Ultimi argomenti attivi
» art. 193-bis: INTERMODALE: un passo in avanti o 2 indietro ?Da Paolo UD Oggi alle 2:39 pm
» Esenzioni nomina consulente Adr speditore
Da pascozzi Ven Set 22, 2023 12:49 pm
» Esenzione esame RT: incarico ricoperto negli ultimi 20 anni, come ricostruirlo ?
Da Hope Mer Set 20, 2023 12:47 pm
» Del. n.4 del 3/06/2021: iscrizione semplificata al registro
Da Paolo UD Mer Set 13, 2023 11:10 am
» arpa - attività ispettiva
Da pascozzi Lun Set 11, 2023 9:32 am
» Mud Comuni per cer 200201
Da Transporter Dom Set 10, 2023 11:13 am
» CER 200201 TRASPORTI CONCO TERZI 4F
Da Transporter Sab Set 09, 2023 8:29 am
» chiarimenti su atto notorio
Da Introzzi Ven Set 08, 2023 5:29 pm
» cisterne operanti sottovuoto - e non - quantità stimata ADR2023 -
Da Enrico Gio Set 07, 2023 3:56 pm
» titoli di studio per l'accesso all'esame di RT
Da Enrico Gio Ago 03, 2023 6:22 pm
contributo anno 2011
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
contributo anno 2011
1 domanda...
se l'anno scorso e' stato pagato il contributo, ma NON e' stato usato il super mega programma del Sistri xche' non ci si riusciva connettere e xche' non si leggevano pass-id e via dicendo....x quale motivo dobbiamo ri-pagare il contributo anche x il 2011???? Pur non potendo usare ancora il programma!?!?!?!
noi siamo produttori e molti sono nelle nostre condizioni, ma ci sono anche trasportatori che non riescono usare black box ed usb, x cui diventa impossibile sia la prova sul registro che l'effettivo utilizzo!
e poi....
mi consigliate di avere un pc apposito per sistri, visto che ogni volta che tento la connessione, devo spegnere ogni altro programma, altrimenti passo gli anni davanti al pc!?!
vi ringrazio di cuore se riuscete chiarirmi le idee....
se l'anno scorso e' stato pagato il contributo, ma NON e' stato usato il super mega programma del Sistri xche' non ci si riusciva connettere e xche' non si leggevano pass-id e via dicendo....x quale motivo dobbiamo ri-pagare il contributo anche x il 2011???? Pur non potendo usare ancora il programma!?!?!?!
noi siamo produttori e molti sono nelle nostre condizioni, ma ci sono anche trasportatori che non riescono usare black box ed usb, x cui diventa impossibile sia la prova sul registro che l'effettivo utilizzo!
e poi....
mi consigliate di avere un pc apposito per sistri, visto che ogni volta che tento la connessione, devo spegnere ogni altro programma, altrimenti passo gli anni davanti al pc!?!
vi ringrazio di cuore se riuscete chiarirmi le idee....
Nik- Membro della community
Re: contributo anno 2011
Ciao Nik, concordo con te sul fatto che pagare il contributo Sistri senza aver usufruito del sistema sia indegno...ma sfortunatamente sul DM 17 dic 2009 all'articolo 4, comma 3 si legge che "Il contributo si riferisce all'anno solare di competenza, indipendentemente dal periodo di effettiva fruizione del servizio"....
Se fai una ricerca trovi molti post relativi al pagamento dei contributi.
Per la tua seconda domanda, posso solo esprimere la mia opinione. Gestire il sistri su un computer a parte per me rimane la soluzione migliore, ma non pensare che ciò ti permetta di acquisisre velocità nelle varie operazioni da eseguire...tanto per intenderci credo che il soprannome attuale del sistri sia bradipo
Se fai una ricerca trovi molti post relativi al pagamento dei contributi.
Per la tua seconda domanda, posso solo esprimere la mia opinione. Gestire il sistri su un computer a parte per me rimane la soluzione migliore, ma non pensare che ciò ti permetta di acquisisre velocità nelle varie operazioni da eseguire...tanto per intenderci credo che il soprannome attuale del sistri sia bradipo

aleve- Utente Attivo
Grazie mille!
si, certo il contributo e' ad "anno solare", mi sembrava solo "carino" evidenziare ulteriormente il problema, visto che sono impazzita x riuscire ad utilizzare l'USB! IO che ne avevo SOLO 1 e siamo piccolissimi produttori di rifiuti, non oso pensare chi ne aveva un tot!!! Tutto qui...
Mentre x il pc, non era x velocizzare, ma semplicemente xche' quando mi connetto (e riesco ad effettuare la connessione!!), spesso mi si "impalla" il pc e devo spegnere tutto, talvolta con l'aiuto del tack manager x far chiudere i programmi aperti...
Immagina se fossi nel bel mezzo della compilazione del registro, mentre l'autista sta aspettando la scheda.....?!?!! sciagura!!!!
Ho notato che se spengo ogni altro programma, riesco connettermi senza grossi problemi...
si, certo il contributo e' ad "anno solare", mi sembrava solo "carino" evidenziare ulteriormente il problema, visto che sono impazzita x riuscire ad utilizzare l'USB! IO che ne avevo SOLO 1 e siamo piccolissimi produttori di rifiuti, non oso pensare chi ne aveva un tot!!! Tutto qui...
Mentre x il pc, non era x velocizzare, ma semplicemente xche' quando mi connetto (e riesco ad effettuare la connessione!!), spesso mi si "impalla" il pc e devo spegnere tutto, talvolta con l'aiuto del tack manager x far chiudere i programmi aperti...
Immagina se fossi nel bel mezzo della compilazione del registro, mentre l'autista sta aspettando la scheda.....?!?!! sciagura!!!!
Ho notato che se spengo ogni altro programma, riesco connettermi senza grossi problemi...
Nik- Membro della community
In realtà il contributo è dovuto perchè il comma 1 dell'art. 4 stabilisce che "La copertura degli oneri derivanti dalla costituzione e dal funzionamento del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, a carico dei soggetti di cui agli articoli 1 e 2 è assicurata mediante il pagamento di un contributo annuale"
Costituito il sistema lo è, e quindi bisogna pagare...
Stranamente in alcune circostanze si è molto chiari....
Costituito il sistema lo è, e quindi bisogna pagare...
Stranamente in alcune circostanze si è molto chiari....
Chimera- Utente Attivo

» contributo 2014: il SISTRI ti aiuta, ma anche no!
» CONTRIBUTO ANNO 2012
» Scadenza contributo annuale SISTRI per anno 2012
» Pagamento contributo Sistri 60.000 t/anno
» Contributo Sistri 2014
» CONTRIBUTO ANNO 2012
» Scadenza contributo annuale SISTRI per anno 2012
» Pagamento contributo Sistri 60.000 t/anno
» Contributo Sistri 2014
Pagina 1 di 1