SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no?

3 partecipanti

Andare in basso

Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no? Empty Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no?

Messaggio  wsafety Mar Dic 28, 2010 1:55 am

Buongiorno a tutti,
sono poco ferrato sulla normativa RAEE e purtroppo mi occorre una risposta certa entro breve.
Un produttore di AEE (primo importatore sul mkt italiano...) è o non è soggetto all'art. 13 comma 6 del D.lgs 151/05 ? Ovvero:

I produttori comunicano al Registro di cui all'articolo 14, con cadenza annuale e con le modalità da individuare ai sensi dello stesso articolo 13, comma 8, la quantità e le categorie di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato, raccolte attraverso tutti i canali, reimpiegate, riciclate e recuperate, fatto salvo quanto stabilito dalle disposizioni vigenti in materia di segreto industriale, nonchè le indicazioni relative alla garanzia finanziaria prevista del presente decreto.

Se si, è giusto effettuare tale dichiarazione attraverso il sito registroraee.it entro il prossimo 31/12 ?? Oppure ho preso un abbaglio?
Se no, esistono altri adempimenti entro fine anno o entro date prossime?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
wsafety
wsafety
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no? Empty Re: Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no?

Messaggio  wsafety Mar Dic 28, 2010 10:47 am

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
wsafety
wsafety
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no? Empty Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no?

Messaggio  MaryB Mar Dic 28, 2010 11:02 am

wsafety ha scritto:Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

La comunicazione al registro per l'immesso 2010 dovrà essere fatta in primavera come lo scorso anno. Ho chiamato due consorzi per conferma e al 31/12 non c'è nulla da dichiarare. Inoltre le dichiarazioni (eventuali)da fare ai consorzi a cui si aderisce le mandano loro.
Ciao!
MaryB
MaryB
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no? Empty Re: Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no?

Messaggio  wsafety Mar Dic 28, 2010 11:28 am

Grazie. Dunque come produttore non ho scadenze al 31/12?
Se non ricordo male l'anno scorso era prevista la dichiarazione triennale 2007-2008-2009 che poi è slittata a quest'anno. Dove trovo qualcosa di scritto che rimanda l'adempimento a primavera 2011?
wsafety
wsafety
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no? Empty Produttore di AEE: comunicazione di annuale oppure no?

Messaggio  MaryB Mar Dic 28, 2010 11:35 am

wsafety ha scritto:Grazie. Dunque come produttore non ho scadenze al 31/12?
Se non ricordo male l'anno scorso era prevista la dichiarazione triennale 2007-2008-2009 che poi è slittata a quest'anno. Dove trovo qualcosa di scritto che rimanda l'adempimento a primavera 2011?

Nessuna scadenza al 31/12/2010. La dichiarazione di imesso 06/07/08 era lo scorso 31/12 perchè non era mai stata fatta prima, quella dell'immesso 2009 l'abbiamo fatta contemporaneamente al Mud, quindi aprile maggio 2010 e quella dell'immesso 2010 sarà ad aprile maggio del 2011. Io non ho visto se è scritto da qualche parte, ma ho sentito Apiraee e Raecycle.
Ciao!
MaryB
MaryB
Membro della community

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no? Empty Re: Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no?

Messaggio  wsafety Mar Dic 28, 2010 11:49 am

D'accordo... mi sento più sollevato!
Grazie 1000

wsafety
wsafety
Membro della community

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.10

Torna in alto Andare in basso

Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no? Empty Re: Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no?

Messaggio  Fabio_VA Mer Dic 29, 2010 11:19 am

Salve a tutti, sono nuovo di queste parti... anche se vi seguo costantemente dalla nascita del SISTRI Rolling Eyes
Per fortuna ci siete voi angelico
Mi collego alla presente domanda per avere, se possibile, ulteriori precisazioni!
Come produttore di AEE professionali ho presentato l'anno scorso la comunicazione annuale AEE entro il 31/12/09 come previsto dal DL 135/09 relativamente agli anni 2006 (conferma) - 2007 - 2008.
E quest'anno?? Che si fa? scratch
Quello che dice MaryB vale anche per me? E dove trovo uno straccio di riferimento di legge con tempistica e metodo?
Fabio_VA
Fabio_VA
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 45
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no? Empty Re: Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no?

Messaggio  Fabio_VA Gio Dic 30, 2010 3:11 pm

Mi sono forse complicato la vita più del dovuto. Alla fine ho trovato la legge di riferimento: art.6 del DM 185/07.
L'articolo prevede che i produttori di AEE comunichino annualmente... avvalendosi di apposita sezione del MUD. Dunque le tempistiche seguono quelle del MUD appunto come detto da MaryB.
Quanto tempo buttato........... Neutral
Fabio_VA
Fabio_VA
Nuovo Utente

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 45
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no? Empty Re: Produttore di AEE: comunicazione annuale oppure no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.