Ultimi argomenti commentati
» VIVIFIR - Nuovo sistema di vidimazione formulariDa Paolo UD Mar Feb 23, 2021 1:03 pm
» mud 2021
Da Hope Lun Feb 22, 2021 12:36 pm
» Quiz ADR
Da tfrab Lun Feb 22, 2021 10:46 am
» MUD 2021 relativo ad esercizio 2020
Da sviluppo Mer Feb 17, 2021 1:33 pm
» Calcolo Metri Cubi Rifiuti
Da floyd1986 Mer Feb 17, 2021 12:22 pm
» Deposito temporaneo non coicidente con luogo di produzione. Ci va formulario per il trasferimento?
Da Enrico Lun Feb 15, 2021 1:45 pm
» tubi idraulici acqua cer
Da tfrab Lun Feb 15, 2021 9:00 am
» AUTORIZZAZIONE AL TRASPORTO CER PER SCARRABILI
Da urgada Ven Feb 05, 2021 5:02 pm
» D.Lgs. 116/20 e registro c/s fino a 10 dipendenti
Da Paolo UD Gio Feb 04, 2021 12:17 pm
» Trattamento Filtri Olio Usati 16.01.07*
Da Paolo UD Lun Feb 01, 2021 9:59 am
Due registri: quanti formulari?
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
Due registri: quanti formulari?
secondo voi io ho due registri carico/scarico in quanto ho due autorizzazioni, ma devo avere anche due formulari?
top1970- Membro della community
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 51
Località : mantova
Re: Due registri: quanti formulari?
cosa intendi?
se 2 blocchi di formulari distinti per conferire tuoi rifiuti, no, solo i registri devono indicare sul frontespizio l'attività per cui sono destinati.
Se invece intendi ricevere parte di rifiuto, per esempio, in recupero e parte in smaltimento, ti devono fare 2 formulari indicando il diverso codice di autorizzazione e il diverso codice dell'operazione R o D
se 2 blocchi di formulari distinti per conferire tuoi rifiuti, no, solo i registri devono indicare sul frontespizio l'attività per cui sono destinati.
Se invece intendi ricevere parte di rifiuto, per esempio, in recupero e parte in smaltimento, ti devono fare 2 formulari indicando il diverso codice di autorizzazione e il diverso codice dell'operazione R o D
riger- Moderatore
- Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 39
Località : Brescia
Re: Due registri: quanti formulari?
Spiegati meglio: come mai hai due registri?
La Circolare Ambiente-Industria 98/812 del 4 agosto 1998, al punto k così diceva:
"k) i soggetti sottoposti all’obbligo dei registri di carico e scarico possono tenere un solo registro per le diverse attività indicate al punto 2, dell’allegato A-1, al decreto ministeriale n. 148/1998. In tal caso dovranno essere barrate le caselle corrispondenti alle attività svolte. Tuttavia, nel caso di più impianti distinti all’interno di un medesimo stabilimento ogni impianto dovrà disporre di un registro di carico e scarico;"
Quindi, dal momento che non so quali autorizzazioni hai, rispondo in via generale.
L'obbligo di due registri esiste solo se le autorizzazioni sono relative ad impianti diversi in stabilimenti diversi (ovviamente) o nello stesso stabilimento.
Se le attività invece non sono distinte, ma collegate tra loro, tenere più di un registro può anche creare confusione.
Sulla quantità di blocchetti di formulari, non ricordo indicazioni specifiche.
La logica suggerisce di usare un sistema che non generi confusione e permetta all'ente di controllo di verificare che i formulari appartenenti ad uno stesso blocchetto siano stati registrati tutti (o eventualmente qualcuno annullato, conservando tutte le quattro copie).
Di solito Usano più blocchetti i trasportatori che hanno bisogno di tenerne uno su ogni veicolo.
Oppure chi ha due registri (vedi sopra) e preferisce dedicare un blocchetto per ciascuno, lo può fare.
L'importante è agire in modo chiaro e che tutto sia dimostrabile ad un eventuale controllo.
Spero di esserti stato utile.
La Circolare Ambiente-Industria 98/812 del 4 agosto 1998, al punto k così diceva:
"k) i soggetti sottoposti all’obbligo dei registri di carico e scarico possono tenere un solo registro per le diverse attività indicate al punto 2, dell’allegato A-1, al decreto ministeriale n. 148/1998. In tal caso dovranno essere barrate le caselle corrispondenti alle attività svolte. Tuttavia, nel caso di più impianti distinti all’interno di un medesimo stabilimento ogni impianto dovrà disporre di un registro di carico e scarico;"
Quindi, dal momento che non so quali autorizzazioni hai, rispondo in via generale.
L'obbligo di due registri esiste solo se le autorizzazioni sono relative ad impianti diversi in stabilimenti diversi (ovviamente) o nello stesso stabilimento.
Se le attività invece non sono distinte, ma collegate tra loro, tenere più di un registro può anche creare confusione.
Sulla quantità di blocchetti di formulari, non ricordo indicazioni specifiche.
La logica suggerisce di usare un sistema che non generi confusione e permetta all'ente di controllo di verificare che i formulari appartenenti ad uno stesso blocchetto siano stati registrati tutti (o eventualmente qualcuno annullato, conservando tutte le quattro copie).
Di solito Usano più blocchetti i trasportatori che hanno bisogno di tenerne uno su ogni veicolo.
Oppure chi ha due registri (vedi sopra) e preferisce dedicare un blocchetto per ciascuno, lo può fare.
L'importante è agire in modo chiaro e che tutto sia dimostrabile ad un eventuale controllo.
Spero di esserti stato utile.
top1970 ha scritto:secondo voi io ho due registri carico/scarico in quanto ho due autorizzazioni, ma devo avere anche due formulari?
Giso- Membro della community
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.02.10
Località : Zena
SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti :: Questioni generali :: Formulari, registri, MUD :: Formulari
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.