SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3

3 partecipanti

Andare in basso

n  dipendenti - Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3 Empty Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3

Messaggio  Patrizia Ven Mar 05, 2010 7:36 pm

La nostra azienda ha in “gestione” una Cava (gestione che va dall’estrazione al trasporto inerti fino alla cementeria); la cava è un Unita’ Locale (che figura nell’iscrizione Camera Commercio).
Per l’attivita’ svolta di trasporto inerti abbiamo un parco mezzi pesanti che risiedono e partono e vengono manutenuti in un’altra Unita’ Locale (sempre presente in Camera Commercio) che chiamero’ per semplicita’ “Officina”. [Abbiamo l’obbligo di iscrizione al Sistri per Codici Rifiuto: 070210 Altri residui di filtrazione e assorbenti esauriti 130206 Scarti di olio sintetico per motori, ingranaggi e lubrificanti 140603 Altri solventi e miscele di solventi 160103 Pneumatici fuori uso 160104 Veicoli fuori uso 160107 Filtri dell’olio 160117 Materiali Ferrosi.]
E finalmente arrivo alla domanda…
Ai fini del numero di dipendenti che si deve dichiarare al punto 2.3 del Modulo di Iscrizione N° 1 come faccio a calcolare i dipendenti? Vi spiego il mio dubbio: prendiamo in considerazione la cava: nel sito della cava ci sono “stabili/fissi” (nell’arco delle ore lavorative) 3 dipendenti tra Operatori e Sorveglianti e poi ci sono i vari autisti che arrivano per caricare l’inerte, questi ultimi pero’ non sono stabili in cava tutto il giorno, vanno e vengono come è facile capire e quindi ai fini del calcolo dei dipendenti presenti in questa unita’ locale considero 3 oppure? Oppure quanti? E cosi’ anche in Officina; qui ci sono stabili i 3 operai che manutendono i mezzi pesanti, ma poi c’è la presenza “non stabile” degli autisti che prendono servizio e di quelli che smontano dal turno…come si fa per fare un calcolo corretto del numero dei dipendenti delle varie unita' locali?
Mi sto per caso ponendo domande senza senso? Se è cosi’ mi scuso da subito.
Distinti saluti
Patrizia
Patrizia
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3 Empty Re: Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3

Messaggio  Patrizia Lun Mar 08, 2010 12:49 pm

Il fatto di non aver avuto risposta non so come interpretarlo.....se è "un silenzio assenso": si le domande che ti sei fatta non hanno senso! (nel qual caso, allora devo mettere il numero dei dipendenti totale in forza al 31.12.2009 dell'azienda?) oppure se nessuno si pronuncia perche' non sa cosa rispondere...
Grazie comunque per il vostro tempo.
Patrizia
Patrizia
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3 Empty Re: Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3

Messaggio  Dario Foresto Lun Mar 08, 2010 1:21 pm

Intanto, per calcolare il numero dei dipendenti, occorre considerare tutti coloro che sono iscritti a libro matricola.
Da quello che ho capito, l'azienda produce e trasporta rifiuti in conto proprio. Quindi è necessario conteggiare anche i trasportatori, se iscritti a libro matricola e facenti parte dell'azienda. Ovviamente per loro va compilata anche la sezione 3 del modulo.

Spero di averti risosto Smile
Dario Foresto
Dario Foresto
Membro della community

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.03.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3 Empty Re: Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3

Messaggio  Patrizia Lun Mar 08, 2010 3:53 pm

In realta' noi non trasportiamo i nostri rifiuti; viene un trasportatore a prelevarli dalla cava o dalla officina.
Noi facciamo trasporto inerti e i rifiuti li produciamo e basta...
Grazie comunque, ma forse ho spiegato male i miei dubbi.
Da quello che scrive "Tecnico" sia sull'unita' locale cava che su quella officina va indicato il numero dipendenti a libro matricola. Quindi se per ipotesi ho 25 dipendenti a libro matricola indichero' 25 sia sull'unita' locale "officina" sia sull'unita' locale "cava". Ho capito bene?
Patrizia
Patrizia
Membro della community

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3 Empty Re: Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3

Messaggio  Enrico Lun Apr 20, 2015 2:08 pm

Premesso che il dato è richiesto a fini statistici e che mai ho sentito di sanzioni per errata indicazione di tale dato, io senza dubbi indicherei
- cava: 3 addetti
- officina: tutti i restanti, inclusi gli autisti.
Ciò in quanto la attività di trasporto dipende dalla officina.
Enrico
Enrico
Utente Attivo

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.02.10

Torna in alto Andare in basso

n  dipendenti - Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3 Empty Re: Calcolo Numero Dipendenti al punto 2.3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.