SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Ultimi argomenti
» deposito temporaneo 18 mesi
Da beltrale Gio Lug 09, 2020 2:32 pm

» Analisi su campioni
Da skywalker2016 Mer Lug 08, 2020 11:11 pm

» inserimento automatico dati Orso
Da urgada Lun Lug 06, 2020 7:25 pm

» accordo multilaterale M287
Da tfrab Gio Lug 02, 2020 10:40 am

» autodemolitore e cer 17.04.02
Da Hope Gio Giu 25, 2020 6:06 pm

» apparecchiature: tipologia 5.16 o 5.19
Da urgada Gio Giu 25, 2020 12:29 pm

» trasporti rifiuti derivati dall'attività di recupero
Da urgada Gio Giu 25, 2020 12:08 pm

» Cambio CER in MUD
Da cescal64 Mar Giu 23, 2020 4:14 pm

» Tenuta registro C/S digitale
Da sviluppo Mar Giu 23, 2020 11:27 am

» TARI: regolamenti comunali che menzionano impianti di smaltimento e recupero rifiuti
Da urgada Mar Giu 23, 2020 7:04 am


PROPOSTA EVENTO POST CLICK DAY

Andare in basso

PROPOSTA EVENTO POST CLICK DAY  Empty PROPOSTA EVENTO POST CLICK DAY

Messaggio  Jerry il Mar Mag 24, 2011 11:02 am

Mi è capitato spesso per mestiere di organizzare conferenze ed eventi del genere come immagino per molti di voi.
Ma perché con 5.000 iscritti (attivi quanti?) non organizziamo qualcosa?

La proposta è quindi quella di produrre un questionario on line su un'area test di 15 gg. dalla partenza del sistema (o un mese?) per verificare nel dettaglio le problematiche.
Poi all'elaborazione statistica ci pensa il sistema con cui viene realizzato il questionario. A noi leggere e trarre conclusioni.
Il questionario deve essere concepito in modo che sia di facile e immediata comprensione: poche domande a cui rispondere in poco tempo (non facciamo il Figlio del Sistri).
Per questo bisogna creare un gruppo di lavoro compatto che non faccia 20 riunioni e interagisca soprattutto sul web.
Il questionario sarà sul sito del Forum e ognuno di noi lo segnalerà a tutte le proprie mail list.
Fin qui si tratta solo di lavorare e il costo è il sistema per il questionario che non è cosa esagerata: circa 3/400 euro per una soluzione basic con questionario on line che trasporta le risposte su un excel dal quale poi bisogna estrarre i dati e ragionarli.

Concluso il periodo di raccolta dati e elaborati i risultati, si fa una conferenza, si invitano le istituzioni, la stampa, e si presenta il tutto. Lo si invia al Ministero con relazione allegata. La sala conferenze si può trovare con il patrocinio, per esempio, di Unioncamere. Per quanto mi riguarda, qui a Milano sono abbastanza ben messa con CCIAA dalla quale ho avuto un'ottima disponibilità su ricerche che avessero risvolti pratici sul mercato e mi hanno dato più di una volta la sala conferenze e patrocinio a babbo.

La metto lì, ovviamente, se interessasse, sarò in prima linea operativa.

Buona giornata a tutti, i tigli sono in fiore e l'aria è profumata anche qui a Milano
Jerry
Jerry
Membro della community

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum