Ultimi argomenti attivi
» Sul registro di Intermediaizone (modello B) va indicato il progressivo di registrazione?Da tfrab Mar Apr 16, 2024 1:32 pm
» multimodal - quantità totale
Da tfrab Ven Apr 12, 2024 2:35 pm
» Tubi fluorescenti ADR SI/NO
Da homer Lun Mar 25, 2024 7:14 pm
» grado riempimento cisterna... e dove cavolo trovo le densità
Da lotus1 Ven Mar 22, 2024 3:54 pm
» quiz esame ADR 2023
Da massimilianom Ven Mar 22, 2024 11:45 am
» MUD 2024 quando si farà?
Da fabiodafirenze Mer Mar 13, 2024 5:52 pm
» abbandono rifiuti all'interno di manufatti
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:51 pm
» Abbandono rifiuti su suolo pubblico
Da marcos79 Dom Mar 10, 2024 3:24 pm
» Relazione annuale consulente ADR
Da tfrab Lun Mar 04, 2024 3:10 pm
» Tassa di concessione governativa: va pagata per ciscuna categoria di iscrizione all'Albo
Da urgada Gio Feb 29, 2024 12:39 pm
risanare le eccezioni risultate al momento del ritiro del dispositivo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
risanare le eccezioni risultate al momento del ritiro del dispositivo
Ciao a tutti,
vi espongo il problema che mi sta tenendo occupata da un po'.
Abbiamo una serie di clienti, per la maggior parte iscritti come produttori di rifiuti speciali. Questi producono rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Al momento dell'iscrizione è stato commesso un errore iscrivendoli solo come produttori di rifiuti pericolosi, pensando che quelli non pericolosi fossero in qualche modo compresi. è stata poi fatta la modifica dei dati comunicati al sistri in modo che risultassero effettivamente anche produttori di rifiuti non pericolosi. Specifico che la modifica è stata fatta nel momento in cui le chiavette erano già pronte alla consegna alla camera di commercio. Al ritiro dei dispositivi USB l'operatore della camera di commercio mi ha rilasciato una ricevuta con scritto che dovevo risanare le eccezioni riscontrate relative alla variazione della tipologia e quantità dei rifiuti prodotti chiamando il n° verde. Io ho chiamato più e più volte ricevendo riposte sempre diverse e spesso in contraddizione tra loro. Tra queste:
insomma io non so che fare...tutti dicono cose diverse...nessuno sa...e le aziende interessate non riescono a utilizzare il sistema (effettuato il login non compare la voce movimentazione ma la voce Gestione pratiche da remoto che riporta la necessità di risanare le eccezioni riscontrate).
C'è per caso qualcuno di voi che sa in effetti cosa devo fare?
Lo sbaglio è stato fare la modifica dei dati di iscrizione prima del ritiro, in quanto con le modifiche che ho fatto a posteriori del ritiro non ho avuto alcun problema.
Scusatemi per la lunghezza. Spero almeno di essere stata abbastanza chiara.
Ciao e grazie
Vale
vi espongo il problema che mi sta tenendo occupata da un po'.
Abbiamo una serie di clienti, per la maggior parte iscritti come produttori di rifiuti speciali. Questi producono rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Al momento dell'iscrizione è stato commesso un errore iscrivendoli solo come produttori di rifiuti pericolosi, pensando che quelli non pericolosi fossero in qualche modo compresi. è stata poi fatta la modifica dei dati comunicati al sistri in modo che risultassero effettivamente anche produttori di rifiuti non pericolosi. Specifico che la modifica è stata fatta nel momento in cui le chiavette erano già pronte alla consegna alla camera di commercio. Al ritiro dei dispositivi USB l'operatore della camera di commercio mi ha rilasciato una ricevuta con scritto che dovevo risanare le eccezioni riscontrate relative alla variazione della tipologia e quantità dei rifiuti prodotti chiamando il n° verde. Io ho chiamato più e più volte ricevendo riposte sempre diverse e spesso in contraddizione tra loro. Tra queste:
- un'operatrice mi è stato detto che avevo bisogno della visura camerale per controllare i dati;
- un'altra mi ha detto che la visura camerale non centra nulla in quanto non riporta dati relativi ai rifiuti prodotti e che devo solo attendere che il cambiamento venga recepito dal sistema (ma ormai la variazione l'ho fatta più di 2 mesi fa e le chiavette non funzionano), ma non fare nient'altro;
- un altro mi ha detto che al momento non sono pronti per effettuare il servizio necessario e che quindi dovrò richiamare (provi fra 2-3 settimane) per fare la modifica del software della chiavetta tramite assistenza telefonica;
- ...
insomma io non so che fare...tutti dicono cose diverse...nessuno sa...e le aziende interessate non riescono a utilizzare il sistema (effettuato il login non compare la voce movimentazione ma la voce Gestione pratiche da remoto che riporta la necessità di risanare le eccezioni riscontrate).
C'è per caso qualcuno di voi che sa in effetti cosa devo fare?
Lo sbaglio è stato fare la modifica dei dati di iscrizione prima del ritiro, in quanto con le modifiche che ho fatto a posteriori del ritiro non ho avuto alcun problema.
Scusatemi per la lunghezza. Spero almeno di essere stata abbastanza chiara.
Ciao e grazie
Vale
Vale_v- Membro della community
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 38
Località : BUSSOLENGO
Re: risanare le eccezioni risultate al momento del ritiro del dispositivo
Gestione pratiche da remoto compare a tutti quelli che hanno fatto modifiche all'iscrizione iniziale. Ci sono due casistiche:
1) Modifiche che devono essere confermate dall'utente nella sezione "Gestione pratiche da remoto", previa visione del pdf con la nuova iscrizione variata.
2) Modifiche che devono essere confermate chiamando il contact center SISTRI. (Viene specificato cosa fare in una pagina riepilogativa quando entriamo in "Gestione pratiche da remoto".
1) Modifiche che devono essere confermate dall'utente nella sezione "Gestione pratiche da remoto", previa visione del pdf con la nuova iscrizione variata.
2) Modifiche che devono essere confermate chiamando il contact center SISTRI. (Viene specificato cosa fare in una pagina riepilogativa quando entriamo in "Gestione pratiche da remoto".
angelo.caffi- Utente Attivo
- Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 21.09.10
Località : Bergamo
Re: risanare le eccezioni risultate al momento del ritiro del dispositivo
O cavolo. Io ho il problema inverso di vale_v.
Ho iscritto dei clienti (imprese agricole) sia come rifiuti pericolosi che come rifiuti non pericolosi, ma da un recente corso mi e' stato detto che l'obbligo per tale categoria è solo per i pericolosi.
Quindi per semplifacare la gestione ho deciso di mandare un fax chiedendo la cancellazione per l'iscrizione dei rifiuti non pericolosi.
Ma poi andro anche io incontro a chievette ora funzionanti e poi bloccate con dati da confermare?
Ho iscritto dei clienti (imprese agricole) sia come rifiuti pericolosi che come rifiuti non pericolosi, ma da un recente corso mi e' stato detto che l'obbligo per tale categoria è solo per i pericolosi.
Quindi per semplifacare la gestione ho deciso di mandare un fax chiedendo la cancellazione per l'iscrizione dei rifiuti non pericolosi.
Ma poi andro anche io incontro a chievette ora funzionanti e poi bloccate con dati da confermare?
angel- Utente Attivo
- Messaggi : 505
Data d'iscrizione : 16.03.10
Località : lodi
Re: risanare le eccezioni risultate al momento del ritiro del dispositivo
i fax e le mail
finiscono nel mucchio del center sistri
se devi fare le variazioni attaccati al telefono e numero verde
finiscono nel mucchio del center sistri
se devi fare le variazioni attaccati al telefono e numero verde
kajetano- Utente Attivo
- Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 07.10.10
correzione degli errori
Mi state dicendo che POSSO DA SOLA correggere gli errori che SISTRI ha messo nelle mie chiavette? (nel mio caso, indirizzi sbagliati, già contattato il call center).
Se è così almeno posso iniziare a farle usare!
Se è così almeno posso iniziare a farle usare!
BB- Utente Attivo
- Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Venezia
Argomenti simili
» Connessione USB produttore e trasportatore al momento del ritiro
» Responsabilità delegati
» Consegna dei dispositivi USB con eccezioni
» Deroghe ed eccezioni Sistri
» Aiuto....dati forniti al momento dell'iscrizione
» Responsabilità delegati
» Consegna dei dispositivi USB con eccezioni
» Deroghe ed eccezioni Sistri
» Aiuto....dati forniti al momento dell'iscrizione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.