SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


S C I O P E R O

+15
aformenti
ORR-Lombardia
fantalele 4.0
Alberto Eco
Bastian
Admin
alberto tilli
mapi68
carmine
ecomanager
EMANUELAAMBROSINI
sueli
adesposito
mastro.ralf
Sconsul
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

S C I O P E R O Empty S C I O P E R O

Messaggio  Sconsul Mar Mar 23, 2010 1:45 pm

ma è possibile che stia accadendo tutto questo ??
ma perchè le varie associazioni di categoria non proclamano un bello sciopero su MUD e SISTRI ??
perchè dobbiamo essere succubi di questi incapaci che sanno solo riscuotere denari sotto forma di diritti di segreteria, iscrizioni, sanzioni, e non sono in grado di fare norme chiare e semplici, dando i giusti tempi per potervi aderire ??
Industriali, Artigiani, piccole e medie imprese, pretendete un po' più di rispetto da parte di questi legislatori inetti.

Sorry per lo sfogo, ma la misura è ormai colma Mad


Ultima modifica di Sconsul il Mar Mar 23, 2010 1:54 pm - modificato 1 volta.
Sconsul
Sconsul
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  mastro.ralf Mar Mar 23, 2010 1:47 pm

IO VOTO SCONSUL FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!! lol!
mastro.ralf
mastro.ralf
Moderatore

Messaggi : 2666
Data d'iscrizione : 23.03.10
Località : monnezza-landia

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  adesposito Mar Mar 23, 2010 1:51 pm

Nel frattempo poveri noi...
Anche io "voto" lo sciopero
adesposito
adesposito
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  Sconsul Mar Mar 23, 2010 1:53 pm

Smile grazie x il supporto Wink ................ già parecchio tempo fa scelsi il mio nick: il consulente sconsolato .......... ma non avrei immaginato che potessimo arrivare alle odierne vette di assurdità legislativa
Sconsul
Sconsul
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  sueli Mar Mar 23, 2010 3:36 pm

GIUSTO ! sono d'accordo cheers cheers cheers
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty SCIOPERO !!!!!!!

Messaggio  EMANUELAAMBROSINI Mar Mar 23, 2010 3:52 pm

Davvero poveri noi, tutte le nostre ore perse per capire casa fare, senza capire cosa fare !!!
E' assurdo votiamo per S C I O P E R O !!!!
EMANUELAAMBROSINI
EMANUELAAMBROSINI
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty BLOCCHIAMO TUTTA L'ITALIA

Messaggio  ecomanager Mar Mar 23, 2010 4:02 pm

Voto per lo sciopero con scarico di ogni tipo di rifiuto davanti al Ministero dell'Ambiente .
La questione del MUD 2010 informatizzato è proprio l'ultima chicca di questa banda di incompetenti che hanno pensato il SISTRI .

E' proprio vero al peggio non c'è mai fine...... NB: evito ai colleghi del forum di riportare l'elenco di insulti mandati questi ignoranti.
ecomanager
ecomanager
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 46
Località : Ita(g)lia

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Sciopero

Messaggio  carmine Mar Mar 23, 2010 4:12 pm

Le associazioni di categoria ...non proclamano lo sciopero..perchè sono proprio loro ( garzie ai begli accordi) a volere tutte queste "BELLE " novità!!!!
Propongo LO SCIOPERO AD OLTRANZA !!!!!
carmine
carmine
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  mapi68 Mar Mar 23, 2010 4:21 pm

Non credo che se io scioperassi se ne accorgerebbe qualcuno (a parte il mio capo), ma non capisco perchè si scenda in piazza per tante cose (più o meno importanti) e nessuno organizzi una manifestazione per questi enormi scogli che sono stati piazzati sulla strada di chi cerca di essere in regola e si deve sobbarcare l'onere, non solo economico, per colpa di chi fa il furbo da una vita!
TUTTI IN PIAZZA!!!!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  Sconsul Mer Mar 24, 2010 8:06 am

credo di essermi spiegato male, io per sciopero intendevo non iscriversi al sistri e non fare il mud entro le scadenze attualmente previste, chiedendo al governo e relativo ministero competente che prima vengano chiariti tutti i buchi neri per quantio riguarda il sistri, e che per il mud sia concesso il tempo necessario per adeguarsi alla nuova modulistica (dato che pare che a tutt'oggi non sia ancora disponibile il software necessario)........ se tale presa di posizione avvenisse in maniera compatta da parte di tutti gli operatori del settore, credo che non se la sentirebbro di sanzionare l'intero Paese, e forse inizierebbero a valutare le conseguenze delle loro elucubrazioni prima di pubblicarle sulla G.U.

tutto ciò temo rimarrà solo uno sfogo personale e saremo costretti, consulenti e imprese, a lavorare anche di notte, col rischio comunque di sbagliare qualcosa ........... in pratica cornuti e mazziati Mad
Sconsul
Sconsul
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  mapi68 Mer Mar 24, 2010 10:19 am

Hai ragione ... ma ricordo quando è stato proposto lo sciopero delle tasse e qualcuno ha bruciato il 730 in piazza .. anche allora, se ci fosse stata solidarietà, si sarebbe potuto ottenere qualcosa, ma nel nostro paese va sempre a finire che ognuno pensa per sè e si cerca di risolvere i propri problemi come si può ..
Ma una bella manifestazione sotto il Ministero magari potrebbe attirare operatori da tutta Italia ..
Forse mi illudo .. ma non si potrebbe provare?
Certo non sarebbe facile spargere la voce a tanta gente in poco tempo, ma se non segnaliamo noi i problemi riscontrati nell'applicazione dei sistemi prodotti da chi non ha sufficiente contatto con la realtà, chi lo può fare?
O forse si potrebbe scrivere una serie di suggerimenti per rendere meno contorto il sistema senza diminuirne l'efficacia ..
Qualcuno ha idee da proporre?
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty SCIOPERO

Messaggio  adesposito Mer Mar 24, 2010 10:33 am

Ma perchè non consideriamo il fatto di poter inviare una e-mail di protesta CIVILE al Ministero dell'Ambiente? Con clienti, colleghi etc. si potrebbe arrivare ad un bel numero di persone? Che ne dite?
adesposito
adesposito
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty SCIOPERO !!!!!!!

Messaggio  EMANUELAAMBROSINI Mer Mar 24, 2010 12:24 pm

SONO D'ACCORDO UNA BELLA MAIL ALLA segreteria.ministro@minambiente.it IO LA MANDO ADESSO, SONO STANCA DI CORRERE DIETRO TUTTO IL GIORNO AL MUD E AL SISTRI SENZA SAPERE COSA FARE.
FATELO ANCHE VOI !
EMANUELAAMBROSINI
EMANUELAAMBROSINI
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  Sconsul Mer Mar 24, 2010 12:27 pm

non sarebbe male prima concordare tutti insieme un testo unico per la mail di protesta, e poi ciascuno ne manda una valanga
Sconsul
Sconsul
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty SCIOPERO !!!!!!!

Messaggio  EMANUELAAMBROSINI Mer Mar 24, 2010 2:12 pm

OK SCONSUL PENSIAMO AD UN TESTO BREVE MA INCISIVO, POI SPARIAMO MAIL TUTTO IL GIORNO.
A PRESTO
EMANUELAAMBROSINI
EMANUELAAMBROSINI
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  alberto tilli Mer Mar 24, 2010 2:20 pm

EMANUELAAMBROSINI ha scritto:OK SCONSUL PENSIAMO AD UN TESTO BREVE MA INCISIVO, POI SPARIAMO MAIL TUTTO IL GIORNO.
A PRESTO

Mi sembra una cosa sensata. Sarei per mandarla anche alle associazioni di categoria che sono troppo assenti.
alberto tilli
alberto tilli
Utente Attivo

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  Admin Mer Mar 24, 2010 2:34 pm

Come amministratore del forum, appoggio la vostra iniziativa.
Non è possibile che enti della PA si smentiscano a vicenda, lasciando gli operatori nel caos ad un mese dalla scadenza.
Vi invito ad arrivare, in breve tempo, ad un testo condiviso.
Come aiuto da parte dello Staff, per dare la massima diffusione all'iniziativa, potete utilizzare la funzione "Condividere" che vi permette di segnalarla ai vostri contatti sui Social Network (Facebook, Twitter,...) invitandoli ad inviare la mail al Ministero, come in figura:

S C I O P E R O Cache_2661484556
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  adesposito Mer Mar 24, 2010 3:00 pm

Allora Sconsul a te l'onere /onore di preparare il testo....
La mail è il modo più veloce e diretto per manifestare il nostro dissenso.
Attendo impaziente
adesposito
adesposito
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  Bastian Mer Mar 24, 2010 3:21 pm

Oltre a questo: segreteria.ministro@minambiente.it

sul sito del Governo ho trovato anche questo, nei contatti:
segr.ufficiostampa@minambiente.it

E' il caso di mandarli ad entrambi.
avatar
Bastian
Membro della community

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  Sconsul Mer Mar 24, 2010 3:36 pm

dunque, come prima cosa direi di aprire un nuovo topic specifico per dare più visbilità alla cosa, io lo metterei in "Regolamento e Comunicazioni" in quanto si tratta sia di MUD che di Sistri, eventualmente l'ADMIN lo sposterà dove ritiene più opportuno.....ma, per favore, datemi una mano anche voi

Smile dietrofront..... solo l'amministratore può postare in quella sezione, per cui rimarrei in questa sezione
Sconsul
Sconsul
Utente Attivo

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 15.02.10
Località : profondo nord-est

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty SCIOPERO !!!!!!!

Messaggio  EMANUELAAMBROSINI Mer Mar 24, 2010 6:10 pm

BOZZA DI PROPOSTA

PER MINISTRO E STAFF : URGENTE

RICHIESTA DI PROROGA MUD 2010 VISTO CHE AD OGGI NON ESISTE ANCORA IL PROGRAMMA E COME OPERATORI SIAMO NEL CAOS PIU' TOTALE.

PER SISTRI OK ALLE ISCRIZIONI 2010, CON I DOVUTI CHIARIMENTI PER LE VARIE CASISTICHE (POSSIBILMENTE SENZA IL VERSAMENTO), MA DEVE ESSERE SOLO DI PROVA AFFIANCATO AL VECCHIO SISTEMA, POI DAL 1° GENNAIO 2011 SI PAGA LA QUOTA E SI PARTE, COSI' FORSE SI RIESCE A CAPIRE COSA FARE.


QUESTE SONO LE MIE PROPOSTE DETTE COSI' SEMPLICEMENTE, DITE QUALCHE COSA ANCHE VOI E AGGIUSTATE LA FORMA E LE RICHIESTE COME CREDETE.
OK PER L'INVIO A TUTTI GLI INDIRIZZI MAIL DEL MINISTERO E PERCHE' NO ANCHE ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA CHE SONO LATITANTI (PER QUANTO MI RIGUARDA UNA CIRCOLARE OGNI TANTO E ARRANGIATI).
EMANUELAAMBROSINI
EMANUELAAMBROSINI
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty SCONSUL PRESIDENTE

Messaggio  Alberto Eco Mer Mar 24, 2010 6:45 pm

Appoggio in pieno la tua iniziativa e ti pongo una domanda.. come mai non viene creato anche un albo dei "consulenti ambientali"??? sunny Il problema è al Ministero o all'Albo gestori Ambientali?? Perchè noi come imprenditori in qualità di consulenti non riusciamo mai a far valere le ns. opinioni e sopratutto le esperienze sul campo? Sleep E' troppo facile far pagare contributi, incamerare denaro e fornire un servizio oserei dire "penoso". Io ripeto appoggio la tua richiesta ma ho veramente poca fiducia..in 20 anni di attività ho solo visto aumentare per le imprese gli adempimenti e ho visto ben poche semplificazioni.. confused
Alberto Eco
Alberto Eco
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  adesposito Gio Mar 25, 2010 12:10 pm

Per voi andrebbe bene così?

RICHIESTA DI PROROGA MUD 2010
VISTO CHE AD OGGI NON ESISTE ANCORA IL PROGRAMMA E COME OPERATORI SIAMO NEL CAOS PIU' TOTALE, VI PREGHIAMO DI VOLER PROVVEDERE A BREVE A PROROGARE IL TERMINE DI PRESENTAZIONE AL 30 GIUGNO 2010 UTILIZZANDO IL VECCHIO SISTEMA IN USO ANCHE L'ANNO SCORSO. LA PROROGA RISOLVEREBBE ANCHE PROBLEMI GESTIONALI RELATIVI ALLE PICCOLE AZIENDE OBBLIGATE AD OTTEMPERARE in breve tempo attraverso i loro consulenti A QUANTO PREVISTO DALLA LEGGE DI RIFERIMENTO

PER SISTRI IL OK ALLE ISCRIZIONI 2010, CON I DOVUTI CHIARIMENTI PER LE VARIE CASISTICHE (POSSIBILMENTE SENZA IL VERSAMENTO). MEGLIO POI SE IL TUTTO VERRA' IN PROVA AFFIANCATO AL VECCHIO SISTEMA, POI DAL 1° GENNAIO 2011 SI PAGA LA QUOTA E SI PARTE,

SI FA PRESENTE CHE SAREBBE CONSIGLIABILE LA CREAZIONE DI UN ALBO CONSULENTI AMBIENTALI CHE POTREBBE ANCHE ESSERE DI RIFERIMENTO E/O DI SUPPORTO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER LE QUESTIONI RELATIVE A PROBLEMATICA DI NATURA AMBIENTALE.

CHE NE DITE?????? LA MANDIAMO ALLORA LA MAIL???
adesposito
adesposito
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty SCIOPERO !!!!!!!

Messaggio  EMANUELAAMBROSINI Gio Mar 25, 2010 2:38 pm

ok Adesposito manda la mail, lo faccio anche io oggi usando la tua proposta speriamo che lo facciano in tanti, dimmi a che mail la mandi. io farei: Penna.Fabrizio@minambiente.it - Dicresce.simona@minambiente.it (sono del sottosegretario del Ministro) campisi.manuela@minambiente.it - segreteria.ministro@minambiente.it - mignosa.livia@minambiente.it (SEGRETERIA DEL MINISTRO) segr.ufficiostampa@minambiente.it magari qualcuno si degna di rispondere.
grazie ciao
EMANUELAAMBROSINI
EMANUELAAMBROSINI
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.02.10

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  adesposito Gio Mar 25, 2010 3:29 pm

Ciao Emanuela,
La sto inviando a segreteria.ministro@minambiente.it ed a mignosa.livia@minambiente.it. Poi eventualmente la mandiamo anche agli altri.
Ma soprattutto "Vota" e fai "Votare", facciamo girare la mail a tutti i ns. conoscenti.
Forza non lamentiamoci solamente, procediamo con qualche azione CIVILE (sempre) ma incisiva. Vi ricordo che sono entrato in questo forum solo due giorni fa e mi piace lo spirito con cui avete approcciato al problema, ma non possiamo sempre e solo piangerci addosso senza fare nulla.
Fatemi sapere e ... buon MUD a tutti
adesposito
adesposito
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 23.03.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

S C I O P E R O Empty Re: S C I O P E R O

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.