SistriForum - Il social network italiano sui rifiuti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?
Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm

» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm

» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm

» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm

» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am

» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm

» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm

» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm

» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm

» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm


pec mail sicurezza consigli

3 partecipanti

Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty pec mail sicurezza consigli

Messaggio  POLLEI Gio Nov 25, 2010 10:42 am

ho inserito il titolo in questo modo perchè facendo una ricerca no ho trovato niente in merito, volevo dare una mano anch'io
sono un produttore che ancora non usa sistri, circa 15 giorni fa ho sistemato le chiavette tramite gli operatori, ieri ho salvato il contenuto ed ho cliccato su aggiornamenti, sorpresa la chiavetta non funzionava più, quindi stamane ho reinserito il vecchio contenuto adesso ok, quindi "occhio" agli aggiornamenti,
dopo essere entrato vado su webmail firefox mi dice che quell'indirizzo non è sicuro allora confermo di procedere e registro l'eccezione (così la chiama firefox) e dopo sono finalmente entrato nella webmail.
spero di essere stato utile, se qualcuno vuole dire la sua sugli argomenti trattati ben venga, grazie ciao

POLLEI
POLLEI
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  zesec Gio Nov 25, 2010 11:04 am

Caro Pollei,
ti racconto una storia che ti sembrerà un po' strana, ma fidati, purtroppo è così.
Abbiamo più volte constatato, anche su questo forum, che il comando per gli aggiornamenti, in realtà, cancella la chiavetta. Tu penserai: bisogna avvertire il Sistri! Purtroppo lo sanno già e non fanno nulla. Più di qualcuno ha raccontato di aver parlato con gli operatori i quali hanno detto che non si tratta di un comando per l'aggiornamento ma di un comando -guarda un po'!- per resettare la chiavetta (o i certificati per la firma elettronica della chiavetta). La tua domanda potrebbbe essere: perché lo hanno fatto e perché non lo mettono a posto (questa cosa dura da mesi)? Nessuno ancora lo sa. Le ipotesi sono:
- uno scherzo (il Sistri e i suoi manuali ne sono pieni);
- sabotaggio;
- cattiveria senza scopo preciso;
- semplice incompetenza (ma quest'ipotesi non regge: avrebbero chiamato qualcuno da Silicon Valley per correggere l'errore);
- abuso di alcool.

In ogni caso, ripetiamolo più che possiamo: NON AGGIORNARE MAI LA CHIAVETTA!
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  hellboy71 Gio Nov 25, 2010 11:12 am

Scaricando il nuovo software del Token il problema dell'aggiornamento si risolve.

http://update.sistri.it/Sw_Agg/Agg_Token.exe
hellboy71
hellboy71
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 52
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty grazie delle risposte

Messaggio  POLLEI Gio Nov 25, 2010 11:25 am

quell'aggiornamento è nuovo o sempre quello di un mesetto fa perchè vedo che è sempre da 117 mb grazie
POLLEI
POLLEI
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  hellboy71 Gio Nov 25, 2010 11:27 am

POLLEI ha scritto:quell'aggiornamento è nuovo o sempre quello di un mesetto fa perchè vedo che è sempre da 117 mb grazie

Di preciso non saprei però a me ha risolto il problema degli aggiornamenti....nel senso
che non distrugge più tutto il contenuto del Token.
hellboy71
hellboy71
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 52
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  POLLEI Gio Nov 25, 2010 11:34 am

zesec ha scritto:Caro Pollei,
ti racconto una storia che ti sembrerà un po' strana, ma fidati, purtroppo è così.
Abbiamo più volte constatato, anche su questo forum, che il comando per gli aggiornamenti, in realtà, cancella la chiavetta. Tu penserai: bisogna avvertire il Sistri! Purtroppo lo sanno già e non fanno nulla. Più di qualcuno ha raccontato di aver parlato con gli operatori i quali hanno detto che non si tratta di un comando per l'aggiornamento ma di un comando -guarda un po'!- per resettare la chiavetta (o i certificati per la firma elettronica della chiavetta). La tua domanda potrebbbe essere: perché lo hanno fatto e perché non lo mettono a posto (questa cosa dura da mesi)? Nessuno ancora lo sa. Le ipotesi sono:
- uno scherzo (il Sistri e i suoi manuali ne sono pieni);
- sabotaggio;
- cattiveria senza scopo preciso;
- semplice incompetenza (ma quest'ipotesi non regge: avrebbero chiamato qualcuno da Silicon Valley per correggere l'errore);
- abuso di alcool.

In ogni caso, ripetiamolo più che possiamo: NON AGGIORNARE MAI LA CHIAVETTA!

anche per hellboy che ringrazio, si ok l'aggiornamento ma la mia esperienza dice che è meglio NON AGGIORNARE MAI LA CHIAVETTA SE FUNZIONA
POLLEI
POLLEI
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  hellboy71 Gio Nov 25, 2010 11:46 am

Scusa ma non condivido...gli aggiornamenti servono per migliorare la funzionalità del Token
, anche se funziona già.





Ultima modifica di hellboy71 il Gio Nov 25, 2010 11:47 am - modificato 1 volta.
hellboy71
hellboy71
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 52
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  zesec Gio Nov 25, 2010 11:46 am

hellboy71 ha scritto:Scaricando il nuovo software del Token il problema dell'aggiornamento si risolve.

http://update.sistri.it/Sw_Agg/Agg_Token.exe

Io non sto parlando della procedura di ripristino del software, ma del comando "Aggiornamenti" sulla maschera principale che si apre al lancio della chiavetta.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  hellboy71 Gio Nov 25, 2010 11:48 am


Anch'io parlo di quello....il problema viene corretto sostituendo il soft del Token con la nuova versione.
hellboy71
hellboy71
Utente Attivo

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 52
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  zesec Gio Nov 25, 2010 11:59 am

Ok, lascio le questioni informatiche. Non sono il mio campo.
Mi preoccupavo solo di evitare che altri si trovassero cancellati i certificati, come è già successo, per aver schiacciato semplicemente il tasto "Aggiornamenti".
Ma se non è più così, non discuto (ma non provo!).
Ciao
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty mia esperienza

Messaggio  POLLEI Gio Nov 25, 2010 12:10 pm

io comunque avevo installato la nuova versione che adesso non si sa se sia migliorata ma ieri premendo aggiornamenti dopo non riuscivo più a collegarmi, allora ho ricopiato i vecchi dati e dopo tutto ok


posso chidervi se lo sapete se ci sono novità sul fatto che i produttori che utilizzano un trasportatore fanno compilare i dati direttamente al trasportatore, grazie
POLLEI
POLLEI
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  zesec Gio Nov 25, 2010 12:29 pm

Il trasportatore (rappresentante legale o delegato, ma non il conducente!) compila i dati del produttore (solo per la scheda sistri) solo se questi non è iscritto al sistri, sulla base delle informazioni che lo stesso produttore deve fornirgli.
Nessuna possibilità (legale) di far compilare al trasportatore, invece, se il produttore è soggetto all'obbligo sistri. Ovviamente non fa testo il caso di impossibilità di accedere al sistema nelle ipotesi di cui al comma 4 art. 6 del DM 17.12.2009. Altri casi non li ricordo.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  POLLEI Gio Nov 25, 2010 12:36 pm

zesec ha scritto:Il trasportatore (rappresentante legale o delegato, ma non il conducente!) compila i dati del produttore (solo per la scheda sistri) solo se questi non è iscritto al sistri, sulla base delle informazioni che lo stesso produttore deve fornirgli.
Nessuna possibilità (legale) di far compilare al trasportatore, invece, se il produttore è soggetto all'obbligo sistri. Ovviamente non fa testo il caso di impossibilità di accedere al sistema nelle ipotesi di cui al comma 4 art. 6 del DM 17.12.2009. Altri casi non li ricordo.

nel sito del sistri sull'aggiornamento della piattaforma ho trovato questo,

Produttore che si serve di un trasportatore “comma 5” per conferire i rifiuti ad un centro di raccolta o piattaforma di conferimento secondo quanto disciplinato nell’art 7 comma 3 del DM 17/1272009. In questo caso la compilazione della sezione produttore viene effettuata dal trasportatore

ne sai niente ho letto gli articoli e sembrerebbe il caso in cui anche il produttore è iscritto al sistri se non mi sbaglio, grazie
POLLEI
POLLEI
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  zesec Gio Nov 25, 2010 12:47 pm

Credo sia l'ipotesi dell'art. 7 comma 3 del DM 17.12.2009 che consente al produttore di conferire i rifiuti, previa convenzione, al servizio pubblico o altro circuito orgaizzato di raccolta.
Ma ne so poco e non voglio darti informazioni sbagliate.
zesec
zesec
Moderatore e Partner

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 14.10.10
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  POLLEI Gio Nov 25, 2010 12:59 pm

zesec ha scritto:Credo sia l'ipotesi dell'art. 7 comma 3 del DM 17.12.2009 che consente al produttore di conferire i rifiuti, previa convenzione, al servizio pubblico o altro circuito orgaizzato di raccolta.
Ma ne so poco e non voglio darti informazioni sbagliate.

ti ringrazio comunque ciao
POLLEI
POLLEI
Membro della community

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

pec mail sicurezza consigli Empty Re: pec mail sicurezza consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.