SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


entro il 31/12/2010..consigli...

4 partecipanti

Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  angel Lun Dic 20, 2010 3:43 pm

Cosa consigliate di fare entro il 31/12/2010 per chi ad oggi ha il sistri funzionante ma non l'ha ancora utilizzato nella speranza di una proroga?
Se non vi e' una proroga inserisco le rimanenze del registro cartaceo sul sistri, se invece vi è una proroga (con magari le sanzioni che partono da gennaio 2012 e speriamo) consigliate di inserire ugualmente le rimanenze oppure posso inserirle a fine 2011 o magari anche prima (se logicamente funziona tutto e no bisogna perdere tempo inutilmente a fare le doppi registrazioni)?
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty Re: entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  CruiS Lun Dic 20, 2010 3:49 pm

Ciao Angel,
consiglio mio personale (e quindi non verità assoluta)...
tutto quello che puoi fare con il Sistri.... fallo!!

Perchè va bene che tutti desideriamo la proroga....
ma dato che il nuovo anno è alle porte, io cercherei di fare tutto il possibile per arrivare pronto all' operative sistry day...

Poi se la tua filiera non è operativa (come nel mio caso....)
speriamo che tutto quadri con l'inizio del nuovo anno..
altrimenti non vedo altra soluzione che quella che ho scritto in questo post.. http://sistri.forumattivo.com/t3495-nuovo-scarico-sul-sistri
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty Re: entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  riger Lun Dic 20, 2010 3:49 pm

il consiglio che ti posso dare è di inserire le giacenze a oggi e cominciare a usarlo.... chi visse sperando (in una proroga) morì non si può dire, ovvero con sanzioni a regime e non capace di fare nulla... sfrutta quel poco tempo che resta per farti un po' di esperienza...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty Re: entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  angel Lun Dic 20, 2010 3:59 pm

Mi son dimenticato di dire che sono un consulente ( e quindi ho imparato ad usarlo o per lo meno credo perchè nessuno i ha fatto salvare una registrazione) e a tutti i clienti che ho consegnato e spiegato come funzionava tutti vogliono aspettare e vedere se vi e' una proroga (per lo meno delle sanzioni) perche' non vogliono travarsi a fare le doppie registrazioni per un anno o il tempo di un eventuale proroga e il loro ragionamento è stato che in caso di proroga mettevano l'usb nel cassetto e se ne sarebbe riparlato più avanti.
Non se è un ragionamento giusto...La loro paura è quella di salvare una registrazione e poi essere obbligati a continuare ad utilizzare il sistri anche in caso di proroga.
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty Re: entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  CruiS Lun Dic 20, 2010 4:02 pm

Credo che sia meglio essere costretti a usare sistri ora, che essere comunque costretti a usare sistri più avanti e comunque correre il rischio di dover pagare delle sanzioni perchè non si è fatto nulla per arrivare il più preparati possibile
al giorno sventurato della partenza al 100% del Sistri...
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty Re: entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  fantalele 4.0 Lun Dic 20, 2010 4:04 pm

E' già da parecchio che uso il sistema di doppia registrazione.
E continuerò anche con l'avvento dell'anno nuovo, almeno per un po, anche perchè:
  1. Se il sistema parte, non possono sanzionarmi per del lavoro che ho fatto in più

[list=2][*]Se invece il sistema non parte, io il cartaceo ce l'ho in regola e sul sistri lo userei come tester[/list]

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty Re: entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  CruiS Lun Dic 20, 2010 4:06 pm

fantalele ha scritto:E' già da parecchio che uso il sistema di doppia registrazione.
E continuerò anche con l'avvento dell'anno nuovo, almeno per un po,

Non ci avevo pensato...
credo che però sia una buona idea... probabilmente lo farò anche io...
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty Re: entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  riger Lun Dic 20, 2010 4:13 pm

Concorco con CruiS.
Il loro ragionamento è sbagliato quantomeno perché la proroga riguarderà esclusivamente le sanzioni, non l'obbligo che è già vigente. Se tutti lasciassimo le USB in un cassetto fino all'ultimo giorno, non basterebbero 10 anni di proroga...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty Re: entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  riger Lun Dic 20, 2010 4:18 pm

fantalele ha scritto:E' già da parecchio che uso il sistema di doppia registrazione.
E continuerò anche con l'avvento dell'anno nuovo, almeno per un po, anche perchè:
  1. Se il sistema parte, non possono sanzionarmi per del lavoro che ho fatto in più

[list=2][*]Se invece il sistema non parte, io il cartaceo ce l'ho in regola e sul sistri lo userei come tester[/list]
Credo che almeno per Gennaio farò così anche io, tanto non uso nemmeno il registro vero e proprio finché non lo stampo da PC, quindi se sarà lavoro in più resterà solo in memoria e non a bollato.
Non è mia intenzione andare oltre Gennaio però, perché sto doppio binario, per me che SISTRI lo sto già usando per il 100% dei trasporti, è terribile.... spero, quando e se prorogheranno, diano la facoltà alle ditte che si sentono già pronte di scegliere quando staccare la spina al cartaceo, anche prima della fine della proroga...
riger
riger
Moderatore

Messaggi : 3876
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 42
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty Re: entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  angel Lun Dic 20, 2010 5:20 pm

riger ha scritto:
fantalele ha scritto:E' già da parecchio che uso il sistema di doppia registrazione.
E continuerò anche con l'avvento dell'anno nuovo, almeno per un po, anche perchè:
  1. Se il sistema parte, non possono sanzionarmi per del lavoro che ho fatto in più

[list=2][*]Se invece il sistema non parte, io il cartaceo ce l'ho in regola e sul sistri lo userei come tester[/list]
Credo che almeno per Gennaio farò così anche io, tanto non uso nemmeno il registro vero e proprio finché non lo stampo da PC, quindi se sarà lavoro in più resterà solo in memoria e non a bollato.
Non è mia intenzione andare oltre Gennaio però, perché sto doppio binario, per me che SISTRI lo sto già usando per il 100% dei trasporti, è terribile.... spero, quando e se prorogheranno, diano la facoltà alle ditte che si sentono già pronte di scegliere quando staccare la spina al cartaceo, anche prima della fine della proroga...
Se uno potrà scegliere se usare esclusivamente il sistri sono anche io dello stesso parere.
Ma il problema e' se bisogna fare tutto due volte ( sudo già a farlo fare ai miei clienti sui solo registri cartacei) figuriamoci se dovessi fargli fare tutti e due per mesi e mesi....
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

entro il 31/12/2010..consigli... Empty Re: entro il 31/12/2010..consigli...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.