SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Falegnameria

3 partecipanti

Andare in basso

Falegnameria  Empty Falegnameria

Messaggio  indalo Lun Set 05, 2011 11:54 am

Buongiorno. Siamo una piccola ditta di arredamento (con 4 dipendenti) e quindi una falegnameria. Di conseguenza produciamo come rifiuti quasi esclusivamente legname e suoi derivati. Effettuiamo noi con nostro automezzo il trasporto dei rifiuti fono ad una società che si occupa dello smaltimento. Compiliamo il "FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI TRASPORTATORI". Ho seguito le vicende del "Sistri" ma non ho capito fino a che punto ne siamo coinvolti. Potete aiutarmi voi ? Dove posso andare per avere delucidazioni ? Grazie.
indalo
indalo
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

Falegnameria  Empty Re: Falegnameria

Messaggio  riger Lun Set 05, 2011 11:59 am

meno di 10 dipendenti, trasporto in conto proprio, SISTRI o non SISTRI dovresti fare comunque solo il formulario... il SISTRI ti sfiora solamente... Posto sempre che allo stato dei fatti il sistri è ancora nel sepolcro in attesa di resurrezione...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Falegnameria  Empty Re: Falegnameria

Messaggio  cirillo Lun Set 05, 2011 12:09 pm

indalo ha scritto:Buongiorno. Siamo una piccola ditta di arredamento (con 4 dipendenti) e quindi una falegnameria. Di conseguenza produciamo come rifiuti quasi esclusivamente legname e suoi derivati. Effettuiamo noi con nostro automezzo il trasporto dei rifiuti fono ad una società che si occupa dello smaltimento. Compiliamo il "FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE DEI RIFIUTI TRASPORTATORI". Ho seguito le vicende del "Sistri" ma non ho capito fino a che punto ne siamo coinvolti. Potete aiutarmi voi ? Dove posso andare per avere delucidazioni ? Grazie.
[u]

Scusate ma è quel quasi esclusivamente che mi lascia perplesso.
Non producete nessun'altro tipo di rifiuto? Es.: scarti di vernici e diluenti, vasi vuoti di colle, vernici diluenti; e, se avete la verniciatura: filtri di cabina ec....
Quindi rifiuti pericolosi quindi, registro, formulario e MUD e, se il sistri risorge: SISTRI.
Per quanto concerne il trasporto in C. P. di rifiuti non pericolosi, ok solo formulario ma è indispensabile essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata dall'Albo Gestori Ambientali ai sensi dell'art. 212 co. 8 del DLGS 152/2006. In caso contrario, oltre alla sanzione scatta il sequestro del mezzo.
cirillo
cirillo
Moderatore

Messaggi : 7404
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 68
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Falegnameria  Empty Re: Falegnameria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.