SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm

» ADR - esenzione nomina consulente per sedi operative
Da tfrab Mer Feb 28, 2024 12:44 pm

» Dubbio Registro per Trasporto Organizzato da
Da GiulioHD650 Lun Feb 26, 2024 1:42 pm


Sostanze pericolose contenute nei RAEE

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sostanze pericolose contenute nei RAEE - Pagina 2 Empty Sostanze pericolose contenute nei RAEE

Messaggio  antonella1 Lun Dic 06, 2010 8:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Vorrei ricevere maggiori informazioni riguardanti i dati dei RAEE. Ovvero quali sono le sostanze pericolose e in quale quantità sono presenti nei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche? Non riesco a trovare questi dati....qualcuno può aiutarmi? Question
antonella1
antonella1
Nuovo Utente

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.10

Torna in alto Andare in basso


Sostanze pericolose contenute nei RAEE - Pagina 2 Empty Re: Sostanze pericolose contenute nei RAEE

Messaggio  VdT Gio Dic 09, 2010 9:47 am

CJM, il tubo catodico viene separato dal resto della carcassa e subisce delle operazioni di "pulitura" per eliminare le sostanze che aderiscono al vetro e che sono contenute all'interno del tubo catodico. Solo al termine delle suddette operazioni, quando il vetro è ormai pulito potrà essere utilizzato come MPS. Ovviamente le operazioni che ti ho descritto sono solo una mera semplificazione di quello che avviene nella realtà.
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Sostanze pericolose contenute nei RAEE - Pagina 2 Empty Re: Sostanze pericolose contenute nei RAEE

Messaggio  CJM Gio Dic 09, 2010 10:08 am

ho insistito perchè nella nostra regione il vetro proveniente da tubo catodico è considerato rifiuto pericoloso (almeno la parte interna), poichè contiene piombo. c'è pure un procedimento penale in corso per un ditta, mentre ce ne sono altre, sempre stessa regione, che lo classificano non pericoloso, e , mi fa piacere saperlo, altre mps adirittura
CJM
CJM
Utente Attivo

Messaggi : 5477
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sostanze pericolose contenute nei RAEE - Pagina 2 Empty Re: Sostanze pericolose contenute nei RAEE

Messaggio  VdT Gio Dic 09, 2010 10:12 am

non posso dirti per certo con quale pericolosità venga preso il tubo catodico dopo l'estrazione dalla carcassa ma inizialmente giunge in impianto certamente come pericoloso, dopo i trattamenti immagino però che venga declassificato altrimenti che senso ha effettuare le operazioni di pulitura. Qualcuno che ha un esperienza più diretta vuole delucidare?
VdT
VdT
Moderatore

Messaggi : 1865
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : Bari e provincia

Torna in alto Andare in basso

Sostanze pericolose contenute nei RAEE - Pagina 2 Empty Re: Sostanze pericolose contenute nei RAEE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.