SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Richiesta certificato interoperabilita'

3 partecipanti

Andare in basso

Richiesta certificato interoperabilita' Empty Richiesta certificato interoperabilita'

Messaggio  ROB64 Ven Lug 29, 2011 12:45 pm

Ciao a tutti,
dovrei effettuare una nuova richiesta del certificato di interoperabilita', in quanto non trovo piu' i file .key necessari alla generazione del certificato pkcs#12. Sul manuale 'Procedura di accreditamento ai servizi di interoperabilita’ a pag. 11 e presente la seguente affermazione 'N.B. in caso di smarrimento delle chiavi il certificato non e' piu' valido e la procedura deve essere eseguita nuovamente dall'inizio'.
Ma come si procede ?
Grazie anticipatamente.
ROB64
ROB64
Membro della community

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Richiesta certificato interoperabilita' Empty Siamo in compagnia...

Messaggio  Diego Ven Lug 29, 2011 4:08 pm

Oh, che bello (si fa per dire): un altro sfortunato con lo stesso mio problema...
Io ho descritto la mia situazione qui https://www.sistriforum.com/t6565-privatekey-publickey-assenti (non so se è uguale alla tua).
Io ho chiamato il SISTRI e devono intervenire loro, se non riesci proprio a trovare né nelle USB né sul PC i certificati *.key.
Mi hanno anche detto che non possono più annullare la precedente richiesta e permetterti di rifarla (che sarebbe la cosa più intelligente) perché hanno avuto casi in cui si va in blocco totale. Pertanto ti consiglio di chiamarli, spiegare il problema e attendere un tempo x (da 2 a 10 giorni...) in cui magicamente i file dovrebbero comparire (non ho ancora capito come) sulla tua chiavetta USB.
Questo è quanto, ciao
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Richiesta certificato interoperabilita' Empty Re: Richiesta certificato interoperabilita'

Messaggio  mapi68 Ven Lug 29, 2011 4:35 pm

Ho avuto notizia che i file dei certificati siano sempre presenti e scaricabili nella sezione "interoprabilità" ad eccezione della Private.Key, che se non la ritrovi sulla USB (Cartella Archivio) non puoi più fare niente. Il File Private.KEY è dell'utente e non viene generato da Sistri.
Ti consiglio di provare a fare una ricerca sul pc.. se non riesci a ritrovarla devono intervenire i tecnici sistri su tua segnalazione.
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Richiesta certificato interoperabilita' Empty Re: Richiesta certificato interoperabilita'

Messaggio  Diego Ven Lug 29, 2011 5:22 pm

Ciao
qualcuno ha idea del numero di utenti a cui è capitato questo problema? Tanto per capire e andare una settimana in ferie tranquillo... o rassegnato ;-)
Ciao
Diego
Diego
Utente Attivo

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 04.10.10
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Richiesta certificato interoperabilita' Empty Re: Richiesta certificato interoperabilita'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.