Ultimi argomenti attivi
» Esenzione esame RT: incarico ricoperto negli ultimi 20 anni, come ricostruirlo ?Da annariri Ieri alle 3:45 pm
» Perplessità su anagrafiche Mud.
Da Paolo UD Mar Giu 06, 2023 12:14 pm
» della quantità stimata e dell'ADR2023
Da tfrab Lun Giu 05, 2023 9:38 am
» Decreto RENTRI
Da fabiodafirenze Gio Giu 01, 2023 11:57 am
» Compilazione scheda SA-RIC per sola messa in riserva
Da Steelstar Lun Mag 29, 2023 2:10 pm
» MUD rifiuti centro raccolta (CRM)
Da Damix Sab Mag 27, 2023 4:29 pm
» Definizione Speditore
Da pascozzi Gio Mag 25, 2023 2:24 pm
» LIQUIDO VISCOSO 4 SPUNTA SUL MUD
Da Transporter Gio Mag 25, 2023 11:20 am
» CER150110 HP E RESIDUI DI...
Da homer Mer Mag 24, 2023 8:44 am
» copia di backup del softare
Da Paolo UD Lun Mag 22, 2023 9:14 am
DITTA INSEGNE LUMINOSE
+4
Admin
isamonfroni
pastorenomade
ECOLPRENESTE SRL
8 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1
DITTA INSEGNE LUMINOSE
SALVE, UNA DITTA CHE MONTA INSEGNE LUMINOSE AL NEON E DI CONSEGUENZA SMALTISCE LE VECCHIE INSEGNE, COME DEVE CONSIDERARE LE UNITA' DOVE VANNO SMALTITE QUESTE VECCHIE INSEGNE SUL SISTRI?
GRAZIE
GRAZIE
ECOLPRENESTE SRL- Utente Attivo
Re: DITTA INSEGNE LUMINOSE
2 cose:
1) non ho capito la domanda;
2) non urlare.
1) non ho capito la domanda;
2) non urlare.
pastorenomade- Utente Attivo
Effettivamente la domanda non è molto chiara.
L'amico pastorenomade voleva dirti che nei forum si scrive sempre in minuscolo perchè il carattere maiuscolo equivale ad URLARE.
Benvenuto tra noi
Isa
L'amico pastorenomade voleva dirti che nei forum si scrive sempre in minuscolo perchè il carattere maiuscolo equivale ad URLARE.
Benvenuto tra noi
Isa
isamonfroni- Moderatrice
piano piano scusate...
ECOLPRENESTE SRL- Utente Attivo
No problem.
Se ho intuito il senso del quesito: si tratta di rifiuti da manutenzione, ai fini Sistri li smaltisci dalla sede dell'impresa.
Ferma restando la procedura per il trasporto dal luogo di manutenzione alla tua sede.
Questo senza considerare che, trattandosi di RAEE, il discorso potrebbe cambiare.
Ma da quello che hai scritto non ci sono elementi sufficienti.
Se ho intuito il senso del quesito: si tratta di rifiuti da manutenzione, ai fini Sistri li smaltisci dalla sede dell'impresa.
Ferma restando la procedura per il trasporto dal luogo di manutenzione alla tua sede.
Questo senza considerare che, trattandosi di RAEE, il discorso potrebbe cambiare.
Ma da quello che hai scritto non ci sono elementi sufficienti.
Admin- Amministratore
La butto lì: le insegne luminose dovrebbero ricadere nel codice 16.02.13 poichè contengono i neon a meno che non vengano rimossi preventivamente. Ai fini dello smaltimento proprio come dice Admin se è l'azienda che si occupa di avviarli direttamente a smaltimento allora è d'obbligo il SISTRI a causa delle componenti pericolose ivi contenute. In alternativa si potrebbe applicare l'uno contro uno ma qui la vedo proprio difficile poichè dovremmo individuare prima il distributore che con molta probabilità già coincide con l'utente che ha posto il quesito che distribuisce apparecchiature elettriche ai propri clienti.
VdT- Moderatore
Se produci più di 100 kg di lampade l'anno, valuta la possibilità di aderire al servizio di ritiro gratuito di Ecolamp.
Admin- Amministratore
ricrca insegne
Ciao,
A noi servirebbero vecchie insegne "dismesse" per un progetto di design, se hai qualche foto potremmo prenderle noi.
Io non ho ancora capito dove vanno a finire.. le stiamo cercando da settimane ma pare che nessuno nella provincia di modena le smaltisca.. Se le terranno a casa...
A presto.
A noi servirebbero vecchie insegne "dismesse" per un progetto di design, se hai qualche foto potremmo prenderle noi.
Io non ho ancora capito dove vanno a finire.. le stiamo cercando da settimane ma pare che nessuno nella provincia di modena le smaltisca.. Se le terranno a casa...
A presto.
elisa manoteca- Nuovo Utente
Mi è arrivata una questione da un cliente, che sinceramente nn so come rispondere, fortunatamente ho trovato questo forum, complimenti veramente, mi sta chiarendo tante cose.
Ora veniamo alla mia domanda:
Ma per lo smaltimento delle insegne luminose, ci deve essere una certificazione automatica elettronica e la compilazione di un formulario specifico?
Ora veniamo alla mia domanda:
Ma per lo smaltimento delle insegne luminose, ci deve essere una certificazione automatica elettronica e la compilazione di un formulario specifico?
Dott.sanchez- Nuovo Utente
per lo smaltimento di tutto ci vuole un formulario, ma non da adesso. Adesso ci potrebbe essere quella che tu chiami "certificazione automatica elettronica", e che risponde al nome di procedure SISTRI (troverai fiumi di post su questo) ma di fatto al momento non si sa ancora bene.
Per poterti dare una risposta un po' più precisa, però, dovresti specificare se per "insegna luminosa" intendi il pezzone di vetro o altro materiale ovvero l'insieme di questo con il corpo illuminante.
Per poterti dare una risposta un po' più precisa, però, dovresti specificare se per "insegna luminosa" intendi il pezzone di vetro o altro materiale ovvero l'insieme di questo con il corpo illuminante.
Inizio ringraziandoti per la risposta e scusandomi per il tempo passato.
Compilo regolarmente il formulario ed ho predisposto il MUD anche per quest'anno e la richiesta l'ho fatta dato che mi è pervenuta da un cliente ed io sinceramente nn sapevo come risponderlo, dato che pensavo che c'era qualche altro adempimento da fare.
Per insegna intendo il tutt'uno.
grazie
Compilo regolarmente il formulario ed ho predisposto il MUD anche per quest'anno e la richiesta l'ho fatta dato che mi è pervenuta da un cliente ed io sinceramente nn sapevo come risponderlo, dato che pensavo che c'era qualche altro adempimento da fare.
Per insegna intendo il tutt'uno.
grazie
Dott.sanchez- Nuovo Utente

» INSEGNE LUMINOSE BIS
» Ditta edile trasporto in conto proprio rifiuti non pericolosi
» errore...di iscrizione
» Da Ditta Individuale a S.r.l.
» cessazione ditta
» Ditta edile trasporto in conto proprio rifiuti non pericolosi
» errore...di iscrizione
» Da Ditta Individuale a S.r.l.
» cessazione ditta
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Classificazione :: Attribuzione del codice CER
Pagina 1 di 1