SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

+2
paolo valvo
GM_Bruno
6 partecipanti

Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  GM_Bruno Gio Giu 23, 2011 7:17 am

Buongiorno a tutti,
ho da porre una questione relativa al trasporto conto proprio e SISTRI: l'azienda che seguo svolge attività di manutenzione sul territorio di un Comune del verde pubblico e conferisce gli stessi a recuperatore autorizzato a fine giornata con FIR. Si pone il problema con il SISTRI in quanto l'azienda è iscritta come produttore di speciali pericolosi e non mentre per il trasporto c.p. non ci si è iscritti, trasportando solo i n non pericolosi.
La procedura che pertanto devo seguire è quella di manutenzione nel SISTRI, quindi far viaggiare con la scheda SISTRI bianca l'automezzo che però deve consegnare per forza nella unità locale autorizzata? Con la scheda SISTRI bianca posso andare direttamente all'impianto di recupero?
Grazie per l'assistenza!
GM_Bruno
GM_Bruno
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  paolo valvo Gio Giu 23, 2011 10:26 am

con il sitri gestite la produzione di rifiuti pericolosi, con il cartaceo continuate a gestire il trasporto dei non pericolosi
ciao
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  GM_Bruno Gio Giu 23, 2011 11:15 am

Dunque per il trasporto uso i FIR? e come faccio a chiudere il cerchio nel SISTRI per la produzione degli sfalci?
Grazie di Nuovo
GM_Bruno
GM_Bruno
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  simone1980 Gio Giu 23, 2011 11:44 am

Se fossi in te mi toglierei da SISTRI per i non pericolosi però attendiamo conferme anche da altri
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  paolo valvo Gio Giu 23, 2011 11:51 am

é una questione che suscita diverse opinioni, spesso contrastanti.

quì trovi una interessante esamina della situazione:
https://www.sistriforum.com/t2707-sistri-uber-alles?highlight=uber

all'inizio pensavo fosse logico che se gestisco i pericolosi con il sistri, faccio lo stesso con i NP, ma viste le esperienze dei mesi passati, ho decisamente cambiato idea e mi piace pensare alla pubblicità di qualche decennio fa sull'Aids.....quella con l'alone viola:
"Sistri" se lo conosci lo eviti!
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 24, 2011 7:54 am

paolo valvo ha scritto:é una questione che suscita diverse opinioni, spesso contrastanti.
quì trovi una interessante esamina della situazione:
https://www.sistriforum.com/t2707-sistri-uber-alles?highlight=uber
anche più interessante questa 2° discussione
https://www.sistriforum.com/t3844-utilizzo-del-sistri-per-tutti-i-rifiuti

nella quale il carissimo Surprised @zesec Surprised sosteneva ancora l'idea, invero errata Laughing Laughing Laughing Laughing , della separazione tra rif per e rif non per nella gestione sistri ...

PS: non ti infiammare pissed subito @zesec ... ti piglio solo un pokino in giro daiiiiiiiii , nehm ? clown
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  Admin Ven Giu 24, 2011 9:50 am

Errata non si può dire.
La verità è che, su questo aspetto, esistono due linee interpretative che dividono anche commentatori autorevoli.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 24, 2011 10:02 am

Admin ha scritto:Errata non si può dire....
Laughing certo! era uno scherzo per provocare (ma solo poco, poco) @zesec ... Laughing

Admin ha scritto: ... esistono due linee interpretative che dividono anche commentatori autorevoli.
Avresti, Capo, dei riferimenti a questi commenti autorevoli (p.e: su quale rivista ... a quale link web ... ecc) ?? grazie Wink
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  zesec Ven Giu 24, 2011 11:25 am

Il primo autore che mi viene in mente è la Ficco: http://www.reteambiente.it/normativa/13237/
Ovviamente è materiale a pagamento, protetto da diritti d'autore, per cui non posso riportare la risposta: ma se hai l'abbonamento lo vedi.
Comunque è pubblicato in "Rifiuti — Bollettino di informazione normativa" n. 172 — 04/10
Dico subito che il parere è autorevole (più di zesec...è questo quello che chiedevi tu) ma il ragionamento giuridico non è argomentato.

Tu hai per caso dei commenti autorevoli che sostengano la tua lettura? (quella corretta, non quella "errata" di zesec, ovviamente...)
A parte le battute (alle quali, come vedi, non riesco a sottrarmi), per me sarebbe veramente interessante leggerli. Grazie.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 24, 2011 12:06 pm

zesec ha scritto:Il primo autore che mi viene in mente è la Ficco: http://www.reteambiente.it/normativa/13237/
ottimo. letto. grazie. Cool unico appunto: il parere è dell'aprile 2010 cioè 8 mesi prima che pubblicassero il DLGS 205 che col suo 188-bis c. 2 ed il suo MITICO <<oppure >> ficcato tra la lettera a) e la b) dispone (kiaramente?!) l'alternatività tra i due sistemi (carta OPPURE elettronica)

zesec ha scritto:Tu hai per caso dei commenti autorevoli che sostengano la tua lettura? (quella corretta, non quella "errata" di zesec, ovviamente...)
Ma come? non ti ricordi che abbiamo discusso a lungo? Sad Sad la mia argomentazione verte sulla relazione illustrativa trasmessa alla Presidenza del Senato il 06.08.2010 (agosto non aprile come la Ficco!) e non è poco. Suspect Suspect ricordi? Embarassed www.servimg.com/image_preview.php?i=1&u=16091732

ciaooooooooooooooo Wink
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  zesec Ven Giu 24, 2011 12:44 pm

Ciao.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  vaghestelledellorsa Ven Giu 24, 2011 1:39 pm

zesec ha scritto:Ciao.
neanche una "faccina" ???? Rolling Eyes così nn so cosa pensi, pero! No
vaghestelledellorsa
vaghestelledellorsa
Utente Attivo

Messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  zesec Ven Giu 24, 2011 2:20 pm

Non mi piacciono gli smiles (e le pseudo abbreviazioni con la k), ma è un mio problema: sono un giovane vecchio d'altri tempi.
Non penso a nulla di particolare, altrimenti lo esternerei con le parole. Le parole mi piacciono.
Mi hai fatto ricordare la discussione che sinceramente avevo dimenticato, alla fine della quale ognuno è rimasto con i propri convincimenti. Va bene così.
Ciao.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico Empty Re: Trasporto conto proprio di sfalci e potature di verde pubblico

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.