SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


olio vegetale esausto utenze domestiche

2 partecipanti

Andare in basso

olio vegetale esausto utenze domestiche Empty olio vegetale esausto utenze domestiche

Messaggio  biodiversità Mar Gen 25, 2011 1:16 am

Salve,
mi sembra di capire che l’obbligatorietà del conferimento dell’olio vegetale esausto attualmente si riferisca alle sole utenze commerciali. Il problema, quindi, rimane per le utenze domestiche. Mi chiedo: se è assente un servizio di recupero comunale per l’olio esausto di origine domestica, se non ci sono altre alternative in zona per lo smaltimento dell’olio esausto, cosa si può fare? Considerando che riversare il rifiuto nelle condotte di scarico provoca un grave danno..a livello pratico qual è la soluzione che porta al danno minore?
conoscete aziende che effettuano il servizio di recupero anche per le sole utenze domestiche?
Grazie
biodiversità
biodiversità
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

olio vegetale esausto utenze domestiche Empty Re: olio vegetale esausto utenze domestiche

Messaggio  Admin Mar Gen 25, 2011 9:55 am

Benvenuta nel Forum Smile
Questo problema ricorre in tutti quei casi in cui l'ente locale non abbia attivato specifici circuiti di raccolta (oli esausti, toner, farmaci scaduti, pile esauste, contenitori etichettati T/F, ...) e non esista la possibilità di conferire al CdR. I cittadini più sensibili a questi temi, per sopperire alle carenze delle amministrazioni, si fanno carico di portarlo agli ecocentri limitrofi.
Prova a sentire la più vicina azienda iscritta al Conoe: http://www.consorzioconoe.it/aziende.php
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

olio vegetale esausto utenze domestiche Empty Re: olio vegetale esausto utenze domestiche

Messaggio  biodiversità Mar Gen 25, 2011 11:59 am

Grazie!
ho contattato un pò di tempo fa sia il CONOE che il COUU. Ho chiamato successivamente le tre aziende di raccolta, che operano nella mia provincia, solo che non possono ritirare l’olio dai singoli cittadini mentre dalla ristorazione si, oppure deve essere tramite il comune.
biodiversità
biodiversità
Nuovo Utente

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

olio vegetale esausto utenze domestiche Empty Re: olio vegetale esausto utenze domestiche

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.