SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Flusso di coscienza...interrotto.

Andare in basso

Flusso di coscienza...interrotto. Empty Flusso di coscienza...interrotto.

Messaggio  devidce Gio Mar 10, 2011 5:46 pm

Gli stati d'animo sono stati diversi, ci ripensavo oggi mentre copiavo ed incollavo per la settecentesima volta il PIN sul dorso dell'animale...

Prima fase: Apprendo la notizia... Leggo il decreto.
Stupore, curiosità, incredulità. Prendo coscienza che presto sarei diventato gestore di rifiuti dell'anno 3000, considero la tecnologia una transizione obbligatoria e ritengo la strada giusta.

Seconda fase: Iscrizione e proroghe.
Mi diverto, nel marasma italico della super-efficenza, sguazzo e mi sollazzo. Nella mia testa la curiosità si mischia allo scetticismo e monta come un pudding al cioccolato. Spendo e spando per un'accozzaglia di ciarpame tecnologico da basso impero. Nato vecchio, concettualmente collacabile ai tempi del primo Pentium. Ma non mi perdo d'animo.

Terza fase: Attivazione credenziali.
Sono felice, finalmente posso provare l'emozione della gestione tecno-ambientale, ondate di futuro, tsunami di dati in tempo reale... Tutto un progetto che tende a cio che sarà. Sono pronto ed infilo il token, che bella parola, una parola da sfoggio!!

Quarta fase: Flusso di coscienza...interrotto.
Lo uso, più lo uso più prendo coscienza. Il tunnel carpale si infiamma a foza di copia e incolla di credenziali che mi hanno tolto la vista. Firmo, rifirmo, strafirmo, compilo, allego, pianifico, associo..... Che confuzione, che delusione quanta nostalgia per quello che lascio, un foglio in 4 copie vidimato da compialre con una penna con amore amanuense...
Lasciatemi qui... dove il gps non prende, dove la Black Box non lampeggia, dove le credenziali sono illeggibili...dove...dove...dove... dove ero fino a ieri e dove vorrei essere anche domani nel regno di Gutenberg che la sapeva certamente più lunga di Jobs , Gates e soci...
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Flusso di coscienza...interrotto. Empty Re: Flusso di coscienza...interrotto.

Messaggio  devidce Gio Mar 10, 2011 6:06 pm

Sono un geronto-ambientalista, il mio destino e morire nel cimitero di coloro che furono, il notro giardino dei giusti.
Il mio viaggio senza ritorno è cominciato. Seppellirò "elefanticamente" il mio corpo nel cimitero dei giganti sotto ad un cumulo di registri di carico e scarico... lasciatemi andare.. sono felice così...
devidce
devidce
Utente Attivo

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.