SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

3 partecipanti

Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  LELA Mer Dic 22, 2010 12:04 pm

Buongiorno
come al solito ho bisogno del vostro prezioso aiuto, oggi facendo un carico di rifiuti, ho pensato bene di verificare se avevo firmato tutte la schede di carico, il simpatico sistri mi indica che 2 carichi non sono ancora firmati, allora con massima fiducia firmo questi carichi e SORPRESA mi accorgo che invece le schede le avevo già firmate e addirittura scaricate con il meccanismo nuovo scarico, visto che non posso chiudere la filiera.
Ho pensato di annullare la registrazione di carico segnalando nelle motivazione che il grandisoso sistri si è un po conufuso e che se vogliono verificare ho per mia fortuna la copia stampata della scheda di carico dove risulta la dicitura registrazione firmata correttamente.
Cosa ne pensa ho agito correttamente.

grazie a tutti
LELA
LELA
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty Re: RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  aras Mer Dic 22, 2010 1:18 pm

Fino a qualche tempo fa anche il produttore dopo lo smaltimento:
Doveva andare in schede da collegare a registro che gli consentiva di firmare sia il registro di carico che quello di scarico in maniera definitiva e aggiornata...
Magari erano ancora schede della old version del sistri
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty Re: RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  LELA Mer Dic 22, 2010 3:27 pm

GRAZIE ARAS
ma ti assicuro che erano carichi del 14/15 dicembre 2010 e come ti dicevo già collegati a una registrazione di scarico con il procedura nuovo scarico e sicuramente firmata.
che dici chiamo il call center.

un saluto Lela

LELA
LELA
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty Re: RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  aras Mer Dic 22, 2010 3:32 pm

guarda...se non altro...ti sfoghi...come ho fatto io questa mattina...funziona e' UNA LIBERAZIONE eheheheh

comunque...mi han confermato che sono tra le poche società che cercano di utilizzare regolarmente il sistri!....anche molti che hanno dispositivi funzionanti non li usano...a questo punto...SONO FIERA DI TUTTI NOI CHE CON FATICA..PROVANO E RIPROVANO!
aras
aras
Utente Attivo

Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 43
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty Re: RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  LELA Mer Dic 22, 2010 3:59 pm

Scusami Aras

ma ora mi sorge un dubbio, io pensavo che con la procedura nuovo scarico che utilizzo visto che non ho ancora la filiera completa si completassero tutte le mie operazioni
mi comfermi questa mia teoria

Grazie 1000
LELA
LELA
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty Re: RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  CruiS Mer Dic 22, 2010 5:36 pm

Ciao Lela,
ho spostato questa discussione nella parte pù adeguada del forum (Test SISTRI).

Se la tua filiera non è completa e sei un produttore(come nel mio caso) puoi fino al 31/12 senza essere sanzionata eseguire le operazioni nuovo carico e nuovo scarico e, come già scritto in altre parti del forum, quando nello scarico hai associato i carichi relativi,prima di apporre la firma devi mettere nelle annotazioni il riferimento al formulario cartaceo e anche il peso verificato a destino (che non puoi mettere nell'apposito campo se non hai la filiera completa..).

Se la tua filiera non è completa allora questo è a oggi il massimo che puoi fare, altrimenti devi fare la scheda Sistri.

Dal 01/01/2011 però, se tutto rimane così com 'è (cioè partono le sanzioni) allora bisognerà che noi produttori, se non vogliamo multe, ci troviamo trasportatori e destinatari che possano completare la filiera intera.

Spero di averti aiutato.
Ciao.
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty Re: RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  LELA Mer Dic 22, 2010 5:55 pm

Ciao Cruis
certo che mi sei stato di aiuto, e ti confermo che anche io sia quando faccio il carico e lo scarico su sistri inserisco la dicitura peso da verificare a destino, però non ho ancora molto chiaro cosa dovro fare con le differenze che ovviamente mi ritrovo sul cartaceo. Visto che è da poco che mi occupo dei rifiuti, tu sai darmi qualche consiglio?

un saluto Lela
LELA
LELA
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty Re: RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  CruiS Mer Dic 22, 2010 6:20 pm

Dunque:
ti faccio un esempio:
fai 3 carichi (ovviamente tutti stimati perchè non hai una pesa:

carico x: 200 Kg

carico y: 700 Kg

carico z: 100 Kg

chiami il tuo trasporatore per un peso stimato da 1000 kg che compare a formulario con peso ovviamente da verificarsi a destino


Ritorna la quarta copia del formulario con il peso,
sia che il formulario dica 1100 Kg verificati a destino, oppure 900 Kg,

tu allo scarico associ i tuoi carichi da 1000Kg e specifichi nelle annotazioni che in realtà dal formulario n.xxx della tal data il peso verificato era o 1100 o 900.
In questo modo hai congruenza tra mondo sistri e formulari cartacei.

Questo nella modalità filiera "monca", perchè, quella completa non l'ho mai provata (ma se cerchi nel forum qualcosa trovi...)
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty Re: RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  LELA Mer Dic 22, 2010 6:30 pm

Grazie Grande Cruis

allora non sono del tutto incapace procedevo proprio in questo modo,
ti auguro una buonaserata

Lela
LELA
LELA
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.10.10

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty Re: RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  CruiS Mer Dic 22, 2010 6:37 pm

Buona serata anche a te Smile

CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE Empty Re: RICHIESTA DI FIRMA SU SCHEDE CARICO GIA' FIRMATE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.