SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

+11
marco66
maria.cozzi
fantalele 4.0
cesare
Giovi
annariri
giampy
Admin
smonter
fab
ZLATAN2708
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Mer Dic 01, 2010 1:32 pm

QUA STA PAGLIACCIATA CI STà ESAURENDO.....GLI STUDENTI SONO ANDATI A ROMA,E NOI?STIAMO IN SILENZIO TUTTI?QUI NE VA DEL NOSTRO LAVORO E PENSO CHE GENTE CHE NON CAPISCE NIENTE DEI NOSTRI MESTIERI NON PUò ASSOLUTAMENTE PENSARE DI STRAVOLGERE TUTTO.PENSIAMOCI
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  fab Mer Dic 01, 2010 2:42 pm

A questo punto, credo che sia opportuno pensare seriamente ad un'iniziativa che dimostri lo scontento di tutti gli operatori. Però è anche vero che per organizzare qualcosa di efficace, necessita una pianificazione accurata e tempi non brevissimi. Seguendo l'esempio degli agricoltori, si potrebbe pensare ad organizzare una gita a Roma in camion/furgone a velocità autolimitata. Oppure a dei bei parcheggi di mezzi in qualche punto ben visibile e strategico. Certo è che in qualche modo bisogna farsi vedere.

Ciao!
fab
fab
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  smonter Mer Dic 01, 2010 3:04 pm

Se si vuole scioperare/manifestare, bisogna organizzare tutto per bene, non si può farlo a casaccio e sopratutto ognuno a modo suo altrimenti non serve a nulla!!
La nostra protesta è iniziata affiggendo sui mezzi manifesti contro questo SISTRI che di buono non porta nulla nemmeno il tanto declamato risparmio economico Evil or Very Mad
smonter
smonter
Utente Attivo

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 15.04.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Mer Dic 01, 2010 3:29 pm

SONO D'ACCORDO CON VOI,LE COSE SI DEVONO FARE BENE E DECISE.NON SI PUò SOFFOCARE IL PENSIERO E LA DEMOCRAZIA E NOI DOBBIAMO FAR SAPERE A QUEI PERSONAGGI E A TUTTA L'ITALIA CHE QUELLO CHE DICONO SONO SOLO SCIOCCHEZZE.VANTANO IL SISTEMA SISTRI COME FIORE ALL'OCCHIELLO PER TRACCIARE I RIFIUTI,MA NON SI SONO ACCORTI CHE QUESTO PAESE è PIENO D'IMMONDIZIA....E TUTTI SANNO DOV'è.
SINCERAMENTE IO MI ALZO AL MATTINO DAL LETTO PER LAVORARE E DI CONSEGUENZA FAR LAVORARE PERSONE INTORNO A ME,MA QUI CI STANNO CHIEDENDO IL SANGUE E DI UTILIZZARE UN SISTEMA CHE LORO PER PRIMI NON SANNO UTILIZZARE E CHE NON RIESCONO A FAR FUNZIONARE SOPRATTUTTO.
STIAMO DIVENTANDO LA BARZELLETTA D'EUROPA CON QUESTO SISTRI ED è PROPRIO VERO CHE GLI ITALIANI SONO PIù SCEMI DI TUTTI....INCASSANO DI TUTTO E PORTANO A CASA SENZA FIATARE.IO NON CI VOGLIO CREDERE,PERò GIUSTAMENTE PER FARE UNA MANIFASTAZIONE BISOGNA ESSERE IN TANTI E BEN ORGANIZZATI,DUNQUE FACCIAMO GIRARE QUESTI TOPIC.
CIAO A TUTTI.
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Mer Dic 01, 2010 5:31 pm

up
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  Admin Mer Dic 01, 2010 6:12 pm

Per cominciare potreste collaborare alle iniziative gia' in atto: http://sistri.forumattivo.com/1-dicembre-sistri-day-f90/
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Mer Dic 01, 2010 6:16 pm

LA FIRMA??GIà FATTA DA TEMPO,E L'HO ANCHE FATTA GIRARE TRA CHI CONOSCO Wink
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  giampy Mer Dic 01, 2010 6:20 pm

ciao ZLATAN, usare il maiuscolo nei forum equivale ad urlare
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Mer Dic 01, 2010 6:24 pm

MA COMUNQUE....PENSO CHE SIANO PAGLIATIVI......BISOGNA SMUOVERE LE ACQUEE IN ALTRO MODO.MA SI VEDE CHE è TROPPO DIFFICILE PER NOI.IO NON SONO UNO SCIENZIATO E SPERO DI NON ESSERE UNO DEI POCHI CHE A ROMA CI ANDREBBE A FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE.A CHIACCHERARE SIAMO BRAVI TUTTI.
IN UN PAESE COME LA FRANCIA O LA GERMANIA AVREBBERO FATTO UNA RIVOLUZIONE PER UNA COSA DEL GENERE E NOI?....CI FACCIAMO PRENDERE PER I FONDELLI COME AL SOLITO DA CHI DI DESTRA O DI SINISTRA FA LEGGI CHE SONO INATTUABILI.....E DA 20 ANNI SONO SEMPRE GLI STESSI. Wink
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Mer Dic 01, 2010 6:26 pm

scusate...non uso le maiuscole per urlare,ma perchè sono abituato così....la calma è la virtù dei forti
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  giampy Mer Dic 01, 2010 6:32 pm

Wink
giampy
giampy
Moderatore

Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  annariri Mer Dic 01, 2010 11:26 pm

ZLATAN2708 ha scritto:MA COMUNQUE....PENSO CHE SIANO PAGLIATIVI......BISOGNA SMUOVERE LE ACQUEE IN ALTRO MODO.MA SI VEDE CHE è TROPPO DIFFICILE PER NOI.IO NON SONO UNO SCIENZIATO E SPERO DI NON ESSERE UNO DEI POCHI CHE A ROMA CI ANDREBBE A FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE.A CHIACCHERARE SIAMO BRAVI TUTTI.
IN UN PAESE COME LA FRANCIA O LA GERMANIA AVREBBERO FATTO UNA RIVOLUZIONE PER UNA COSA DEL GENERE E NOI?....CI FACCIAMO PRENDERE PER I FONDELLI COME AL SOLITO DA CHI DI DESTRA O DI SINISTRA FA LEGGI CHE SONO INATTUABILI.....E DA 20 ANNI SONO SEMPRE GLI STESSI. Wink

Oggi, davanti al Quirinale, hanno manifestato insieme imprenditori ed operai del settore edile. Ho visto le immagini al TG ed erano parecchi, si sono fatti sentire; così mi chiedo: ma ad esempio, le associazioni rappresentative del settore trasporto ed i trasportatori, cosa aspettano? Ho citato solo una categoria della filiera, ma gli interessati sarebbero davvero tanti, credo
annariri
annariri
Utente Attivo

Messaggi : 410
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  Giovi Gio Dic 02, 2010 8:04 am

ZLATAN2708 ha scritto:
MA COMUNQUE....PENSO CHE SIANO PAGLIATIVI......BISOGNA SMUOVERE LE ACQUEE IN ALTRO MODO.MA SI VEDE CHE è TROPPO DIFFICILE PER NOI.IO NON SONO UNO SCIENZIATO E SPERO DI NON ESSERE UNO DEI POCHI CHE A ROMA CI ANDREBBE A FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE.A CHIACCHERARE SIAMO BRAVI TUTTI.
IN UN PAESE COME LA FRANCIA O LA GERMANIA AVREBBERO FATTO UNA RIVOLUZIONE PER UNA COSA DEL GENERE E NOI?....CI FACCIAMO PRENDERE PER I FONDELLI COME AL SOLITO DA CHI DI DESTRA O DI SINISTRA FA LEGGI CHE SONO INATTUABILI.....E DA 20 ANNI SONO SEMPRE GLI STESSI.


Concordo pienamente,e penso che l unico sistema sia uno sciopero di almeno una settima,non ritirare piu i rifiuti per far capire ai nostri governanti che il nostro lavoro è fatto di GRANDI SACRIFICI e dico grandi perchè togliamo tempo alle nostre famiglie,perchè non guardiamo gli orari di lavoro,perchè siamo sempre sulla strada ed a volte si rinuncia a qualche giorno di ferie per continuare il servizio(io personalmente per garantire il servizio ho dovuto rinunciare alle mie ferie) sotto natale si lavora anche di domenica.La gente deve sapere che il nostro settore è piu importante di altri.Diamoci da fare e facciamo sentire la nostra voce.
Giovi
Giovi
Utente Attivo

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Dic 02, 2010 9:35 am

Concordo pienamente,io sono un rottamatore e sacrifici ne faccio io come voi tutti.Le leggi sono pesanti e incomprensibili a volte e se non ti adegui sono sanzioni.Purtroppo in Italia non so se si può parlare ancora di democrazia,perchè mi sembra chiaro che alla fine sono sempre loro che decidono senza ascoltare la ns voce che è molto importante.Penso che le associazioni siano solo un gruppo di persone che servano a non far scaldare gli animi,a dire state tranquilli....ci pensiamo noi.E come?io sono andato a molte riunioni sul sistri per sentire dire?SCUSATE...STIAMO LAVORANDO PER VOI,IL SISTEMA SISTRI NON FUNZIONA E NOI CI BATTEREMO CON I DENTI.
ahahah....siamo al 2 dicembre e non si sa ancora niente...e tra 29 giorni dovrebbe partire.
ragazzi,siamo tutti in giro per lavorare e pianificare un futuro per i ns figli e loro non ce ne stanno dando le possibilità...facciamoci sentire,facciamo girare queta discussione,facciamo gruppo uniti,riprendiamoci i nostri diritti,ovvero quelli di poter lavorare sereni e senza il SISTRI,visto che è solo un sistema che serve non per tracciare i rifiuti,ma per ingrassare politici e le loro aziende.
SIAMO CAPACI DI COLLABORARE IN QUESTO PAESE?TUTTI PERò.
ORGANIZZIAMO UNA GITA A ROMA E FACCIAMO SENTIRE CHE IL SILENZIO è FINITO.
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Dic 02, 2010 11:37 am

up...se no non si vede
Wink
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  cesare Gio Dic 02, 2010 1:38 pm

http://www.sistri.it/Documenti/Rassegna/2010_11_29_Inserto_Sole_24ore.pdf

passiamo ai fatti o no !!!!!
cesare
cesare
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.03.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Dic 02, 2010 3:23 pm

io ci sono.... Wink
ci vorrebbe solo che....qualche amministratore del forum ci aiutasse a mettere in bella vista in prima pagina una discussione del tipo....ANDIAMO A ROMA....IO CI SONO
da qualche parte si deve cominciare o no?
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  fab Gio Dic 02, 2010 3:29 pm

ZLATAN2708 ha scritto:io ci sono.... Wink
ci vorrebbe solo che....qualche amministratore del forum ci aiutasse a mettere in bella vista in prima pagina una discussione del tipo....ANDIAMO A ROMA....IO CI SONO
da qualche parte si deve cominciare o no?

Concordo! Cerchiamo di organizzare una gita a Roma in camion/furgone a velocità autolimitata. se riusciamo a mettere insieme un gruppo un po' numeroso, io sono disposto a saltare su uno dei nostri mezzi e partire.

Ciao!
fab
fab
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Dic 02, 2010 3:32 pm

io pure,prendo uno dei miei camion e vado a 20 all'ora fino a roma
AMMINISTRATORE DEL FORUM!!!CI SEI?ci daresti una mano a tenere in prima pagina un argomento con le PALLE?
facci una sezione.... Wink
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  Admin Gio Dic 02, 2010 3:53 pm

Salve!
Esiste gia' una sezione sulle iniziative che gli operatori vorranno intraprendere in merito al Sistri, nella quale e' postata anche questa disussione.
Potete fare riferimento a quella.
Queste discussioni sono continuamente visitate, scorrendo i dati di accesso.
L'unico consiglio che mi sento di dare e' di organizzare per bene le cose, informarsi sulla necessita' di effettuare eventuali conunicazioni alla pubblica sicurezza e, soprattutto, di cominciare a muoversi.

In bocca al lupo!
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Dic 02, 2010 3:59 pm

Salve
è vero quello che dici,ma forse questa cosa merita una sezione in bella vista stile pubblicità in prima pagina,perchè non tutti visitano la sezione off topic.. Wink te dacci una mano in questo senso e vedrai che al resto ci pensiamo noi.. Wink
il 22 dicembre non è un brutto giorno per fermare le autostrade.... Very Happy
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  fantalele 4.0 Gio Dic 02, 2010 4:56 pm

Partendo dal presupposto che sono pienamente d'accordo con voi vorrei sollecitare un "ripensamento" sul fatto di marciare a 20 Km/ora.
Se si trattasse di autostrade a tre corsie potrebbe anche andare bene, ma bisogna ricordarsi che tali azioni producono delle conseguenze spesso non volute; mi spiego meglio, se su statali e autostrade si formano lunghi incolonnamenti, oltre a produrre un rischio implicito (è un dato di fatto che andare molto piano in autostrada è quasi più pericoloso che andare "veloci") sicuramente si intralciano eventuali mezzi di soccorso.
Visto che tutti noi siamo delle persone assennate non vorrei che, presi dal giusto sentimento di dissentire sul SISTRI, ci dovessimo poi trovare in situazioni da noi non volute.
Spero di essermi spiegato bene.

_________________
Ammiro chi resiste, chi ha fatto del verbo resistere carne, sudore, sangue, e ha dimostrato senza grandi gesti che è possibile vivere, e vivere in piedi, anche nei momenti peggiori. {Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda}
fantalele 4.0
fantalele 4.0
Moderatore

Messaggi : 3829
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 57
Località : Belinlandia

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Dic 02, 2010 5:43 pm

penso tu abbia pienamente ragione e mi trovi d'accordo....se si usa la testa non si incappa in niente.basta parlarne,ragionare e decidere cosa fare.vi porto solo due esempi però:
1)in francia hanno fatto molte manifestazioni e quasi sempre con successo,perchè erano determinati;
2)in italia agricoltori,autotrasportatori,studenti e imprenditori hanno manifestato.Non tutti hanno ottenuto molto,ma noi possiamo riuscire solo se siamo decisi,uniti e democratici soprattutto.
qui si parla di una grossa presa di posizione del governo e di ingenti somme di denaro che chissà dove sono finite....chissà! Neutral
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  Admin Gio Dic 02, 2010 5:55 pm

Alcuni trtasporatori hanno aderito all'invito di allestire cartelli sui veicoli, iniziativa lanciata proprio sul forum.
Basterebbe una partecipazione massiccia ad iniziative di questo tipo per arrivare ad avere qualche foto sui giornali ed alla conseguente attenzione dell'opinione pubblica.
Chi frequenta il forum potrebbe avere la sensazione che questa faccenda sia all'ordine del giorno ma vi posso assicurare che, ancora oggi, fuori dalla cerchia di addetti ai lavori la parola sistri non dice assolutamente nulla.
Se pensiamo che quasi la meta' dei produttori obbligati (sulla base delle dichiarazioni MUD) non si e' nemmeno iscritta...
Admin
Admin
Amministratore

Messaggi : 6586
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  ZLATAN2708 Gio Dic 02, 2010 6:05 pm

si vero,si possono mettere i cartelli sui mezzi,ma chi li leggerebbe?molti non sanno nemmeno cosa vuol dire sistri.io l'ho già messo il cartello no al sistri.....e molti mi chiedono cos'è?e quando cominci a spiegare ti dicono....ahhh ma io non capisco niente di rifiuti... Wink,altri ti dicono che lavorano in banca o in regione o in comune o in ospedale,prendono lo stipendio e basta.
RAGAZZI...SE QUI NON ALZIAMO UN POCHINO I TONI......rimarremo sempre gli stessi,ovvero quelli che non avranno mai voce in capitolo e scelta.....avete presente gli schiavi??? Wink
ZLATAN2708
ZLATAN2708
Membro della community

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO?? Empty Re: SCIOPERIAMO E MANIFESTIAMO??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.