SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi

2 partecipanti

Andare in basso

attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi Empty attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi

Messaggio  A.Logika Ven Mag 20, 2011 11:46 am

Salve, ho una ditta iscritta al sistri come produttore di rifiuti non pericolosi, essendo > 10 dipendenti, il problema è che l'azienda effettua attività di manutenzione verde e quindi il rifiuto viene prodotto fuori dall'unità locale e trasportato direttamente mediante trasporto conto proprio di rifiuti non pericolosi all'impianto di smaltimento. In questo caso qualcuno mi sa indicare quale è la procedura corretta di utilizzo del sistri?la ditte deve stampare delle schede in bianco per accompagnare i rifiuti fino allo smaltimento e registrare poi solo in un secondo momento il carico e lo scarico effettuato.
Inoltre per la registrazione dello scarico conto proprio dei rifiuti non pericolosi deve effettuarlo mediante le schede movimentazione o basta scaricarlo manualemnete dal cronologico, tenendo conto che i mezzi di trasporto non sono stati iscritti e non hanno blac bok in quanto utilizzati solo per il trasporto dei rifiuti non pericolosi.
Grazie Alessandra
A.Logika
A.Logika
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi Empty Re: attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi

Messaggio  Supremoanziano Ven Mag 20, 2011 12:22 pm

Le imprese che trasportano i propri rifiuti non pericolosi ex art.212 comma 8 non sono obbligate ad iscriversi al Sistri e quindi viaggiano con FIR, non con la scheda movimentazione.

Tu sei iscritto al Sistri come produttore, non come trasportatore.

Piuttosto, dal 1 giugno, chi trasporta i propri rifiuti non pericolosi dovrà dotarsi di registro di c/s rifiuti e dovrà compilarlo in qualità di trasportatore.
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi Empty Re: attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi

Messaggio  A.Logika Ven Mag 20, 2011 12:33 pm

Supremoanziano ha scritto:Le imprese che trasportano i propri rifiuti non pericolosi ex art.212 comma 8 non sono obbligate ad iscriversi al Sistri e quindi viaggiano con FIR, non con la scheda movimentazione.

Tu sei iscritto al Sistri come produttore, non come trasportatore.

Piuttosto, dal 1 giugno, chi trasporta i propri rifiuti non pericolosi dovrà dotarsi di registro di c/s rifiuti e dovrà compilarlo in qualità di trasportatore.


Si io sono iscritto come produttore e quindi registerò nel mio registro cronologico il rifiuto prodotto, ma poi visto che sarò io a movimentarlo come farò a scaricarlo dal registro?
Quindi se devo continuare a viaggiare con il FIR, la registrazione di carico la potrò fare anche in un secondo momento, ossia quando il rifiuto è già stato consegnato a destino, visto che facendo manutenzione del verde il rifiuto viene avviato direttamente allo smaltimento senza ripassare per la sede legale?
grazie
A.Logika
A.Logika
Nuovo Utente

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi Empty Re: attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi

Messaggio  Supremoanziano Ven Mag 20, 2011 2:49 pm

Credo che questo sia uno dei tanti interrogativi che solo il call center del Sistri potrà illuminarti.

Mi dichiaro assolutamente ignorante
Supremoanziano
Supremoanziano
Utente Attivo

Messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 06.04.11
Località : Casa di riposo

Torna in alto Andare in basso

attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi Empty Re: attività di manutenzione e relativo trasporto conto proprio rifiuti non pericolosi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.