SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


il sistri parte il 1 gennaio

+8
smonter
angel
zesec
sueli
marcosperandio
Admin
cesare
kajetano
12 partecipanti

Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  kajetano Lun Dic 13, 2010 7:56 pm

se il sistri non parte dato che con i soldi del sistri si pagano gli stipendi sia dei 42 ufficiali del controllo sia di tutto il personale se il sistri non parte questi chi li paga
se il sistri non parte...che figura di m............ci fanno e perciò dato che lo hanno sbandierato ai 4 venti il sistri parte
nessuno chiede che il sistri non parta ma anche confindustria chiede che si evitino le sanzioni ma il sistema deve partire troppi interessi in ballo.
perciò speriamo solo che tolgano le sanzioni e si parta con il sistri in fase di sperimentazione per almeno altri 3 mesi
kajetano
kajetano
Utente Attivo

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  cesare Lun Dic 13, 2010 8:29 pm

il sistri parte il 1 gennaio
kajetano Oggi a 6:56 pm

.se il sistri non parte dato che con i soldi del sistri si pagano gli stipendi sia dei 42 ufficiali del controllo sia di tutto il personale se il sistri non parte questi chi li paga
se il sistri non parte...che figura di m............ci fanno e perciò dato che lo hanno sbandierato ai 4 venti il sistri parte
............................................................................................................................................................



e chi li paga tutti quelli (microraccolta, piccoli trasportatori ecc) che dal tre di gennaio 2011 non potranno più svolgere la loro attività grazie al sistri?
cesare
cesare
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.03.10

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  Admin Lun Dic 13, 2010 9:37 pm

Il Ministero non deve decidere che il Sistri non parte.
Deve semplicemente prenderne atto.
Nemo tenetur ad impossibilia.
Per il resto concordo con voi: occorrera' trovare una formula per una resa onorevole e per giustificare i contributi gia' versati.
Riesco a pensare soltanto alla proroga dei termini di cui all'art.12 del DM 17 dicembre 2009.
La formulazione del decreto correttivo che lega a tale termine le sanzioni sul Sistri fa gia' intravedere un "paracadute".
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  marcosperandio Lun Dic 13, 2010 9:44 pm

Admin ha scritto:Il Ministero non deve decidere che il Sistri non parte.
Deve semplicemente prenderne atto.
Nemo tenetur ad impossibilia.
Per il resto concordo con voi: occorrera' trovare una formula per una resa onorevole e per giustificare i contributi gia' versati.
Riesco a pensare soltanto alla proroga dei termini di cui all'art.12 del DM 17 dicembre 2009.
La formulazione del decreto correttivo che lega a tale termine le sanzioni sul Sistri fa gia' intravedere un "paracadute".
in effetti è l'unica scappatoia lasciata aperta e risparmierenne grandi stravolgimneti e retromarce magari prendendo ancora la scusa che non è stato possibile (per colpa di altri ovviamente) concludere la consegna delle BB.
marcosperandio
marcosperandio
Moderatore

Messaggi : 4732
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 55
Località : Provincia Bergamo

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  Admin Mar Dic 14, 2010 12:35 pm

La riflessione da fare è anche un'altra.
Mettiamo che il rinvio c'è e che nel 2011 non si applicano sanzioni, pur permanendo l'obbligo di utilizzo.
A parte i pionieri, molti dei quali si sbattono anche su questo forum, conoscendo gli italiani credo che la maggior parte degli operatori metterà la chiavetta in un cassetto aspettando dicembre prossimo.
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  sueli Mar Dic 14, 2010 12:54 pm

Admin ha scritto:La riflessione da fare è anche un'altra.
Mettiamo che il rinvio c'è e che nel 2011 non si applicano sanzioni, pur permanendo l'obbligo di utilizzo.
A parte i pionieri, molti dei quali si sbattono anche su questo forum, conoscendo gli italiani credo che la maggior parte degli operatori metterà la chiavetta in un cassetto aspettando dicembre prossimo.

d'accordissimo ! Wink
però se non il sistema sanzionatorio del Sistri, quale verrà utilizzato ?

_________________
"Io non ho fallito 2.000 volte nel creare la lampadina;ho solo scoperto 1.999 modi in cui non deve essere fatta " Thomas Edison
sueli
sueli
Moderatrice

Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 25.01.10
Età : 58
Località : monza e brianza

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  zesec Mar Dic 14, 2010 1:13 pm

Sarà proprio come dice Admin: nessun sistema sanzionatori.
Quindi adempimenti obbligatori come adesso, ma senza sanzioni (e quindi chiavette nel cassetto). Però, siccome gli adempimenti sono formalmente obbligatori, si giustifica (almeno secondo loro) il pagamento del contributo. W l'Italia.

Io, nel frattempo:
- ho perso una marea di tempo per capire come funziona il sistema che nessuno mi ha pagato;
- ho fatto alcune ore di formazione Sistri per delegati di aziende che me l'hanno richiesto (quindi ho guadagnato 4 euro, spesi inutilmente dalle aziende);
- ho dovuto pagare, preparare e spedire comunicazioni pubblicitarie per inserirmi nel mercato degli adempimenti sistri che non partiranno.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  angel Mar Dic 14, 2010 1:42 pm

zesec ha scritto:Sarà proprio come dice Admin: nessun sistema sanzionatori.
Quindi adempimenti obbligatori come adesso, ma senza sanzioni (e quindi chiavette nel cassetto). Però, siccome gli adempimenti sono formalmente obbligatori, si giustifica (almeno secondo loro) il pagamento del contributo. W l'Italia.

Io, nel frattempo:
- ho perso una marea di tempo per capire come funziona il sistema che nessuno mi ha pagato;
- ho fatto alcune ore di formazione Sistri per delegati di aziende che me l'hanno richiesto (quindi ho guadagnato 4 euro, spesi inutilmente dalle aziende);
- ho dovuto pagare, preparare e spedire comunicazioni pubblicitarie per inserirmi nel mercato degli adempimenti sistri che non partiranno.

Non dirlo a me. Sto facendo il possibile per fare capire (presso la sede dell'azienda del cliente) come funziona in modo da essere pronti in caso in cui non ci fosse una proroga. E tutto questo tempo perso gratis perchè se mi faccio pagare ci sono le associazioni che stanno col fiato sul collo al cliente per accapararsi il cliente (che inoltre consigliano ai clienti di tenere la chiavetta nel cassetto senza neache fargliela provare se funziona) in modo tale se parte il sitri il cliente disperato corre dall'associazione
angel
angel
Utente Attivo

Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  smonter Mar Dic 14, 2010 3:22 pm

cesare ha scritto: il sistri parte il 1 gennaio

e chi li paga tutti quelli (microraccolta, piccoli trasportatori ecc) che dal tre di gennaio 2011 non potranno più svolgere la loro attività grazie al sistri?

Se c'è qualcuno nella mia situazione, senza proroga è "fritto" ... poichè dal 1 gennaio ci sarà un passaggio di "consegne" da mio padre a me... peccato che non è previsto questo caso da SISTRI, per cui dovrei rendere BB e chiavette, fare una nuova domanda di iscrizione, ed aspettare che mi rimandino tutto ex novo... morale FERMO OBBLIGATORIO!! Evil or Very Mad e chi mi risarcisce ?? Neutral
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  FEDERICAZ Mar Dic 14, 2010 3:55 pm


Ancheio io sono fregata se parte dal 1 gennaio dato che ho il token corrotto e nessuno mi chiama dal Sistri !!!! Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FEDERICAZ
FEDERICAZ
Membro della community

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 41
Località : BOLOGNA

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  gn-ufy Mar Dic 14, 2010 4:30 pm

angel ha scritto:
zesec ha scritto:Sarà proprio come dice Admin: nessun sistema sanzionatori.
Quindi adempimenti obbligatori come adesso, ma senza sanzioni (e quindi chiavette nel cassetto). Però, siccome gli adempimenti sono formalmente obbligatori, si giustifica (almeno secondo loro) il pagamento del contributo. W l'Italia.

Io, nel frattempo:
- ho perso una marea di tempo per capire come funziona il sistema che nessuno mi ha pagato;
- ho fatto alcune ore di formazione Sistri per delegati di aziende che me l'hanno richiesto (quindi ho guadagnato 4 euro, spesi inutilmente dalle aziende);
- ho dovuto pagare, preparare e spedire comunicazioni pubblicitarie per inserirmi nel mercato degli adempimenti sistri che non partiranno.

Non dirlo a me. Sto facendo il possibile per fare capire (presso la sede dell'azienda del cliente) come funziona in modo da essere pronti in caso in cui non ci fosse una proroga. E tutto questo tempo perso gratis perchè se mi faccio pagare ci sono le associazioni che stanno col fiato sul collo al cliente per accapararsi il cliente (che inoltre consigliano ai clienti di tenere la chiavetta nel cassetto senza neache fargliela provare se funziona) in modo tale se parte il sitri il cliente disperato corre dall'associazione
confermo a me hanno consigliato proprio di non toccarla...
gn-ufy
gn-ufy
Membro della community

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  paolo valvo Mar Dic 14, 2010 7:27 pm

cambia associazione Cool
paolo valvo
paolo valvo
Utente Attivo

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 47
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  Giovi Mer Dic 15, 2010 8:09 am

Ieri ho contattato il sistri perchè non riesco a collegare la scheda compilata del produttore non iscritto al Token dell automezzo,meraviglia delle meraviglie dopo 1 minuto di attesa mi rispondono,spiego il mio caso e mi dicono che è un problema loro che stanno cercando di risolvere,Io gli dico:guardate che il 3 gennanio è alle porte e noi non possiamo operare.
Risposta dal sistri:Non si sa nemmeno se parte.
Siamo in mano ad una manica di incompetenti.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

il sistri parte il 1 gennaio Empty Re: il sistri parte il 1 gennaio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.