SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Si svegliano tutte le associazioni!!!

+2
Federico.c
MauroC
6 partecipanti

Andare in basso

Si svegliano tutte le associazioni!!! Empty Si svegliano tutte le associazioni!!!

Messaggio  MauroC Mer Mag 11, 2011 7:20 pm

Ho trovato questo sul canale twitter lista Sistri:

Confindustria, Rete Imprese Italia e Alleanza delle Cooperative Italiane (Confcooperative, Legacoop, Agci) esprimono forte preoccupazione per l'esito totalmente negativo del click day sul Sistri, il sistema informatico per la tracciabilità dei rifiuti.

Alla luce dei dati pervenuti a metà pomeriggio, si legge in un comunicato congiunto delle tre sopracitate, risulta con evidenza che la grande maggioranza degli operatori ha registrato rilevanti malfunzionamenti e che il sistema informatico predisposto per il servizio ha mostrato gravi carenze.

Per questo le organizzazioni firmatarie del comunicato chiedono con urgenza la sospensione dell’entrata in vigore del Sistri, prevista per il prossimo 1 giugno, e un ripensamento dell’intero sistema.
MauroC
MauroC
Utente Attivo

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 50
Località : MC

Torna in alto Andare in basso

Si svegliano tutte le associazioni!!! Empty Re: Si svegliano tutte le associazioni!!!

Messaggio  Federico.c Mer Mag 11, 2011 8:48 pm

il che non li giustifica per l'imbarazzante nulla esresso fino ad ora, a mio avviso. ma comunque meglio tardi che mai..spero abbia un seguito costruttivo..
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Si svegliano tutte le associazioni!!! Empty Guadagni facili.

Messaggio  Vespa198 Gio Mag 12, 2011 8:14 am

Ho assistito a delle riunioni informative sul funzionamento del sistri tenute dalla associazione di categoria degli artigiani, più che dare istruzioni hanno fatto del terrorismo psicologico nei confronti dei presenti (produttori), raccontando la favola che dando a loro la delega (previa iscrizione e lauto compenso), avrebbero gestito per loro conto il sistri. Ovviamente dopo aver instillato il terrore per le conseguenze di una errata gestione (subito i carabinieri del NOE sarebbero informati di eventuali errori e chairamente sarebbero scattate gravose sanzioni se non addirittura denuncia penale) le deleghe a gestire il sistri sono state molte.
OGGI LE ASSOCIAZIONI SI SONO SVEGLIATE SOLO PERCHE' SI SONO ACCORTE CHE SPILLARE SOLDI AI PRODUTTORI DI RIFIUTI E' STATO RELATIVAMENTE FACILE MA GESTIRE IL sistri COME LARGAMENTE PROMESSO NON LO E' ALTRETTANTO.
Vespa198
Vespa198
Membro della community

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si svegliano tutte le associazioni!!! Empty Re: Si svegliano tutte le associazioni!!!

Messaggio  Federico.c Gio Mag 12, 2011 9:30 am

Vespa198 ha scritto:Ho assistito a delle riunioni informative sul funzionamento del sistri tenute dalla associazione di categoria degli artigiani, più che dare istruzioni hanno fatto del terrorismo psicologico nei confronti dei presenti (produttori), raccontando la favola che dando a loro la delega (previa iscrizione e lauto compenso), avrebbero gestito per loro conto il sistri. Ovviamente dopo aver instillato il terrore per le conseguenze di una errata gestione (subito i carabinieri del NOE sarebbero informati di eventuali errori e chairamente sarebbero scattate gravose sanzioni se non addirittura denuncia penale) le deleghe a gestire il sistri sono state molte.
OGGI LE ASSOCIAZIONI SI SONO SVEGLIATE SOLO PERCHE' SI SONO ACCORTE CHE SPILLARE SOLDI AI PRODUTTORI DI RIFIUTI E' STATO RELATIVAMENTE FACILE MA GESTIRE IL sistri COME LARGAMENTE PROMESSO NON LO E' ALTRETTANTO.

è vero. sono stato ad un "corso di formazione" (vigolette doverose) organizzato da un'associazione: livello assolutamente non accettabile, hanno detto una quantità di idiozie davvero incredibi e tutte volte al "terrorismo". dicevano ai produttori che i rifiuti prodotti, con il Sistri, vanno smaltiti ogni dieci giorni al massimo. io ovviamente li ho sbugiardati punto per punto su moltissime castronerie ed è macato poco che mi cacciassero..è finita in litigio e me ne sono andato senza nemmeno pagare (volevano i soldi!). assicuro che è bastato leggere i manuali e seguire il forum per essere anni luce avanti in quanto a preparazione in confronto a quei signori che si dicevano esperti. una tristezza...
naturalmente non sarà andata così in tutta italia ci mancherebbe, però, stando anche ad altre testimonianze, mi sembra che la tendenza sia: poca conoscenza, induzione alla disperazione e poi finalmente la soluzione geniale: gestiamo tutto noi!
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Si svegliano tutte le associazioni!!! Empty Re: Si svegliano tutte le associazioni!!!

Messaggio  Sato Gio Mag 12, 2011 9:37 am

Federico.c ha scritto:
....induzione alla disperazione e poi finalmente la soluzione geniale: gestiamo tutto noi!
La colpa è tua/vostra che abboccate a queste esche...Una persona di "media intelligenza" (cioè tutti noi) con il manuale davanti ed il collegamento al sistri, in uno...massimo due giorni può impararlo facilmente...
E' solo un problema di pigrizia mentale e rifiuto della novità in un flusso di lavoro che abbiamo consolidato per anni...
Che poi il sistema faccia schifo, non funzioni, è lento, ecc..è un altro discorso...
Ciao
...Sato... comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Si svegliano tutte le associazioni!!! Empty Re: Si svegliano tutte le associazioni!!!

Messaggio  Federico.c Gio Mag 12, 2011 10:18 am

Sato ha scritto:
Federico.c ha scritto:
....induzione alla disperazione e poi finalmente la soluzione geniale: gestiamo tutto noi!
La colpa è tua/vostra che abboccate a queste esche...Una persona di "media intelligenza" (cioè tutti noi) con il manuale davanti ed il collegamento al sistri, in uno...massimo due giorni può impararlo facilmente...
E' solo un problema di pigrizia mentale e rifiuto della novità in un flusso di lavoro che abbiamo consolidato per anni...
Che poi il sistema faccia schifo, non funzioni, è lento, ecc..è un altro discorso...
Ciao
...Sato... comp

potrei quasi offendermi per la contrapposizione tra me e le persone di media intelligenza. non capisco dove evinci nel mio messaggio che io abbia abboccato a qualche esca..ho solo partecipato ad un corso e quando ho notato il livello infimo me ne sono andato incazzato. i manual li ho letti tutti e tutto quello che c'era da fare l'ho fatto da solo. ma è ovviamente ovvio perchè lavoro in una ditta che tratta rifiuti. a quel corso però era pieno di piccoli produttori e nel loro caso capisco pienamente difficoltà e apprensioni. è chiaro che il discorso era per loro. è chiaro che anche loro possono imparare...ma fanno un altro mestiere non lo dimenticare
Federico.c
Federico.c
Utente Attivo

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

Si svegliano tutte le associazioni!!! Empty Re: Si svegliano tutte le associazioni!!!

Messaggio  mapi68 Gio Mag 12, 2011 10:43 am

purtroppo devo confermare quanto già detto da vespa e federico..
anche qui un'associazione (ed evito di fare nomi) ha terrorizzato i presenti al corso di presentazione del sistema SISTRI e si è fatta dare incarico di gestione delle chiavette USB anche da produttori di rifiuti pericolosi.. con la solita frase "pensiamo a tutto noi"
ma non dovevano esserci dei limti di produzione dei rifiuti per poter conferire l'incarico alle associazioni?
e poi c'è qualcuno che si chiede perchè non abbiano cercato di fare qualcosa per fermare la "macchina infernale" SISTRI!
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Si svegliano tutte le associazioni!!! Empty Re: Si svegliano tutte le associazioni!!!

Messaggio  Lorisbatacchi Gio Mag 12, 2011 11:18 am

Pazzesco !!! Dovrebbero chiamarle Associazioni a scopo lucrativo !!!!!!!!!
Altro che Associazioni di categoria !!!
Ho partecipato ad un corso fatto a Crema... Terrorismo puro... Valà valà patacche !!! Very Happy
Lorisbatacchi
Lorisbatacchi
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.11.10

Torna in alto Andare in basso

Si svegliano tutte le associazioni!!! Empty Re: Si svegliano tutte le associazioni!!!

Messaggio  Sato Gio Mag 12, 2011 12:15 pm

Federico.c ha scritto:

.....potrei quasi offendermi per la contrapposizione tra me e le persone di media intelligenza....

Scusa Federico, hai ragione..Forse ho dimenticato la parola.."pagamento"...Infatti la frase esatta sarebbe dovuta essere:........La colpa è tua/vostra che abboccate a queste esche a pagamento....
Con questo volevo dire che con un po di buona volontà si si riesce anche ad imparare il sistri, il testo unico, ecc..ecc...Il fatto che una cosa "si paghi", non vuol sicurezza nella professionalità di chi ci ha chiesto i soldi, ne certezza che quello che ci viene detto è giusto...Sai come ragiono?? Se sono io il responsabile (a livello di sanzioni) dei miei sbagli, allora devo essere io a dover sbagliare, per la mia ignoranza, e non perchè qualcun altro mi ha raccontato una sciocchezza...
Il sistri, come qualunque altra cosa su questa terra, è fatta da uomini, e non da marziani, e se è fatta da uomini, altri uomini possono sicuramente capirla...
Era solo questo il succo del mio discorso...
Ciao...
...Sato.. comp
Sato
Sato
Utente Attivo

Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 23.12.10
Località : Ovunque ce ne fosse il bisogno...

Torna in alto Andare in basso

Si svegliano tutte le associazioni!!! Empty Re: Si svegliano tutte le associazioni!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.