SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

+5
isamonfroni
riger
MONICA78
BCLELISA
Admin
9 partecipanti

Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  Admin Lun Gen 24, 2011 4:11 pm

A tutte le imprese :
ASSOAMBIENTE - sezione rifiuti urbani - sezione rifiuti industriali - Unionmaceri - GMR - UNIRE

Roma, 21 gennaio 2011

Oggetto:
SISTRI - Aggiornamento portale - Informazioni su pagamento contributo SISTRI

1) Aggiornamento portale

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni relative all'aggiornamento del portale www.sistri.it, per informare che:

è disponibile, nella sezione "domande frequenti", una nuova Faq dal titolo "4.07 Utilizzo di software informatici per la compilazione del Sistri", il cui contenuto è disponibile al link: http://www.sistri.it/index.php?view=items&cid=4%3ADispositivi+Elettronici&id=104%3A407-utilizzo-di-software-informatici-per-la-compilazione-del-sistri&option=com_quickfaq&Itemid=86;
è stato inserito un nuovo aggiornamento nella "Sezione Documenti" del portale www.sistri.it relativo all’inserimento dei seguenti documenti di specifica delle interfacce di interoperabilità tra i sistemi gestionali ed il sistema SISTRI:
SPECIFICA DELLE INTERFACCE (Versione 1.6 del 30.12.2010) (http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/INTEROPERABILITA_SPECIFICA_INTERFACCE.pdf)
WSDL DEI SERVIZI DI INTEROPERABILITA' (Versione 1.6 del 30.12.2010)
(http://www.sistri.it/Documenti/Allegati/INTEROPERABILITA_APPENDICI.pdf)
2) Informazioni su pagamento contributo SISTRI

Cogliamo l’occasione per segnalare che è stato firmato dal Ministro dell’Ambiente e si trova attualmente all’esame del Consiglio di Stato un decreto ministeriale contenente il testo coordinato della normativa SISTRI derivante dalla unificazione dei precedenti cinque decreti emanati in materia, che dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale a breve e che a quanto ci risulta contiene, anche, un rinvio a fine aprile p.v., del termine per il pagamento del contributo SISTRI per l’anno 2011, di cui all’ art. 4 del DM 17/12/2009 e smi.

Nel riservarci di fornirVi tempestivamente informazioni al riguardo, Vi suggeriamo di attendere ad effettuare il pagamento del sopracitato contributo, in vista della preannunciata proroga.

Cordiali saluti.

Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  BCLELISA Lun Gen 24, 2011 4:17 pm

Speriamo bene...
Vi riporto di seguito quando pubblicato sul sito di Confindustria Mantova relativamente al contributi Sistri...

"21 Gennaio 2011

Ambiente


SISTRI: CONTRIBUTO 2011
Rif.: 12580
Ambiente : Rifiuti |


Il contributo Sistri (1), ai sensi dell'art. 4 comma 3 del D.M. 17 dicembre 2009, "si riferisce all'anno solare di competenza, indipendentemente dal periodo di effettiva fruizione del servizio e va versato, in sede di prima applicazione, entro la scadenza dei termini per l'iscrizione di cui all'articolo 3, comma 1. Negli anni successivi il contributo va versato entro il 31 gennaio dell'anno al quale i contributi si riferiscono."
A tal proposito, numerose Associazioni hanno chiesto a Confindustria un intervento per stigmatizzare l'iniquità del versamento del contributo, considerato che esso dovrebbe essere commisurato ad un servizio che sarebbe dovuto partire a luglio 2010 ed è ora previsto per giugno 2011 e che, inoltre, le imprese, nel frattempo, non hanno potuto usufruire di nessuno dei benefici promessi (semplificazione delle procedure, riduzione dei costi, gestione innovativa ed efficiente, etc).
Confindustria, che fin da settembre ha chiesto al Ministro Prestigiacomo di ridurre del 50 per cento (almeno) l'entità del contributo per l'anno 2011, è nuovamente intervenuta in questi giorni sottolineando la necessità di rinviare il termine per il versamento dal 31 gennaio al 31 maggio (per allinearlo all'operatività del Sistri) e, soprattutto, di ridurre l'importo da versare per tenere conto della limitatezza dei servizi ricevuti.
Ci riserviamo di farvi avere ulteriori informazioni appena in nostro possesso."
BCLELISA
BCLELISA
Utente Attivo

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.10.10
Età : 41
Località : Provincia di Mantova

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  MONICA78 Lun Gen 24, 2011 6:26 pm

Belle notizie, soprattutto oggi che avrei cominciato le telefonate per informare i miei clienti che entro il 31/01/2011 avrebbero dovuto pagare il contributo x il 2011.
Ma, scusate l'ignoranza, CHI E' LA FISE?
cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  riger Lun Gen 24, 2011 6:42 pm

MONICA78 ha scritto:Belle notizie, soprattutto oggi che avrei cominciato le telefonate per informare i miei clienti che entro il 31/01/2011 avrebbero dovuto pagare il contributo x il 2011.
Ma, scusate l'ignoranza, CHI E' LA FISE?
cat cat cat

o è federazione italiana sport equestri, o è federazione imprese di servizi, costola di confindustria. secondo me se la fonte è la prima è più affidabile...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  isamonfroni Lun Gen 24, 2011 7:59 pm

riger ha scritto:
MONICA78 ha scritto:Belle notizie, soprattutto oggi che avrei cominciato le telefonate per informare i miei clienti che entro il 31/01/2011 avrebbero dovuto pagare il contributo x il 2011.
Ma, scusate l'ignoranza, CHI E' LA FISE?
cat cat cat

o è federazione italiana sport equestri, o è federazione imprese di servizi, costola di confindustria. secondo me se la fonte è la prima è più affidabile...

concordo con te...........però temo che questa sia la seconda FISE -Assoambiente
Ciao
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  marcosperandio Lun Gen 24, 2011 8:28 pm

per esperienza, una delle nostre società è iscritta, sono molto ben informati ed addentro al ministero. Domani vedo di indagare, se lo dicono loro sono mooooolto fiducioso.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  riger Mar Gen 25, 2011 10:00 am

marcosperandio ha scritto:per esperienza, una delle nostre società è iscritta, sono molto ben informati ed addentro al ministero. Domani vedo di indagare, se lo dicono loro sono mooooolto fiducioso.
speriam bene...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  dana78 Mar Gen 25, 2011 4:25 pm

FISE, Federazione Imprese di Servizi, rappresenta nell'ambito di Confindustria il settore dei servizi privati alla collettività e alle imprese.

FISE è strutturata in Associazioni, distinte secondo criteri di affinità merceologica, che si avvalgono dei suoi uffici e beneficiano dei servizi che la Federazione eroga direttamente.

Le Associazioni hanno sede presso la Federazione e curano la trattazione dei problemi di specifico interesse per le imprese rappresentate.

_________________
Like a Star @ heaven La follia è saltare sul tappeto della ragione Like a Star @ heaven
dana78
dana78
Utente Attivo

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 45
Località : Mi

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  MONICA78 Mar Gen 25, 2011 5:45 pm

dana78 ha scritto:FISE, Federazione Imprese di Servizi, rappresenta nell'ambito di Confindustria il settore dei servizi privati alla collettività e alle imprese.

FISE è strutturata in Associazioni, distinte secondo criteri di affinità merceologica, che si avvalgono dei suoi uffici e beneficiano dei servizi che la Federazione eroga direttamente.

Le Associazioni hanno sede presso la Federazione e curano la trattazione dei problemi di specifico interesse per le imprese rappresentate.

Grazie 1000 x l'illuminazione!!! cat cat cat
MONICA78
MONICA78
Utente Attivo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Novità su contributo sistri 2011????

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mar Gen 25, 2011 9:38 pm

Sono appena rientrata da una cura di una settimana un pò pesante e sono ancora convalescente. Forse sono un po' confusa ma sono a casa e non in ufficio e non ho le mie cartacce per vedere subito: sul contributo mi sorge una domanda spontanea. Il contributo da versare entro 31/1 per l'anno 2011 non è collegato all'operabilità del sistri? Non ci sono dubbi su questo oppure posso sperare di far mandare una circolare ai miei tartassati clienti e dirgli di aspettare a pagare? Chiedo soprattutto lumi ad admin che in tempi "bui" è il mio "faro" dal punto di vista normativo (nel senso che la Presti va interpretata letteralmente quando fa i suoi messaggi e così i decreti che butta fuori: art. collegati ad altri articoli e via dicendo!) grazie per chi vorrà dare sollievo alla mia testa ancora nel pallone e poco lucida... sperò ancora per poco!CIao! Shocked Idea Question
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  marcosperandio Mar Gen 25, 2011 9:45 pm

S.T.A. s.a.s. ha scritto:Sono appena rientrata da una cura di una settimana un pò pesante e sono ancora convalescente. Forse sono un po' confusa ma sono a casa e non in ufficio e non ho le mie cartacce per vedere subito: sul contributo mi sorge una domanda spontanea. Il contributo da versare entro 31/1 per l'anno 2011 non è collegato all'operabilità del sistri? Non ci sono dubbi su questo oppure posso sperare di far mandare una circolare ai miei tartassati clienti e dirgli di aspettare a pagare? Chiedo soprattutto lumi ad admin che in tempi "bui" è il mio "faro" dal punto di vista normativo (nel senso che la Presti va interpretata letteralmente quando fa i suoi messaggi e così i decreti che butta fuori: art. collegati ad altri articoli e via dicendo!) grazie per chi vorrà dare sollievo alla mia testa ancora nel pallone e poco lucida... sperò ancora per poco!CIao! Shocked Idea Question
innanzitutto buona convalescenza.
La norma, fatta evidentemente dal furbacchione Tremonti recita (ricordo a memoria quindi magari con lievi imprecisioni) che l'importo è dovuto indipendentemente dal periodo di fruizione del sistema.
quindi ci tocca pagare, su quando aspettiamo l'agognata proroga.
Auguri
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mar Gen 25, 2011 9:54 pm

marcosperandio ha scritto:
S.T.A. s.a.s. ha scritto:Sono appena rientrata da una cura di una settimana un pò pesante e sono ancora convalescente. Forse sono un po' confusa ma sono a casa e non in ufficio e non ho le mie cartacce per vedere subito: sul contributo mi sorge una domanda spontanea. Il contributo da versare entro 31/1 per l'anno 2011 non è collegato all'operabilità del sistri? Non ci sono dubbi su questo oppure posso sperare di far mandare una circolare ai miei tartassati clienti e dirgli di aspettare a pagare? Chiedo soprattutto lumi ad admin che in tempi "bui" è il mio "faro" dal punto di vista normativo (nel senso che la Presti va interpretata letteralmente quando fa i suoi messaggi e così i decreti che butta fuori: art. collegati ad altri articoli e via dicendo!) grazie per chi vorrà dare sollievo alla mia testa ancora nel pallone e poco lucida... sperò ancora per poco!CIao! Shocked Idea Question
innanzitutto buona convalescenza.
La norma, fatta evidentemente dal furbacchione Tremonti recita (ricordo a memoria quindi magari con lievi imprecisioni) che l'importo è dovuto indipendentemente dal periodo di fruizione del sistema.
quindi ci tocca pagare, su quando aspettiamo l'agognata proroga.
Auguri


Grazie!! speravo rientrando di trovare una piccola piacevole sorpresa ma temo che dovrò dare quindi input di fare una bella circ. di pagare il balzello!!! Che facce di tolla però chiederci di pagare dopo tutto quello che stanno facendo passare alle aziende, non ho parole. Ma gli importi (a parte le modifiche di luglio 2010) e gli estremi per pagare mi sembra di capire che non sono cambiate giusto?
Grazie per gli auguri sperò di ripigliarmi per lunedì perchè questo argomento richiede ogni giorno una lucidità che è richiesta solo da parte nostra ma non da chi ci da le informazioni. Sul sito del sistri non ho trovato nessuna indicazione intellegibile e questo la dice lunga su quanto giochino sulla paura della gente di sbagliare, della serie: io pago poi se prorogano pazienza! Neutral
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  marcosperandio Mar Gen 25, 2011 10:07 pm

Importi e riferimenti non sono al momento cambiati. Aspetta fino all'ultimo per far pagare come hai visto FISE (che è sempre ben informata) dice che il decreto di spostamento è già stato firmato ed è in attesa di pubblicazione.
Intanto svagati leggendo le fantastiche sezione off topic nate nell'ultima settimana sul forum. Abbiamo estremo bisogno di riderci su ogni tanto.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  michela.b Mer Gen 26, 2011 10:33 am

buongiorno a tutti,
secondo voi quando il ministero renderà ufficiale la proroga del pagamento del contributo SISTRI anno 2011?
bisogna cominciare a preoccuparsi?
michela.b
michela.b
Utente Attivo

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  S.T.A. s.a.s. Mer Gen 26, 2011 10:57 am

marcosperandio ha scritto:Importi e riferimenti non sono al momento cambiati. Aspetta fino all'ultimo per far pagare come hai visto FISE (che è sempre ben informata) dice che il decreto di spostamento è già stato firmato ed è in attesa di pubblicazione.
Intanto svagati leggendo le fantastiche sezione off topic nate nell'ultima settimana sul forum. Abbiamo estremo bisogno di riderci su ogni tanto.

Grazie! lo visiterò senz'altro appena mi si risolve sta psicoboiata del pagamento!!Ho bisogno assoluto di riderci su!!
Per Michela.b che vedo sotto: forse è meglio se tutti i giorni (almeno in questi) dai un occhio al sito della Gazzetta Ufficiale. Forse sono più veloci nel comunicare le cose di sti simpaticoni del sistri. Visto che un giorno ci sono delle informative e il giorno dopo non ci sono già più!
Che cari!!! Evil or Very Mad
S.T.A. s.a.s.
S.T.A. s.a.s.
Utente Attivo

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011 Empty Re: Circolare FISE su aggiornamenti e contributo Sistri 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.