SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Novità pagamento contributo 2011

+3
Sato
unmaredirifiuti
cristina1
7 partecipanti

Andare in basso

Novità pagamento contributo 2011 Empty Novità pagamento contributo 2011

Messaggio  cristina1 Sab Mag 28, 2011 10:01 am

Salve a tutti, alla data di scadenza del contributo 2011 (30 aprile 2011) non ho versato il contributo per protesta, attendendo di versarlo entro il 31.5.11.
Ora, alla luce delle novità introdotte sulla partenza effettiva del sistri mi chiedo se il contributo 2011 va pagato, considerando che per la mia piccola attività l'entrata in funzione sarà il 1.1.2012.
Io personalmente non ho letto nulla circa le eventuali nuove sanzioni...quindi sono da considerare quelle vecchie ossia 5% mensile dal 1 giugno 2011?
Cosa ne pensate?
Ringrazio e saluto tutti.
Cristina Wink
cristina1
cristina1
Nuovo Utente

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.10.10
Località : monza brianza

Torna in alto Andare in basso

Novità pagamento contributo 2011 Empty Re: Novità pagamento contributo 2011

Messaggio  unmaredirifiuti Sab Mag 28, 2011 6:56 pm

Ciao Cristina, anch'io non ho pagato ma venerdì sono andato a una conferenza a milano tenuta dal segretario dell'albo rifiuti (la Ferla l'han fatta fuori??) e gli ho fatto la domanda sul contributo. Lui mi ha detto che fino alla data di entrata in vigore (in base al tipo di azienda) siamo soggetti alla sanzione del 5% mensile. Di conseguenza penso che lunedì o martedì a malincuore pagherò in modo da avere la sanzione solo per maggio. Che tristezza!!!
unmaredirifiuti
unmaredirifiuti
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Novità pagamento contributo 2011 Empty Re: Novità pagamento contributo 2011

Messaggio  Sato Sab Mag 28, 2011 7:06 pm

unmaredirifiuti ha scritto:Ciao Cristina, anch'io non ho pagato ma venerdì sono andato a una conferenza a milano tenuta dal segretario dell'albo rifiuti (la Ferla l'han fatta fuori??) e gli ho fatto la domanda sul contributo. Lui mi ha detto che fino alla data di entrata in vigore (in base al tipo di azienda) siamo soggetti alla sanzione del 5% mensile. Di conseguenza penso che lunedì o martedì a malincuore pagherò in modo da avere la sanzione solo per maggio. Che tristezza!!!

scusa ma non sono daccordo....Il decreto è entrato in vigore il giorno 11 Maggio, con data di decorrenza del sistri al 1° giugno..Se tale data verrà splittata, e con esso le eventuali sanzioni, al 31 maggio io non pagherei niente, poichè non essendoci sanzioni, per mancati obblighi, non avrebbe senso pagare. D'altra parte, la scadenza del 30 Aprile 2011 è stata sancita con atto successivo, ovvero all' 11 maggio....
Personalmente non ho pagato e non lo farò, anche perchè son convinto che il sistri non partirà mai... (Eppoi la sanzione del 5% dovrebbe essere dovuta dall'entrata in vigore fino al giorno del pagamento...Ma se il sistri ancora entra in vigore??? Cambiasse mestiere stò segretario dell'Albo..!!)
...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Novità pagamento contributo 2011 Empty Re: Novità pagamento contributo 2011

Messaggio  Scoman Sab Mag 28, 2011 8:05 pm

cristina1 ha scritto:
Cosa ne pensate?
Forse qualcosa di certo sui contributi 2011 uscirà fuori col Decreto che formalizzerà l'ultima proroga del SISTRI.
Per come la vedo io, ad ora puoi aspettare a pagare anche fino al 31 Dicembre, tanto le sanzioni non sono retroattive, è cosa certa, e vorrebbe dire che avresti pagato in ogni caso per il 2011.
Scoman
Scoman
Utente Attivo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 39
Località : AN

Torna in alto Andare in basso

Novità pagamento contributo 2011 Empty Re: Novità pagamento contributo 2011

Messaggio  isamonfroni Sab Mag 28, 2011 8:20 pm

Sato ha scritto:
unmaredirifiuti ha scritto:Ciao Cristina, anch'io non ho pagato ma venerdì sono andato a una conferenza a milano tenuta dal segretario dell'albo rifiuti (la Ferla l'han fatta fuori??) e gli ho fatto la domanda sul contributo. Lui mi ha detto che fino alla data di entrata in vigore (in base al tipo di azienda) siamo soggetti alla sanzione del 5% mensile. Di conseguenza penso che lunedì o martedì a malincuore pagherò in modo da avere la sanzione solo per maggio. Che tristezza!!!

scusa ma non sono daccordo....Il decreto è entrato in vigore il giorno 11 Maggio, con data di decorrenza del sistri al 1° giugno..Se tale data verrà splittata, e con esso le eventuali sanzioni, al 31 maggio io non pagherei niente, poichè non essendoci sanzioni, per mancati obblighi, non avrebbe senso pagare. D'altra parte, la scadenza del 30 Aprile 2011 è stata sancita con atto successivo, ovvero all' 11 maggio....
Personalmente non ho pagato e non lo farò, anche perchè son convinto che il sistri non partirà mai... (Eppoi la sanzione del 5% dovrebbe essere dovuta dall'entrata in vigore fino al giorno del pagamento...Ma se il sistri ancora entra in vigore??? Cambiasse mestiere stò segretario dell'Albo..!!)
...Sato... comp

Ti aspettavo al varco..........
kiss
Isa

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Novità pagamento contributo 2011 Empty Re: Novità pagamento contributo 2011

Messaggio  maury Sab Mag 28, 2011 8:33 pm

e ci risiamo....ancora una volta a parlare dell'obolo...cosi chiamo il contributo annuale.

chi mi stupisce pero' ( ed e' la prima volta...poiche' di solito non si contraddice mai.. )e' il mitico Sato..che
a differenza di alcuni post ed un confronto avuto sullo stesso argomento non ha accennato a quanto sosteneva cioe' che il mancato pagamento del contributo annuale non sarebbe stato sanzionato ( sarebbe poteto essere sanzionato) come inadempienza al T.U SISTRI e quindi con una multa ben piu' alta rispetto all'event 10 % .

poiche' i clienti stanno alle calcagna e vogliono sapere se esopratt quando pagare....che si fa' ????? Shocked
maury
maury
Membro della community

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

Novità pagamento contributo 2011 Empty Re: Novità pagamento contributo 2011

Messaggio  cecilia Sab Mag 28, 2011 10:02 pm


A noi è successo questo: ci siamo iscritti nel 2010 non sapendo ancora se avremmo chiuso l'attività a fine 2010. Di fatto non abbiamo pagato perchè secondo la legge le imprese nuove o pronte a chiudere non erano obbligate. Arriva il 2011 e non possiamo ancora chiudere ne cambiare assetto societario allora facendo le dovute variazioni in merito all'iscrizione precediamo al pagamento dell'obolo. Quando andiamo a ritirare i ferri del mestiere, non volevano consegnare niente perche per loro non avevamo pagato il 2010!!!, confusione totale telefonate a Roma (da parte loro ovviamente). Dopo un giro di consultazioni fra gli adetti all' albo ci consegnano la super tecnologica chiavetta e proclamano future multe e che bisogna pagare il 2011.....questo è successo questa settimana, inutile raccontare che come produttore nonostante si leggano bene tutte le credenziali non si riesce ad entrare, quelle come trasportatore invece tre persone su tre hanno letto numeri diversi. Ormai non ci sono parole, neanche il problema della lettura di queste pin puk ecc. hanno risolto figuriamoci tutto il resto. Buona domenica a tutti!!
cecilia
cecilia
Utente Attivo

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Novità pagamento contributo 2011 Empty Re: Novità pagamento contributo 2011

Messaggio  Sato Dom Mag 29, 2011 3:08 pm

maury ha scritto:e ci risiamo....ancora una volta a parlare dell'obolo...cosi chiamo il contributo annuale.

chi mi stupisce pero' ( ed e' la prima volta...poiche' di solito non si contraddice mai.. )e' il mitico Sato..che
a differenza di alcuni post ed un confronto avuto sullo stesso argomento non ha accennato a quanto sosteneva cioe' che il mancato pagamento del contributo annuale non sarebbe stato sanzionato ( sarebbe poteto essere sanzionato) come inadempienza al T.U SISTRI e quindi con una multa ben piu' alta rispetto all'event 10 % .

poiche' i clienti stanno alle calcagna e vogliono sapere se esopratt quando pagare....che si fa' ????? Shocked

Ed infatti continuo a sostenere questa tesi...Finchè il sistri non entra in vigore, io non pago..!! Ed i motivo sono NUOVAMENTE elencati nel post...
Se poi fai riferimento a questa frase:(Eppoi la sanzione del 5% dovrebbe essere dovuta (AL LIMITE) dall'entrata in vigore fino al giorno del pagamento...Ma se il sistri ancora entra in vigore??? Cambiasse mestiere stò segretario dell'Albo..!!) Era soltanto una risposta a quanto affermato da questo NOSTRO DIPENDENTE pagato per fare il segretario dell'Albo, che personalmente non assumerei neanche come uomo delle pulizie..( senza nulla togliere alla categoria omonima...)
...Sato...comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Novità pagamento contributo 2011 Empty Re: Novità pagamento contributo 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.