SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Il Fatto Quotidiano

+4
k.w.
mapi68
davide.galloni
ecomanager
8 partecipanti

Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Il Fatto Quotidiano

Messaggio  ecomanager Mer Mar 09, 2011 5:03 pm

Segnalo l'articolo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/09/ecomafia-parte-il-sistri-trovato-linganno/?replytocom=1836304#respond
ecomanager
ecomanager
Utente Attivo

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 46
Località : Ita(g)lia

Torna in alto Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Re: Il Fatto Quotidiano

Messaggio  davide.galloni Mer Mar 09, 2011 5:34 pm

Dal video traspare proprio il livello di distacco dal mondo reale lavorativo per quanto riguarda il SISTRI. Come al solito tante belle parole e progetti che formalmente hanno un nobile obiettivo ed un alto valore ma che nella pratica non sono attualmente raggiungibili per tutti i motivi di cui quotidianamente discutiamo in questo forum. Credo che basterebbe fare una riunione con uno qualsiasi dei lavoratori del settore che in questi mesi si sono ibattuti nel SISTRI per poter migliorare in breve tempo questo sistema inefficiente!
Anche la dichiarazione finale sulle sanzioni mi lascia senza parole..


Sono solo delle mie considerazioni..
davide.galloni
davide.galloni
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 37
Località : Casalpusterlengo

Torna in alto Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Re: Il Fatto Quotidiano

Messaggio  mapi68 Mer Mar 09, 2011 8:58 pm

Ringrazio ecomanager per la segnalazione
e quoto davide per l'analisi del video..
non capisco quale sia la loro interpretazione dellla normativa da loro stessi redatta..
sbaglieranno i magistrati ad interpretare le legge?
Shocked
i dubbi aumentano col passare del tempo..
restiamo in attesa.. altro non si può fare
mapi68
mapi68
Moderatrice

Messaggi : 1235
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 56
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Bolle di sapone

Messaggio  Ospite Mer Mar 09, 2011 10:16 pm

Andrà a finire sempre come al solito, alla fine non partirà niente , si inventeranno qualche nobilissima "scusa" (come se fossimo tutti cretini!) insabbieranno tutto . "Chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scurdammoce u passato, simme a Napoli paisà" ..... Tanti saluti e grazie.......
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Re: Il Fatto Quotidiano

Messaggio  k.w. Gio Mar 10, 2011 12:00 am

Credo che il Fatto sia l'unico quotidiano che si sia occupato della questione.

Non so se avete già letto l'articolo postato a suo tempo da Nello Trocchia

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/10/rifiuti-in-attesa-del-sistri-non-ci-sono-sanzioni-per-chi-viola-la-legge/91277/

e Rita Guma

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/02/09/chiude-scienze-del-packaging-a-governarci-sono-principianti-totalmente-incompetenti/91024/

k.w.
k.w.
Utente Attivo

Messaggi : 787
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Re: Il Fatto Quotidiano

Messaggio  raimondo Gio Mar 10, 2011 8:44 am

ecomanager ha scritto:Segnalo l'articolo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/09/ecomafia-parte-il-sistri-trovato-linganno/?replytocom=1836304#respond
Non sono completamente daccordo su quello che di il "fatto" il sistri non potra' mai controllare cio' che viaggia "in nero" quello rimarebbe cmq e non e' un limite del sistri. poi vorrei sapere con precisione una descrizione di un trasporto di un rifiuto che dovrebbe andare al trattamento e poi con cambio di bolla va nei terreni nel mare ecc. il sistri semmai complica tutto cio', provate a pensare a tutti i cambi di bolla di chi aveva il c/p e andava fuori dalla sua regione a caricare (attivando di fatto una concorrenza sleale) col sistri devi realmente tornare a "casa" e poi scaricare con tutti i costi, questo vale per tutti i famosi "cambio di bolla" e' evidente che il sitema sistri non risolve completamente i problemi ma questo non e' un limite, col tempo si aggiusteranno le cose strada facendo, io credo che a volte ci sono pregiudizi, non ho mai sentito positivita', io personalmente, credo che il sistema e' stato gestito male naturalmente, bisognava prima sentire tutti i protagonisti del settore dare piu' tempo alle piccole imprese valorizzare i "consulenti" che facciano veramente i consulenti tutelando i propri clienti e quelli di questo forum lo sono sicuramente avete molta preparazione, anche se in linea generale siete imparziale noto in alcuni casi che' e' l'incazzutura a parlare e non l'obbiettivita' cmq siete forti andate avanti cosi' e raggiungeremo i 10000, io hao fatto scrivere una trentina di persone siete il mio punto di riferimento costante,
raimondo
raimondo
Utente Attivo

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Re: Il Fatto Quotidiano

Messaggio  armando77 Gio Mar 10, 2011 11:24 am

mah, la cosa è molto più semplice: senza scambi di rimorchi ecc...se devono fare un trasporto illegale prendono un camion senza BB e basta.
la realtà è che puoi viaggiare per parecchi anni senza essere mai fermato per un controllo: basta conoscere i percorsi e gli orari o un' auto civetta che ti precede ti dice se ci sono controlli o meno.
e anche a livello dei produttori i controlli sono assai sporadici, casuali e, quando ci sono, vengono fatti per lo più da persone a dir poco incompetenti in legislazione ambientale.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Re: Il Fatto Quotidiano

Messaggio  mauroscuba Gio Mar 10, 2011 1:25 pm

armando77 ha scritto:mah, la cosa è molto più semplice: senza scambi di rimorchi ecc...se devono fare un trasporto illegale prendono un camion senza BB e basta.
la realtà è che puoi viaggiare per parecchi anni senza essere mai fermato per un controllo: basta conoscere i percorsi e gli orari o un' auto civetta che ti precede ti dice se ci sono controlli o meno.
e anche a livello dei produttori i controlli sono assai sporadici, casuali e, quando ci sono, vengono fatti per lo più da persone a dir poco incompetenti in legislazione ambientale.

Certo lo puoi fare... si puo fare tutto... si può spacciare droga o commercializzare in essere umani, certo che le sanzioni se non viaggi con sistri sono molto pesanti. I controlli per strada ci saranno sempre... Oggi quanti sono soprattutto piccoli edili o piccoli traslocatori che viaggiano senza formulario... Una marea.

Comunque da notare nel video quando parla delle quantità di 100 kg. e 1 quintale che per lui sono due cose differenti... Grandi sono uno spettacolo.
mauroscuba
mauroscuba
Utente Attivo

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 21.01.10
Età : 49
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Re: Il Fatto Quotidiano

Messaggio  Artemio Gio Mar 10, 2011 1:56 pm

ecomanager ha scritto:Segnalo l'articolo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03/09/ecomafia-parte-il-sistri-trovato-linganno/?replytocom=1836304#respond

bellissima la frase verso il 50esimo secondo dove viene detto che se il produttore non ha una pesa mette un peso presunto come veniva gia fatto nel vecchio MUD!!

che castronerie! quando mai il MUD lo fai con pesi presunti

chissa se potrò fare l'Unico con ricavi presunti Very Happy
Artemio
Artemio
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Re: Il Fatto Quotidiano

Messaggio  armando77 Gio Mar 10, 2011 5:09 pm

mauroscuba ha scritto:
armando77 ha scritto:mah, la cosa è molto più semplice: senza scambi di rimorchi ecc...se devono fare un trasporto illegale prendono un camion senza BB e basta.
la realtà è che puoi viaggiare per parecchi anni senza essere mai fermato per un controllo: basta conoscere i percorsi e gli orari o un' auto civetta che ti precede ti dice se ci sono controlli o meno.
e anche a livello dei produttori i controlli sono assai sporadici, casuali e, quando ci sono, vengono fatti per lo più da persone a dir poco incompetenti in legislazione ambientale.

Certo lo puoi fare... si puo fare tutto... si può spacciare droga o commercializzare in essere umani, certo che le sanzioni se non viaggi con sistri sono molto pesanti. I controlli per strada ci saranno sempre... Oggi quanti sono soprattutto piccoli edili o piccoli traslocatori che viaggiano senza formulario... Una marea.

Comunque da notare nel video quando parla delle quantità di 100 kg. e 1 quintale che per lui sono due cose differenti... Grandi sono uno spettacolo.

chiaramente mi riferivo al fatto che i controlli sono pochi, non era un inno alla illegalità.
armando77
armando77
Utente Attivo

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 16.02.10

Torna in alto Andare in basso

Il Fatto Quotidiano Empty Re: Il Fatto Quotidiano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.