SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Disinstallazione Black Box

4 partecipanti

Andare in basso

Disinstallazione Black Box Empty Disinstallazione Black Box

Messaggio  annariri Mar Feb 08, 2011 11:06 am

Qualcuno ha ricevuto dalla Sezione Albo Gestori Ambientali il voucher per disinstallare B.B. (veicolo venduto)? La mia Sezione Regionale non ne ha neppure mai sentito parlare, eppure al Call Center danno questo tipo di informazione e l'officina contattata riferisce che in mancanza di questo "voucher" nn potrà disinstallare la B.B. dal veicolo. Avete esperienze in merito?
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disinstallazione Black Box Empty Re: Disinstallazione Black Box

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mar Feb 08, 2011 11:40 am

Ciao! Io ho sentito giusto stamattina l'albo di Milano e mi hanno detto che non hanno ancora avuto indicazioni operative su come fare questa operazione che effettivamente sarà così. Speravano già per questa sett. di avere la possibilità di farlo ma purtroppo manca l'interfaccia che lo permetta.
Dobbiamo aspettare ancora un pò!
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Disinstallazione Black Box Empty Re: Disinstallazione Black Box

Messaggio  VdT Mar Feb 08, 2011 4:28 pm

Stessa vostra situazione, un mio cliente non ha installato la black box sul proprio mezzo perchè lo sta cancellando dall'albo ma l'officina non sa come restituire "il coso" al mittente.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Disinstallazione Black Box Empty Re: Disinstallazione Black Box

Messaggio  Maria Mura Mar Feb 08, 2011 8:14 pm

S.T.A. s.a.s. ha scritto:Ciao! Io ho sentito giusto stamattina l'albo di Milano e mi hanno detto che non hanno ancora avuto indicazioni operative su come fare questa operazione che effettivamente sarà così. Speravano già per questa sett. di avere la possibilità di farlo ma purtroppo manca l'interfaccia che lo permetta.
Dobbiamo aspettare ancora un pò!
Stessa risposta dalla Sezione di Genova e danno per imminente la pubblicazione delle procedure (ed altre notiziole che riguardano le Categorie dalla 1 alla 5).
Se invece ti rivolgi al numero verde, perchè hai la necessità urgente di far smontare "lo scatolotto", ti rispondono: "per questa casistica rivolgersi a blackbox@istri.it"; invii la richiesta di disinstallazione a blackbox@istri.it ma, nel giro di pochi minuti, ti giunge la seguente risposta:
"Egregi Signori,
Vi informiamo che la procedura da Voi richiesta è da effettuarsi presso la Sezione Regionale dell'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.
"Buona giornata
CC SISTRI

--
DISTINTI SALUTI .
CC SISTRI
----------------------------
Le informazioni di natura generale contenute nella presente sono a scopo esclusivamente informativo.
Si declina ogni responsabilita' per le eventuali conseguenze pregiudiziali derivanti da decisioni assunte o meno ovvero da iniziative intraprese o meno sulla base o in conseguenza della presente comunicazione.
"

.....e ti fai una risata amara. La conferma: nel limbo siamo e per il momento ci restiamo. Shocked
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disinstallazione Black Box Empty Re: Disinstallazione Black Box

Messaggio  Maria Mura Mer Feb 09, 2011 10:11 am

Ho scritto una mail alla Sezione Ligure per farli partecipi della risposta data dal SISTRI. Vi farò sapere.
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disinstallazione Black Box Empty Re: Disinstallazione Black Box

Messaggio  Maria Mura Mer Feb 09, 2011 12:34 pm

Sunto della risposta: hanno le mani legate.
Bene (malissimo)! E adesso?
Banalmente Vi espongo il seguente ragionamento:
- ad oggi, le sezioni regionali dell'Albo provvedono agli adempimenti in merito alla consegna dei dispositivi ai trasportatori iscritti, ai sensi del comma 5, art.3, del decreto 17 dicembre 2009, in deroga all'Accordo di Programma tra Ministero dell'Ambiente e Unioncamere;
- per altri adempimenti dovranno stipulare ulteriore apposito accordo;
- tale accordo dovrà pur essere inserito nel Testo Unico SISTRI (altrimenti che kaiser di T.U. sarà? Anche per questo ho il sospetto che non sia stato ancora pubblicato);
- sempre ammesso che abbiano già le idee chiare sulle modalità, a pubblicazione avvenuta le sezioni regionali dovrebbero essere in grado di poter procedere.
Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disinstallazione Black Box Empty Re: Disinstallazione Black Box

Messaggio  annariri Mer Feb 09, 2011 12:59 pm

Maria Mura ha scritto:
S.T.A. s.a.s. ha scritto:Ciao! Io ho sentito giusto stamattina l'albo di Milano e mi hanno detto che non hanno ancora avuto indicazioni operative su come fare questa operazione che effettivamente sarà così. Speravano già per questa sett. di avere la possibilità di farlo ma purtroppo manca l'interfaccia che lo permetta.
Dobbiamo aspettare ancora un pò!
Stessa risposta dalla Sezione di Genova e danno per imminente la pubblicazione delle procedure (ed altre notiziole che riguardano le Categorie dalla 1 alla 5).
Se invece ti rivolgi al numero verde, perchè hai la necessità urgente di far smontare "lo scatolotto", ti rispondono: "per questa casistica rivolgersi a blackbox@istri.it"; invii la richiesta di disinstallazione a blackbox@istri.it ma, nel giro di pochi minuti, (non vale!! a te ti hanno risposto? Nel giro di pochi minuti, poi!! Io ho scritto decine di mail e mai uno straccio di ricontro.) ti giunge la seguente risposta:
"Egregi Signori,
Vi informiamo che la procedura da Voi richiesta è da effettuarsi presso la Sezione Regionale dell'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.
"Buona giornata
CC SISTRI

--
DISTINTI SALUTI .
CC SISTRI
----------------------------
Le informazioni di natura generale contenute nella presente sono a scopo esclusivamente informativo.
Si declina ogni responsabilita' per le eventuali conseguenze pregiudiziali derivanti da decisioni assunte o meno ovvero da iniziative intraprese o meno sulla base o in conseguenza della presente comunicazione.
"

.....e ti fai una risata amara. La conferma: nel limbo siamo e per il momento ci restiamo. Shocked
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disinstallazione Black Box Empty Re: Disinstallazione Black Box

Messaggio  Maria Mura Mer Feb 09, 2011 2:00 pm

="annariri(non vale!! a te ti hanno risposto? Nel giro di pochi minuti, poi!! Io ho scritto decine di mail e mai uno straccio di ricontro.)
ka Che dire annariri, la velocità della risposta, 8 minuti, ha stupito anche a me e, sopratutto, il mio cliente (per la precisione):
"To: blackbox@sistri.it
Sent: Tuesday, February 08, 2011 5:05 PM
Subject: richiesta URGENTE modalità disinstallazione black box per sostituzione mezzi
Sent: Tuesday, February 08, 2011 5:13 PM
Subject: Re: richiesta URGENTE modalità disinstallazione black box per sostituzione mezzi"

Si è verificata la classica botta di fondoschiena (ma giusto perchè hanno....risposto; sul come stendiamo un velo pietoso) visto che, in altri casi, l'invio di mail (ripetute a blackbox@, trasportatori.autoveicoli@, iscrizionemail@ e chi più ne ha, più ne metta) non ha prodotto nessun effetto.

Maria Mura
Maria Mura
Utente Attivo

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.10.10

Torna in alto Andare in basso

Disinstallazione Black Box Empty Re: Disinstallazione Black Box

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.