SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


Caos totale

+6
Bomezio
Mariangela
CruiS
sallybm
zesec
Otellos
10 partecipanti

Andare in basso

Caos totale Empty Caos totale

Messaggio  Otellos Ven Dic 17, 2010 11:26 am

Al termine di un sondaggio fatto tra colleghi che operano in varie ditte, ho constatato che paraticamente nessuno è partito con il SISTRI, fra chiavette con consegnate, non abilitate, non funzionanti, trasportatori senza dispositivi e altri problemi vari.
E' realistico pensare che dal 1° gennaio possa partire in maniera definitiva il SISTRI?
Otellos
Otellos
Membro della community

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Caos totale Empty Re: Caos totale

Messaggio  zesec Ven Dic 17, 2010 11:54 am

No. E' realistico pensare che ci sarà una proroga. Gli elementi ci sono tutti: il sistema che non funziona, tutti che protestano, la Prestigiacomo che dice che non ci sarnno più proroghe e poi arriva una bella lettera della Marcegaglia con tanto di "Cara Stefania" che esalta il gesto di responsabilità che farebbe il ministro con la proroga, la situazione politica instabile ed il rischio di elezioni a breve (e quindi il peso dei voti degli imprenditori e degli operatori), ed altro.
Mi sembra tutto pronto. Per la proroga.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Caos totale Empty Re: Caos totale

Messaggio  sallybm Ven Dic 17, 2010 12:56 pm

zesec ha scritto:No. E' realistico pensare che ci sarà una proroga. Gli elementi ci sono tutti: il sistema che non funziona, tutti che protestano, la Prestigiacomo che dice che non ci sarnno più proroghe e poi arriva una bella lettera della Marcegaglia con tanto di "Cara Stefania" che esalta il gesto di responsabilità che farebbe il ministro con la proroga, la situazione politica instabile ed il rischio di elezioni a breve (e quindi il peso dei voti degli imprenditori e degli operatori), ed altro.
Mi sembra tutto pronto. Per la proroga.


Ma secondo voi la proroga sarà del tipo "forse partiamo a febbraio" e poi a febbraio "forse partiamo a marzo" e via dicendo oppure si passerà direttamente al 2012?
sallybm
sallybm
Membro della community

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Caos totale Empty Re: Caos totale

Messaggio  CruiS Ven Dic 17, 2010 12:58 pm

magari si passasse direttamente al 2012...
CruiS
CruiS
Moderatore

Messaggi : 1459
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Caos totale Empty Re: Caos totale

Messaggio  Mariangela Ven Dic 17, 2010 1:47 pm

Me lo auguro, altrimenti mi sa che devro' fare un sacco di sedute dallo psicologo!!!
Mariangela
Mariangela
Utente Attivo

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 60
Località : PROVINCIA DI MILANO

Torna in alto Andare in basso

Caos totale Empty Re: Caos totale

Messaggio  Bomezio Ven Dic 17, 2010 2:06 pm

Mariangela ha scritto:Me lo auguro, altrimenti mi sa che devro' fare un sacco di sedute dallo psicologo!!!
Una seduta dallo psichiatra per tutti quelli del MATTM no?
Bomezio
Bomezio
Utente Attivo

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Caos totale Empty Re: Caos totale

Messaggio  isamonfroni Ven Dic 17, 2010 2:48 pm

Bomezio come sei dolce........
Proporrei una seduta dall'ortopedico dopo...............
isamonfroni
isamonfroni
Moderatrice

Messaggi : 12744
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 66
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Caos totale Empty Re: Caos totale

Messaggio  Gabriele Stefani Ven Dic 17, 2010 4:16 pm

Scusate la mia vena polemica .. ma in anni di attività nel settore, decine di D.Lvi - DM - DPR promulgati e continuamente prorogati (una su tutti, l'applicazione della TIA - quest'anno siamo alla 14a proroga!! .. senza considerare i repentini dietrofront per "anticostituzionalità") .. credo pure io che il 31/12/2010 scatterà la proroga.

SISTRI .. così com'è .. è come voler andare sulla luna in bicletta!

La sensazione che ho però è che, per come sono abituati, la proroga sarà di 30 gg in 30 gg: è vero che Nonno Silvio imporrà alla Zia Presty l'attuazione di movimenti tali da non far perdere voti (viste le colombe che ci governano .. qualche rondine "insoddisfatta" potrebbe cavalcare lo tzunami che hanno generato loro stessi), dall'altro, se la Zia Presty sposta l'avvio del sistema al 2012, come giustifica i milioni di euro che ci ha chiesto di spendere nei primi mesi del 2010?

.. che poi vedrete .. a marzo ci chiederenno di pagare il contributo annuo .. di un sistema che non funziona!!

PS: ricordate la saga MUD2010? il 04/05/2010 si è presentato da un mio cliente un emissario dell'erario, il quale ha emesso una sanzione amministrativa, con tanto di verbale, il cui oggetto riportava: "mancato rispetto della scadenza per la presentazione del MUD" (a parte la santificazione di mia madre e mia sorella per i "complimenti" espressi dal mio cliente .. la cosa si è risolta con tante scuse da parte del personaggio .. dopo che l'ha contattato .. l'avvocato del mio cliente, e il mio avvocato!).

Staremo a vedere le evoluzioni .. del funambolico MATTM!
Gabriele Stefani
Gabriele Stefani
Moderatore

Messaggi : 3268
Data d'iscrizione : 23.11.10

Torna in alto Andare in basso

Caos totale Empty Re: Caos totale

Messaggio  giampy Ven Dic 17, 2010 6:39 pm

la logica direbbe 2012, nella speranza che a quella data il sistema sia funzionante. ecco perchè si rende necessario utilizzare il SISTRI, per far uscir fuori tutti i bag e poter intervenire in tempo. bisognerebbe solo dare la possibilità di resettare i dati inseriti per testare il sistema, dal momento che la famosa DEMO non è mai stata in circolazione.
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Caos totale Empty Re: Caos totale

Messaggio  unmaredirifiuti Ven Dic 17, 2010 10:48 pm

ma avete visto sul sito del sistri??? E' tutta colpa nostra che non andiam a ritirare le chiavette e che non rispettiam gli appuntamenti delle officine...Ho ritirato la chiavetta il 16 di agosto!!!...(NB: quando andai (tempo trapassato) in officina con appuntamento fissato per il 6 settembre, l'elettrauto mi disse: "ma son scemi questi qui!!! Il 6 settembre? Se va bene te lo monto il 6 di ottobre!!!) Però sul sito del sistri è colpa mia. Come è anche colpa mia se la black box non funzionava e il 22 ottobre mi hanno mandato (senza che io chiedessi nulla e senza che io sapessi che non funzionava perchè non l'avevo ancora provata) mi hanno mandato un tecnico che mi ha cambiato le back box ma...colpa mia se mi hanno sbagliato a sistema una targa e il tecnico non ha potuto collaudarmi la black box. Colpa mia ancora se solo il 6 dicembre sono riusciti a cambiarmi la targa a sistema. Ancora colpa mia se il povero tecnico che oggi ha sfidato la neve ed è venuto per finire il collaudo e salutarmi, non è riuscito a connettersi al sistema e attualmente mi ritrovo ancora con il camion senza black box. Ce la faranno a sistemarmela prima del 31 o come mi ha detto la signorina Sistri che mi ha chiamato per l'appuntamento con il tecnico: "e si, deve esser tutto a posto perchè dal 1 gennaio se non è a posto è perseguibile PENALMENTE!!! Andrò in galera ma che ci posso fare, è tutta colpa mia!!!
unmaredirifiuti
unmaredirifiuti
Membro della community

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Caos totale Empty Re: Caos totale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.