SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Utilizzo del FIR in regime Sistri

Andare in basso

Utilizzo del FIR in regime Sistri Empty Utilizzo del FIR in regime Sistri

Messaggio  mapi68 il Lun Mar 15, 2010 12:19 pm

Avendo appena scoperto l'argomento off topic approfitto subito dell'occasione per richiedere un chiarimento su qualcosa che non mi è chiaro:
la scorsa settimana ho letto fra le risposte fornite da Admin (non ricordo in quale topic) che esiste la possibilità di utilizzare i vecchi formulari per il trasporto rifiuti FIR per i rifiuti non pericolosi e l'area movimentazione SISTRI, ossia i nuovi formulari SISTRI, per i rifiuti pericolosi ... Leggendo i decreti ed il sito SISTRI io ho capito invece che chi non ha obbligo di iscriversi userà la scheda movimentazione compilata e stampata dal trasportatore, senza dover compilare il vecchio FIR, e che la scheda sostituirà i FIR per ogni tipologia di rifiuto in ogni trasporto ...
Qualcosa non mi è chiaro: o non ho interpretato in modo corretto l'intervento di Admin, o il SISTRI mi ha proprio esaurita, e la rilettura del decreto (corretto oltretutto) non mi serve ormai più a nulla!!
Attendo cortese risposta di Admin per risolvere il mio enigma
Grazie e buona giornata!!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Torna in alto Andare in basso

Utilizzo del FIR in regime Sistri Empty Re: Utilizzo del FIR in regime Sistri

Messaggio  Admin il Lun Mar 15, 2010 1:03 pm

Ciao Mary,

non sono riuscito a trovare il topic.
Ad ogni modo:

Nei casi previsti all'art. 6 all'art.7, si ricorre alla procedura da te descritta.
Negli altri casi fuori Sistri resta l'obbligo del FIR.
Bisogna valutare il caso specifico.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggio  mapi68 il Lun Mar 15, 2010 1:20 pm

Grazie per la rapida risposta! .. e per la conferma della confusione del SISTRI, ma della ancora valida capacità interpretativa della sottoscritta.
Ci sono veramente un sacco di casi particolari per cui non riesco a trovare una risposta univoca.
Fortunatamente fra i clienti che seguo non ho ancora dovuto affrontare situazioni al limite, nelle quali si sono invece imbattuti tanti altri utenti del forum.
Sapere di poter rivolgere qualsiasi domanda sull'argomento rifiuti a voi tutti, ed essere certa di trovare validi consigli e comprensione per la strana tematica, mi solleva il morale e mi evita la depressione post SISTRI!!
Grazie ancora a tutti, in particolare a te Admin!!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato