SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


sistri e albo gestori

3 partecipanti

Andare in basso

sistri e albo gestori Empty sistri e albo gestori

Messaggio  liberacidalsistri Gio Mag 12, 2011 12:37 pm

buongiorno a tutti...
sono nuovo ma,ahimè, soggetto fruitore del sistri in quanto produttore/trasportatore di rifiuti speciali non pericolosi e come se non bastasse abbiamo un impianto di recupero...

La domanda che molti clienti dell'impianto mi fanno (pare che abbiano avuto info in merito) è : in quanto iscritti all'albo gestori ambientali devono per forza iscriversi al sistri pena la cancellazione dall'albo??

Non so cosa rispondere, direi di no, ma ormai non mi stupisco più di niente. Certo se fosse vero, molte piccole ditte che avrebbero aderito al sistri solo su base volontaria si ritroverebbero davvero oberate di adempimenti.

grazie a chi vuole chiarire
liberacidalsistri
liberacidalsistri
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

sistri e albo gestori Empty Re: sistri e albo gestori

Messaggio  Admin Ven Mag 13, 2011 11:37 am

Benvenuta nel Forum Smile

Immagino tu stia parlando di trasportatori.
Devono iscriversi tutti i trasportatori di rifiuti speciali iscritti ex art. 212, c.5 ed i trasportatori in c/p di rifiuti pericolosi.
Non sono obbligati ad iscriversi i trasportatori in c/p di rifiuti non pericolosi iscritti ex art. 212, c.8.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

sistri e albo gestori Empty Re: sistri e albo gestori

Messaggio  liberacidalsistri Sab Mag 14, 2011 11:45 am

in realtà mi riferisco a quelle piccole ditte di cui è disseminato il nostro territorio, che fanno lavori edili di piccola portata e che con un porter al massimo mi vengono a conferire le macerie, iscritti regolarmente all'albo gestori ambientali come produttori e che sono sia produttori che trasportatori.
Alcuni di essi mi hanno detto che sono stati informati sul fatto (evidentemente male informati) che in quanto iscritti all'albo gestori ambientali se non si iscrivevano anche al sistri venivano cancellati dall'albo stesso.
Secondo me la cosa è stata loro spiegata male, in qualto credo che la cancellazione ci sia ma per i trasportatori che non montano le BB sui loro mezzi se obbligati dal sisitri. Non so se mi sono spiegata....
liberacidalsistri
liberacidalsistri
Nuovo Utente

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.11

Torna in alto Andare in basso

sistri e albo gestori Empty Re: sistri e albo gestori

Messaggio  paolo valvo Sab Mag 14, 2011 12:14 pm

liberacidalsistri ha scritto:.....
Secondo me la cosa è stata loro spiegata male, in qualto credo che la cancellazione ci sia ma per i trasportatori che non montano le BB sui loro mezzi se obbligati dal sisitri. Non so se mi sono spiegata....
esatto, inoltre se questi produttori_trasportatori sono iscritti in 212 C 8(il cosiddetto contopropio) devono verificare la data di tale autorizzazione:
1- se precedente al 14 aprile 2008 devono rinnovarla entro giugno;
2- se successiva, per chi è autorizzato al trasporto dei propi rifiuti pericolosi nei limiti di 30 Kg/l al giorno, deve o modificare l'iscrizione togliendo i pericolosi dall'autorizzazione o iscriversi al sistri ed istallare le BB.

paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

sistri e albo gestori Empty Re: sistri e albo gestori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.