SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

+8
Mariangela
mauroscuba
Admin
zesec
k.w.
Maria Mura
marcosperandio
PiazzaPulita
12 partecipanti

Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  PiazzaPulita Mar Apr 26, 2011 9:30 pm

segnalo dal sito:
DECRETO MINISTERIALE DEL 18 FEBBRAIO 2011
PROSPETTO DI CONFRONTO
DECRETI MINISTERIALI A CONFRONTO
MANUALE OPERATIVO SISTRI (Versione 2.4 del 26.04.2011)
Modalità per allineare il registro cronologico alle giacenze reali prima del 1 giugno 2011
...l'ultima è la peggiore per tutti coloro che avevano effettuato registrazioni ufficiali!!! infatti:

Prima del 1° giugno gli utenti dovranno rimuovere dai propri registri cronologici tutte le operazioni effettuate per attività di test, e inserire nei registri cronologici le giacenze reali.

Allo scopo, dovranno procedere nel modo seguente:

Annullamento delle operazioni effettuate per attività di test: entro la mezzanotte del 31 maggio 2011 gli utenti dovranno selezionare ed annullare singolarmente le registrazioni del registro cronologico effettuate per attività di test, che intendono rendere inefficaci.

Inserimento nel sistema delle giacenze reali: entro la mezzanotte del 31 maggio 2011, una volta annullate le registrazioni effettuate per modalità di test secondo la procedura descritta al punto precedente, tutte le giacenze reali dovranno essere caricate sul registro cronologico del Sistri. Questo può essere fatto con una unica operazione di carico per codice CER, o con più operazioni di carico per codice CER, in funzione delle esigenze organizzative dell’impresa.

NON CE LA POSSO FARE A 30 GIORNI LAVORATIVI SCARSI DAL 1 GIUGNO!!!!

NON FUNZIONA UN BENEAMATO CXXXO DELLE LORO ATTREZZATURE E RIFANNO TUTTO NUOVO!!!!

PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  marcosperandio Mar Apr 26, 2011 9:36 pm

SONO STRONZI.
Eliminare i test e per le registrazioni fatte utilizzando questo merda di sistema veramente???
Ho circa 200 registrazioni di carico fatte per fare impratichire il 2% dei miei clienti ed adesso le dovrei cancellare??
Ma VFC!!
se non l'hanno scritto nel decreto non lo faccio, voglio vedere che cacchio mi contestano! di non aver obbedito ad una frase su un sito che loro stessi hanno scritto non valere una cippa??

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  Maria Mura Mar Apr 26, 2011 10:02 pm

marcosperandio ha scritto:SONO STRONZI.
Eliminare i test e per le registrazioni fatte utilizzando questo merda di sistema veramente???
Ho circa 200 registrazioni di carico fatte per fare impratichire il 2% dei miei clienti ed adesso le dovrei cancellare??
Ma VFC!!
se non l'hanno scritto nel decreto non lo faccio, voglio vedere che cacchio mi contestano! di non aver obbedito ad una frase su un sito che loro stessi hanno scritto non valere una cippa??
Potrei essere subito smentita, ma ho fatto una ricerca per parole chiave (frasi intere o spezzate - per esempio: allineare il registro cornologico; 31 maggio 2011; rimuovere; attività di test), ma sul testo del Dm non ho trovato alcun riferimento. Shocked
Il bello che il 1 aprile, ad un seminario (organizzato dalla CCIAA di Genova), l'azzeramento dei dati l'aveva accennato come ipotesi possibile il segretario della Sezione Ligure ...et voilà!
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  k.w. Mar Apr 26, 2011 10:40 pm

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo (soprattutto per quelli del Sistri) ma io non l'ho intesa nella vostra maniera. Si parla di cancellare le registrazioni fatte per testare il sistema in maniera da allineare le giacenze al 31 maggio, mica di cancellare tutto quello fatto. Io, ad esempio, farò alcune registrazioni per allineare le giacenze, mica mi metterò a cancellare tutto il vecchio.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  zesec Mar Apr 26, 2011 10:45 pm

Anch'io tendo a leggerla come k.w.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  Admin Mar Apr 26, 2011 11:04 pm

Sì, senz'altro.
Il Sistri è operativo dal 1 ottobre 2010 (come ci fa notare l'art. 1 del fresco DM). Teoricamente un'azienda potrebbe averlo correttamente utilizzato ed essere già a regime, fermo restando l'obbligo del doppio binario.
Non c'è alcuna necessità di eliminare registrazioni effettive e veritiere (che non siano di test, per intenderci).
A mio parere è sufficiente eliminare le movimentazioni di prova ed aggiornare le giacenze per differenza.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  PiazzaPulita Mar Apr 26, 2011 11:18 pm

vero! è stata l'inquietudine (eufemismo) della prima superficiale lettura a dettare il commento.

debbono essere rimosse solo le registrazioni di prova
PiazzaPulita
PiazzaPulita
Utente Attivo

Messaggi : 1050
Data d'iscrizione : 30.11.10

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  Admin Mer Apr 27, 2011 12:25 am

Si tratta di un'indicazione (non prevista da alcuna fonte normativa) di buonsenso. Dettata dalla consapevolezza che, in assenza di un ambiente di test, la gente si e' messa a smanettare sul sistema per familiarizzarvi.
In linea generale i movimenti possono essere annullati indicando la motivazione (di cui resta traccia a sistema).
Che poi il sito del Sistri manifesti il malvezzo di esprimersi in tono ordinatorio, quello e' un altro discorso.
Prendetelo come un utile suggerimento.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  mauroscuba Mer Apr 27, 2011 8:11 am

PiazzaPulita ha scritto:segnalo dal sito:
NON CE LA POSSO FARE A 30 GIORNI LAVORATIVI SCARSI DAL 1 GIUGNO!!!!

NON FUNZIONA UN BENEAMATO CXXXO DELLE LORO ATTREZZATURE E RIFANNO TUTTO NUOVO!!!!


Ecco finalmente qualcuno che la pensa come me.. Ma o sono deficiente io che non riesco a fare più di 2/3 movimenti al giorno o qualcuno è molto più bravo di me e riesce a far funzionare il tutto.

Mi sono veramente impegnato a cercare di far funzionare il sistema, in parte per volontà dei clienti che volevano usarlo, in parte per mia curiosità e per iniziare ad addestrare il personale (autisti, impiegati). Ma è dura e veramente le volte che ho chiuso tutto il giro penso sia stata una botta di cxxo.

Non posso partire.. in questo modo.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  Mariangela Mer Apr 27, 2011 10:15 am

Io sono partita a gennaio con tutte le registrazioni in linea con il mio registro cartaceo per le chede non fatte inserisco a registro un carico manuale annotando il formulario e la motivazione per cui non è stata compilata la scheda movimentazione (solitamente per produttore non ancora operativo!).
Ora ho i registri pari pari SISTRI/CARTACEO.
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  catia Mer Apr 27, 2011 10:25 am

Mariangela ha scritto:Io sono partita a gennaio con tutte le registrazioni in linea con il mio registro cartaceo per le chede non fatte inserisco a registro un carico manuale annotando il formulario e la motivazione per cui non è stata compilata la scheda movimentazione (solitamente per produttore non ancora operativo!).
Ora ho i registri pari pari SISTRI/CARTACEO.
flower

...quindi non annulli niente giusto? neanche gli scarichi fatti manualmente senza scheda sistri?
Mi sembra di capire che comunque l'importante è che al 31/5 le giacenze siano quelle corrette...le operazioni fatte sino al 31/5 sono comunque NON sanzionabili vero? o dal momento che non si annullano e rimangono nel registro al 1/6 se c'è qualcosa di scorretto possono applicare la sanzione? confused
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  k.w. Mer Apr 27, 2011 10:55 am

catia ha scritto:
Mariangela ha scritto:Io sono partita a gennaio con tutte le registrazioni in linea con il mio registro cartaceo per le chede non fatte inserisco a registro un carico manuale annotando il formulario e la motivazione per cui non è stata compilata la scheda movimentazione (solitamente per produttore non ancora operativo!).
Ora ho i registri pari pari SISTRI/CARTACEO.
flower

...quindi non annulli niente giusto? neanche gli scarichi fatti manualmente senza scheda sistri?
Mi sembra di capire che comunque l'importante è che al 31/5 le giacenze siano quelle corrette...le operazioni fatte sino al 31/5 sono comunque NON sanzionabili vero? o dal momento che non si annullano e rimangono nel registro al 1/6 se c'è qualcosa di scorretto possono applicare la sanzione? confused

Ma infatti, ciò che è importante è che le giacenze Sistri al 31/05 siano allineate al cartaceo. Io farò delle registrazioni ad integrazione di quello che già c'è. Finora tutte le operazioni fatte non sono sanzionabili, tanto è vero che quelle fatte per testare il sistema ti permettono di cancellarle.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  Mariangela Mer Apr 27, 2011 11:31 am

[quote="catia"]
Mariangela ha scritto:Io sono partita a gennaio con tutte le registrazioni in linea con il mio registro cartaceo per le chede non fatte inserisco a registro un carico manuale annotando il formulario e la motivazione per cui non è stata compilata la scheda movimentazione (solitamente per produttore non ancora operativo!).
Ora ho i registri pari pari SISTRI/CARTACEO.
flower

...quindi non annulli niente giusto? neanche gli scarichi fatti manualmente senza scheda sistri?
Mi sembra di capire che comunque l'importante è che al 31/5 le giacenze siano quelle corrette...le operazioni fatte sino al 31/5 sono comunque NON sanzionabili vero? o dal momento che non si annullano e rimangono nel registro al 1/6 se c'è qualcosa di scorretto possono applicare la sanzione? confused [/quot

Annullo quelle schede o quelle operazioni che non sono in linea con i miei registri, e penso proprio che le operazioni prima del primo giugno non siano sanzionabili!!
Altrimenti che ci dicono a fare di cancellare le operazioni fatte per prova? Le sanzionerebbero tutte, dato che possono essere solo dei test e non veritiere!!
flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  Mar23 Mer Apr 27, 2011 11:38 am

Mariangela ha scritto:Annullo quelle schede o quelle operazioni che non sono in linea con i miei registri, e penso proprio che le operazioni prima del primo giugno non siano sanzionabili!!
Altrimenti che ci dicono a fare di cancellare le operazioni fatte per prova? Le sanzionerebbero tutte, dato che possono essere solo dei test e non veritiere!!
flower

Nel caso in cui, per problemi di natura tecnica, non sia stato ancora possibile utilizzare il dispositivo USB e si sia proceduto con la "consueta" modalità cartacea, come ci si dovrà comportare?
Sarà obbligatorio inserire in SISTRI tutto ciò che è stato registrato su carta?
Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 46
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  catia Mer Apr 27, 2011 11:51 am

Nel caso in cui, per problemi di natura tecnica, non sia stato ancora possibile utilizzare il dispositivo USB e si sia proceduto con la "consueta" modalità cartacea, come ci si dovrà comportare?
Sarà obbligatorio inserire in SISTRI tutto ciò che è stato registrato su carta?
[/quote]

no...direi che carichi solo le giacenze che hai al 31/5
catia
catia
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 29.06.10
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  Mariangela Mer Apr 27, 2011 12:38 pm

Mar23 ha scritto:
Mariangela ha scritto:Annullo quelle schede o quelle operazioni che non sono in linea con i miei registri, e penso proprio che le operazioni prima del primo giugno non siano sanzionabili!!
Altrimenti che ci dicono a fare di cancellare le operazioni fatte per prova? Le sanzionerebbero tutte, dato che possono essere solo dei test e non veritiere!!
flower

Nel caso in cui, per problemi di natura tecnica, non sia stato ancora possibile utilizzare il dispositivo USB e si sia proceduto con la "consueta" modalità cartacea, come ci si dovrà comportare?
Sarà obbligatorio inserire in SISTRI tutto ciò che è stato registrato su carta?

Vai qui:
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:notizie-dal-portale&id=415:modalita-per-allineare-il-registro-cronologico-alle-giacenze-reali-prima-del-1-giugno-2011

Difatti alla fine dice: "Questo può essere fatto con una unica operazione di carico per codice CER, o con più operazioni di carico per codice CER, in funzione delle esigenze organizzative dell’impresa."

flower
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  tempozero Mer Apr 27, 2011 1:19 pm

Ma cosa intendono per attività di test? Solo schede non firmate, o tutto quanto fatto col doppio binario? Nel secondo caso doppia beffa....costretti ad utilizzarlo e poi cancellare il tutto!!
tempozero
tempozero
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  micy1 Mer Apr 27, 2011 2:02 pm

comunque mi domando se lavorino anche di notte... quindi è per questo che tanti ministri dormono in parlamento... ah adesso mi spiego tutto!!!! Cosi almeno la mattina ti alzi, mentre prendi il tuo caffè e controlli la pagina sistri, sputi il contenuto della tazza di caffè sullo schermo del pc... poi magari vai in ufficio e ti arrivano quelle 40 chiamate di persone disperate che non sanno che fare e che hanno fatto la fila al cc invano in quanto ormai è intasato da 1 mese e se prendi dico se prendi la linea, l'unica risposta che sanno dare è signora, il sistema non funziona, provi fra 1 settimana... e intanto io sto diventando il tecnico delle chiavette... riparo, cancello, riscrivo, richiedo, ripristino... basta non se ne può + !!!!!!!!!!!!
micy1
micy1
Utente Attivo

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  k.w. Mer Apr 27, 2011 3:03 pm

tempozero ha scritto:Ma cosa intendono per attività di test? Solo schede non firmate, o tutto quanto fatto col doppio binario? Nel secondo caso doppia beffa....costretti ad utilizzarlo e poi cancellare il tutto!!

Devi cancellare le registrazioni che non servono ai fini dell'allineamento delle giacenze. Se hai usato il sistri, anche non completamente a regime, devi solo fare registrazioni di carico integrative.
k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  tempozero Mer Apr 27, 2011 3:16 pm

k.w. ha scritto:
tempozero ha scritto:Ma cosa intendono per attività di test? Solo schede non firmate, o tutto quanto fatto col doppio binario? Nel secondo caso doppia beffa....costretti ad utilizzarlo e poi cancellare il tutto!!

Devi cancellare le registrazioni che non servono ai fini dell'allineamento delle giacenze. Se hai usato il sistri, anche non completamente a regime, devi solo fare registrazioni di carico integrative.

ok grazie. Cercherò di non avere giacenze negli ultimi giorni.
tempozero
tempozero
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  Mar23 Mer Apr 27, 2011 3:36 pm

Mariangela ha scritto:Vai qui:
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:notizie-dal-portale&id=415:modalita-per-allineare-il-registro-cronologico-alle-giacenze-reali-prima-del-1-giugno-2011

Difatti alla fine dice: "Questo può essere fatto con una unica operazione di carico per codice CER, o con più operazioni di carico per codice CER, in funzione delle esigenze organizzative dell’impresa."

flower

Ti ringrazio, Mariangela.

All'atto pratico, supponendo di avere in giacenza (come impianto di recupero) un certo quantitativo di soli CER 170904, si potrà caricare in R13 sul registro cronologico tutto il suddetto quantitativo in un'unica sessione (in attesa di scaricare in R5 previo trattamento): è corretto?
Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 46
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  marcosperandio Mer Apr 27, 2011 4:51 pm

Mar23 ha scritto:
Mariangela ha scritto:Vai qui:
http://www.sistri.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=38:notizie-dal-portale&id=415:modalita-per-allineare-il-registro-cronologico-alle-giacenze-reali-prima-del-1-giugno-2011

Difatti alla fine dice: "Questo può essere fatto con una unica operazione di carico per codice CER, o con più operazioni di carico per codice CER, in funzione delle esigenze organizzative dell’impresa."

flower

Ti ringrazio, Mariangela.

All'atto pratico, supponendo di avere in giacenza (come impianto di recupero) un certo quantitativo di soli CER 170904, si potrà caricare in R13 sul registro cronologico tutto il suddetto quantitativo in un'unica sessione (in attesa di scaricare in R5 previo trattamento): è corretto?
Ok per carico unico,
se tutto R13 va in R5 sempre nella tua azienda (o in altri R ma non fai R13 per esterno) avresti potuto non iscriverti per R13 ed usare direttamente R5 per quanto ti entra. Ciò perchè a sistri non frega nulla dei tuo passaggi interni.
Cerca sul forum ne abbiamo discusso tantissimo, anche con visioni diverse.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  Mar23 Mer Apr 27, 2011 5:03 pm

marcosperandio ha scritto:Ok per carico unico,
se tutto R13 va in R5 sempre nella tua azienda (o in altri R ma non fai R13 per esterno) avresti potuto non iscriverti per R13 ed usare direttamente R5 per quanto ti entra. Ciò perchè a sistri non frega nulla dei tuo passaggi interni.
Cerca sul forum ne abbiamo discusso tantissimo, anche con visioni diverse.

Ne avevamo discusso (tra gli altri) proprio tu ed io, Marco! Smile
In verità l'area e l'impianto cui sto facendo da consulente sono in una fase di "adeguamento": tra le altre questioni (fra le quali l'inserimento di nuovi CER ad integrazione di quelli autorizzati), stiamo intraprendendo l'iter che "trasformerà" l'impianto mobile che opera all'interno dell'area autorizzzata ad R13 in un impianto fisso...comune, provincia e regione permettendo.
Tra i nuovi CER, figurano quelli per i quali si effettuerà la sola messa in riserva, con cessione a terzi per l'effettivo recupero: per questo motivo ho mantenuto l'iscrizione in categoria R13.
Mar23
Mar23
Utente Attivo

Messaggi : 2018
Data d'iscrizione : 29.06.10
Età : 46
Località : Zena

Torna in alto Andare in basso

IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE Empty Re: IPERATTIVITA' SISTRIANA - NUOVI DOCUMENTI ON LINE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.