SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


milleproroghe approvato

+9
cirillo
isamonfroni
francescobel
CROCIDOLITE
Aurora Brancia
riger
zesec
MauroC
sviluppo
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

milleproroghe approvato Empty milleproroghe approvato

Messaggio  Ospite Ven Dic 23, 2011 6:26 pm

E' stato approvato il milleproroghe

http://www.pmi.it/impresa/normativa/news/50497/milleproroghe-approvato-in-cdm-senza-correzioni-alla-manovra-finanziaria.html

sistri slittato a 2 Aprile 2012

ale oh oh oh oh

avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  sviluppo Ven Dic 23, 2011 6:31 pm

ele78 ha scritto:E' stato approvato il milleproroghe

http://www.pmi.it/impresa/normativa/news/50497/milleproroghe-approvato-in-cdm-senza-correzioni-alla-manovra-finanziaria.html

sistri slittato a 2 Aprile 2012

ale oh oh oh oh

Mi hai anticipato... Very Happy
sviluppo
sviluppo
Utente Attivo

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 38
Località : Mercato San Severino

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  MauroC Ven Dic 23, 2011 6:49 pm

Decreto milleproroghe?? famosissimo, ma tra qualche anno le mille proroghe non saranno nulla al confronto con quelle del sistri, in due anni a quanto siamo arrivati? 8? 9? 10??

e non finirà qui...
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  zesec Ven Dic 23, 2011 9:56 pm

In attesa della pubblicazione in GU, ecco un estratto del comunicato ufficiale del Governo:

Consiglio dei Ministri n.8 del 23/12/2011
Il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi alle ore 11,40 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente del Consiglio, Mario Monti.

Segretario il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Antonio Catricalà.

Il Consiglio ha approvato la delega di funzioni particolari al Sottosegretario di Stato al lavoro e politiche sociali Michel Martone, ai fini dell’attribuzione del titolo di Viceministro.

Successivamente il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che proroga alcuni termini previsti da disposizioni legislative. Il Governo ha approvato un ridotto numero delle proroghe e, pertanto, il decreto non può più essere denominato “milleproroghe”. Sono stati infatti prorogati solo alcuni termini il cui differimento è risultato, dopo attenta istruttoria, assolutamente necessario per garantire efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa, nonché operatività di strutture deputate a funzioni essenziali.

Tra le principali proroghe:

(...omissis...)

- al 2 aprile 2012 l’entrata in operatività del sistema di controllo sulla tracciabilità dei rifiuti (SISTRI), al fine di consentire l’ottimale organizzazione da parte delle imprese interessate;

- al 31 dicembre 2012 i poteri dei Comuni della Regione Campania in materia di gestione di rifiuti;

(...omissis...)
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  riger Ven Dic 23, 2011 11:39 pm

ecccerto, stai a vedere che adesso sistri non parte per colpa delle imprese che non sono organizzate...
cambiano i governi ma la musica non cambia mai... Crying or Very sad

però hanno ascoltato la Presty, che a suo tempo aveva puntato i piedi perché il milleproroghe non fosse usato come mezzo di un'ulteriore rinvio del sistri: hanno fatto il decreto cominciando subito col dire 'non è il milleproroghe, è il novecentonovantanoveproroghe!'
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  Aurora Brancia Sab Dic 24, 2011 3:46 pm

... e che volevate che scrivessero, che hanno buttato un mare di soldi con assai poche speranze di fruttuosità?
Gli americani non so se stiano messi meglio o peggio, di certo per la débacle di Sentinel stanno messi a pecora pure loro, ma ad oggi non risulta -almeno- che ne stiano dando la colpa ai delinquenti... http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/12/24/news/computer_fbi-27141847/

Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  CROCIDOLITE Sab Dic 24, 2011 6:26 pm

Hanno solo continuato a dare ossigeno in quella macchina che mantiene ancora in vita quel sistema in coma irreversibile chiamato SISTRI.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty nuovo sito problematica sistri

Messaggio  francescobel Lun Gen 02, 2012 11:34 am

ciao a tutti, sono nuovo del forum.
scrivo perchè mi occupo da poco per lavoro della problematica del SISTRI, legata soprattutto alle aziende produttrici; quelle che saranno secondo me maggiormente colpite, quando il SISTRI entrerà in vigore al 100%; anche perchè la legge le considera responsabili del rifiuto stesso lungo tutti i passaggi che fa', fino a quando non viene accettato dal centro di smaltimento o discarica che sia.

per me è importante essere aggiornato sull'argometo, per poter fornire informazioni corrette ai miei clienti che dovessero avere bisogno. per questo ho creato anche un sito apposito che parla della tematica e dove è possibile scambiarsi liberamente opinioni, dubbi, informazioni e qualsiasi cosa si voglia riguardo al SISTRI. non metto ora il link perchè ovviamente ha un fine anche commerciale, perchè si propone anche una soluzione alternativa al sito del ministero per gestire la problematica in maniera più semplice e diretta. chiedo però ai moderatori l'opportunità di poterlo inserie, in quanto penso che sia comunque utile a tutti sapere che ci sono anche delle alternative al macchinoso sistema ideato dallo stato.
grazie dell'attenzione e buon lavoro a tutti
francescobel
francescobel
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.01.12
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  riger Lun Gen 02, 2012 12:20 pm

francescobel ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo del forum.
scrivo perchè mi occupo da poco per lavoro della problematica del SISTRI, legata soprattutto alle aziende produttrici; quelle che saranno secondo me maggiormente colpite, quando il SISTRI entrerà in vigore al 100%; anche perchè la legge le considera responsabili del rifiuto stesso lungo tutti i passaggi che fa', fino a quando non viene accettato dal centro di smaltimento o discarica che sia.

per me è importante essere aggiornato sull'argometo, per poter fornire informazioni corrette ai miei clienti che dovessero avere bisogno. per questo ho creato anche un sito apposito che parla della tematica e dove è possibile scambiarsi liberamente opinioni, dubbi, informazioni e qualsiasi cosa si voglia riguardo al SISTRI. non metto ora il link perchè ovviamente ha un fine anche commerciale, perchè si propone anche una soluzione alternativa al sito del ministero per gestire la problematica in maniera più semplice e diretta. chiedo però ai moderatori l'opportunità di poterlo inserie, in quanto penso che sia comunque utile a tutti sapere che ci sono anche delle alternative al macchinoso sistema ideato dallo stato.
grazie dell'attenzione e buon lavoro a tutti

Ciao e benvenuto.
Se il sito ha uno scopo commerciale, la possibilità di inserirlo non te la possono dare nemmeno i moderatori, visto che è espressamente vietato dal regolamento del forum.
E poi, francamente, "un sito apposito che parla della tematica e dove è possibile scambiarsi liberamente opinioni, dubbi, informazioni e qualsiasi cosa si voglia riguardo al SISTRI" c'è già.... è questo, è gratis, e non ha l'impossibile pretesa di volersi sostituire ad un sito ministeriale... Suspect
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  isamonfroni Lun Gen 02, 2012 12:23 pm

francescobel ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo del forum.
scrivo perchè mi occupo da poco per lavoro della problematica del SISTRI, legata soprattutto alle aziende produttrici; quelle che saranno secondo me maggiormente colpite, quando il SISTRI entrerà in vigore al 100%; anche perchè la legge le considera responsabili del rifiuto stesso lungo tutti i passaggi che fa', fino a quando non viene accettato dal centro di smaltimento o discarica che sia.
La "legge" ha sempre considerato il produttore responsabile per la correttezza delle operazioni di smaltimento fino alla fine della filiera.....e non è certo una novità odierna, anzi ora con il SISTRI la responsabilità di ciascun attore è limitata alla sua porzione di scheda.
Per il resto ti ha risposto più che esaurientemente l'amico Riger

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  Aurora Brancia Lun Gen 02, 2012 5:23 pm

isamonfroni ha scritto:
La "legge" ha sempre considerato il produttore responsabile per la correttezza delle operazioni di smaltimento fino alla fine della filiera...
kiss è bello scoprire -ogni tanto- che qualcuno lo sa, e se ne ricorda anche !
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  isamonfroni Lun Gen 02, 2012 5:53 pm

Aurora Brancia ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
La "legge" ha sempre considerato il produttore responsabile per la correttezza delle operazioni di smaltimento fino alla fine della filiera...
kiss è bello scoprire -ogni tanto- che qualcuno lo sa, e se ne ricorda anche !
Cara Aurora, anch'io sono nata (alla monnezza) in regime di DPR 915/82.......come si dice a Genova: anzianità fa grado!
kiss

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  cirillo Lun Gen 02, 2012 6:05 pm

isamonfroni ha scritto:
Aurora Brancia ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
La "legge" ha sempre considerato il produttore responsabile per la correttezza delle operazioni di smaltimento fino alla fine della filiera...
kiss è bello scoprire -ogni tanto- che qualcuno lo sa, e se ne ricorda anche !
Cara Aurora, anch'io sono nata (alla monnezza) in regime di DPR 915/82.......come si dice a Genova: anzianità fa grado!
kiss

E' bello trovare dei "coetanei"; son nato con la "Merli bis" e subito a ruota il fantastico 915. Se anzianità fà grado, Isa, nel mio caso temo sia alcoolico....
(scusate l'O.T.)
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  francescobel Lun Gen 02, 2012 6:48 pm

la mia era una semplice opportunità di rendere pubblica una alternativa alla difficile gestione del sistri attraverso il portale del Ministero.
dopo tutto credo che qualsiasi link abbia uno scopo commerciale. provate a cliccare su quelli già inseriti in queste pagine e vediamo se le pagine che si aprono non sono pagine commerciali. appena entri sei sommerso dalla pubblicità...
chiedere di poter inserire un link si un sito/blog dove si approfondisce l'argomento e si propone una soluzione non mi sembrava una richiesta folle. ma non insisto.
grazie cmq a tutti per le risposte
francescobel
francescobel
Nuovo Utente

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.01.12
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  macanè Mer Gen 11, 2012 11:03 am

Salve a tutti!

Dunque, ricapitoliamo... l'operatività del SISTRI inizierà il 2 Aprile 2012, mentre l'obbligo di iscrizione è stato posticipato al 2 Luglio 2012.

Mi sono sempre chiesta a cosa servono tutte queste proroghe. Tutte queste date creano solo ancor più confusione di quanta non ce ne sia già.
Per non parlare poi che l'interessamento sul nuovo sistema di gestione dei rifiuti è vertiginosamente calato. Quale stimolo c'è di capirne il funzionamento, quando si è sicuri al 99% che l'operatività del sistema verrà quasi certamente prorogata???

Buona giornata a tutti!
macanè
macanè
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Gen 11, 2012 11:21 am

macanè ha scritto:Salve a tutti!

Dunque, ricapitoliamo... l'operatività del SISTRI inizierà il 2 Aprile 2012, mentre l'obbligo di iscrizione è stato posticipato al 2 Luglio 2012.

Mi sono sempre chiesta a cosa servono tutte queste proroghe. Tutte queste date creano solo ancor più confusione di quanta non ce ne sia già.
Per non parlare poi che l'interessamento sul nuovo sistema di gestione dei rifiuti è vertiginosamente calato. Quale stimolo c'è di capirne il funzionamento, quando si è sicuri al 99% che l'operatività del sistema verrà quasi certamente prorogata???

Buona giornata a tutti!



Buongiorno e benvenuta sul forum.

Non sono un moderatore, ma ti invito ugualmente ad andare a presentarti al link https://www.sistriforum.com/f13-presentiamoci

Tutte queste proroghe non servono assolutamente a nulla: A SISTRI DEVE ESSERE STACCATA LA SPINA, l'accanimento terapeutico è pura barbarie.

IL sistema non funziona (o meglio funziona in presenza di un numero limitato di utenti connessi), e sfrutta tecnologie obsolete (USB e Black Box)

Per cui, solo una pietosa eutanasia del SISTRI può portare allo sviluppo di un sistema nuovo, ai passi con i tempi, e lontano dal sospetto che qualquno stia speculando alle spalle degli operatori.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  Aurora Brancia Mer Gen 11, 2012 12:41 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
Per cui, solo una pietosa eutanasia del SISTRI può portare allo sviluppo di un sistema nuovo, ai passi con i tempi, e lontano dal sospetto che qualquno stia speculando alle spalle degli operatori.


confused ... sospetto?
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  macanè Mer Gen 11, 2012 1:02 pm

CROCIDOLITE ha scritto:
Buongiorno e benvenuta sul forum.

Non sono un moderatore, ma ti invito ugualmente ad andare a presentarti al link https://www.sistriforum.com/f13-presentiamoci

Tutte queste proroghe non servono assolutamente a nulla: A SISTRI DEVE ESSERE STACCATA LA SPINA, l'accanimento terapeutico è pura barbarie.

IL sistema non funziona (o meglio funziona in presenza di un numero limitato di utenti connessi), e sfrutta tecnologie obsolete (USB e Black Box)

Per cui, solo una pietosa eutanasia del SISTRI può portare allo sviluppo di un sistema nuovo, ai passi con i tempi, e lontano dal sospetto che qualquno stia speculando alle spalle degli operatori.

Grazie per la dritta... ho appena provveduto ad aprire un topic per la presentazione. Smile

Comunque mi piace questa metafora che tenere aperto questo sistema oramai è diventato un accanimento terapeutico. In fin dei conti è di questo che si tratta: forzare l'operatività ad ogni costo per non restituire la quota di iscrizione.
macanè
macanè
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  CROCIDOLITE Mer Gen 11, 2012 1:22 pm

In effetti non è solo per non restituire il "maltolto".

Non voglio sembrare dietrologo, ma la magistratura stà tirando fuori cose non belle sugli appalti SELEX e SISTRI ci entrerà in pieno.
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  cescal64 Mer Gen 11, 2012 1:48 pm

Dunque, ricapitoliamo... l'operatività del SISTRI inizierà il 2 Aprile 2012, mentre l'obbligo di iscrizione è stato posticipato al 2 Luglio 2012.
...li per lì ho avuto un mancamento: ho perso qualche riga del milleproroghe che modifica un decreto già modificato altre mille volte e non ho colto lo slittamento dell'iscrizione obbligatoria (e del versamento del relativo obolo) al SISTRI?!?
poi ho approfondito un attimo ed ho capito (forse) che si tratta di una proroga concessa solo agli imprenditori agricoli che producono e conferiscono ad una piattaforma di raccolta i propri rifiuti pericolosi prodotti saltuariamente (più o meno)...
è corretto o no?
salute a tutti
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  riger Mer Gen 11, 2012 11:56 pm

un po' mi sono perso anche io, chiedo un riassunto....
sistri obbligatorio dal 2/4
pagamento contributo entro il 30/4
doppio binario, c'è, non c'è?
entrata in vigore delle sanzioni soft (2/4, che senso avrebbe altrimenti) e delle sanzioni effettive? (la Presty a suo tempo mi pare avesse previsto un primo periodo sanzionatorio in misura ridotta, no?)
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  cescal64 Gio Gen 12, 2012 1:55 am

... premesso che cercare di ricomporre in un unico testo tutto ciò che è stato emanato e modificato sul Sistri è impresa quasi impossibile (e solo questo basterebbe per dare ragione a Sato e concludere che il Sistri così com'è non potrà che essere pietosamente soppresso...), provo ad integrare il tuo riassunto con quello che credo di aver capito:

- 02/04/2012 piena operatività del sistri e contestuale chiusura degli adempimenti cartacei attuali (registro c/s e FIR), ovviamente per gli obbligati ad iscriversi al sistri (quindi nessun doppio binario dopo il 02/04/2012 per loro), esclusi gli imprenditori agricoli del mio post precedente, che partono dal 02/07/2012;

- 30/04/2012 pagamento quota annuale 2012 per gli obbligati al sistri, esclusi gli imprenditori agricoli del mio post precedente, che partono dal 02/07/2012;

- dal 02/04/2012, sanzioni ridotte al 5% per 8 mesi (quindi fino al 02/12/2012), poi al 50% per ulteriori 4 mesi (quindi fino al 02/04/2013), infine sanzioni piene ex DLgs 205/10 come modificato dal DLgs 121/11, che dovrebbero valere sia per la mancata iscrizione al Sistri, che per la sua effettiva operatività, nel qual caso la tenuta cartacea di registro c/s e FIR consente di dimostrare la buona fede e di accedere alle sanzioni "scontate" (rispettivamente pari ad 1/10, poi ad 1/5, della sanzione prevista, se compiute nei periodi di 8 mesi, poi ulteriori 4, di sanzioni ridotte).

... sperando di aver ricostruito correttamente la sequenza temporale degli adempimenti prossimi venturi (anche se qualche dubbio mi rimane...), confido che qualche manina (togata o meno...) ponga fine alle sofferenze di questo sistema, staccandogli la spina prima che esca dalla culla...
salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  riger Gio Gen 12, 2012 9:43 am

cescal64 ha scritto:
- 02/04/2012 piena operatività del sistri e contestuale chiusura degli adempimenti cartacei attuali (registro c/s e FIR), ovviamente per gli obbligati ad iscriversi al sistri (quindi nessun doppio binario dopo il 02/04/2012 per loro), esclusi gli imprenditori agricoli del mio post precedente, che partono dal 02/07/2012;

grazie!
or mi sovviene che il regime di doppio binario dovrebbe essere questo, o almeno lo è stato dal 1 ottobre 2010 al 13 agosto 2011...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  Admin Gio Gen 12, 2012 9:50 am

Tutto corretto.
Aggiungo che ci sarà un periodo transitorio (dal 2 aprile a data ancora sconosciuta, ma non antecedente al 1 giugno) nel quale i produttori per i quali non vige ancora l'operatività del sistema, ma comunque iscritti e presenti nel database della piattaforma informatica, dovranno attivare, di concerto con i trasportatori, procedure ibride che il ministero farebbe bene a chiarire...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  cescal64 Gio Gen 12, 2012 12:45 pm

giusto, mi era sfuggita questa sotto-categoria di produttori di rifiuti pericolosi che hanno fino a 10 dipendenti, per i quali l'operatività del Sistri "non può essere antecedente al 01/06/2012" (L. 106/11, art. 6, co. 2, lett. f-octies)... chissà se in qualche prossimo decreto ci si ricorderà di loro...
salute a tutti.
cescal64
cescal64
Utente Attivo

Messaggi : 827
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 59
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

milleproroghe approvato Empty Re: milleproroghe approvato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.