SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Ultimi argomenti
» deposito temporaneo 18 mesi
Da beltrale Gio Lug 09, 2020 2:32 pm

» Analisi su campioni
Da skywalker2016 Mer Lug 08, 2020 11:11 pm

» inserimento automatico dati Orso
Da urgada Lun Lug 06, 2020 7:25 pm

» accordo multilaterale M287
Da tfrab Gio Lug 02, 2020 10:40 am

» autodemolitore e cer 17.04.02
Da Hope Gio Giu 25, 2020 6:06 pm

» apparecchiature: tipologia 5.16 o 5.19
Da urgada Gio Giu 25, 2020 12:29 pm

» trasporti rifiuti derivati dall'attività di recupero
Da urgada Gio Giu 25, 2020 12:08 pm

» Cambio CER in MUD
Da cescal64 Mar Giu 23, 2020 4:14 pm

» Tenuta registro C/S digitale
Da sviluppo Mar Giu 23, 2020 11:27 am

» TARI: regolamenti comunali che menzionano impianti di smaltimento e recupero rifiuti
Da urgada Mar Giu 23, 2020 7:04 am


PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  AndreaAL il Mer Giu 15, 2011 9:03 am

Vi sembra troppo?

A me no.
Mi sembra il minimo. Non ho intenzione di elencare per l'ennesima volta i motivi che dettano una simile richiesta, li conosciamo tutti e direi che tutti siamo sufficientemente stanchi.

Credo che il SISTRI da solo e con tutto quello che ha comportato sia una ragione più che sufficiente per mandare a casa chi è il promotore di tutto questo, che deve prendersi le sue responsabilità e pagare.

C'è bisogno che la cosa sia gestita da qualcun altro, che magari sappia prendere in mano la situazione e portare avanti una decisione seria e definitiva, non prolungare continuamente questo stillicidio fatto di proroghe e rinvii dell'ultimo secondo.

Personalmente non saprei come possa concretizzarsi una richiesta del genere, in questo chiedo l'aiuto degli altri utenti del forum.





AndreaAL
AndreaAL
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty DA LEGGERE

Messaggio  ES il Lun Set 19, 2011 10:25 am

Buongiorno,
leggete un po' cosa ho trovato or ora.....

http://www.greenbiz.it/panorama/italia/2989-sistri-il-pm-maresca-boccia-sistema-e-conftrasporto-chiede-le-dimissioni-della-prestigiacomo

Sistri: il pm Maresca boccia sistema. E Conftrasporto chiede le dimissioni della Prestigiacomo
Scritto da Anna Tita Gallo
Lunedì 19 Settembre 2011 09:53


Le ultime novità sul fronte Sistri riguardano le pesanti dichiarazioni del sostituto procuratore della Repubblica Catello Maresca, che boccia il sistema e lo ritiene inutile a combattere le ecomafie. E' solo l'ultimo pretesto perché Conftrasporto e il suo presidente, Paolo Uggè, chiedano a gran voce le dimissioni del ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo.

“Un progetto che non affronta un problema molto serio come quello dei trasporti transfrontalieri; un progetto basato su un sistema tecnologicamente inidoneo, vulnerabile e, ancora, un progetto che appare quantomeno anacronistico e che sarebbe forse stato idoneo a combattere l’ecomafia dei primi anni 90 ma non quella di oggi che nel frattempo si è enormemente evoluta creando vere e proprie holding”: è in questi termini che Catello Maresca, sostituto procuratore della Repubblica presso la direzione distrettuale antimafia di Napoli, ha parlato del Sistri durante un'audizione davanti alla Commissione parlamenteare d'inchiesta sugli illeciti legati alla filiera che conduce allo smaltimento dei rifiuti.

E non finisce qui. “Hanno detto che è stato l’inserimento simultaneo di troppi operatori nel giorno scelto per il click day a creare i moltissimi problemi al Sistri e questo mi fa venir da ridere – ha sottolineato poi Maresca - Un sistema serio dovrebbe essere predisposto per sopportare dieci volte i dati suportati nel click day, anche perché gli operatori del settore non sono super esperti di computer e possono compiere errori”.

Insomma, il sostituto procuratore non ha esitato a bollare il Sistri come un sistema al momento inutile a raggiungere gli obiettivi che il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, si era posto: combattere le ecomafie ed intervenire tra gli anelli della catena del ciclo dei rifiuti, proprio laddove si annidano i responsabili degli illeciti, coloro che speculano traendo vantaggio da traffici non regolari.

Dopo le affermazioni di Maresca è intervenuto prontamente Paolo Uggè, presidente di Conftrasporto. “Dopo le pesanti affermazioni del sostituto procuratore antimafia di Napoli, Catello Maresca, che ha sostenuto la sostanziale inutilità e inefficacia nella battaglia contro le ecomafie del Sistri, il sistema di tracciabilità dei rifiuti voluto dal ministro dell’Ambiente, lo stesso ministro Stefania Prestigiacomo deve trarre le ovvie conseguenze”, ha tuonato Uggè dal congresso regionale del Veneto della sua federazione. “Il ministro ha rifiutato in tutti questi mesi le proposte che pervenivano dalla categoria per rendere funzionale il Sistri. Non solo, ma ha anche accusato gli operatori del trasporto di voler boicottare la battaglia alle ecomafie – ha aggiunto Uggè - Dopo quanto sostenuto nel corso dell’audizione davanti alla Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti dal sostituto procuratore della Repubblica presso la direzione distrettuale antimafia di Napoli, Catello Maresca, che invece ha condiviso tesi più volte argomentate dalla Fai sull’inutilità del Sistri, il ministro Prestigiacono ha solo due strade da percorrere: o si rivolge al Consiglio superiore della magistratura, perché valuti le dichiarazioni del procuratore Catello Maresca, oppure si deve dimettere”.

Nel mirino di Uggè finisce anche il governo intero, colpevole di aver prima lavorato per eliminare il Sistri e poi di averlo fatto ripristinare. “A questo punto – ha concluso - bisogna utilizzare il periodo da qui a febbraio, data prevista per l’entrata in vigore del Sistri, per cambiare un sistema che non funziona. La federazione e’ come sempre disponibile al confronto, con la speranza che vengano superati i pregiudizi nei confronti delle imprese di trasporto e possano terminare i capricci di un ministro che fino a oggi ha dimostrato di essere lontano dalla realta’, come sostenuto anche dal sostituto procuratore antimafia di Napoli”.

E il ministro? Per ora tace.

clap


ES
ES
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  Charlie75 il Lun Set 19, 2011 11:00 am

Sinceramente, pur avendo da sempre apprezzato le iniziative e le parole di Uggè sul SISTRI, non condivido l'ultima parte, dove di fatto "si accetta" la data di partenza del 9 febbraio. Io ho sempre sostenuto che:
1) il SISTRI deve essere abolito, questo sistema è una ciofeca e dalle ciofeche non nascono che ciofeche
2) il peggior ministro degli ultimi 20 anni si deve dimettere o comunque qualcuno deve farle alzare dallo scranno il suo culetto non più immacolato
3) con lei se ne devono andare (possibilmente in galera) tutti i ladri e i cortigiani che ci hanno preso per il c... in questi 2 anni, rubandoci soldi e sottrendo tempo e risorse dalle nostre attività (Pelaggi il tuo trenino sta arrivando al capolinea!!)
4) solo dopo il verificarsi dei primi 3 eventi si potrà pensare, se ci saranno persone serie che ci governano (dubito visto lo schifo che ci circonda), insieme agli operatori, a un NUOVO SISTEMA, da implementarsi con calma e che davvero unisca semplicità di utilizzo per noi poveri ecomafiosi e evasori fiscali, e lotta alla criminalità.
5) L'eventuale nuovo sistema non dovrà chiamarsi SISTRI (nota di colore, ma io ne ho piene le p...e di questo acronimo).

A mio parere è l'unica strada percorribile.
Charlie75
Charlie75
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty DIMISSIONI MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  fiore il Lun Set 19, 2011 11:28 am

Grande Charlie!
Condordo con te su tutto !!!!!
fiore
fiore
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty CONCORDO

Messaggio  ES il Lun Set 19, 2011 11:37 am

Concordo pienamente!
Da qui a Febbraio 2012 il tempo per fare modifiche sostanziali al Sistri non c'è...ci propineranno i soliti aggiornamenti e sarà tutto come prima...se non peggio!
ES
ES
Membro della community

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  spands72 il Lun Set 19, 2011 12:20 pm

non posso che concordare con tutti vi! sono stanca morta di questa storia infinita.
spands72
spands72
Utente Attivo

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  Gabriele Stefani il Lun Set 19, 2011 12:30 pm

spands72 ha scritto:
sono stanca morta di questa storia infinita

scusatemi ma .. di cosa vi stupite?!?
non voglio portare la politica all'interno del forum .. ma ..

.. siamo nelle mani di persone che da anni stanno facendo i loro comodi, comodamente seduti nelle poltrone romane .. e ieri urla ai 4 venti "siamo stanchi di roma ladrona"?!?!

da una classe dirigenziale che quotidianamente umilia la nostra intelligenza, ci prende palesemente per i fondelli, sputa nel piatto da dove sta lautamente mangiando .. cosa ci possiamo aspettare?!?
se anche la Prestigiacomo si dimette .. cosa succede?
mettono al suo posto qualcuno/a che farà partire il sistri non più di giovedì .. ma di venerdì?!?

urge una presa di coscienza, se non subito .. adesso!
ma dubito accadrà!
in una situazione come quella di questi giorni, chi dovrebbe occuparsi di trovare soluzioni, definire strategie .. è occupato a rispondere a Giuliano Ferrara!

questa è la serietà italiana!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  CROCIDOLITE il Lun Set 19, 2011 3:04 pm

Charlie75 ha scritto:Sinceramente, pur avendo da sempre apprezzato le iniziative e le parole di Uggè sul SISTRI, non condivido l'ultima parte, dove di fatto "si accetta" la data di partenza del 9 febbraio. Io ho sempre sostenuto che:
1) il SISTRI deve essere abolito, questo sistema è una ciofeca e dalle ciofeche non nascono che ciofeche
2) il peggior ministro degli ultimi 20 anni si deve dimettere o comunque qualcuno deve farle alzare dallo scranno il suo culetto non più immacolato
3) con lei se ne devono andare (possibilmente in galera) tutti i ladri e i cortigiani che ci hanno preso per il c... in questi 2 anni, rubandoci soldi e sottrendo tempo e risorse dalle nostre attività (Pelaggi il tuo trenino sta arrivando al capolinea!!)
4) solo dopo il verificarsi dei primi 3 eventi si potrà pensare, se ci saranno persone serie che ci governano (dubito visto lo schifo che ci circonda), insieme agli operatori, a un NUOVO SISTEMA, da implementarsi con calma e che davvero unisca semplicità di utilizzo per noi poveri ecomafiosi e evasori fiscali, e lotta alla criminalità.
5) L'eventuale nuovo sistema non dovrà chiamarsi SISTRI (nota di colore, ma io ne ho piene le p...e di questo acronimo).

A mio parere è l'unica strada percorribile.

quoto al 100% ed inoltre:

devono dire chi si è mangiato i soldi dei utenti SIniSTRatI;
devono far progettare agli utenti il nuovo sistema (che non deve chiamarsi SISTRI, in quanto deve essere evidente la "presa di distanza" dal vecchio sistema). Dei nuovi progettisti dovranno far parte soggetti indicati da produttori di rifiuti, trasportatori e smaltitori, delle softwer house (non gia colluse con il vecchio sistema), delle associazioni di categoria (Uggè!), della magistratura.
devono rendere i soldi che fraudolentemente si sono fatti erogare dagli utenti
deve essere istituita una commissione tecnica (non politica) che investighi sulle malefatte commesse dai vari soggetti (presty, pelaggione, ecc.)

Inoltre, concordo pienamente con Uggè: zia Presty è stata smentita in modo autorevole dal magistrato Maresca nei suoi cavallki di battaglia (lotta all'ecomafia, lotta all'evasione fiscale) e ne deve trarre le dovute conseguenze
CROCIDOLITE
CROCIDOLITE
Utente Attivo

Messaggi : 3053
Data d'iscrizione : 29.09.10
Località : IO/NOI/GAIA

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  AndreaAL il Lun Set 19, 2011 3:21 pm


e ne deve trarre le dovute conseguenze

ESATTO ESATTO E ANCORA ESATTO.

Ma per colpa di questa signora quanto ci siamo sbattuti? Quante ore e soldi abbiamo buttato via? Quanto hanno dimostrato di essere ridicoli al ministero? E tutto questo per cosa? E per chi? Per far guadagnare altri soldi a palate all'ennesimo parassita di questo paese?

La prestigiacomo deve andarsene e non farsi rivedere mai più in un ufficio pubblico, neanche in fila alle poste (e non sarebbe la sola, ma si va fuori tema).

AndreaAL
AndreaAL
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  Gabriele Stefani il Lun Set 19, 2011 4:22 pm

AndreaAL ha scritto:
e ne deve trarre le dovute conseguenze

ESATTO ESATTO E ANCORA ESATTO.

Ma per colpa di questa signora quanto ci siamo sbattuti? Quante ore e soldi abbiamo buttato via? Quanto hanno dimostrato di essere ridicoli al ministero? E tutto questo per cosa? E per chi? Per far guadagnare altri soldi a palate all'ennesimo parassita di questo paese?

La prestigiacomo deve andarsene e non farsi rivedere mai più in un ufficio pubblico, neanche in fila alle poste (e non sarebbe la sola, ma si va fuori tema).


scusatemi ma, sebbene condivida con voi il nervosismo creato dalla bionda signora .. stiamo facendo le crociate contro il burattino di turno .. quando invece dovremmo prendercela con il burattinaio!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  AndreaAL il Lun Set 19, 2011 4:31 pm


.. quando invece dovremmo prendercela con il burattinaio!

Certo, ma non volevo rischiare di finire OT;

comunque sia visto che il burattino è grande grosso e vaccinato... si prende le sue responsabilità pure lui (lei).

AndreaAL
AndreaAL
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  Gabriele Stefani il Lun Set 19, 2011 4:48 pm

AndreaAL ha scritto:
.. quando invece dovremmo prendercela con il burattinaio!

Certo, ma non volevo rischiare di finire OT;

comunque sia visto che il burattino è grande grosso e vaccinato... si prende le sue responsabilità pure lui (lei).


lungi da me l'idea di voler sollevare da responsabilità Prestigiacomo&Co: se non altro per responsabilità oggettiva (si è presa tutti gli onori .. senza nemmeno conoscere gli oneri)!
dico solo se anche cambia il burattino, ma il burattinaio è sempre lo stesso .. non vedo molti sviluppo positivi!
Facciamo dimettere la Presti .. mettiamo su qualche velina? O qualche protagonistra del GF?

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  AndreaAL il Lun Set 19, 2011 4:58 pm


Qui ci vuole un bel mafioso intrallazzato, con qualche bel reato caduto in prescrizione e un bel sorriso accattivante...

AndreaAL
AndreaAL
Utente Attivo

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  isamonfroni il Lun Set 19, 2011 5:34 pm

Gabriele Stefani ha scritto: Facciamo dimettere la Presti .. mettiamo su qualche velina? O qualche protagonistra del GF?

Tutto considerato potremmo anche correre il rischio di migliorare......... Shocked

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12738
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  Gabriele Stefani il Lun Set 19, 2011 6:00 pm

isamonfroni ha scritto:
Gabriele Stefani ha scritto: Facciamo dimettere la Presti .. mettiamo su qualche velina? O qualche protagonistra del GF?

Tutto considerato potremmo anche correre il rischio di migliorare......... Shocked

peggio di così, nn credo sia possibile!
fermo restando che al prossimo ministro dell'ambiente, sottoporrei un piccolo test .. giusto per appurare sia a conoscenza di cosa sia un FIR, una AIA, un codice CER ..
l'attuale .. credo non sappia nemmeno l'esatta dicitura del vicaresto che dirige!

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  haik10 il Lun Set 19, 2011 6:30 pm

Fantastico!!
Finalmente un sostituto procuratore della Repubblica, Catello Maresca, non ci tratta come degli eco-mafiosi, ma sostiene tutte le nostre perplessità che abbiamo da sempre espresso in questo forum.
Quasi stento a crederci.
Spero che si inizia a notare come per 2 anni siamo stati messi in bilico tra l'incertezza del sistri e il futuro del nostro lavoro.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  haik10 il Lun Set 19, 2011 6:33 pm

Confermo per le dimissioni di questo 'ministro'(il minuscolo è d'obbligo).
Anche se non è facile sottrargli la poltrona.
haik10
haik10
Utente Attivo

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  isamonfroni il Lun Set 19, 2011 7:00 pm

Gabriele Stefani ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
Gabriele Stefani ha scritto: Facciamo dimettere la Presti .. mettiamo su qualche velina? O qualche protagonistra del GF?

Tutto considerato potremmo anche correre il rischio di migliorare......... Shocked

peggio di così, nn credo sia possibile!
fermo restando che al prossimo ministro dell'ambiente, sottoporrei un piccolo test .. giusto per appurare sia a conoscenza di cosa sia un FIR, una AIA, un codice CER ..
l'attuale .. credo non sappia nemmeno l'esatta dicitura del vicaresto che dirige!
Non ho capito se volevi dire dicastero e ti si sono intorcinate le dita oppure se volevi proprio scrivere vicaresto.......
in questa seconda ipotesi avrei proprio bisogno di aiuto.......cos'è?

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12738
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  toni il Mar Set 20, 2011 9:05 am

D'accordo il ministro deve dimettersi , ma come ? ScriviamoLe e chiediamo delle spiegazioni , oltre a una lettera aperta per Lei , acquistiamo delle pagine di giornali , degli spazi televisivi e radiofonici , e rendiamo pubblica la cosa , ma non per un solo giorno , deve essere un martellamento continuo. Mettiamo in croce I sigg.ri politi - dovrebbe esserci forse qualcuno diverso dall'attuale ministro - . Bisogna iniziare una campagna di informazione e di critica civile . la ministra non risponde al P.M. antimafia e non promuove alcuna azione contro di Lui , ma se lo facciamo Noi cosa ci fa ? Allora se abbiamo determinazione e coraggio iniziamo !! diversamente limitiamoci a chiaccherare , anche tutto quello che scriviamo viene sicuramente monitorato .

isamonfroni ha scritto:
Gabriele Stefani ha scritto:
isamonfroni ha scritto:
Gabriele Stefani ha scritto: Facciamo dimettere la Presti .. mettiamo su qualche velina? O qualche protagonistra del GF?

Tutto considerato potremmo anche correre il rischio di migliorare......... Shocked

peggio di così, nn credo sia possibile!
fermo restando che al prossimo ministro dell'ambiente, sottoporrei un piccolo test .. giusto per appurare sia a conoscenza di cosa sia un FIR, una AIA, un codice CER ..
l'attuale .. credo non sappia nemmeno l'esatta dicitura del vicaresto che dirige!
Non ho capito se volevi dire dicastero e ti si sono intorcinate le dita oppure se volevi proprio scrivere vicaresto.......
in questa seconda ipotesi avrei proprio bisogno di aiuto.......cos'è?
toni
toni
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 64
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  PiazzaPulita il Mar Set 20, 2011 9:57 am

a questo punto non può dare le dimissioni

se desse le dimissioni creerebbe un problema colossale al governicchio che ci troviamo

il suo capo dovrebbe o sostituirla con qualcun altro o prendere l'interim del MATTM o salire al Quirinale

nell'attuale momento politico, secondo voi è possibile qualcuno di questi scenari?
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  smonter il Mar Set 20, 2011 10:02 am

sale al quirinale pale
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  toni il Mar Set 20, 2011 10:36 am

Amen !
smonter ha scritto:sale al quirinale pale
toni
toni
Utente Attivo

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 64
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO Empty Re: PETIZIONE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO PRESTIGIACOMO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum