SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


"berlusconi non è intelligente..."

+11
Six gear
Gabriele Stefani
Greta1978
sueli
ecomanager
haik10
mapi68
simone1980
Charlie75
isamonfroni
patti
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  patti Mer Giu 22, 2011 10:04 am

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-06-22/berlusconi-intelligente-063955.shtml?uuid=Aa6VG1hD

ahi ahi ahi!!!
patti
patti
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  isamonfroni Mer Giu 22, 2011 10:40 am

Certo che detto dalla prestigiacomo.........
ai miei tempi si diceva.........da che pulpito vien la predica..........

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Charlie75 Mer Giu 22, 2011 10:54 am

Io mi chiedo che cosa altro serve per farci incazzare davvero. Ci stanno pigliando per il c.. da più di due anni e noi siamo ancora qua come sudditi o servi muti e rassegnati.

Chiavette al Ministero! TUTTE!!
Che parta lei da sola il primo settembre coi suoi manuali del c..
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  simone1980 Mer Giu 22, 2011 11:21 am

Io mi chiedo che cosa altro serve per farci incazzare davvero. Ci stanno pigliando per il c.. da più di due anni e noi siamo ancora qua come sudditi o servi muti e rassegnati.

Chiavette al Ministero! TUTTE!!
Che parta lei da sola il primo settembre

E andiamo!!!
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  mapi68 Mer Giu 22, 2011 11:23 am

@ Isa sono d'accordo con te.. mi ricorda la battuta "siamo di fronte al bue che dà del cornuto all'asino" .. con tutto il rispetto per gli animali!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  haik10 Mer Giu 22, 2011 12:19 pm

Che dire di questa vicenda , oltre a qualificarmi come eco-mafioso sono anche un massone.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  ecomanager Mer Giu 22, 2011 12:46 pm

Lui non è intelligente (ne ero convinto da tempo) ma lei deve andare a raddrizzare le banane .....
Sono sempre dell'idea che per questi la giusta punizione sia l'esilio forzato.
ecomanager
ecomanager
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 46
Località : Ita(g)lia

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty gossip o verità ?

Messaggio  sueli Mer Giu 22, 2011 3:13 pm

ROMA - La rete di Bisignani coinvolgeva tutto e tutti. Fortissime le amicizie del faccendiere con il mondo della politica, dell'economia e della Rai. E' quanto i magistrati hanno ricostruito soprattutto attraverso le intercettazioni. La Repubblica ne propone alcune piccanti sul numero di oggi:

BISIGNANI E LA BRAMBILLA. Viene riportata una conversazione tra Luigi Bisignani e il figlio, Renato, che ha passato la giornata all'autodromo per il Gran Premio di Monza. E' il 12 settembre 2010. Il padre chiede al figlio: "Ignazio (La Russa ndr) non c'era?". Il figlio risponde di no e lui prosegue con il gossip. "La conosci la ministra rossa, quella del turismo?", dice Renato. Bisignani senior risponde: "E' una stronza, brutta, un mostro, mignotta come poche, la più mignotta di tutte". Diverso il giudizio sulla Gelmini. Il figlio dice: "Stella, devo dire, molto carina".

BISIGNANI E BRIATORE. Una conversazione tra Bisignani e Briatore con oggetto Daniela Santanchè: "Guarda, io la conosco da trent'anni, lei anche se fa una roba per te, la fa in funzione che te un giorno fai il doppio per lei. Quello che mi fa strano è che il presidente l'ha messa lì". Briatore continua: "Adesso con Sallusti è ufficiale, la roba". Bisignani sempre informatissimo: "Che poi lì si incazza Feltri come una pantera di 'sta cosa".

ops... affraid



_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Greta1978 Mer Giu 22, 2011 3:24 pm

sueli ha scritto:ROMA - La rete di Bisignani coinvolgeva tutto e tutti. Fortissime le amicizie del faccendiere con il mondo della politica, dell'economia e della Rai. E' quanto i magistrati hanno ricostruito soprattutto attraverso le intercettazioni. La Repubblica ne propone alcune piccanti sul numero di oggi:

BISIGNANI E LA BRAMBILLA. Viene riportata una conversazione tra Luigi Bisignani e il figlio, Renato, che ha passato la giornata all'autodromo per il Gran Premio di Monza. E' il 12 settembre 2010. Il padre chiede al figlio: "Ignazio (La Russa ndr) non c'era?". Il figlio risponde di no e lui prosegue con il gossip. "La conosci la ministra rossa, quella del turismo?", dice Renato. Bisignani senior risponde: "E' una stronza, brutta, un mostro, mignotta come poche, la più mignotta di tutte". Diverso il giudizio sulla Gelmini. Il figlio dice: "Stella, devo dire, molto carina".

BISIGNANI E BRIATORE. Una conversazione tra Bisignani e Briatore con oggetto Daniela Santanchè: "Guarda, io la conosco da trent'anni, lei anche se fa una roba per te, la fa in funzione che te un giorno fai il doppio per lei. Quello che mi fa strano è che il presidente l'ha messa lì". Briatore continua: "Adesso con Sallusti è ufficiale, la roba". Bisignani sempre informatissimo: "Che poi lì si incazza Feltri come una pantera di 'sta cosa".

ops... affraid


No che silent gentaglia...
Greta1978
Greta1978
Moderatrice

Messaggi : 4794
Data d'iscrizione : 01.12.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Gabriele Stefani Mer Giu 22, 2011 3:38 pm

.. purtroppo ritengo che in itaglia .. una volta che qualsiasi persona varca una ipotetica linea politica .. si adagia sullo standard che il sistema politico italiano impone!

chi me lo farebbe fare di non accettare un aumento di stipendio di € 1.000,00 al mese .. quando tutti gli altri miei vicini sono favorevoli?
.. lo dico con i nervi tesi .. ma .. senza fare gli ipocriti .. con questo sistema non lo faremmo anche noi?!?

senza voler aprire discussioni politiche .. sentir urlare "roma ladrona" da chi a roma ci è seduto da oltre 10 anni .. avendo per altro disatteso buona parte dei propri credo iniziali .. sia l'emblema di tutto ciò!
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Six gear Mer Giu 22, 2011 3:43 pm

Dire che Silvio Berlusconi non è intelligente è una mancaza di oggettività clamorosa.
Sebbene non condivida (affatto) molte sue scelte e molte sue responsabilità, la sua vita e la sua carriera politica, sociale, economica denotano una intelligenza fuori dall'ordinario.

Questo, come fu per "il caso Ruby", è soltanto fumo negli occhi mediatico.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  marcosperandio Mer Giu 22, 2011 3:52 pm

Six gear ha scritto:Dire che Silvio Berlusconi non è intelligente è una mancaza di oggettività clamorosa.
Sebbene non condivida (affatto) molte sue scelte e molte sue responsabilità, la sua vita e la sua carriera politica, sociale, economica denotano una intelligenza fuori dall'ordinario.

Questo, come fu per "il caso Ruby", è soltanto fumo negli occhi mediatico.
NULLA da dire sull'intelligenza (o furbizia, o capacità di intessere relazioni etc) del silvio.
Che venga definito questo e l'affare Ruby fumo negli occhi mediatico, aggiungo dei giornalisti comunisti, lo trovo allucinantemente conforme a quanto dichiarato da lui.
Ok essere di centro destra ma un pò di valutazione critica oggettiva forse non guasterebbe, ovviamente vale specularmenente per il centro sinistra (per l'affaire P4).
e con questo esco dalla discussione.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Six gear Mer Giu 22, 2011 4:03 pm

marcosperandio ha scritto:aggiungo dei giornalisti comunisti.

Infatti non l'ho detto, ne voglio che mi si renda parteicpe di una str***zata simile Cool
Il fumo lo crea chi vuol confondere non chi vuole screditare.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  isamonfroni Mer Giu 22, 2011 4:08 pm

Ragazzi non mi fate entrare in questioni politiche che non è questo il caso..........

voglio solo sottolineare che c'è una differenza abissale tra frasi dette al telefono e riportate scritte sui giornali (di qualunque argomento e colore politico si parli).

penso che se ciascuno di noi si fermasse a riflettere un attimo sul modo in cui parla quotidianamente al telefono con tutte le persone che conosce (e soprattutto con gli amici) e pensasse a quale aspetto assumerebbero queste conversazioni se fossimo intercettati (io lo sono di sicuro.......) e le trovassimo scritte da qualche parte, credo che converrebbe che il 90% di noi sembrerebbe un faccendiere, un p......niere, un losco figuro.............

e questo vale per tutte le parti politiche.

(anche se, per carità divina, proprio con le intercettazioni sono stati scoperti un sacco di reati e quindi ok con le intercettazioni però che i magistrati se le tengano!!)

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  patti Mer Giu 22, 2011 4:17 pm

isamonfroni ha scritto:Ragazzi non mi fate entrare in questioni politiche che non è questo il caso..........

voglio solo sottolineare che c'è una differenza abissale tra frasi dette al telefono e riportate scritte sui giornali (di qualunque argomento e colore politico si parli).

penso che se ciascuno di noi si fermasse a riflettere un attimo sul modo in cui parla quotidianamente al telefono con tutte le persone che conosce (e soprattutto con gli amici) e pensasse a quale aspetto assumerebbero queste conversazioni se fossimo intercettati (io lo sono di sicuro.......) e le trovassimo scritte da qualche parte, credo che converrebbe che il 90% di noi sembrerebbe un faccendiere, un p......niere, un losco figuro.............

e questo vale per tutte le parti politiche.

(anche se, per carità divina, proprio con le intercettazioni sono stati scoperti un sacco di reati e quindi ok con le intercettazioni però che i magistrati se le tengano!!)
quoto Isa. Comunque quando ho deciso di postare l'articolo non ho pensato "se Berlusconi è intelligente o no" ho pensato solo alla Presty...e mi è venuta in mente una filastrocca che cantavo da piccola: "Povera Presty, in mezzo alle catene, oh quante pene le toccherà soffrir!"
patti
patti
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Six gear Mer Giu 22, 2011 4:30 pm

patti ha scritto:quoto Isa. Comunque quando ho deciso di postare l'articolo non ho pensato "se Berlusconi è intelligente o no" ho pensato solo alla Presty...e mi è venuta in mente una filastrocca che cantavo da piccola: "Povera Presty, in mezzo alle catene, oh quante pene le toccherà soffrir!"

Scommetto un'oca da mangiare con tutte le piume che ne uscirà pulita e linda come accade sempre.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  patti Mer Giu 22, 2011 4:43 pm

Six gear ha scritto:
patti ha scritto:quoto Isa. Comunque quando ho deciso di postare l'articolo non ho pensato "se Berlusconi è intelligente o no" ho pensato solo alla Presty...e mi è venuta in mente una filastrocca che cantavo da piccola: "Povera Presty, in mezzo alle catene, oh quante pene le toccherà soffrir!"

Scommetto un'oca da mangiare con tutte le piume che ne uscirà pulita e linda come accade sempre.
per me inceve il Silvio la purga!
patti
patti
Utente Attivo

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  k.w. Mer Giu 22, 2011 5:04 pm

Six gear ha scritto:Dire che Silvio Berlusconi non è intelligente è una mancaza di oggettività clamorosa.
Sebbene non condivida (affatto) molte sue scelte e molte sue responsabilità, la sua vita e la sua carriera politica, sociale, economica denotano una intelligenza fuori dall'ordinario.

Questo, come fu per "il caso Ruby", è soltanto fumo negli occhi mediatico.

Io distinguerei tra "intelligenza" ed "opportunismo".

Berlusconi non è intelligente (o almeno rientra nella media italiota), basta ascoltare un suo qualsiasi discorso "a braccio" (senza spin doctors a scrivergli i testi) per capire che non sa di quel che parla.

Diverso è il caso dell'opportunismo. E' bravissimo a saper approfittare di tutte le situazioni favorevoli.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  k.w. Mer Giu 22, 2011 5:14 pm

marcosperandio ha scritto:
Che venga definito questo e l'affare Ruby fumo negli occhi mediatico, aggiungo dei giornalisti comunisti, lo trovo allucinantemente conforme a quanto dichiarato da lui.

Ci sono dei giornali di sinistra che hanno dichiarato ciò? Suspect
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Six gear Mer Giu 22, 2011 5:30 pm

k.w. ha scritto:
Six gear ha scritto:Dire che Silvio Berlusconi non è intelligente è una mancaza di oggettività clamorosa.
Sebbene non condivida (affatto) molte sue scelte e molte sue responsabilità, la sua vita e la sua carriera politica, sociale, economica denotano una intelligenza fuori dall'ordinario.

Questo, come fu per "il caso Ruby", è soltanto fumo negli occhi mediatico.

Io distinguerei tra "intelligenza" ed "opportunismo".

Berlusconi non è intelligente (o almeno rientra nella media italiota), basta ascoltare un suo qualsiasi discorso "a braccio" (senza spin doctors a scrivergli i testi) per capire che non sa di quel che parla.

Diverso è il caso dell'opportunismo. E' bravissimo a saper approfittare di tutte le situazioni favorevoli.

Mi rifaccio ad Haward Gardner e alle varie fonti di Intelligenza. A suo modo anche quella di uno spaccapietre è una intelligenza invidiabile.
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Sato Mer Giu 22, 2011 5:34 pm

k.w. ha scritto:[
Berlusconi non è intelligente (o almeno rientra nella media italiota), basta ascoltare un suo qualsiasi discorso "a braccio" (senza spin doctors a scrivergli i testi) per capire che non sa di quel che parla.

Diverso è il caso dell'opportunismo. E' bravissimo a saper approfittare di tutte le situazioni favorevoli.
Definire Berlusconi "non intelligente" francamente mi sembra un po troppo.........Si può non essere d'accordo col Berlusconi politico, ma col Berlusconi uomo o imprenditore, credo che in Itaglia, attualmente, non esiste chi possa tenergli il passo...L'imprenditoria blasonata, quella dei salotti buoni per intenderci, quella degli Agnelli, dei Ferruzzi, o quella dei palazzinari dei Caltagirone, dei Mezzaroma, o della finanza, quella dei Geronzi, per intenderci, non vale neanche un'unghia del suo dito mignolo....Sarà anche stato un "opportunista" (come lo sono o lo sono stati tutti i grossi imprenditori itagliani), ma stranamente gli altri "periodicamente" si fanno male, a Berlusconi va sempre tutto bene..Sarà il "caso" ? Sempre quello? O magari un pò di fiuto, di "intelligenza" vogliamo riconoscerglielo??
...Sato...comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  k.w. Mer Giu 22, 2011 5:38 pm

Six gear ha scritto:
k.w. ha scritto:
Six gear ha scritto:Dire che Silvio Berlusconi non è intelligente è una mancaza di oggettività clamorosa.
Sebbene non condivida (affatto) molte sue scelte e molte sue responsabilità, la sua vita e la sua carriera politica, sociale, economica denotano una intelligenza fuori dall'ordinario.

Questo, come fu per "il caso Ruby", è soltanto fumo negli occhi mediatico.

Io distinguerei tra "intelligenza" ed "opportunismo".

Berlusconi non è intelligente (o almeno rientra nella media italiota), basta ascoltare un suo qualsiasi discorso "a braccio" (senza spin doctors a scrivergli i testi) per capire che non sa di quel che parla.

Diverso è il caso dell'opportunismo. E' bravissimo a saper approfittare di tutte le situazioni favorevoli.

Mi rifaccio ad Haward Gardner e alle varie fonti di Intelligenza. A suo modo anche quella di uno spaccapietre è una intelligenza invidiabile.

Ecco, per me Berlusconi non rientra in nessuna delle 9 intelligenze individuate da Gardner. Neanche in quella interpersonale. Razz
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  k.w. Mer Giu 22, 2011 5:40 pm

Sato ha scritto:
k.w. ha scritto:[
Berlusconi non è intelligente (o almeno rientra nella media italiota), basta ascoltare un suo qualsiasi discorso "a braccio" (senza spin doctors a scrivergli i testi) per capire che non sa di quel che parla.

Diverso è il caso dell'opportunismo. E' bravissimo a saper approfittare di tutte le situazioni favorevoli.
Definire Berlusconi "non intelligente" francamente mi sembra un po troppo.........Si può non essere d'accordo col Berlusconi politico, ma col Berlusconi uomo o imprenditore, credo che in Itaglia, attualmente, non esiste chi possa tenergli il passo...L'imprenditoria blasonata, quella dei salotti buoni per intenderci, quella degli Agnelli, dei Ferruzzi, o quella dei palazzinari dei Caltagirone, dei Mezzaroma, o della finanza, quella dei Geronzi, per intenderci, non vale neanche un'unghia del suo dito mignolo....Sarà anche stato un "opportunista" (come lo sono o lo sono stati tutti i grossi imprenditori itagliani), ma stranamente gli altri "periodicamente" si fanno male, a Berlusconi va sempre tutto bene..Sarà il "caso" ? Sempre quello? O magari un pò di fiuto, di "intelligenza" vogliamo riconoscerglielo??
...Sato...comp

Io gli riconosco una capacità indubbia nel corrompere (giudici, avvocati, GdF, ecc.ecc) per averla sempre vinta. Ma lì non è l'intelligenza a prevalere, quanto il denaro.

Per me rientra nella media (anzi, addirittura nella mediocrità). Alcuni discorsi "a braccio" glieli ho sentiti fare, ed erano davvero poca cosa.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Sato Mer Giu 22, 2011 5:59 pm

[quote="k.w."][quote="Sato"]
k.w. ha scritto:[
Io gli riconosco una capacità indubbia nel corrompere (giudici, avvocati, GdF, ecc.ecc) per averla sempre vinta. Ma lì non è l'intelligenza a prevalere, quanto il denaro.

Per me rientra nella media (anzi, addirittura nella mediocrità). Alcuni discorsi "a braccio" glieli ho sentiti fare, ed erano davvero poca cosa.
Sbagli di nuovo....Non sai valutare le persone...Scusa se insisto....Se un giudice vale "un milione di euro", qualunque medio imprenditore potrebbe corromperlo...Non è un problema di "prezzo" del corrotto...Non mi sembra che le cifre siano "alle stelle", ( almeno da quello che si legge sui giornali).....Il denaro, oltre una certa soglia, diventa carta straccia....E' solo uno status-symbol...Avere un miliardo di euro o 5 miliardi, non ti cambia poi tanto la vita, ne ti fa sentire più potente di fronte alla massa....Le capacità dell'uomo Berlusconi sono altre: quello di "fiutare" il mercato prima degli altri, di circondarsi di collaboratori validi, di saper persuadere gli altri, di trasformare eventi negativi in positività, e smetto perchè non voglio sembrare un suo portaborse...Avessi io un centesimo della sua intelligenza e capacità, forse starei sicuramente meglio.... E ricordati che le occasioni che ti capitano, raramente o frequentemente che siano, non sempre vengono riconosciute, anzi spesso vengono ignorate.....E' quello che fa la differenza....
..Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Six gear Mer Giu 22, 2011 6:05 pm

Sato ha scritto:
Sbagli di nuovo....Non sai valutare le persone...Scusa se insisto....Se un giudice vale "un milione di euro", qualunque medio imprenditore potrebbe corromperlo...Non è un problema di "prezzo" del corrotto...Non mi sembra che le cifre siano "alle stelle", ( almeno da quello che si legge sui giornali).....Il denaro, oltre una certa soglia, diventa carta straccia....E' solo uno status-symbol...Avere un miliardo di euro o 5 miliardi, non ti cambia poi tanto la vita, ne ti fa sentire più potente di fronte alla massa....Le capacità dell'uomo Berlusconi sono altre: quello di "fiutare" il mercato prima degli altri, di circondarsi di collaboratori validi, di saper persuadere gli altri, di trasformare eventi negativi in positività, e smetto perchè non voglio sembrare un suo portaborse...Avessi io un centesimo della sua intelligenza e capacità, forse starei sicuramente meglio.... E ricordati che le occasioni che ti capitano, raramente o frequentemente che siano, non sempre vengono riconosciute, anzi spesso vengono ignorate.....E' quello che fa la differenza....
..Sato.. comp

Cool Condivido. E' quello che intendevo. Ma si sta andando OT?
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

"berlusconi non è intelligente..." Empty Re: "berlusconi non è intelligente..."

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.