Ultimi argomenti attivi
» quesito su natanti ridotti a relittiDa Chemiker Gio Lug 28, 2022 3:27 pm
» Circolare ANGA n. 6 del 21/07/2022
Da Paolo UD Gio Lug 28, 2022 12:29 pm
» ascensori - rimozione - intermediario si/no?
Da lotus1 Ven Lug 22, 2022 9:24 am
» ViViFir - Spurghisti
Da vaghestelledellorsa Mar Lug 19, 2022 10:31 am
» RENTRI
Da tfrab Lun Lug 18, 2022 12:23 pm
» Corrosivo per CLP ma non per ADR
Da homer Ven Lug 15, 2022 4:02 pm
» Corso on line per consulente ADR
Da homer Ven Lug 15, 2022 3:55 pm
» VIVIFIR - Nuovo sistema di vidimazione formulari
Da Paolo UD Mer Lug 13, 2022 4:36 pm
» MUD unità locale si o no?
Da gmbr Lun Lug 11, 2022 10:22 am
» imballaggio vuoto contaminato da olio minerale inutilizzato (confezione originale)
Da homer Gio Lug 07, 2022 12:43 pm
Due registri: quanti formulari?
3 partecipanti
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
Due registri: quanti formulari?
secondo voi io ho due registri carico/scarico in quanto ho due autorizzazioni, ma devo avere anche due formulari?
top1970- Membro della community
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 52
Località : mantova
Re: Due registri: quanti formulari?
cosa intendi?
se 2 blocchi di formulari distinti per conferire tuoi rifiuti, no, solo i registri devono indicare sul frontespizio l'attività per cui sono destinati.
Se invece intendi ricevere parte di rifiuto, per esempio, in recupero e parte in smaltimento, ti devono fare 2 formulari indicando il diverso codice di autorizzazione e il diverso codice dell'operazione R o D
se 2 blocchi di formulari distinti per conferire tuoi rifiuti, no, solo i registri devono indicare sul frontespizio l'attività per cui sono destinati.
Se invece intendi ricevere parte di rifiuto, per esempio, in recupero e parte in smaltimento, ti devono fare 2 formulari indicando il diverso codice di autorizzazione e il diverso codice dell'operazione R o D
riger- Moderatore
- Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 40
Località : Brescia
Re: Due registri: quanti formulari?
Spiegati meglio: come mai hai due registri?
La Circolare Ambiente-Industria 98/812 del 4 agosto 1998, al punto k così diceva:
"k) i soggetti sottoposti all’obbligo dei registri di carico e scarico possono tenere un solo registro per le diverse attività indicate al punto 2, dell’allegato A-1, al decreto ministeriale n. 148/1998. In tal caso dovranno essere barrate le caselle corrispondenti alle attività svolte. Tuttavia, nel caso di più impianti distinti all’interno di un medesimo stabilimento ogni impianto dovrà disporre di un registro di carico e scarico;"
Quindi, dal momento che non so quali autorizzazioni hai, rispondo in via generale.
L'obbligo di due registri esiste solo se le autorizzazioni sono relative ad impianti diversi in stabilimenti diversi (ovviamente) o nello stesso stabilimento.
Se le attività invece non sono distinte, ma collegate tra loro, tenere più di un registro può anche creare confusione.
Sulla quantità di blocchetti di formulari, non ricordo indicazioni specifiche.
La logica suggerisce di usare un sistema che non generi confusione e permetta all'ente di controllo di verificare che i formulari appartenenti ad uno stesso blocchetto siano stati registrati tutti (o eventualmente qualcuno annullato, conservando tutte le quattro copie).
Di solito Usano più blocchetti i trasportatori che hanno bisogno di tenerne uno su ogni veicolo.
Oppure chi ha due registri (vedi sopra) e preferisce dedicare un blocchetto per ciascuno, lo può fare.
L'importante è agire in modo chiaro e che tutto sia dimostrabile ad un eventuale controllo.
Spero di esserti stato utile.
La Circolare Ambiente-Industria 98/812 del 4 agosto 1998, al punto k così diceva:
"k) i soggetti sottoposti all’obbligo dei registri di carico e scarico possono tenere un solo registro per le diverse attività indicate al punto 2, dell’allegato A-1, al decreto ministeriale n. 148/1998. In tal caso dovranno essere barrate le caselle corrispondenti alle attività svolte. Tuttavia, nel caso di più impianti distinti all’interno di un medesimo stabilimento ogni impianto dovrà disporre di un registro di carico e scarico;"
Quindi, dal momento che non so quali autorizzazioni hai, rispondo in via generale.
L'obbligo di due registri esiste solo se le autorizzazioni sono relative ad impianti diversi in stabilimenti diversi (ovviamente) o nello stesso stabilimento.
Se le attività invece non sono distinte, ma collegate tra loro, tenere più di un registro può anche creare confusione.
Sulla quantità di blocchetti di formulari, non ricordo indicazioni specifiche.
La logica suggerisce di usare un sistema che non generi confusione e permetta all'ente di controllo di verificare che i formulari appartenenti ad uno stesso blocchetto siano stati registrati tutti (o eventualmente qualcuno annullato, conservando tutte le quattro copie).
Di solito Usano più blocchetti i trasportatori che hanno bisogno di tenerne uno su ogni veicolo.
Oppure chi ha due registri (vedi sopra) e preferisce dedicare un blocchetto per ciascuno, lo può fare.
L'importante è agire in modo chiaro e che tutto sia dimostrabile ad un eventuale controllo.
Spero di esserti stato utile.
top1970 ha scritto:secondo voi io ho due registri carico/scarico in quanto ho due autorizzazioni, ma devo avere anche due formulari?
Giso- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.02.10
Località : Zena

» Formulari e registri intonsi ed archiviazione di registri già usati
» DA R13 a R5 nello stesso sito
» Quanti registri SISTRI?
» Raccolta indumenti usati: quanti formulari?
» CER 17.09.04 e CER 17.03.02 Categoria R13 e R5 QUANTI REGISTRI? AVETE?
» DA R13 a R5 nello stesso sito
» Quanti registri SISTRI?
» Raccolta indumenti usati: quanti formulari?
» CER 17.09.04 e CER 17.03.02 Categoria R13 e R5 QUANTI REGISTRI? AVETE?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.