SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


smarrimento prima copia formulario

+8
Mariangela
marcosperandio
romontal
MauroC
Miu
REPRINTER
bcrick
NicoZuc
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

smarrimento prima copia formulario - Pagina 2 Empty smarrimento prima copia formulario

Messaggio  NicoZuc Mer Feb 23, 2011 3:45 pm

Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, vi sottopongo un quesito, confidando nella vostra collaborazione: ieri un collaboratore della mia azienda dopo aver effettuato lo smaltimento presso l'impianto di destinazione si è accorto di aver smarrito la prima copia del formulario, che di solito riporta in ufficio a fine giornata (noi siamo produttori). Abbiamo chiesto all'impianto ma senza esito. Come ci si deve comportare in questo caso?grazie
NicoZuc
NicoZuc
Membro della community

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso


smarrimento prima copia formulario - Pagina 2 Empty Re: smarrimento prima copia formulario

Messaggio  volvo85 Gio Apr 21, 2011 6:06 pm

riprendo la questione...da trasportatore
un mio cliente non ha ancora ricevuto la quarta copia dei formulari da me inviata tramite posta ordinaria..mi ha quindi richiesto copie autenticate dei documenti.. ma una volta autenticate è necessario che il produttore denunci lo stesso alla provincia il mancato invio delle copie originali?
volvo85
volvo85
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

smarrimento prima copia formulario - Pagina 2 Empty Re: smarrimento prima copia formulario

Messaggio  romontal Gio Apr 21, 2011 8:18 pm

volvo85 ha scritto:riprendo la questione...da trasportatore
un mio cliente non ha ancora ricevuto la quarta copia dei formulari da me inviata tramite posta ordinaria..mi ha quindi richiesto copie autenticate dei documenti.. ma una volta autenticate è necessario che il produttore denunci lo stesso alla provincia il mancato invio delle copie originali?


mi risulta che il trasportatore non può uscire dall’impianto di destinazione senza formulario anche qualora il destinatario lo trattenga per le analisi

Il FIR và redatto in quattro esemplari e deve essere datato e firmato su tutti e 4 gli esemplari dal detentore dei rifiuti e controfirmato su tutti e 4 gli esemplari dal trasportatore: la prima copia resta al detentore; le altre tre copie sono acquisite dal trasportatore e devono essere controfirmate e datate in arrivo dal destinatario. Di queste, una copia resta al destinatario e due copie sono acquisite dal trasportatore. Di queste,una copia resta al trasportatore ed una copia viene inviata dal trasportatore al detentore originale (che così resterà in possesso di due copie del formulario) entro i 3 mesi successivi alla data del conferimento
dopo i tre mesi la mancata ricezione và segnalata alla Provincia
romontal
romontal
Utente Attivo

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 73
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

smarrimento prima copia formulario - Pagina 2 Empty Re: smarrimento prima copia formulario

Messaggio  MOT Gio Apr 18, 2013 2:18 pm

ciao a tutti,

dopo innumerevoli ricerche è capitato anche a me di perdere la prima copia del formulario, siamo noi i produttori, non so come, ma devo averla cestinata o cosa.

ho la quarta copia controfirmata dall'impianto in cui abbiamo mandato il materiale, di solito le spillo entrambe dopo aver registrato il formulario e le metto nel raccoglitore mensile.

mi consigliate sul da farsi?
grazie!
MOT
MOT
Membro della community

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

smarrimento prima copia formulario - Pagina 2 Empty Re: smarrimento prima copia formulario

Messaggio  isamonfroni Gio Apr 18, 2013 3:39 pm

MOT ha scritto:ciao a tutti,

dopo innumerevoli ricerche è capitato anche a me di perdere la prima copia del formulario, siamo noi i produttori, non so come, ma devo averla cestinata o cosa.

ho la quarta copia controfirmata dall'impianto in cui abbiamo mandato il materiale, di solito le spillo entrambe dopo aver registrato il formulario e le metto nel raccoglitore mensile.

mi consigliate sul da farsi?grazie!

Se hai la IV copia il da farsi è questo:
*) denuncia ai carabinieri/polizia lo smarrimento della I° copia
*) spilla la copia della denuncia alla IV copia che hai
*) archivia il tutto

_________________
Un kiss vale più di mille parole!
Ma, a volte bapho è ancora meglio!
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

smarrimento prima copia formulario - Pagina 2 Empty Re: smarrimento prima copia formulario

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.