SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

+63
REPRINTER
Gabriel
micy1
MauroC
MONICA78
lri81
ormezzano
cleo
darkside976
Vespa198
devidce
Maw
k.w.
catia
giampy
cirillo
spands72
fragaro
Geos
crire73
CROCIDOLITE
michela.b
ales
paolo valvo
matilde
alberto.roma
Amanvi
Koraggio
aleve
Supremoanziano
oryetta
cuned
Elettrico
Gabriele Stefani
DANIELAgm
CJM
Six gear
Alessia23
romeo2
armando77
bertazzo snc
grandepuffo80
monic11
silvae
RIMEL
sonoro
frida
Sabry
vale88
alex_gio1983
Attendereprego
sosi
sabrina
MaryB
ilvegliac
simone1980
nic82
Sato
pastorenomade
S2
Admin
luckyluke
Costy
67 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Costy Gio Mag 26, 2011 10:46 am

Promemoria primo messaggio :

Dal sito del ministero dell'Ambiente:
http://www.minambiente.it/home_it/print.html?item=/documenti/comunicati/comunicato_0174.html&lang=it
Ciao Costy
Costy
Costy
Utente Attivo

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 53
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso


Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  sonoro Gio Mag 26, 2011 11:33 am

Costy ha scritto:Dal sito del ministero dell'Ambiente:
http://www.minambiente.it/home_it/print.html?item=/documenti/comunicati/comunicato_0174.html&lang=it
Ciao Costy

Dalla foto speravo l'avessero arrestata.... Smile

La solita pastetta all'italiana. Ora devono fare una legge ad hoc (o un decreto legge) e passeranno almeno altri 15 giorni. In teoria quindi l'inizio è fissato PER LEGGE al primo giugno (a meno che un comunicato sul sito non vale più di una legge).
Tutto questo perchè la Sig.ra Ministra ha da tempo puntato i piedini escludendo pubblicamente a più riprese qualsiasi tipo di proroga (salvo poi venir clamorosamente sbugiardata). Se ci avesse pensato prima avrebbe fatto sicuramente più bella figura...
sonoro
sonoro
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  RIMEL Gio Mag 26, 2011 11:34 am

Nel caso nella ns. azienda :

produttori di rifiuti NON pericolosi che abbiano fino a 10 dipendenti.

Qual'è la data giusta per l'entrata in vigore?

Grazie
RIMEL
RIMEL
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  silvae Gio Mag 26, 2011 11:36 am

simone1980 ha scritto:E i contributi vanno versati ora o a fine agosto?
E le giacenze andranno annulate e reinserite a fine agosto?
E chi trasporta più di 3000 ton. per un produttore sotto i 500 dipendenti?
No ma sono davvero fuori da ogni logica.

Credo si possa assimilare al caso produttore non iscritto --> trasportatore
Io mi chiedo più che altro questo, se io produttore ho 800 dipendenti e il mio trasportatore di fiducia è autorizzato fino a 3000?
Vuol dire che per quei 3 mesi devo cambiare trasportatore?

Comunque io lo so perchè hanno fatto sta proroga, perchè io finalmente ho organizzato per domani una prova sistri con il trasportatore...della serie, quando il cammello passerà nella cruna dell'ago...
silvae
silvae
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  luckyluke Gio Mag 26, 2011 11:37 am

RIMEL ha scritto:Nel caso nella ns. azienda :

produttori di rifiuti NON pericolosi che abbiano fino a 10 dipendenti.

Qual'è la data giusta per l'entrata in vigore?

Grazie
se non sbaglio voi non avete l'obbligo, ma solo l'adesione volontaria... se proprio non sapete come farvi del male da soli...
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty secondo me..

Messaggio  monic11 Gio Mag 26, 2011 11:39 am

Se la tua azienda ha meno di 10 dip e non produce rifiuti pericolosi e quindi è tra i soggetti che si iscrivono al SISTRI su base volontaria, direi che devi prendere come riferimento l'ultima data utile (che dovrebbe essere il 1.01.12)
monic11
monic11
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  grandepuffo80 Gio Mag 26, 2011 11:41 am

pastorenomade ha scritto:
simone1980 ha scritto: il 1° dicembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano da 10 a 49 dipendenti e i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui fino a 3.000 tonnellate (circa 10.000);
- il 1° gennaio 2012 per produttori di rifiuti pericolosi che abbiano fino a 10 dipendenti.
Sono scemo io o c'è qualcosa che non quadra???

In effetti dovrebbe essere da 11 a 49

Allora 1° dicembre 2011 parla di produttori di rifiuti
mentre 1° gennaio parla di produttori di rifiuti PERICOLOSI

perchè questa differenza????
grandepuffo80
grandepuffo80
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  luckyluke Gio Mag 26, 2011 11:41 am

"Credo che la rimodulazione in chiave di progressività dell’entrata in vigore del Sistri sarà utile a collaudare al meglio il sistema e aiuterà le aziende a prendere confidenza con le nuove procedure elettroniche”
l'ultima frase della ministra è eloquente: "a collaudare al meglio" "a prendere confidenza"... ma non diceva che tutto funzionava perfettamente ed il sistema era pronto al 1° giugno??
luckyluke
luckyluke
Utente Attivo

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 53
Località : AP

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Sato Gio Mag 26, 2011 11:43 am

luckyluke ha scritto: "Credo che la rimodulazione in chiave di progressività dell’entrata in vigore del Sistri sarà utile a collaudare al meglio il sistema e aiuterà le aziende a prendere confidenza con le nuove procedure elettroniche”
l'ultima frase della ministra è eloquente: "a collaudare al meglio" "a prendere confidenza"... ma non diceva che tutto funzionava perfettamente ed il sistema era pronto al 1° giugno??

IL SISTRI E' MORTO....Fatevene una ragione, mollate tutto ed andatevene al mare.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
...sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  bertazzo snc Gio Mag 26, 2011 11:44 am

E noi demolitori?
bertazzo snc
bertazzo snc
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  sonoro Gio Mag 26, 2011 11:45 am

Sato ha scritto:
luckyluke ha scritto: "Credo che la rimodulazione in chiave di progressività dell’entrata in vigore del Sistri sarà utile a collaudare al meglio il sistema e aiuterà le aziende a prendere confidenza con le nuove procedure elettroniche”
l'ultima frase della ministra è eloquente: "a collaudare al meglio" "a prendere confidenza"... ma non diceva che tutto funzionava perfettamente ed il sistema era pronto al 1° giugno??

IL SISTRI E' MORTO....Fatevene una ragione, mollate tutto ed andatevene al mare.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
...sato... comp

Direi che non è mai nato... era solo un fantasma Rolling Eyes
sonoro
sonoro
Membro della community

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  armando77 Gio Mag 26, 2011 11:47 am

e come disse Emilio Fede:

[b] CHE FIGURA DI ME**A"
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty CHE SCO..OPSS.SCAGLIONAMENTO

Messaggio  romeo2 Gio Mag 26, 2011 11:47 am

BENE ALLORA NOI PARTIREMO IL 1 SETTEMBRE PER L'IMPIANTO
E IL 1 DICEMBRE CON I TRASPORTI.


MAHHH SENZA PAROLE
romeo2
romeo2
Utente Attivo

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Alessia23 Gio Mag 26, 2011 11:47 am

alex_gio1983 ha scritto:Tra 2 mesi saremo ancora qui, con gli stessi problemi di adesso, a sbattere la testa contro il muro, ed a ascoltare vivaldi al telefono.

Purtroppo devo quotare, è esattamente quello che penso ... da qui a qualche mese non sarà cambiato nulla.
E comunque, a questo punto, potevano far una partenza unificata il 1° gennaio, senza ritrovarsi con mud, mudini e altre scelleratezze varie.

Ah per la cronaca: amavo follemente Vivaldi ... ora lo detesto!
Grazie Ministra!
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Ospite Gio Mag 26, 2011 11:51 am

Sato ha scritto:
luckyluke ha scritto: "Credo che la rimodulazione in chiave di progressività dell’entrata in vigore del Sistri sarà utile a collaudare al meglio il sistema e aiuterà le aziende a prendere confidenza con le nuove procedure elettroniche”
l'ultima frase della ministra è eloquente: "a collaudare al meglio" "a prendere confidenza"... ma non diceva che tutto funzionava perfettamente ed il sistema era pronto al 1° giugno??

IL SISTRI E' MORTO....Fatevene una ragione, mollate tutto ed andatevene al mare.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
...sato... comp
Pienamente daccordo cheers
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  simone1980 Gio Mag 26, 2011 11:52 am

Vero, ora ci sarà anche il mudino a rate...
Mah, non mi stupirei se nella versione ufficiale di questa proroga non cambino ancora qualcosa unificando il tutto ad inizio 2012 altrimenti si tirano nuovamente la zappa sui piedi.
simone1980
simone1980
Utente Attivo

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 43
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Six gear Gio Mag 26, 2011 11:53 am

Quando credi di aver seguito e compreso almeno il modo di f***rti dei soliti noti, scopri che ci sono sempre nuovi modi per visitare l'antro anale dei più "deboli".

Mi aspetto grandi cose quest'estate. Una piscina, un amante segreto al PD, e magari uno scandalo droga fra gli esponenti del governo...
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  CJM Gio Mag 26, 2011 11:57 am

Six gear ha scritto:Quando credi di aver seguito e compreso almeno il modo di f***rti dei soliti noti, scopri che ci sono sempre nuovi modi per visitare l'antro anale dei più "deboli".

Mi aspetto grandi cose quest'estate. Una piscina, un amante segreto al PD, e magari uno scandalo droga fra gli esponenti del governo...

a me sinceramente che questi mettano in pratica la canzone delle osterie in privato non me ne può fregare di meno
basta che non se ne vantino pure
e basta che si riesca a lavorare in modo almeno decente
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Ospite Gio Mag 26, 2011 11:58 am

Penso che a loro infondo interessa solo far cassa, che funzioni o no non è un loro problema........e noi continuiamo a pagare per un fantasma affraid affraid Tiriamoci giù le mutande e ringraziamo per l'ennesima volta la Presti bounce
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Six gear Gio Mag 26, 2011 12:01 pm

Maela Serafini ha scritto:Penso che a loro infondo interessa solo far cassa, che funzioni o no non è un loro problema........e noi continuiamo a pagare per un fantasma affraid affraid Tiriamoci giù le mutande e ringraziamo per l'ennesima volta la Presti bounce

Parafrasando è quello che intendevo io. A prenderla in quel posto siamo sempre noi o almeno chi ha meno possibilità dei "grossi".

L'interesse comunque non andrà a nessun tavolo di trattativa, ma agli scandali quotidiani stile salotto d'estetista...
Six gear
Six gear
Utente Attivo

Messaggi : 634
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 41
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Alessia23 Gio Mag 26, 2011 12:01 pm

Maela Serafini ha scritto:Penso che a loro infondo interessa solo far cassa, che funzioni o no non è un loro problema........e noi continuiamo a pagare per un fantasma affraid affraid Tiriamoci giù le mutande e ringraziamo per l'ennesima volta la Presti bounce

Guarda, pur di sbarazzarmi di questo sistema farraginoso sarei disposta a versare, ogni anno, una quota doppia!
Alessia23
Alessia23
Membro della community

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  DANIELAgm Gio Mag 26, 2011 12:03 pm

simone1980 ha scritto: il 1° dicembre 2011 per produttori di rifiuti che abbiano da 10 a 49 dipendenti e i trasportatori che sono autorizzati per trasporti annui fino a 3.000 tonnellate (circa 10.000);
- il 1° gennaio 2012 per produttori di rifiuti pericolosi che abbiano fino a 10 dipendenti.
Sono scemo io o c'è qualcosa che non quadra???

se hai 10 dipendenti, puoi scegliere eh eh eh
DANIELAgm
DANIELAgm
Membro della community

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Gabriele Stefani Gio Mag 26, 2011 12:03 pm

Alessia23 ha scritto:
Maela Serafini ha scritto:Penso che a loro infondo interessa solo far cassa, che funzioni o no non è un loro problema........e noi continuiamo a pagare per un fantasma affraid affraid Tiriamoci giù le mutande e ringraziamo per l'ennesima volta la Presti bounce

Guarda, pur di sbarazzarmi di questo sistema farraginoso sarei disposta a versare, ogni anno, una quota doppia!

grazie ale .. ho trovato a chi far pagare i miei contributi 2012!! lol!

jam

_________________
Come lo scoglio infrango. Come l'onda travolgo.
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Elettrico Gio Mag 26, 2011 12:03 pm

domanda.... la società in cui lavoro fa parte dello scaglione con partenza dicembre... ma, passati i primi giorni di super adrenalina generale, posso fare le registrazioni doppie (sempre se funziona)??? o rischio di incasinare le giacenze e le dichiarazioni che dovrò poi fare?
grazie
Elettrico
Elettrico
Membro della community

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  RIMEL Gio Mag 26, 2011 12:05 pm

monic11 ha scritto:Se la tua azienda ha meno di 10 dip e non produce rifiuti pericolosi e quindi è tra i soggetti che si iscrivono al SISTRI su base volontaria, direi che devi prendere come riferimento l'ultima data utile (che dovrebbe essere il 1.01.12)

Abbiamo un impianto di gestione rifiuti speciali: raccogliamo rifiuti pericolosi e non pericolosi.Ci occupiamo del trattamento di tali rifiuti, finalizzato alla rivendita delle materie prime ottenute.
Il numero totale dei dipendenti è inferiore alle 10 unità.
Grazie
Rimel
RIMEL
RIMEL
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  cuned Gio Mag 26, 2011 12:05 pm

ma i contributi 2011 si pagano ugualmente?
cuned
cuned
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale - Pagina 2 Empty Re: Partenza 01 settembre scaglionata:ufficiale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.