SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


evento storico

+22
Six gear
riger
benassaisergio
fiore
UB2601
haik10
Charlie75
Supremoanziano
geofranz67
cirillo
smonter
CROCIDOLITE
Sato
PiazzaPulita
Ranx
k.w.
Admin
Gabriele Stefani
isamonfroni
marcosperandio
fabiodafirenze
silvia79
26 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty evento storico

Messaggio  silvia79 Dom Nov 13, 2011 12:23 am

Promemoria primo messaggio :

ci siamo liberati della ministra Prestigiacomo ... speriamo nei tecnici che uccidino sto SISTRI
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso


evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  smonter Mer Nov 16, 2011 3:34 pm

Appunto perchè competente spero si renda ben conto della non fattibilità del sistema!! e che crea ulteriori problematiche alle aziende, in un periodo non proprio felice per l'intera economia Rolling Eyes

smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  cirillo Mer Nov 16, 2011 3:42 pm

Le dichiarazioni del Ministro Clini a me, invece, preoccupano non poco; sembre essere di quella parte che vuol vendere il Sistri come "obbligo derivante dalle direttive europee"...

"Sono un servitore dello stato ed e' un impegno che onorero' nel modo migliore", ha detto Clini. "I primi passi - ha proseguito - saranno gli ultimi del governo che c'e' stato lasciato. C'e' un calendario di impegni, obblighi derivanti da direttive europee su cui lavorare. Non vedo segni di discontinuita', ma dobbiamo lavorare molto di piu'. L'impegno del governo Monti e' elevato. Sono un servitore dello stato che aspetta gli ordini".

mah....
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Six gear Mer Nov 16, 2011 3:46 pm

Scusate ma... cosa vi aspettavate?

Quale persona, bipede umana, sana di mente, perderebbe la ragione di introito maggiore del suo ministero, specialmente in questo periodo?
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Sato Mer Nov 16, 2011 3:46 pm

riger ha scritto:
Admin ha scritto:Il nuovo ministro, che ha competenza specifica e perfetta conoscenza della situazione, certamente si esprimerà pubblicamente sulla vicenda.
In quel momento si comprenderà la nuova linea ed eventuali discontinuità rispetto al passato.

eccovi il suo primo commento:
Clini a Tgcom24: "I primi passi saranno gli ultimi del governo che c'è stato lasciato. Non vedo segni di discontinuità, ma dobbiamo lavorare molto di più".

Se questo è stato il suo commento, ri-posto quanto già scritto ieri:

......Ho letto il suo CV..Per fare tutte quelle cose ci vorrebbe un gatto, e 7 vite non credo siano sufficienti..Sarà il solito appositore di timbri e firme col sedere di pietra...
Staremo a vedere...Purtroppo siamo ancora nel campo delle supposizioni, e le cose "supposte" si sa dove finiscono....Speriamo non sia il nostro...!!!! :


Corrado Clini
http://www.minambiente.it/export/sites/default/archivio/allegati/curriculum/CV_Clini.pdf
..Sato.. comp

P.S. non sono felice del governo Monti, non mi sento rappresentato, non credo possa durare....La politica è importante, indipendente dal colore..E' l'unica forma rappresentativa dal basso, e questo governo non lo è...Incrociamo le dita..


Ultima modifica di Sato il Mer Nov 16, 2011 3:51 pm - modificato 1 volta.
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  pastorenomade Mer Nov 16, 2011 3:48 pm

La mia palla di vetro mi dice che se "aspetta gli ordini", qualcuno gli ordinerà quantomeno di prorogare la data di entrata in vigore.

Continueranno ad incassare le iscrizioni?
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Admin Mer Nov 16, 2011 3:50 pm

qualcuno gli ordinerà quantomeno di prorogare la data di entrata in vigore.
Chi?
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  pastorenomade Mer Nov 16, 2011 3:51 pm

Admin ha scritto:
qualcuno gli ordinerà quantomeno di prorogare la data di entrata in vigore.
Chi?
Monti
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Admin Mer Nov 16, 2011 6:13 pm

«Faro' di tutto perche' la strategia dello sviluppo sostenibile diventi la strategia della crescita dell'Italia'. E questo 'nel segno della continuita' con il lavoro fatto'. Ha dichiarato il neo-ministro dell'Ambiente, Corrado Clini - Per me non e' un punto di arrivo ma un lavoro - ha proseguito ancora emozionato dopo 21 anni da direttore generale - Primi obiettivi sistema energetico e vertice Onu sul clima a Durban a fine novembre. Dobbiamo continuare il lavoro, non c'e' una discontinuita e le circostanze - ha detto Clini “a caldo” - sono eccezionali e diverse. Il Governo nasce per affrontare una crisi molto grave e il mio impegno e' quello di cercare di convincere che la strategia dello sviluppo sostenibile dell'Italia e' uno strumento chiave per la crescita del nostro paese. Nel momento in cui l'emergenza economica suggerisce lacrime e sangue, che può voler dire ridurre gli investimenti sui temi ambientali, farò di tutto perchè la strategia dello sviluppo sostenibile diventi la strategia della crescita dell'Italia'. - Clini ha sottolineato quindi la necessita' della valorizzazione del patrimonio naturale del nostro Paese - la vera risorsa italiana' cui si lega il turismo e la qualita' vita. 'Questo e' l'impegno'. Bisogna lavorare da subito al quadro economico italiano e capire subito in che modo valorizzare le risorse che abbiamo e rafforzare il ruolo del ministero'. Da subito anche 'completare il quadro normativo, incompleto, per il sistema energetico italiano' relativamente al decreto sulle fonti rinnovabili e completare il programma sull'efficienza energetica. 'Continuiamo a lavorare su tutto questo'».
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  pastorenomade Gio Nov 17, 2011 5:30 pm

Ho ascoltato in diretta (dalle 13.30 alle 14.00 circa) il discorso del nuovo Primo ministro Monti al Senato: ha passato in rassegna tutti gli indirizzi del nuovo esecutivo.
La parola "ambiente" non è stata pronunciata mai! Direi che è stato l'unico campo a non essere stato neppure citato. Non so cosa pensare: ho l'impressione che l'attuale Sistri, costituendo solo un ostacolo alla vita delle imprese del settore (non delle "ecomafie"), verrà accantonato. Speriamo.
pastorenomade
pastorenomade
Utente Attivo

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 69
Località : Ameria-Umbria

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  fabiodafirenze Gio Nov 17, 2011 7:10 pm

Io interpreto la nomina di Clini come una soluzione di compromesso: a parte la voce fortunatamente infondata su Realacci (che se fosse entrato nel governo Monti sarebbe stato monsieur vive la difference), la vera alternativa a Clini era l'accorpamento del dicastero del MATTM a un altro.

Non credo che le problematiche ambientali o della gestione dei rifiuti saranno al primo posto nelle priorità del nuovo governo: probabilmente la nomina di Clini è intesa come quella di un tecnico di valore che porti avanti il disbrigo degli affari correnti senza far accusare Monti di non pensare all'ambiente. Bisogna vedere se in questi affari correnti è incluso il Sistri. Per me, almeno in questa forma, direi di no, anche perché ormai mi sembra che le aziende e le associazioni stiano facendo muro contrapposto.
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Gabriele Stefani Gio Nov 17, 2011 7:16 pm

benassaisergio ha scritto:
Corrado Clini, direttore generale dello stesso Ministero.
Una curiosità: ma il direttore generale del ministero .. era Clini .. o Mascazzini?!?

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  isamonfroni Gio Nov 17, 2011 7:53 pm

Gabriele Stefani ha scritto:
benassaisergio ha scritto:
Corrado Clini, direttore generale dello stesso Ministero.
Una curiosità: ma il direttore generale del ministero .. era Clini .. o Mascazzini?!?
Mascazzini era il Direttore della Direzione ex RIBO (rifiuti e Bonifiche), poi diventata Direzione Qualità della Vita, ora (fino a tre mesi fa....) DRI, che non mi ricordo più esattamente che vuol dire.
E' andato in pensione a dicembre del 2007 e auspicherei anche al jail

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Admin Gio Nov 17, 2011 9:01 pm

Clini direttore generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l'energia.
Come si può notare dai contenuti delle prime dichiarazioni ufficiali.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  fabiodafirenze Gio Nov 17, 2011 9:30 pm

A proposito di dichiarazioni, ecco a voi Clini nella magia del suono stereofonico mp3 targato RAI:

http://ungiornodapecora.blog.rai.it/2011/11/17/il-podcast-la-puntata-con-osvaldo-napoli/

francamente, è sconcertante: non nei contenuti, che personalmente condivido, ma nei modi e nei tempi. Il governo non ha ancora avuto la fiducia, il paese rischia concretamente parecchio, e tu vai in una trasmissione leggera a mischiare apertivi e politica energetica con affermazioni così che vanno contro un buon 40% di chi ti deve dare la fiducia? Mah: e per fortuna che Monti mi era sembrato finalmente un tipo compassato, austero e conforme al proprio ruolo
fabiodafirenze
fabiodafirenze
Utente Attivo

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Aurora Brancia Mar Nov 22, 2011 1:47 pm

anche io sono rimasta un po' perplessa, fosse solo perchè certe affermazioni palesemente contro quanto desiderato dalla maggioranza della popolazione lasciano almeno interdetti.
A merito di Clini, però, c'è l'essere stato l'unico dirigente USL a tirare fuori il disastro di Porto Marghera e del CVM (cloruro di vinile monomero) che ha "atterrato" tanti degli operai della montedison prima e dell'enimont poi. Il suo lavoro di indagini e ricerche e controlli ha costituito l'unico dato ufficiale e pubblico risultato utile per la condanna dell'enimont, sia pure in appello. Così come a suo forse merito c'è l'essere stato fatto fuori dalla USL ed inviato al Ministero dell'Ambiente -ad occuparsi di tutt'altro... - giusto quando ai primi del 1990 la proprietà dello stabilimento passò alla compagnia di gardini con tutto il suo substrato di tangenti. Anzi, come venne definita, "la madre di tutte le tangenti".
Essendo Clini un dirigente del ministero, ritengo non possa ignorare completamente l'affaire sistri: il problema è, come sempre, ma chi sa approfonditamente gliene parlerà o tutto tacerà come sin qui? Da voci informali, all'interno del MATTM ha fama di essere persona rigidissima e assai poco propensa ai compromessi, il che spiega anche le assegnazioni di incarichi pregresse: tutte su ricerche di interesse ambientale, ma come ben sappiamo assai poco "finanziate" e sostenute politicamente.
Una nota in merito ai commenti che ho avuto modo di leggere su mascazzini: ah, ma quindi non ero l'unica Twisted Evil a vederlo in quel modo da annissimi ?
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  isamonfroni Mar Nov 22, 2011 2:56 pm

Aurora Brancia ha scritto:Una nota in merito ai commenti che ho avuto modo di leggere su mascazzini: ah, ma quindi non ero l'unica Twisted Evil a vederlo in quel modo da annissimi ?
Direi proprio non l'unica.............
PS annissimi Laughing Laughing te la posso rubare?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Aurora Brancia Mar Nov 22, 2011 5:14 pm

Very Happy ma certo che la puoi rubare: io ho da anni la mia maniera di esprimermi, sempre molto partenopea, tanto a voce quanto in web, e l'espressione "da annissimi" è ormai già stata adottata e mutuata da tutti coloro che la trovano esplicativa per definire la datazione di un qualcosa ormasi sperso nella notte dei tempi !

Guarda, te ne passo delle altre: coso 81, da me coniato per definire il presunto testo unico sulla sicurezza, che non è testo perchè è scritto da schifo, non è unico perchè ce ne sono altri che vi si sovrappongono e di sicurezza capisce poco, donde la dovuta definizione di coso; il tutto contrapposto al "bestio 152/06", espressione che uso dal 2006 appunto, a sua volta contrabbandato come TU Ambientale, che è stato copiaincollato male dalle varie leggi previgenti, edito che se acchiappo chi l'ha impaginato lo annego a sputazze in testa, corretto in genere peggiorandone i contenuti -sistri compreso- ed indegno di qualunque appellativo possa ricordarne una natura di legge.

Così come scrivo in color indigo in tutti i forum cui partecipo che hanno il sistema BB. Sempre io sono.
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Gabriele Stefani Mar Nov 22, 2011 5:58 pm

Aurora Brancia ha scritto:[color=indigo] Very Happy ma certo che la puoi rubare:
we we .. cumpà! facisti a presentaziuone?!?!
ampress ampress .. jamme ja! Laughing

PS: vado in OT .. ma ricordo che il forum, oltre a trattare di SISTRI e monnezza in generale, offre anche servizi di consulenza ed assistenza grammaticale nei vari dialetti italiani. La nostra amica Brancia (che mi perdonerà per la scrittura) potrà confermare una delle tante regole che ho imparato in 5 stupendi anni partenopei: la doppia citazione come rafforzativo (chiane chiane, ampress ampress, ..., aumma aumma Cool )

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Aurora Brancia Mar Nov 22, 2011 7:25 pm

non è solo un rafforzativo: di fatto è un superlativo assoluto, e ti rendi conto da solo che dire "ampressissimo" o "chianissime" sarebbe foneticamente sgradevole, e la nostra è lingua assai musicale. I love you
Aurora Brancia
Aurora Brancia
Moderatrice

Messaggi : 3848
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 71
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Hope Mar Nov 22, 2011 9:21 pm

Dai Aurora lo sappiamo tutti che sei padovana!!
Benvenuta….. ti aspettavo da tempo!! Very Happy
Hope
Hope
Utente Attivo

Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  isamonfroni Mar Nov 22, 2011 11:18 pm

ehi Aurora, napoletanismi a parte...........saremo mica "SEPARATE DALLA NASCITA?"
Registro una gradevole identità di vedute............... Very Happy
In particolare nella leggiadra lettura critica di coso81 e bestio 152

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  cirillo Mer Nov 23, 2011 12:32 am

isamonfroni ha scritto:ehi Aurora, napoletanismi a parte...........saremo mica "SEPARATE DALLA NASCITA?"
Registro una gradevole identità di vedute............... Very Happy
In particolare nella leggiadra lettura critica di coso81 e bestio 152

Un genio. Benvenuta Aurora
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Gabriele Stefani Mer Nov 23, 2011 1:47 am

isamonfroni ha scritto:saremo mica "SEPARATE DALLA NASCITA?
... ahoooo .. aqussì facimm pure le incestuosità?!?! Shocked

dovete correggere i bambini che sbagliano a scrivere, e/o che usano vocaboli errati, e/o termini scorretti .. e non dedicarvi ad altri giochi .. pig ludici!! Razz

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  vaghestelledellorsa Gio Apr 11, 2013 9:32 pm

isamonfroni ha scritto:
Aurora Brancia ha scritto:Una nota in merito ai commenti che ho avuto modo di leggere su mascazzini: ah, ma quindi non ero l'unica Twisted Evil a vederlo in quel modo da annissimi ?
Direi proprio non l'unica.........?
miiiii quella volta foste profetike. Twisted Evil
Sentito di oggi a Bagnoli? Shocked
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  isamonfroni Ven Apr 12, 2013 9:34 am

vaghestelledellorsa ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
Aurora Brancia ha scritto:Una nota in merito ai commenti che ho avuto modo di leggere su mascazzini: ah, ma quindi non ero l'unica Twisted Evil a vederlo in quel modo da annissimi ?
Direi proprio non l'unica.........?
miiiii quella volta foste profetike. Twisted Evil
Sentito di oggi a Bagnoli? Shocked
Perchè tu di Bagnoli lo sai adesso? Shocked

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

evento storico - Pagina 3 Empty Re: evento storico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.