SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Un costo inutile pagato da due anni.

+3
smonter
Sato
haik10
7 partecipanti

Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  haik10 Sab Nov 12, 2011 2:02 pm

Oggi mi arriva,l'ennesima fattura di due schedeTim per black-box, mai usate e che non so quando le utilizzerò.
Totale fattura Euro 34,52
Certo, ogni volta che mi arriva il saldo di qualcosa che non utilizzo ma che mi è stato imposto, mi inc..zo come tutti quanti, immagino....
Ancora, però, non so quale sarà il costo definitivo mensile nel momento in cui il sistri sarà attivato e quali spese inutili dovrò affrontare con queste schede.
Rientriamo ,come tanti altri, tra le imprese che vengono vessati da balzelli, tasse, oneri etc.etc... e magari si parla di sviluppo e pressione fiscale.
Sono stanco di pagare inutilmente.
Non auguro nessun male ai politici, spero solo che tutti possono gestire un'azienda ed avere a che fare con tutti questi balzelli a cui siamo costretti nostro malgrado.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  Sato Sab Nov 12, 2011 2:08 pm

haik10 ha scritto:Oggi mi arriva,l'ennesima fattura di due schedeTim per black-box, mai usate e che non so quando le utilizzerò.
Totale fattura Euro 34,52
Certo, ogni volta che mi arriva il saldo di qualcosa che non utilizzo ma che mi è stato imposto, mi inc..zo come tutti quanti, immagino....
Ancora, però, non so quale sarà il costo definitivo mensile nel momento in cui il sistri sarà attivato e quali spese inutili dovrò affrontare con queste schede.
Rientriamo ,come tanti altri, tra le imprese che vengono vessati da balzelli, tasse, oneri etc.etc... e magari si parla di sviluppo e pressione fiscale.
Sono stanco di pagare inutilmente.
Non auguro nessun male ai politici, spero solo che tutti possono gestire un'azienda ed avere a che fare con tutti questi balzelli a cui siamo costretti nostro malgrado.
Scusa, ma perchè non hai usato una ricaricabile???
Io ho fatto così con una scheda Wind, attivando la gestione on-line per il controllo del credito....
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  smonter Lun Nov 14, 2011 10:49 am

io con vodafone per 3 schede spendo il doppio di haik Shocked

Sato scusa puoi spiegare bene come funziona la cosa??? GRAZIE
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  riger Lun Nov 14, 2011 11:12 am

io ho una scheda con vodafone ma non ho mai speso più del'euro canonico al mese scratch
ne' ora che è li a lampeggiare come un inutile albero di natale anticipato, ne prima quando la movimentavo...

Sato, la ricaricabile era sconsigliata dal ministero, perché in caso di esaurimento del credito il sistema non avrebbe funzionato, e peggio in caso di scadenza della carta per la sostituzione sarebbe stato necessario rompere i sigilli.
La questione della "gestione on-line" del credito risolve in parte la cosa, perché comunque devi metterti li a controllarla periodicamente, se uno si dimentica è nelle grane. Io con la M2M gold mi sono trovato benissimo, è in abbonamento e come dicevo spendo solo il canone minimo... almeno per ora...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  Mariangela Lun Nov 14, 2011 11:21 am

riger ha scritto:io ho una scheda con vodafone ma non ho mai speso più del'euro canonico al mese scratch
ne' ora che è li a lampeggiare come un inutile albero di natale anticipato, ne prima quando la movimentavo...

Sato, la ricaricabile era sconsigliata dal ministero, perché in caso di esaurimento del credito il sistema non avrebbe funzionato, e peggio in caso di scadenza della carta per la sostituzione sarebbe stato necessario rompere i sigilli.
La questione della "gestione on-line" del credito risolve in parte la cosa, perché comunque devi metterti li a controllarla periodicamente, se uno si dimentica è nelle grane. Io con la M2M gold mi sono trovato benissimo, è in abbonamento e come dicevo spendo solo il canone minimo... almeno per ora...

Anche noi abbiamo fatto la M2M Gold peccato che la prima fattura è arrivata con 45€ di traffico perchè una black box impazzita ha inviato oltre 400 sms!!!! No affraid
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  smonter Lun Nov 14, 2011 11:50 am

inizio a pensare di essere stata fregata Shocked

quasi quasi vado da un altro rivenditore e vedo cosa mi dice.... male che vada modifico il contratto Rolling Eyes per cui con vodafone MGM GOLD si spende poco

io ho 3 sim che mi costano 25 euro al mese cad. + tasse + iva il conto è presto fatto Evil or Very Mad
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  riger Lun Nov 14, 2011 12:23 pm

Mariangela ha scritto:

Anche noi abbiamo fatto la M2M Gold peccato che la prima fattura è arrivata con 45€ di traffico perchè una black box impazzita ha inviato oltre 400 sms!!!! No affraid

ho verificato le fatture ed effettivamente anche io ho avuto un episodio in cui in 3 giorni ha spedito 150 messaggi... è arrivata una bolletta da 17 euro... ma caso eccezionale
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  Sato Lun Nov 14, 2011 6:25 pm

riger ha scritto:

Sato, la ricaricabile era sconsigliata dal ministero, perché in caso di esaurimento del credito il sistema non avrebbe funzionato, e peggio in caso di scadenza della carta per la sostituzione sarebbe stato necessario rompere i sigilli.
La questione della "gestione on-line" del credito risolve in parte la cosa, perché comunque devi metterti li a controllarla periodicamente, se uno si dimentica è nelle grane. Io con la M2M gold mi sono trovato benissimo, è in abbonamento e come dicevo spendo solo il canone minimo... almeno per ora...
caro Riger:
di quello che il ministero consigliava o non consigliava, me ne sono sbattuto altamente...Considerando che il sistema è risultato in agonia da subito, non aveva senso stipulare un contratto su qualcosa che sarebbe potuto morire (e tanto è stato)..
Se il sistema fosse partito, avrei sempre potuto trasformarla in un contratto....La gestione on-line è abbastanza semplice, e sarebbe bastato attivare una auto-ricarica della scheda al raggiungimento di una soglia di credito prestabilita, es. 1-2 euro...
Considerando che canaglie sono i gestori telefonici, mi son guardato bene dallo stipulare un contratto, il cui controllo richiede comunque una gestione on-line, considerata l'inaccessibilità della scheda....Non mi pento della scelta....
..Sato.. comp
P.S. con 45 euro+iva+tasse, si fanno delle ottime mangiate di pesce dalle mie parti...!!!! Very Happy Very Happy
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  haik10 Lun Nov 14, 2011 8:46 pm

Sato,cosa dire , sono contento per te che hai intuito la fragatura sin dall'inizio, mentre buona parte di noi siamo stati costretti ad aderire ad un contratto e pagare delle sim inutilmente.
Resta comunque un balzello, una tassa o un costo(io lo definisco pizzo) che comunque dobbiamo pagare, ma il problema si aggraverà nel momento in cui questo sistema entrerà in funzione e il costo della trasmissione dati inciderà sul costo del trasporto.
Sappiamo benissimo che in Italia non esiste nulla di trasparente,sappiamo benissimo che questo sistema è assurdo, ma i cari Tecnici del ministero si sono fatti scappare l'affare 'schede sim'.
Certo, vi immaginate se insieme all'imposizione del sistri, sarebbe stato imposto l'adesione di schede sim dedicate per accedere a questo sistema di tracciabilita. In questo caso lo Stato avrebbe ottenuto altri introiti e qualcuno avrebbe lucrato con questo grosso affare telefonico/tracciabilità.
Invece no, loro si sono spartite l'affare sistri con l'appalto senza gara, mentre hanno sottovalutato l'enorme business schede sim che potevano essere appaltate a un gestore telefonico di loro scelta e ottenere soldi in nero o favori per questo affidamento.
Questa è la nostra Italia, anche la farsa della lotta alle ecomafie, in realtà, alimenta le solite cricche, ma questa volta non hanno considerato o non hanno visto dove poteva esserci un enorme introito.
Tutto sommato siamo fortunati.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  Sato Lun Nov 14, 2011 8:56 pm

haik10 ha scritto:Sato,cosa dire , sono contento per te che hai intuito la fragatura sin dall'inizio, mentre buona parte di noi siamo stati costretti ad aderire ad un contratto e pagare delle sim inutilmente...
no, no..nessuna dote di preveggenza...Ho semplicemente ragionato con l'installatore/venditore di schede, ( che ad onor del vero mi spingeva per un contratto Tim), e lo stesso ha dovuto riconoscere che la ricaricabile andava bene lo stesso....Tutto qua...
..Sato.. comp
P.S. credimi, non so neanche quanto credito c'è nella scheda dei 5 Euro iniziali, e neanche ci perdo tempo ad andarlo a verificare. Quando sarà il momento, e se mai ci sarà, ci si penserà...
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  silvia79 Lun Nov 14, 2011 9:06 pm

purtroppo la mia titolare non mi ha ascoltata nell'usare le prepagate di 5 €, non sapendo quanto consumavano e quindi magari le ricariche costavano di +
ma ormai a sto punto stiamo mantenendo la tim
infatti aveva scelto di fare 33 contratti a 7 euro mensili + costi x le chiamate
oggi arrivata una bolletta bimestrale di oltre 450 euri buttati nel cesso
e non sospende il contratto muhua
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  cecilia Lun Nov 14, 2011 9:31 pm

Silvia si può trasformare il contratto in ricaricabile mantenendo la scheda sim, sempre che la titolare lo voglia.

cecilia
cecilia
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  silvia79 Lun Nov 14, 2011 10:23 pm

Grazie del consiglio, domani glielo propongo sarebbe un bel risparmio perchè è 2 anni che paghiamo queste cifre !!
silvia79
silvia79
Utente Attivo

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  haik10 Mar Nov 15, 2011 5:53 pm

Sato ha scritto:
haik10 ha scritto:Sato,cosa dire , sono contento per te che hai intuito la fragatura sin dall'inizio, mentre buona parte di noi siamo stati costretti ad aderire ad un contratto e pagare delle sim inutilmente...
no, no..nessuna dote di preveggenza...Ho semplicemente ragionato con l'installatore/venditore di schede, ( che ad onor del vero mi spingeva per un contratto Tim), e lo stesso ha dovuto riconoscere che la ricaricabile andava bene lo stesso....Tutto qua...
..Sato.. comp
P.S. credimi, non so neanche quanto credito c'è nella scheda dei 5 Euro iniziali, e neanche ci perdo tempo ad andarlo a verificare. Quando sarà il momento, e se mai ci sarà, ci si penserà...

Si concordo,ma durante quel caos girò la voce che le schede sim dovevano essere a contratto.
Inoltre il mio istallatore ha preteso questo tipo di sim a contratto.
Ad ogni modo,oggi abbiamo un costo inutile che l'ex ministro non ha pensato di prendere in considerazione.
Ma tanto chi se ne frega, per un'azienda, sull'orlo del precipizio, una spesa in più che differenza fa.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un costo inutile pagato da due anni. Empty Re: Un costo inutile pagato da due anni.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.