazionale

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  Mariangela Mar Gen 17, 2012 1:45 pm

Greta1978 ha scritto:Nessuna telefonata, solo una mail di ottobre (peraltro ne abbiamo parlato anche nel forum) dove il Sig. Sistri in persona ( Wink ) mi invitava a fare gli aggiornamenti e ad usare le USB.
Ora... finché non sono sicura che il sistri parte davvero ( rofl ) non intendo perdere tempo a far registrazioni per niente. Ovviamente, IMHO.

Idem con patate, in più dopo gli aggiornamenti fatti sulle BB di dicembre, Evil or Very Mad un'altra BB è impazzita!! No
Sono ancora in attesa di sostituzione!!! Evil or Very Mad
Forse detengo il record di sostituzione BB: su 5 mezzi già 6 cambiate!!! affraid affraid
Avrò un bonus a fine anno o l'invio di un'esorcista????? No
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  CROCIDOLITE Mar Gen 17, 2012 1:47 pm

Mariangela ha scritto:
Greta1978 ha scritto:Nessuna telefonata, solo una mail di ottobre (peraltro ne abbiamo parlato anche nel forum) dove il Sig. Sistri in persona ( Wink ) mi invitava a fare gli aggiornamenti e ad usare le USB.
Ora... finché non sono sicura che il sistri parte davvero ( rofl ) non intendo perdere tempo a far registrazioni per niente. Ovviamente, IMHO.

Idem con patate, in più dopo gli aggiornamenti fatti sulle BB di dicembre, Evil or Very Mad un'altra BB è impazzita!! No
Sono ancora in attesa di sostituzione!!! Evil or Very Mad
Forse detengo il record di sostituzione BB: su 5 mezzi già 6 cambiate!!! affraid affraid
Avrò un bonus a fine anno o l'invio di un'esorcista????? No

temo che anche l'esorcista, davanti al satanico SISTRI sia impotente bapho
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  PiazzaPulita Mar Gen 17, 2012 1:56 pm

aggiornata la procedura x l'aggiornamento:

http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/PROCEDURA_AGGIORNAMENTO_SOFTWARE_BLACK_BOX.pdf
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  luckyluke Mar Gen 17, 2012 3:28 pm

PiazzaPulita ha scritto:aggiornata la procedura x l'aggiornamento:

http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/PROCEDURA_AGGIORNAMENTO_SOFTWARE_BLACK_BOX.pdf
...e naturalmente gli aggiornamenti sul sito sono disposti in RIGOROSO ORDINE SPARSO!! Mad Mad
da non crederci... dobbiamo anche andarci a trovare gli aggiornamenti con il lumicino...
..."o voi che leggete" non si potrebbe avere una comunicazione via mail della disponibilità degli aggiornamenti??
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  PiazzaPulita Mar Gen 17, 2012 3:37 pm

luckyluke ha scritto:...e naturalmente gli aggiornamenti sul sito sono disposti in RIGOROSO ORDINE SPARSO!! Mad Mad
da non crederci... dobbiamo anche andarci a trovare gli aggiornamenti con il lumicino...
..."o voi che leggete" non si potrebbe avere una comunicazione via mail della disponibilità degli aggiornamenti??

certo che se aspettassi loro comunicazioni.....

per semplificarmi la vita ho messo un Feed alla home page del SISTRI... quando ci sono novità lo vedo subito
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  annariri Mar Gen 17, 2012 7:23 pm

PiazzaPulita ha scritto:aggiornata la procedura x l'aggiornamento:

http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/PROCEDURA_AGGIORNAMENTO_SOFTWARE_BLACK_BOX.pdf

A proposito di questo: nella comunicazione, il sistri scrive:
"Si invitano gli utenti che non abbiano ancora provveduto, ad effettuare l'aggiornamento descritto nel documento in oggetto", per cui mi dico: "è un promemoria per ricordare a chi non lo avesse ancora fatto, di farlo e chi invece lo ha già fatto, è sicuramente a posto", poi vedo che il manuale di istruzioni è datato 13 gennaio, per cui mi viene il dubbio che sia cambiato qualcosa. Effettivamente io avevo aggiornato in dicembre (una sola usb per un mio cliente che non sapeva che pesci prendere) e la procedura è diversa da quella descritta nel manuale pubblicato oggi (in particolare nella prova del "giochino dei beep" da effettuare a fine dell'aggiornamento della usb) per cui chiamo il CC e mi viene detto che l'aggiornamento va rifatto perchè la versione attuale è completa e quella di un mese fa non va più bene. Capiscono il disagio...comunque (detto da loro) questo sarà l'ultimo aggiornamento software B.B. perchè aggiornandolo, i prossimi verranno caricati in automatico. Grazie Sistri di questo regalo. Bene, cosa pensate che mi abbia risposto al telefono un mio cliente che ha una sessantina di mezzi da riaggiornare dopo averlo fatto appena un mese fa? Sig. Sistri, se ci leggi, e so che ci leggi, pensaci quando pubblichi i tuoi aggiornamenti. Dacci una versione ultima, non ce ne propinare una ogni quindici giorni. PER FAVORE!!
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  isamonfroni Mar Gen 17, 2012 7:30 pm

Cara annariri, io so bene che tu sei una Signora elegante e beneducata.........però visto che il sig. Sistri ci legge, oh se ci legge........sarebbe carino se tu postassi il commento del tuo cliente con una sessantina di mezzi, citando parola per parola, improperio per improperio e nuvoletta per nuvoletta.......... Very Happy

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  annariri Mar Gen 17, 2012 7:35 pm

isamonfroni ha scritto:Cara annariri, io so bene che tu sei una Signora elegante e beneducata.........però visto che il sig. Sistri ci legge, oh se ci legge........sarebbe carino se tu postassi il commento del tuo cliente con una sessantina di mezzi, citando parola per parola, improperio per improperio e nuvoletta per nuvoletta.......... Very Happy
Isa hai ragione al 100%, proprio perchè sono beneducata (non tanto elegante, vado più sul casual-sportivo) non oso riferire restualmente i commenti del mio adiratissimo cliente. Il Sig. Sistri del resto è molto intelligente e certamente saprà immaginarli....ed arrossire
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  cirillo Mar Gen 17, 2012 8:23 pm

annariri ha scritto:
isamonfroni ha scritto:Cara annariri, io so bene che tu sei una Signora elegante e beneducata.........però visto che il sig. Sistri ci legge, oh se ci legge........sarebbe carino se tu postassi il commento del tuo cliente con una sessantina di mezzi, citando parola per parola, improperio per improperio e nuvoletta per nuvoletta.......... Very Happy
Isa hai ragione al 100%, proprio perchè sono beneducata (non tanto elegante, vado più sul casual-sportivo) non oso riferire restualmente i commenti del mio adiratissimo cliente. Il Sig. Sistri del resto è molto intelligente e certamente saprà immaginarli....ed arrossire

Li sà certamente immaginare, ma in quanto ad arrossire... ho forti dubbi. Il Sig. Sistri non conosce vergogna.
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  Ospite Mer Gen 18, 2012 11:03 am

anche a me hanno chiamato stamattina dal sistri dicendo che non avevo aggiornato il software della bb...

Situazione al momento ???? 3 camion chiavette ok, una non funzionante, una da provare perchè camion in officina...


avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  gianfry61 Mer Gen 18, 2012 12:09 pm

Ciao, anche a me questa mattina mi ha contattato il Sistri sull'aggiornamento BB. Ho rinviato a domani mattina... vedremo come andrà a finire... intanto gli ho riferito la difficoltà che ho avuto per una BB da aggiornare... ben 4 ore! ciao
gianfry61
gianfry61
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 63
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty telefonata inaspettata dal cc SISTRI

Messaggio  sergio1980 Mer Gen 18, 2012 1:34 pm

Ciao ragazzi anche io ho ricevuto numerose telefonate SISTRI per quanto riguarda l’aggiornamento e il cattivo funzionamento delle B.B;
volevo solo farvi riflettere sul fatto che questi signori, si presentano come il SISTRI ma quando chiedi loro ,nome e cognome e numero di operatore ?
Si rifiutano categoricamente di rispondere. Twisted Evil
Precisato questo,io mi sono rifiutato espressamente di prendere ordini su operazioni che potrebbero ritornarmi contro, precisando sul fatto che queste benedette (maledette BB)non funzionano,ne abbiamo sostituite 35 su 50 e continuano a dirmi di aggiornare ,staccare cavi cancellare file ecc ecc.
STIAMO ATTENTI A QUELLO CHE FACCIAMO IL SISTRI NON E’ RESPONSABILE DI NIENTE ,TANTO MENO DELLE CATTIVE MANOVRE SUGGERITE DA GENTE INCOMPETENTE, ANZI CERCA ATTENUANTI PER IL LORO MALEFATTI.
PERTANTO SUGGERISCO VIVAMENTE DI NON FARE OPRAZIONI AZZARDATE ,VE LO DICE CHI NE HA FATTO LE SPESE SULLA PROPRIA PELLE.
Evil or Very Mad
sergio1980
sergio1980
Nuovo Utente

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty telefonata inaspettata dal cc SISTRI

Messaggio  stressalmassimo Mer Gen 18, 2012 6:22 pm

io mi sono rifiutata di prendere istruzioni sul come fare l'aggiornamento della sig.ra Diana del CC, e le ho anche precisato che essere consulente ambientale non significa essere laureato in informatica !!

L'ho fatto presente anche al Min. Clini su FC, magari fatelo anche voi....
Sinceramente l'idea che si paghi il contributo e poi si debba anche farsi gli aggiornamenti mi indigna oltre ogni dire, finchè bisognava recarsi in officina era un abuso ma passi.... quest'ultima per me è davvero una grande difficoltà e mi associo agli improperi del cliente di annariri..
stressalmassimo
stressalmassimo
Utente Attivo

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  bibo Gio Gen 19, 2012 4:56 pm

"mai titolo fu più esatto".. oggi mi appresto a visionare l'usb appena consegnatami di una nuova sede locale (richiesta mese di luglio n.b.) ed è cominciato il paradosso, a distanza di due anni i vari pin, puk ecc si decifrano ancora con la lente d'ingrandimento e l'interpretazione oltretutto, poi la grande SORPRESA il primo sospetto per la mancanza della pwd e così ho telefonato al cc e dopo quasi quaranta minuti di chiacchierata la scoperta è stata della cancellazione e della sostituzione del vecchio dispositivo usb senza che nessuno ne facesse richiesta(anche perchè ha sempre funzionato) che non sanno come mai e che il dispositivo spedito non è quello della richiesta, alla mia domanda di cosa fare della vecchia usb mi è stato risposto di accantonarla (cosa vorrebbe dire non lo sò) e di aspettare che mi venga inviato il dispositivo richiesto per la nuova unità locale.Come si suol dire ai posteri l'ardua sentenza anche perchè oltre la frustrazione di chi ha sempre perlomeno tentato di capirci qualcosa da oggi fino a nuovo ordine mi è stato imposto di mettere tutto da parte. Neutral Neutral Neutral
bibo
bibo
Membro della community

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  Mariangela Ven Gen 20, 2012 12:03 pm

Eccomi!!!
(Siccome mi sentivo messa in disparte :cyclops: ) il SISTRI nella persona del Sig. Daniele, ieri mi ha contattato dicendomi che da un controllo su 3 mezzi non risultano aggiornamenti Black Box.
Peccato che io li avevo fatti!!! Rolling Eyes No E su uno di essi aspetto che la BB venga sostituita in quanto impazzita!!!
COME SONO STUFA DI STO TEATRINO!!!! Mad affraid
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  smonter Lun Gen 23, 2012 10:42 am

rieccomi... per ora ho provato ad aggiornare 1 bb (quella del mezzo che uso meno) 1 parte effettuata con successo, messo poi la chiavetta nella bb, e bho, ora devo finire la procedura... che non ho fatto grazie ad Alice ed al suo malfunzionamento Evil or Very Mad
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

telefonata inaspettata dal cc Sistri Empty Re: telefonata inaspettata dal cc Sistri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.