SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Contoterzista agricolo è produttore iniziale

5 partecipanti

Andare in basso

Contoterzista agricolo è produttore iniziale Empty Contoterzista agricolo è produttore iniziale

Messaggio  Michele molise Sab Mar 26, 2011 5:15 pm

Vorrei sapere sè il contoterzista operante nel settore agricolo, - il quale distribuisce il concime del cliente o effettua il diserbo acquistato sempre dal proprietario del terreno - è da considerarsi in base Art. 183, comma 1, lettera b), del D.Lgs 152 , la persona la cui attività ha prodotto rifiuti, cioè il produttore iniziale.
Grazie.
Michele molise
Michele molise
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Contoterzista agricolo è produttore iniziale Empty Re: Contoterzista agricolo è produttore iniziale

Messaggio  Admin Sab Mar 26, 2011 5:50 pm

Benvenuto nel Forum Smile

Quali sono i rifiuti?
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Contoterzista agricolo è produttore iniziale Empty Re: Contoterzista agricolo è produttore iniziale

Messaggio  Michele molise Sab Mar 26, 2011 7:09 pm

Admin ha scritto:Benvenuto nel Forum Smile

Quali sono i rifiuti?
I rifiuti sono speciali e pericolosi. Contenitori dei fitofarmaci, sacchi di plastica dei concimi e altri del genere.
Michele molise
Michele molise
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Contoterzista agricolo è produttore iniziale Empty Re: Contoterzista agricolo è produttore iniziale

Messaggio  Admin Sab Mar 26, 2011 8:21 pm

Per ogni rifiuto va individuata l'esecutore materiale dell'attivita' che lo genera.
Non hai dato molte indicazioni. Da quello che posso intuire il contoterzista effettua lavorazioni su fondi altrui utilizzando materiali acquistati dai proprietari.
Un elemento da tenere in considerazione e' la "decisione di disfarsi" che, secondo logica, spetterebbe sempre al proprietario delle cose.
Bisogna pero' capire come si svolgono queste attivita': questi imballaggi vengono restituiti all'agricoltore dopo che il terzista ha utilizzato il contenuto? Chi se ne disfa materialmente?
Il quesito non e' chiaro.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Contoterzista agricolo è produttore iniziale Empty Re: Contoterzista agricolo è produttore iniziale

Messaggio  angel Dom Mar 27, 2011 9:49 pm

Io ho parecchi clienti agricoltori e quando il terzista gli effettua le operazioni di diserbo o concimazione i rifiuti li porta via lui (il terzista) e li smaltisce lui anche se la fattura di acquisto del materiale e' intestata all'agricoltore intestatario/affittuario dei campi.
Penso che sia come se vado dal meccanico portando il mio olio e lui mi fa il tagliando (l'olio esausto e la lattina di olio la smaltira il meccanico).
Penso che sia la procedura giusta.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Contoterzista agricolo è produttore iniziale Empty Re: Contoterzista agricolo è produttore iniziale

Messaggio  marcosperandio Dom Mar 27, 2011 9:57 pm

Fermo restando che se portassi il mio olio dal meccanico per un tagliando secondo me me lo tira dietro gridandomi taccagno, se sul contratto tra agricoltore e terzista viene definito chi smaltisce allora nulla da dire, se invece, come immagino, nulla è scritto allora se fossi il compratore dei prodotti mi preoccuperei di che fine fanno i rifiuti prima di essere accusato di averli magari lasciati in giro.

_________________
santa
Gli uomini malvagi sopravvivono alle loro gesta. I buoni vengono selpolti insieme alle loro ossa. -- William Shakespeare- "Giulio Cesare"
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Contoterzista agricolo è produttore iniziale Empty Re: Contoterzista agricolo è produttore iniziale

Messaggio  CruiS Gio Lug 21, 2011 9:17 am

marcosperandio ha scritto:Fermo restando che se portassi il mio olio dal meccanico per un tagliando secondo me me lo tira dietro gridandomi taccagno, se sul contratto tra agricoltore e terzista viene definito chi smaltisce allora nulla da dire, se invece, come immagino, nulla è scritto allora se fossi il compratore dei prodotti mi preoccuperei di che fine fanno i rifiuti prima di essere accusato di averli magari lasciati in giro.


D'accordo al 100%..... la parte del taccagno mi ha fatto troppo ridere!!! Smile

_________________
"Mi Chiamo Wolf E Risolvo Problemi" (Pulp Fiction by Quentin Tarantino)
---------------------------------------------------------------------
Mi interesserebbe sapere la storia del tuo Avatar... ti va di scriverla qui?
http://sistri.forumattivo.com/t3829-perche-avete-scelto-quell-avatar
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Contoterzista agricolo è produttore iniziale Empty Re: Contoterzista agricolo è produttore iniziale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.